Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Televisore LCD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245)


Saeval 21-12-2009 00:38

Quote:

Originariamente inviato da Neon68 (Messaggio 30154526)
Il più importante è quello ai due lati del tv, l'impressione è che il tv sia più largo di quel che è realmente.
Se cerchi su youtube ti fai un'idea.

L'ambilight l'ho rivisto oggi (ho fatto un giro da Mediaworld). Ma proprio mi sembra una cosa abbastanza inutile, l'unico che è VERAMENTE bello e che ti lascia con la mascella a terra e sbavante è quello con la cornice attiva, ma è presente solo sui top di gamma della scorsa stagione e costa un botto :sofico:

Neon68 21-12-2009 01:00

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30156962)
L'ambilight l'ho rivisto oggi (ho fatto un giro da Mediaworld). Ma proprio mi sembra una cosa abbastanza inutile, l'unico che è VERAMENTE bello e che ti lascia con la mascella a terra e sbavante è quello con la cornice attiva, ma è presente solo sui top di gamma della scorsa stagione e costa un botto :sofico:

Questione di gusti....

Comunque più che inutile direi superflua.

domenicohard 21-12-2009 01:03

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30156630)
Ci simo capiti male; la cam plus che intendi tu nn esiste ancora in commercio fino a febbraio.
Cmq sul tuo tv nn andrà

Ok
Grazie per il chiarimento.

Saeval 21-12-2009 01:10

Quote:

Originariamente inviato da Neon68 (Messaggio 30157093)
Questione di gusti....

Comunque più che inutile direi superflua.

Sì su quello non ci piove, so che c'è gente che ormai non ne può fare a meno, quella era una mio opinione chiaramente :D
Inutile, superflua... siamo sempre là >.>

Palo91 21-12-2009 13:21

TV LCD Full HD 37" Thomson 37M61NF21
 
Salve a tutti! :D

Ho la possibilità di procurarmi il suddetto televisore a prezzo stracciato (200€). :eek:
Premesso che probabilmente lo comprerò in ogni caso, vista la convenienza, cosa potete dirmi su questo TV? Come è messo in fatto di qualità?
Io non me ne intendo molto, perciò non vorrei prendere una pataccata... :rolleyes:

Composition86 21-12-2009 13:30

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 30156755)
Queste cose sono possibili solo con un aggiornamento firmware, capacità chip decodifica permettendo.

Ho visto che c'è un modo per aggiornare la tv, ma non so se influisce anche sui codec. A questo punto provo lo stesso.

messaggero57 21-12-2009 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Palo91 (Messaggio 30160644)
Ho la possibilità di procurarmi il suddetto televisore a prezzo stracciato (200€). :eek:
Premesso che probabilmente lo comprerò in ogni caso, vista la convenienza, cosa potete dirmi su questo TV? Come è messo in fatto di qualità?
Io non me ne intendo molto, perciò non vorrei prendere una pataccata... :rolleyes:

Thomson non produce più televisori da un pezzo. Una volta erano ottimi, quindi visto il prezzo stracciato dovrebbe convenire. Però dipende anche da cosa implementa: decoder DTT, porte HDMI, ecc.??? Se si rompesse non so se fanno ancora assistenza.

syfer82 21-12-2009 17:18

ragazzi ho preso un lg m-227wpd tv 22"
ho collegato il pc alla rpesa hdmi ma nelle impostazioni non trovo come aggiustare lo schermo, la posizione intendo

goriath 21-12-2009 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Composition86 (Messaggio 30160778)
Ho visto che c'è un modo per aggiornare la tv, ma non so se influisce anche sui codec. A questo punto provo lo stesso.

Di solito rilasciano in allegato delle release note, prova a consultarle;)

Palo91 21-12-2009 18:22

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30163719)
Thomson non produce più televisori da un pezzo. Una volta erano ottimi, quindi visto il prezzo stracciato dovrebbe convenire. Però dipende anche da cosa implementa: decoder DTT, porte HDMI, ecc.??? Se si rompesse non so se fanno ancora assistenza.

Esatto, dal 2007: appunto per questo chiedevo come fosse qualitativamente, dato il pannello non recentissimo.
Dalle specifiche trovate su internet sembra che includa decoder DVB-T (zapper), Full HD, 2 HDMI, DVI, insomma caratteristiche nella norma.
Come se la cava con l'upscaling?

VILLO1988 21-12-2009 21:08

ciao spero di postare giusto..

vorrei un consiglio,in considerazione che si parla dell'arrivo di televisori con supporto al 3d entro un anno ca..

Io volevo acquistare un tv full hd di dimensioni tra i 19 e 24(al max)..
Cercando in giro, ho visto che sono pochi i televisori di queste dimensioni che siano anche full hd quindi io mi chiedo,visto anche il prezzo anche poco conveniente(si parla di 300 ca.), secondo voi mi conviene comprarlo,o aspettare????


Ringrazio tutti quanti dell'aiuto..

messaggero57 21-12-2009 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Palo91 (Messaggio 30164673)
Come se la cava con l'upscaling?

E chi lo sa? :confused: Comunque visto il prezzo io lo prenderei.

Palo91 21-12-2009 21:11

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30166551)
E chi lo sa? :confused: Comunque visto il prezzo io lo prenderei.

Infatti l'acquisto è quasi sicuro... :D
Ultima cosa: ho letto che è a 50Hz, è un difetto, visti i TV moderni? Cosa comporta?

messaggero57 21-12-2009 21:12

Quote:

Originariamente inviato da VILLO1988 (Messaggio 30166540)
vorrei un consiglio,in considerazione che si parla dell'arrivo di televisori con supporto al 3d entro un anno ca..
Io volevo acquistare un tv full hd di dimensioni tra i 19 e 24(al max)..
Cercando in giro, ho visto che sono pochi i televisori di queste dimensioni che siano anche full hd quindi io mi chiedo,visto anche il prezzo anche poco conveniente(si parla di 300 ca.), secondo voi mi conviene comprarlo,o aspettare????

Non credo proprio che LCD così piccoli implementeranno la funzione 3D e in ogni caso dipende dalla fonte, nel senso che ci vuole un lettore e software (blu-ray) apposito che ti costerebbe più del televisore stesso!

HSH 21-12-2009 21:14

scusate, sono riuscito a far andare youtube direttamente dal 32b650, sapete se c'è modo di andare anche su altri siti con un pseudo browser??

messaggero57 21-12-2009 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Palo91 (Messaggio 30166567)
Infatti l'acquisto è quasi sicuro... :D
Ultima cosa: ho letto che è a 50Hz, è un difetto, visti i TV moderni? Cosa comporta?

Dipende dall'uso che ne farai. Diciamo che i 100 hz si fanno apprezzare soprattutto per le partite e per film dove ci sono scene molto movimentate. In ogni caso non è una funzione indispensabile tanto è vero che uno dei migliori LCD in commercio, il Sony serie V5500, è "solo" 50 hz.

cgiorla33 21-12-2009 21:58

Cerco 20/24 full hd , con dvbh e funzione PIP
 
Ciao a tutti esiste qualche 20/24 full hd con funzionalità pip?(ovviamente il pip deve essere in digitale terrestre , dico ovviamente perchè dove utilizzo la tv sarà presto visibile solo con digitale terrestre..
mi serve per giocarci con il pc (attualmente vengo da un samsung 2333, che però vorrei sostituire per il discorso contrasto bassino e assenza del pip (che sarebbe molto utile per visualizzare la tv e fare il resto con il pc...
mi sapreste aiutare?

syfer82 21-12-2009 22:03

Quote:

Originariamente inviato da syfer82 (Messaggio 30163800)
ragazzi ho preso un lg m-227wpd tv 22"
ho collegato il pc alla rpesa hdmi ma nelle impostazioni non trovo come aggiustare lo schermo, la posizione intendo

ho letto che la funzione hdmi con pc non è supportata in pieno..ho preso la sola o anche la maggior parte di questi tipi di monitor è così?

VILLO1988 21-12-2009 22:12

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30166584)
Non credo proprio che LCD così piccoli implementeranno la funzione 3D e in ogni caso dipende dalla fonte, nel senso che ci vuole un lettore e software (blu-ray) apposito che ti costerebbe più del televisore stesso!

ti ringrazio ma ovviamente quando compro un tv lo faccio in previsione futura. Insomma l'idea è che se lo ricambio,lo faccio come minimo tra 5 anni o più(il che significa che deve dura fino ad un ipotetica era "post 3d") e quindi la fonte di cui parli avrà un prezzo abbastanza alla portata di tutti..

La mia domanda era, conviene comprare un lcd oggi,cioè alle porte del 3d?

Ho inoltre un altra domanda e cioè che differenza esiste tra:
un tv lcd full hd con digitale incorporato,ed un monitor - tv?

Frycap 21-12-2009 22:40

Ragazzi tra questi toshiba qual'è il migliore?

Toshiba 32LV685D
Toshiba 32RV685D
Toshiba 32RV636D
Toshiba 32RV633D
Toshiba 32AV635D
Toshiba 32AV555D

Ho scelto Toshiba solo con Resolution Plus...ma farà veramente la differenza? Fino adesso non sono ancora riuscito a vedere un Sony o Samsung a confronto con un Toshiba con Resolution Plus con la tv digitale o con un semplice DVD...

Neon68 21-12-2009 23:38

Quote:

Originariamente inviato da Frycap (Messaggio 30167659)
Ragazzi tra questi toshiba qual'è il migliore?

Toshiba 32RV685D
Toshiba 32RV636D

Ho scelto Toshiba solo con Resolution Plus...ma farà veramente la differenza? Fino adesso non sono ancora riuscito a vedere un Sony o Samsung a confronto con un Toshiba con Resolution Plus con la tv digitale o con un semplice DVD...

Ho scremato...

Perché non hai inserito anche il XV? Troppo costoso?

Comunque il R+ spesso aiuta.

goriath 22-12-2009 00:03

Quote:

Originariamente inviato da Frycap (Messaggio 30167659)
Ragazzi tra questi toshiba qual'è il migliore?

Toshiba 32LV685D
Toshiba 32RV685D
Toshiba 32RV636D
Toshiba 32RV633D
Toshiba 32AV635D
Toshiba 32AV555D

Ho scelto Toshiba solo con Resolution Plus...ma farà veramente la differenza? Fino adesso non sono ancora riuscito a vedere un Sony o Samsung a confronto con un Toshiba con Resolution Plus con la tv digitale o con un semplice DVD...

Dunque, se puoi, scarta la serie AV, buona ma economica.

Tra quelli i modelli da prendere in condiderazione sono la serie RV ed LV, che mi giunge nuova...

Tra gli RV i migliori sono i 635D, i 636D (equivalenti ai 635, cambia solo marginalmente il design) e gli ultimi 685D, quasi identici ai 635/636 con qualche miglioria al comparto sonoro. La serie LV sembra abbastanza simile per quanto riguarda il grosso, per il resto ha delle piccole omissioni che farebbero pensare ad una serie leggermente inferiore, forse per assottigliare un poco il prezzo...

Comunque su per giù le differenze tra i 3 TV più interessanti della tua domanda, ovvero RV 635/636, 685 ed LV 685 sembrano essere:

-Audio Dolby, presente solo sull' RV685
-Slim Speaker (???), presenti solo sull' RV 635/636

E' stato migliorato il risparmio energetico:

I Toshiba consumano veramente poco. Sono tutti ottimi da questo punto di vista, tuttavia vince il premio per l' ecologia l' LV 685 con consumo in stn.By di 0,3W, consumo massimo di 91W e minimo di 44, ma è anche quello leggermente dotato. Segueno a ruota l' RV 685 con rispettivamente 0,3/96/46 watt e RV635/636 con 0,8/96/46 watt. Tutti ottimi valori ed abbastanza simili.

Cambiano leggermente le dimesnioni in favore dell' LV, infatti come noterai nelle 685 le dimensioni del piedistallo cambiano. Ne consegue una diminuzione di peso che va dai 15,5KG del 635/636, 15KG l' RV 685, ai 13,5 per l' LV.

Dal punto di vista del design RV 635/636 ed LV 685 sono simili, l' RV 685 in più ha il Deep Lagoon. Tutti hanno la scritta Toshiba luminosa (gradevole!) tranne l' LV su cui hanno risparmiato un poco come dicevo ;)

Per il resto non ho riscontrato altri particolari differenze. Tra quelli il migliore che puoi prendere è sicuramente l' RV685D

QUI una comparativa

Frycap 22-12-2009 00:21

eh eh questo tra i Toshiba...mo tocca pensare se Toshiba, Samsung(LE32B450C4W) o Lg...cmq ho proposto questi perche vanno dai 380€ ai 430€ che è il prezzo max da spendere....certo che è un bel dilemma in questa giungla di modelli....:muro: Alcuni dicono Samsung si...altri dicono tra samsung e toshiba meglio toshiba...poi esce fuori l'lg serie 8000 con 200Hertz....forse sarà meglio quello:confused: e riscatta la molla indecisione....uno cerca sempre di fare il miglior acquisto possibile ma è difficile:( visto anche il budgeto che praticamente è limitato e al tempo stesso offre miriadi di modelli tra economici e buoni...che bisogna scegliere con cura...

NuT 22-12-2009 13:29

Ragazzi anche io volevo aderire all'offerta di Sky e prendere il Toshiba RV685D, il problema è che dalle mie parti ancora non l'ho trovato (ho trovato l'AV ma onestamente ha un contrasto di 1/3 rispetto all'RV....)

A questo punto devo girare altri 2-3 negozi, ma le speranze sono veramente ridotte all'osso, per cui ci sarebbe la possibilità di prendere l'LG 42LH3000, com'è in generale e rispetto al Toshiba? Altrimenti mi butto sul Samsung LE40B530...ma perderci 2" mi scoccia.


Utilizzo: Sky in HD ovviamente, digitale terrestre in analogico e tv analogica (finché non scompare). Poi magari in futuro gaming...o film in HD in formato mkv o bluray con lettori appositi. Comunque l'importante è che sia ottimo per la visione della TV come già detto sopra ed eventualmente per il gaming (cioè che non sia una ciofeca).

Chiaramente il budget è 749 euro, da comprare in negozio fisico causa offerta Sky. Oltre ai modelli citati da me sono aperto anche ad altro, che se lo trovo lo compro.


Grazie

messaggero57 22-12-2009 13:52

Quote:

Originariamente inviato da VILLO1988 (Messaggio 30167365)
La mia domanda era, conviene comprare un lcd oggi,cioè alle porte del 3d? Ho inoltre un altra domanda e cioè che differenza esiste tra: un tv lcd full hd con digitale incorporato,ed un monitor - tv?

3D o 2D sempre di televisori LCD o Plasma si tratta. Quello che cambia sono i software interni al TV o alle periferiche: proprio in questi giorni sono state approvate ufficialmente le specifiche del bul-ray 3D. Al momento comunque per la visione tridimensionale dovresti usare gli occhialini appositi e ti assicuro per esperienza diretta che dopo un po' ti viene il mal di mare ed inoltre l'angolo di visione è molto limitato. Un 22"/24" poi non so quanto senso abbia. La differenza tra un televisore dotato di decoder e un monitor sta nel fatto che il primo lo puoi usare collegato al PC, mentre il secondo dovresti collegarlo ad un decoder esterno per usarlo come televisore, ammesso che sia dotato di connessioni compatibili, quindi meglio un TV LCD.
Le specifiche blu-ray 3D:

http://www.avmagazine.it/news/sorgen...iche_4876.html

messaggero57 22-12-2009 14:00

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 30172283)
Ragazzi anche io volevo aderire all'offerta di Sky e prendere il Toshiba RV685D, il problema è che dalle mie parti ancora non l'ho trovato (ho trovato l'AV ma onestamente ha un contrasto di 1/3 rispetto all'RV....)
A questo punto devo girare altri 2-3 negozi, ma le speranze sono veramente ridotte all'osso, per cui ci sarebbe la possibilità di prendere l'LG 42LH3000, com'è in generale e rispetto al Toshiba? Altrimenti mi butto sul Samsung LE40B530...ma perderci 2" mi scoccia.
Utilizzo: Sky in HD ovviamente, digitale terrestre in analogico e tv analogica (finché non scompare). Poi magari in futuro gaming...o film in HD in formato mkv o bluray con lettori appositi. Comunque l'importante è che sia ottimo per la visione della TV come già detto sopra ed eventualmente per il gaming (cioè che non sia una ciofeca).
Chiaramente il budget è 749 euro, da comprare in negozio fisico causa offerta Sky. Oltre ai modelli citati da me sono aperto anche ad altro, che se lo trovo lo compro.

Sono tutti televisori datati o comunque poco prestazionali, soprattutto per uso gaming. Con quella cifra ti prendi il Sony KDL-40V5500. In ogni caso prova a chiedere qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=86084

anj84 22-12-2009 14:02

Mi consigliate un TV 32" paragonabile al Sony 32V5500 ma che costi qualcosina meno? diciamo intorno ai 450 euro?:mc:

Avevo anche visto un Panasonic txl32u10, ma non ho ideaa se sia paragonabile....mi consigliate voi che avete più eseprienza di me in TV? Grazie

PS per favore, dovrei prenderela nel pomeriggio eventualemnte per natale:D

messaggero57 22-12-2009 14:10

@ anj84

Che uso devi farne?

anj84 22-12-2009 14:11

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30172857)
@ anj84

Che uso devi farne?

Film, partite e uso pc a volte

VILLO1988 22-12-2009 14:13

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30172631)
3D o 2D sempre di televisori LCD o Plasma si tratta. Quello che cambia sono i software interni al TV o alle periferiche: proprio in questi giorni sono state approvate ufficialmente le specifiche del bul-ray 3D. Al momento comunque per la visione tridimensionale dovresti usare gli occhialini appositi e ti assicuro per esperienza diretta che dopo un po' ti viene il mal di mare ed inoltre l'angolo di visione è molto limitato. Un 22"/24" poi non so quanto senso abbia. La differenza tra un televisore dotato di decoder e un monitor sta nel fatto che il primo lo puoi usare collegato al PC, mentre il secondo dovresti collegarlo ad un decoder esterno per usarlo come televisore, ammesso che sia dotato di connessioni compatibili, quindi meglio un TV LCD.
Le specifiche blu-ray 3D:

http://www.avmagazine.it/news/sorgen...iche_4876.html


ti ringrazio infatti l'idea 3d rimane sulla carta proprio perchè ci vorrà del tempo e perchè io non ho lo spazio dove mettere un 32 o più..

sul discorso tv lcd con decoder e monitor tv, tu consigli quindi un tv?

Te lo chiedo perchè ho notato che i monitor tv nel range 19-24 full hd sono abbastanza ed hanno un costo decente oltre che avere un decoder incorporato..
Mentre, il tv in quel range costano molto di più e sono davvero pochi quelli full hd..
E,sinceramente mi sembra l'ideale il primo..
per questo t'allego 2 link:

qui il monitor tv:

EDIT

qui il tv:

EDIT

sono di due marche diverse,ma come caratteristiche sono abbastanza simili e vicine a quello che mi serve(giocare con la Xbox360 e guardare la tv),mi dici per quale motivo dovrei protendere verso l'uno o l'altro???

NuT 22-12-2009 14:26

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30172727)
Sono tutti televisori datati o comunque poco prestazionali, soprattutto per uso gaming. Con quella cifra ti prendi il Sony KDL-40V5500. In ogni caso prova a chiedere qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=86084

Ma il gaming è marginale, non ho console al momento, è solo un discorso che farei in futuro, eventualmente.

Per TV (analogico, digitale SD e Sky anche HD) come sono quei modelli?

Il problema è che devo prenderne uno che trovo e finora sono quelli che ho trovato, mi appunto il Sony se dovessi trovarlo entro i 749 euro. Sai darmi qualche parere sull'LG?

PS=grazie per il link ;)

anj84 22-12-2009 15:01

ripropongo la domanda:
Mi consigliate un TV 32" paragonabile al Sony 32V5500 ma che costi qualcosina meno? diciamo intorno ai 450 euro?

Avevo anche visto un Panasonic txl32u10, ma non ho ideaa se sia paragonabile....mi consigliate voi che avete più eseprienza di me in TV? Grazie

Uso principale: Film, partite e pc di tanto in tanto

PS per favore, dovrei prenderela nel pomeriggio eventualemnte per natale

messaggero57 22-12-2009 15:04

Quote:

Originariamente inviato da anj84 (Messaggio 30172883)
Film, partite e uso pc a volte

Mivar 32M3: ottimo rapporto qualità/prezzo.

messaggero57 22-12-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviato da VILLO1988 (Messaggio 30172907)
sul discorso tv lcd con decoder e monitor tv, tu consigli quindi un tv?

Meglio senz'altro un TV LCD: è più prestazionale e alla fine non è che costi molto di più.
P.S. - Non linkare siti di vendita la prossima volta: è vietato dal regolamento.

messaggero57 22-12-2009 15:10

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 30173064)
Il problema è che devo prenderne uno che trovo e finora sono quelli che ho trovato, mi appunto il Sony se dovessi trovarlo entro i 749 euro. Sai darmi qualche parere sull'LG?

Tra i modelli abbinati alla nuova offerta di SKY direi che l'LG è il migliore.

VILLO1988 22-12-2009 15:13

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30173706)
Meglio senz'altro un TV LCD: è più prestazionale e alla fine non è che costi molto di più.
P.S. - Non linkare siti di vendita la prossima volta: è vietato dal regolamento.

PARDON!

il problema è che come dicevo in quella fascia sono pochi i full hd..

ma in base a che cosa dici che sono "più prestazionali"??

anj84 22-12-2009 15:14

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30173643)
Mivar 32M3: ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ma mi prendi per i fondelli:doh:

bah forse ho sbagliato posto.

Grazie lo stesso

NuT 22-12-2009 15:16

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30173741)
Tra i modelli abbinati alla nuova offerta di SKY direi che l'LG è il migliore.

Ok grazie. ;)

messaggero57 22-12-2009 15:37

Quote:

Originariamente inviato da anj84 (Messaggio 30173790)
Ma mi prendi per i fondelli:doh:

Scusa: hai detto che volevi spendere poco e ti assicuro che il Mivar 32M3 è un buon prodotto!

anj84 22-12-2009 15:39

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30174141)
Scusa: hai detto che volevi spendere poco e ti assicuro che il Mivar 32M3 è un buon prodotto!

Non ho mai detto che volevo spendere poco...ho detto che volevo un prodotto paragonabile al sony 32V5500, che costasse poco meno....non so se conosci il suddetto sony ma non è per niente paragonabile al Mivar


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.