Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   Come formattare packard bell con win7 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2597056)


ZanTeo 22-09-2013 17:49

Come formattare packard bell con win7
 
Dato che il mio fisso Packard Bell va lento lento all'avvio, si blocca in fase di spegnimento, non funziona il Windows Update e altri vari problemi (devo aver danneggiato qualche file importante del sistema) vorrei formattarlo. Sto avendo problemi nel fare questa operazione (ero abituato al mio classico cd con xp) non riesco proprio ad avviare l'utilità di ripristino. Se premo F12 all'avvio mi apre il menu in cui scegliere la periferica da avviare, io scelgo l'hdd ma il pc si avvia normalmente. Mi sapete dire dove sbaglio e qual'è l procedura corretta?

x_Master_x 22-09-2013 18:06

Inserisci il DVD di Windows, riavvia il sistema, quindi:
Scegli l'unità da avviare con F12 selezionando il lettore DVD
oppure
Dal BIOS cambi il boot priority scegliendo di fare partire prima il DVD dell'HDD

A quel punto continui con l'installazione, scegli "Personalizzata" e quando ti sarà richiesto su quale hard disk installare Windows selezioni "Opzioni unità (avanzate)" --> "Formatta" sull'unità desiderata.
Non devi accedere a nessuna utilità di ripristino visto che devi formattare.

tallines 22-09-2013 18:10

Ciao prova a entrare nel Bios tramite il tasto F2 all'avvio e vai alla voce Boot o Boot sequence .

Guarda alla voce First Boot Device se è messo > Hd .

ZanTeo 22-09-2013 18:20

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 40003235)
Inserisci il DVD di Windows, riavvia il sistema, quindi:
Scegli l'unità da avviare con F12 selezionando il lettore DVD
oppure
Dal BIOS cambi il boot priority scegliendo di fare partire prima il DVD dell'HDD

A quel punto continui con l'installazione, scegli "Personalizzata" e quando ti sarà richiesto su quale hard disk installare Windows selezioni "Opzioni unità (avanzate)" --> "Formatta" sull'unità desiderata.
Non devi accedere a nessuna utilità di ripristino visto che devi formattare.

Non ho nessun dvd di Win7 dovrei avere la partizione di ripristino.

x_Master_x 22-09-2013 18:40

Allora devi o non devi formattare? Formattare è un conto, ripristinare è un altro.
Se il tuo PC desktop ha una partizione di ripristino deve essere in "Gestione Disco", controlla e conferma che sia presente.
Per il DVD trovi i link legali-originali dell'ISO della versione Professional su questo forum, l'ISO è modificabile con una qualsiasi versione cancellando all'interno il file ei.cfg nella cartella "Sources"

ZanTeo 22-09-2013 19:22

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 40003352)
Allora devi o non devi formattare? Formattare è un conto, ripristinare è un altro.
Se il tuo PC desktop ha una partizione di ripristino deve essere in "Gestione Disco", controlla e conferma che sia presente.
Per il DVD trovi i link legali-originali dell'ISO della versione Professional su questo forum, l'ISO è modificabile con una qualsiasi versione cancellando all'interno il file ei.cfg nella cartella "Sources"

Si devo formattare. Quando avvio il pc posso premere Del per la diagnostica ed F12 per il boot menu. I boot device che mi fa vedere sono HDD, CD/DVD, e quattro relativi alle porte USB (io uso quella HDD che però avvia il pc normalmente). La partizione dell'HD relativa alla formattazione non è presente e non so come mai.
Se scarico un iso professional originale e la istallo sul mio pc selezionando la versione corretta del mio win7 ed inserendo il product key, formatta correttamente senza darmi problemi di versione non originale?

x_Master_x 22-09-2013 19:57

Devi controllare in Windows, aprendo il programma integrato "Gestione Disco" per verificare se c'é una partizione dedicata.
Se non hai la partizione di ripristino non hai scelta, l'ISO é originale e non credo avrai problemi di attivazione. Basta che selezioni correttamente l'edizione di Windows ( ricordati di modificare l'ISO come ho scritto sopra ) che corrisponde a quella installata ed inserisci il tuo seriale.

tallines 22-09-2013 20:07

Per farti il dvd d'installazione di W 7 come ha detto Master che saluto :), avendo il product-key o da etichetta adesiva o lo puoi recuperare con dei tool appositi , questa è la procedura >

Dvd d' Installazione di Windows 7 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...53&postcount=2

Sicuro di premere il tasto giusto per avviare il ripristino da partizione nascosta :

http://maxdor.beepworld.it/partizionenascosta.htm

ZanTeo 23-09-2013 15:22

Ho usato la combinazione Alt+F10. Il PC con molta lentezza è entrato ne Packard Bell recovery center ma purtroppo da più di 3 ore è fermo nella prima fase di attesa. Aspetto un altro po e poi ne forzo il riavvio e mal che vada reinstallo tutto da zero usando il product key.

tallines 23-09-2013 19:14

Quote:

Originariamente inviato da ZanTeo (Messaggio 40006920)
Ho usato la combinazione Alt+F10. Il PC con molta lentezza è entrato ne Packard Bell recovery center

Non con F11 quindi come dice nel link postato ?

Magari riprova la procedura e funziona .

Blue_screen_of_death 25-09-2013 00:06

Quote:

Originariamente inviato da ZanTeo (Messaggio 40006920)
Ho usato la combinazione Alt+F10. Il PC con molta lentezza è entrato ne Packard Bell recovery center ma purtroppo da più di 3 ore è fermo nella prima fase di attesa. Aspetto un altro po e poi ne forzo il riavvio e mal che vada reinstallo tutto da zero usando il product key.

È quello che succede quando non si creano i DVD di ripristino. Non ti resta che usare il DVD originale.

ZanTeo 28-09-2013 23:42

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 40014636)
È quello che succede quando non si creano i DVD di ripristino. Non ti resta che usare il DVD originale.

Mai avuto un dvd originale! hai letto su?

Eress 29-09-2013 07:17

Dai sintomi sembra che l'HD potrebbe avere problemi. Copie originali di W7 puoi scaricarle da qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405

tallines 29-09-2013 11:01

Quote:

Originariamente inviato da ZanTeo (Messaggio 40006920)
Ho usato la combinazione Alt+F10. Il PC con molta lentezza è entrato ne Packard Bell recovery center ma purtroppo da più di 3 ore è fermo nella prima fase di attesa. Aspetto un altro po e poi ne forzo il riavvio e mal che vada reinstallo tutto da zero usando il product key.

Eh le partizioni di ripristino purtroppo non è la prima volta che non funzionano perchè corrotte o .............

Avendo i dvd di ripristino o il dvd d'installazione originale che si può creare ufficialmente come da suggerimenti, la precedura è più sicura ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.