Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Niente più Halo 3? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1159530)


Redazione di Hardware Upg 17-03-2006 10:07

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...o-3_16758.html

Nuovi rumours fanno riferimento ad un cambiamento di nome e di prospettive per l'attesissimo Halo 3. Effettivamente, né Microsoft né Bungie avevano mai ufficializzato il nome Halo 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Albi80 17-03-2006 10:20

Mah.Ok che sviluppare un motore completamente nuovo costa sicuramente di più ,ma mi pare che non sia una mossa propio azzeccata usare il motore vecchio,considerando che poi si potrebbe usarlo per altri giochi e quindi spalmare i costi.Sicuramente gli utenti xbox sarebbero più contenti.A quanto pare questo vizio lo hanno importato dal pc

Albi80 17-03-2006 10:20

Mah.Ok che sviluppare un motore completamente nuovo costa sicuramente di più ,ma mi pare che non sia una mossa propio azzeccata usare il motore vecchio,considerando che poi si potrebbe usarlo per altri giochi e quindi spalmare i costi.Sicuramente gli utenti xbox sarebbero più contenti.A quanto pare questo vizio lo hanno importato dal pc

Dias 17-03-2006 10:21

Già smentito: http://www.xboxic.com/news/468

Drakonis 17-03-2006 10:39

lol ;)

DevilsAdvocate 17-03-2006 10:40

Questi rumors sono tutta pubblicita' gratuita..... :D

Azz00 17-03-2006 10:41

io credo che sia più un problema di tempi che di costi!
un motore grafico nuovo ha bisogno di maggior tempo di lavorazione.

Trykx 17-03-2006 10:59

Tutto Hype.

subrahmanyam 17-03-2006 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Albi80
Mah.Ok che sviluppare un motore completamente nuovo costa sicuramente di più ,ma mi pare che non sia una mossa propio azzeccata usare il motore vecchio,considerando che poi si potrebbe usarlo per altri giochi e quindi spalmare i costi.Sicuramente gli utenti xbox sarebbero più contenti.A quanto pare questo vizio lo hanno importato dal pc


è proprio quello che hanno pensato quando hanno deciso di investire sul nuovo motore di HALO2. si vede che avevano già in mente di spalmare i costi anche sul terzo episodio :fagiano:

jpjcssource 17-03-2006 11:31

Molto probabilmente tutto questo non è vero secondo me, se anche fosse vero questo forerunner non è altro che un halo 2.5, non potendo avere pronto halo 3 per l'uscita della ps3 o subito nei mesi successivi microsoft pubblica un nuovo gioco del brand halo, anche se non è una killer app come il futuro halo 3 il solo fatto che si tratti di un gioco dell'universo halo può trascinare le vendite della loro console e distrarre dal prodotto sony.
Non ricordo quanto ci hanno messo per fare halo 2, ma prendendo in considerazione che il prossimo dovrebbe essere almeno il doppio più complesso penso che da quando sia uscito il secondo capitolo è passato troppo poco tempo, io prevedo un tempo di sviluppo almeno fino ad estate 2007, visto che microsoft non può far aspettare troppo gli appassionati del brand halo su xbox360 fa uscire un titolo intermedio....

Tutto ciò è un mio parere

ErminioF 17-03-2006 11:36

Certo che un nuovo motore avrebbe giovato...anche perchè halo2 non è uscito ieri, di tempo ce n'è a sufficienza...chi vivrà vedrà :D

jpjcssource 17-03-2006 11:43

Il motore di halo 2 per un gicatore pc di quei tempi ovvero quando è uscito era già scarso di suo, su xbox 360 sembrerà paleolitico confrontato a quello di gears of war o crysis.
L'fps di punta inferiore tecnicamente a quello di terze parti? Non penso proprio che sarà così, in teoria gli sviluppatori di microsoft game studios di cui bungie fa parte dovrebbero conoscere a menadito l'architettura della console anche perchè hanno collaborato nella sua progettazione e sviluppo, non vedo perchè non dovrebbero sfruttarla e poi visti i soldi che bungie e microsoft hanno guadagnato con i due capitoli di halo, le spese per fare un nuovo motore grafico sono brostoline, il loro vero problema è quanto tempo serve per fare ciò, x360 non può rimanere troppo tempo senza il "suo halo"

jpjcssource 17-03-2006 11:48

Quote:

Originariamente inviato da subrahmanyam
è proprio quello che hanno pensato quando hanno deciso di investire sul nuovo motore di HALO2. si vede che avevano già in mente di spalmare i costi anche sul terzo episodio :fagiano:

Da quel che ricordo il motore di halo 2 non è altro che quello del primo episodio migliorato ;) , quindi sarebbe ora di farne uno nuovo

coschizza 17-03-2006 12:15

Non prendete sempre vere le voci di corridoio è improbabile che Halo3 non abbia un nouvo motore visto le differenze delle 2 console.

parlando di fatti bisogna ricordare cle la MS all'E3 2005 ha detto che "tutti i nuovi giochi fatti da Microsoft Game Studio saranno fatti con il motore di UNREAL3" quindi se questo non dovesse avvenire con halo (progetto interno degli studi MS) sarebbe veramente strano.

inoltre quel motore è pronto è molto potente già oggi, per rifarner 1 almeno di pari livello un buon gruppo di programmatori inpiegherebbe un tempo cosi elevato da arrivare alla prorssima generazione di console.

quindi IMHO è impossibile che utilizzino un motore interno fatto da loro avendo già tool di terze parti molto piu potenti e a buon prezzo (visti gli accordi fatti con EPIC)

utilizzano un motore di terze parti possono impiegare quasi tutte le risorse interne ai contenuti , livelli, multiplayer ecc , questo sarebbe molto meglio per tutti i giocatori

LOP_00_0 17-03-2006 16:39

jpj definirlo scarso, vuol dire nn saperne propio niente ...
secondo mè è stato un vero e propio miracolo farlo girare su l'x e oltretutto la grafica è molto bella anche oggi.

jpjcssource 17-03-2006 18:06

Quote:

Originariamente inviato da LOP_00_0
jpj definirlo scarso, vuol dire nn saperne propio niente ...
secondo mè è stato un vero e propio miracolo farlo girare su l'x e oltretutto la grafica è molto bella anche oggi.

Non dico che sia scarso nel senso che è di bassa qualità, oltre tutto i ragazzi di bungie sono stati veramente bravi a farlo girare su un hardware limitate come quello della prima X, però mentre usciva halo 2 (il 9/11/2004) su pc erano già usciti doom 3 e far cry e half life 2 stava per uscire.
Questi titoli erano forse anche più di una spanna superiori dal punto di vista tecnico.

JohnPetrucci 17-03-2006 22:25

Quote:

Originariamente inviato da ErminioF
Certo che un nuovo motore avrebbe giovato...anche perchè halo2 non è uscito ieri, di tempo ce n'è a sufficienza...chi vivrà vedrà :D

Concordo, soprattutto se ci sarà una versione Pc, mantenere il vecchio motore non sarebbe una gran bella mossa.

lupetto2k 20-03-2006 10:33

che facciano halo 3 direi che è scontato (è stupido non sfruttare un filone d'oro fino all'esaurimento)
ovviamente per fare un buon lavoro credo passeranno almeno 2 o 3 anni dal precedente (come avvenne dal 1 al 2)
visto come è finito halo 2 (che poi, è finito?!) onestamente mi aspettavo che mamma MS ci propinasse halo 2,5 x xbox360 con il motore del 2 ed una grafica leggermente migliorata, migliori texture e una storia che riprendeva quella interrotta (a mio avviso bruscamente) nel 2.

mjordan 22-03-2006 00:43

Quote:

Originariamente inviato da Dias


Ahhhhhhhh, è pensare che mi ero già preparato il discorso... :muro: :D

mjordan 22-03-2006 00:44

Quote:

Originariamente inviato da jpjcssource
Non dico che sia scarso nel senso che è di bassa qualità, oltre tutto i ragazzi di bungie sono stati veramente bravi a farlo girare su un hardware limitate come quello della prima X, però mentre usciva halo 2 (il 9/11/2004) su pc erano già usciti doom 3 e far cry e half life 2 stava per uscire.
Questi titoli erano forse anche più di una spanna superiori dal punto di vista tecnico.

Già... E già ai tempi si diceva che Doom 3 fosse uscito con un motore leggermente datato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1