Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   [Tinteggiare] Quanta acqua in 14 Litri di vernice (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2043717)


bongo74 08-09-2009 15:46

[Tinteggiare] Quanta acqua in 14 Litri di vernice
 
Devo ri-tinteggiare INTERNO casa e non ho i soldi per chiamare l'impresa...qualche consiglio?

1) nel classico bidone da 14 litri preso al supermercato, quanta acqua del rubinetto devo aggiungere ?

2) vorrei aggiungere al bianco uno di quei vasetti di "colore" ... va bene qualsiasi "tipo di bianco" o deve avere caretteristiche precise?

3) ho visto prezzi molto molto diversi, che cambia da un bianco costoso ad uno economico?


grazie 1000

shark996 08-09-2009 15:54

Quote:

Originariamente inviato da bongo74 (Messaggio 28800731)
Devo ri-tinteggiare INTERNO casa e non ho i soldi per chiamare l'impresa...qualche consiglio?

1) nel classico bidone da 14 litri preso al supermercato, quanta acqua del rubinetto devo aggiungere ?

2) vorrei aggiungere al bianco uno di quei vasetti di "colore" ... va bene qualsiasi "tipo di bianco" o deve avere caretteristiche precise?

3) ho visto prezzi molto molto diversi, che cambia da un bianco costoso ad uno economico?


grazie 1000

1) Ci dovrebbe essere scritto sul bidone il rapporto, cmq quando girandolo non sembra "mascarpone" ma abbastanza liquido, usa un mestolo da minestra per aggiungere acqua

2) Io ho preso la siringa una volta, il primo che ho trovato, occhio a non farlo troppo tenue che altrimenti manco si vede che hai aggiunto il colore

3) Controlla la resa per m^2, diciamo vanno bene anche quelle marcate brico ecc ecc

4) Prendi un pennello e un rullo decenti, altrimenti ti lasciano giù peli o si rovinano in un attimo

giacomo_uncino 08-09-2009 16:15

se devi ritinteggiare parecchie stanze ti conviene cercare un grossista/spaccio aperto al pubblico, così risparmi un pò

bongo74 08-09-2009 16:49

Dovrei fare

1) camera letto, che colore?

2) cucina ?

3) soggiorno?

che colori mi consigliate? che tonalita'?

Bastian UMTS 08-09-2009 19:50

Quote:

Originariamente inviato da bongo74 (Messaggio 28801543)
Dovrei fare

1) camera letto, che colore?

2) cucina ?

3) soggiorno?

che colori mi consigliate? che tonalita'?

Solitamente la tempera all'acqua si diluisce al 10%, poi dipende dalle condizioni in cui hai le stanze.
Io di solito faccio una prima mano molto diluita e poi passo alla seconda più "tirata" in modo che la prima ha una buona imprimitura e la seconda copre senza problemi.

Camera da letto? Non saprei...che arredamento hai? Io ho letto in stile vittoriano (ferro battuto e ottone) con arredamento tendente al noce e quindi ho optato per un verde molto chiaro (tende sull'azzurro).
Cucina? O vai di bianco o pure anche un bel color pastello (tipo arancio o giallo pieno)
Soggiorno? Che arredamento hai?

Non esiste una regola, sei tu a scegliere i colori che ti piacciono di più.

bongo74 08-09-2009 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Bastian UMTS (Messaggio 28803819)
Soggiorno? Che arredamento hai?

camera da letto moderna con mobili sul blu, pensavo ad un ciclamino-lilla

la cucina è in noce chiaro, pensavo ad un giallo arancione

ora è tutto bianco, i pavimenti sono abbastanza chiari, quindi volevo dare un tocco di colore vivo!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.