Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   Aggiornare e downgradare il firmware del router D-Link DSL-G604T (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680)


Bovirus 02-11-2008 09:30

Stai usando la scheda di rete in ip statico o in automatico? Se in ip automatico prima di procedere impostala in ip statico?

Avevo risposto nei forum dove si suggeriva di suare il fw x 624T sul 604T che non era la miglior soluzione perchè l'hw è leggermente differenze e ci sono problemi. Una soluzione efficace (anche senza avere la nuova GUI) è quella di usare il fw 3.02.RU che ha le stesse funzionalità del fw 624T (i DSP sono più recenti nel 3.02.RU)

Prova l'aggiornamento via interfaccia web (con ip statico) e se non dovesse funzionare (il modem talvolta fa il controlla sull'hw e sul fw), usa la procedura recovery. In quel caso ti suggerisco prima di cominciare di imposare l'ip del bootloader e se non l'hai mai fatto l'aggiornamento del bootloader con la versione sbloccata (tempo occorennte 1 minuto). L'aggiornamento del BL va fatto una volta x tutte.

marodda 02-11-2008 20:37

Eureka!
Ho aggiornato con successo il router alla versione V3.ru.
Nessun problema, solo che contrariamente alle indicazioni del forum non si è avuto il riavvio del router nè dopo l'aggiornamento del bios nè dopo l'aggiornamento vero e proprio del firmware.
Il fw russo ha un'interfaccia grafica più semplificata, manca la sezione setup, che avviene però praticamente in automatico (almeno con l'isp wind infostrada).
grazie a tutti dei contributi forniti in questo forum

Bovirus 02-11-2008 22:17

Ti riferisci al fatto che manca il Wizard non il setup immagino....

Il riavvio del router ti garantisco che avviene sia dopo l'aggiornamento del bootloader che del fw. Solo che non lo vedi.

marodda 02-11-2008 22:33

al contrario, col firmware V3 c'è il "run wizard" ma non il setup...comunque lo si riesce a configurare, peccato che non esista un manuale in italiano, contrariamente al V1.
Il riavvio forse non lo vedo, di sicuro nei precedenti upgradi del firmware V1 era indicato un rebooting che ora non appare.
Solo per essere precisi.

Bovirus 03-11-2008 00:11

OK. E che le tue indicazioni talvolta sono un po' difficili da comprendere.

Il reboot c'è ce selezioni l'opzioni di riavvio nel menu Tools.

Tutti i fw aggiornati Dlink sono solo in inglese e non mi risulta via siano manuali in italiano per tali fw. MA alla fine le impostazioni da fare non sono molte.

marodda 03-11-2008 08:08

Quote:

non mi risulta via siano manuali in italiano per tali fw
il manuale universale in inglese per i DSL-G604T aggiornati adsl2+ (quindi da V2 in su) è reperibile ad esempio su:

ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604T/Description/

Suggerisco ai bravissimi Carciofone e Bovirus di evidenziarlo tra i link utili per questa guida.

Bovirus 03-11-2008 09:17

Il manuale è in inglese ed è disponibile anche sul sito Dlink Italia (ftp.dlink.it)

marodda 03-11-2008 09:36

Quote:

Il manuale è in inglese ed è disponibile anche sul sito Dlink Italia (ftp.dlink.it)
bovirus, sei sicuramente bravo, però vuoi dire sempre tu l'ultima parola su tutto.
Ciò che è disponibile sul sito ftp.dlink.it (relativamente al G604T upgradato ADSL2+) è solo una guida di installazione rapida (in inglese).
Se ad un utente interessa la guida completa in inglese (123 pagine) di un G604T modificato adsl2+, non la trova sul sito ftp.dlink.it, ma ad esempio sul sito ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604T/Description/
da me indicato.
Questo solo per essere precisi.

Bovirus 03-11-2008 09:56

Evitiamo le polemiche (potrei dirti che più che essere preciso sei pignolo...).
Tu mi avevi chiesto il manuale in italiano e in base a quello ti avevo risposto.

Hai fatto riferimento ad una cartella e la stessa cartella esiste anche nel sito italiano.
Se vuoi fare riferimento al manuale va inserito tutto il percorso completo di nome file.

User Guide 2.0 02/2004 (Dlink Italia): ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G604T/Ma...anual_2.00.pdf
User Guide 2.0 02/2004 (Dlink Russia): : ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604...anual_2.00.pdf
User Guide ADSL2+ 05/2005 (Dlink Russia): ftp://ftp.dlink.it/pub/ADSL/DSL-G604...04T_ADSL2+.pdf

marodda 03-11-2008 10:12

Quote:

E ridaglie.
ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G604T/Ma...anual_2.00.pdf
c'è il manuale in inglese (88 pagine) per il g604 adsl

ftp://ftp.dlink.it/pub/ADSL/DSL-G604...04T_ADSL2+.pdf
manuale in inglese (123 pagine) per il g604 adsl2+

La differenza non è da poco, perchè nella versione adsl2+ cambia parecchio l'interfaccia grafica (ad esempio non esiste più il comando setup)

Io sarò pignolo, ma non testardo.

Bovirus 03-11-2008 10:24

Il mio post e il tuo sono uguali! Infatti ho scritto ADSL2+ e ho indicato al revisione del manuale. va be....

Carciofone 08-11-2008 09:34

edit...

Ciaz 05-12-2008 15:06

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum. Ho letto la guida in prima pagina e ho scoperto che sono un patacca :D perchè ho un contratto a 20 mega ma un d-link dsl g604t versione V1.00B02T02.EU.20050815. Il consiglio che vi chiedo è il seguente: oggi come oggi mi conviene aggiornare al v3 oppure comprarmi il router nuovo? Come forse si è capito di router non ne capisco un granchè e tutti i consigli che vorrete gentilmente darmi saranno ben accetti,
un saluto Ciaz

marodda 05-12-2008 15:33

io ero nelle tue stesse condizioni e seguendo le esaurienti info fornite da Carciofone e Bovirus ho aggiornato il G604 al firmware V3.ru; ora non ha nulla da invidiare ai nuovi router d-link. Visto che è fattibile ed è gratis, provaci!

Bovirus 05-12-2008 15:34

Ti conviene aggiornare la fw 3.02.RU che trovi nel thread specifico x 604T (vedi mia firma).

E' compatibile ADSl2+.

Ciaz 05-12-2008 15:45

grazie mille per le risposte :D
@Bovirus: come dice la tua guida al secondo punto
"Il metodo di aggiornamento consigliato è attraverso l'interfaccia web, ad eccezione nei casi di:
Firmware molto molto vecchi (es. FW v. 1.xx G604T a versione 3)"
io mi trovo proprio in quella situazione...
Dove trovo "la procedura Tiupgrade o ftp"?

Bovirus 05-12-2008 15:52

Prima di aggiornare qualsiasi versione di firmware aggiorna il bootloader alla versione 0.22.0.b04.

Imposta ip fisso x la scheda di rete.
Se hai Xp tutto ok.Se hai Vista devi abilitare is ervizi tftp.

Scarica l'aggiornamento del bootloader. Scompattalo
Scarica l'aggiornamento fw 3.02.RU. Scompattalo

Aggiornamento bootloader
Lancia Tiupgrade. Inserisci ip modem (es. 192.168.1.1) e password telnet (di solito admin).Aspetta la fine dell'aggironamento. Il modem si riavvia.
Spegni il modem.

Dopo 10 minuti riaccendilo. Aspetta che sia accessibile da interfaccia web.
VAi nella cartella del fw. Sottocartella Recovery. LAncia Tiupgrade.
Segui le istruzioni.

Ciaz 05-12-2008 16:38

grazie ancora x la disponibilità
mi toccherà studiare un pò....

Ciaz 08-12-2008 12:40

ho aggionato il bl e li tutto ok.
Poi lancio tiupgrade x il fw e vado avanti
Mi dice di spengnere 30 secondi il router e dopo premere avanti
Dopo dice di riattaccare immediatamente l'alimentazione
dopodichè non succede nulla: rimane fissa la scritta che mi dice di riattaccare immediatamente la corrente.
Dove sbaglio? Vi prego aiutatemi

dopo aver semplicemente impostato ip fisso alla lan (lo avevo fatto solo alla wlan) sono riuscito a mettere la V3
Grazie a Bovirus per l'aiuto

sex 17-12-2008 21:56

prob
 
ho un adsl con tele2 a 2 mega con formware V1.00B02T02.EU.20050815 mi capita spesso per riottenere il collegamento internet sulle macchine (entrambe in wireless) di dover riavviare il modem riavviando i servizi o staccando l'alimentazione del modem per far funzionare il tutto, secondo voi mi conviene l'upgrade del firmware per risolvere questi problemi o la causa è un'altra?

grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.