Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


Crashland 17-06-2012 21:14

Mi è saltata in testa l'idea di usare un tv 32" per utilizzarlo come monitor pc, calcolando che l'uso sarà:

Internet 75%
Visione film 15%
Giocare 10%

Cosa consigliate?
Che ne pensate del Philips 32PFL3507 che è in sottocosto al mediamondo a 289?

pierr 18-06-2012 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Grubert (Messaggio 37652226)
Ciao ratman, scusa se riprendo una tua risposta dove mi consigliavi:

samsung 46d5500
sony 46ex720
lg 47lm660

Puoi dirmi in base a quali parametri ritieni il sony migliore (come qualità) tra i tre che mi hai proposto?

Grazie ancora.

Riepilogo i motivi molto brevemente perché ogni tre pagine c'è qualcuno che richiede.

Perché i colori, il livello del nero, scaling SD to FHD, il motion flow dell' ex720 sono sicuramente migliori di quelli del d5500. In più ha il 3d che il d5500 non ha.

Rispetto all' lm660 i colori ed il livello del nero sono forse un pelino migliori, sui canali SD forse alla pari, il motion flow è sicuramente migliore. Come detto il 3d passivo lg è perfetto, no crosstalk, più rilassante e sembra più coinvolgente ma è 1920*540, il 3D attivo Sony soffre di un leggero crosstalk che può dar fastidio o affaticare la vista ma è full HD.

Questo per quanto riguarda la qualità di immagine, se ti interessa anche la multimedialità il sony non legge mkv, gli altri due leggono quasi tutto, tutti sono smart TV chi più chi meno sicuramente su Samsung ed LG è più completa..

Guardali dal vivo per fari un'idea di massima perché ogni produttore processa l'immagine con dei propri filtri che possono piacere o dare anche fastidio.

Prezzi

samsung 46d5500 € 760-850
sony 46ex720 € 780-850
lg 47lm660 € 1100-1200

Visti i prezzi taglierei fuori il samsung senza dubbi, gli altri due hanno budget molto diversi.

mefistole1978 18-06-2012 13:06

salve ragazzi, volevo un vostro parere su 2 tv ho letto nei precedenti post qualcosa ma io sono indeciso se 3d si o 3d no, ho visto questi 2 modelli:

lg 42LS5600 non 3d trovato a 515,00 o addirittura il 47 a 660,00

lg 42lm620s con 3d trovato a 700,00

da quello che ho visto il lm620\60ecc non sono male ma il fatto e che il 3d non lo userei molto e tanto meno internet ecc.
mi serve maggiormente per sky e per il pc in firma alla fine la domanda e..?
come si comporta il ls5600? perche' valutando bene volevo prendere proprio questo magari il modello da 47 che ne pensate? grazie a tutti saluti

elibibbio 18-06-2012 22:16

Se qualcuno di voi ha o ha provato il UE40EH6030 di mediamondo, può postare le sue impressioni? In rete si trova poco e nulla.. nemmeno sul sito samsung! :(

ilratman 18-06-2012 22:37

Quote:

Originariamente inviato da elibibbio (Messaggio 37661684)
Se qualcuno di voi ha o ha provato il UE40EH6030 di mediamondo, può postare le sue impressioni? In rete si trova poco e nulla.. nemmeno sul sito samsung! :(

certo perchè non esiste

è un modello fatto espressamente per mediaworld

elibibbio 18-06-2012 22:45

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37661796)
certo perchè non esiste

è un modello fatto espressamente per mediaworld

Argh.. porta pazienza e se puoi consiglia un ignorante: ne vale la pena prenderlo, secondo te? Su un forum inglese lamentavano i 9 cm e passa di spessore, al di là del fattore estetico che problemi dovrebbe dare il fatto che sia un "mattoncino" ?

ilratman 18-06-2012 22:52

Quote:

Originariamente inviato da elibibbio (Messaggio 37661833)
Argh.. porta pazienza e se puoi consiglia un ignorante: ne vale la pena prenderlo, secondo te? Su un forum inglese lamentavano i 9 cm e passa di spessore, al di là del fattore estetico che problemi dovrebbe dare il fatto che sia un "mattoncino" ?

diciamo che problemi non dovrebbe dare ossia tutti quelli tipici degli slim e sono tanti.

alexbands 18-06-2012 23:53

scusate la domanda probabilmente da incompetente colossale XD

premetto che sono ancora orientato al panasonic l32e5e oppure l'e30 se lo trovo in giro a buon prezzo, ma ho trovato un'offerta a 299 euro di un "vecchio" lcd a lampade sempre panasonic, L32C4. A parte differenze accessorie come riproduzione su usb, numero di connessioni etc etc, l'unica differenza sostanziale è che non è "100 hz"

E qui veniamo alla domanda e al fatto non casuale che ho virgolettato la dicitura 100 hz: ma se questi 100 hz riguardano solo dei filtri applicati "a posteriori" dall'elettronica del televisore con un pannello comunque a 50 hz, se in modalità game tutti questi filtri vengono disattivati perchè più fastidiosi che altro, se sul philips 100 hz che ho in salotto in verità i 100 hz li ho disattivati a prescindere perchè mi davano il classico e fastidioso effetto telenovela, mi dite a che pro dovrei scegliere un televisore a 100 hz piuttosto che uno a 50 hz?

Se come ho capito non ci sono tutte ste differenze, questo lcd che ho visto in offerta, è un prodotto valido per videogame (pc, xbox, ps3), bluray e tv? (dove per tv intendo calcio o forumla 1 finchè non diventa a pagamento l'anno prossimo :( )

Rosafra 19-06-2012 09:03

tv economico 32"
 
ciao a tutti, mi si è bruciato il TV da 32 vecchio e devo sostituirlo, solo che sono vincolato a prenderlo dal cugino della morosa.
io avevo pensato al samsung 550 mentre li sono a pronta consegna o il sony kdl 32bx320 a 350 oppure il samsung led ue32d4003 a 340.quel è il meno peggio per 80% digitale terrestre e 20% PC e chiavetta per film-musica?
che dite?è un passo indietro? e qual è il meno peggio?o mi conviene chiedergli di ordinare il samsung 550 (mi sembra lcd).

elibibbio 19-06-2012 17:28

Quote:

Originariamente inviato da elibibbio (Messaggio 37661684)
Se qualcuno di voi ha o ha provato il UE40EH6030 di mediamondo, può postare le sue impressioni? In rete si trova poco e nulla.. nemmeno sul sito samsung! :(

Mi quoto da solo perchè arrivato da MW ho avuto una simpatica sorpresa:
il tv NON è smart tv, come riportato erroneamente in questi giorni sul sito.. infatti in giornata hanno corretto anche la scheda online. Ho perso 12 litri di sudore in bici sotto al sole per nulla :P

Visto che il 3d era un "dippiù", mi sapreste consigliare più o meno alla stessa cifra uno "smart tv" ?

elibibbio 19-06-2012 18:29

Quote:

Originariamente inviato da tantris2001 (Messaggio 37641526)
una domanda BANALISSIMA e cui quelli di mediamondo NON mi hanno saputo rispondere:

ma l' ue40eh6030 è uno smarttv con internet tv ?!

Mille grazie per le vostre conferme.

;)

Nein, hanno corretto anche la scheda online oggi..

ilratman 19-06-2012 19:28

Quote:

Originariamente inviato da elibibbio (Messaggio 37666321)
Mi quoto da solo perchè arrivato da MW ho avuto una simpatica sorpresa:
il tv NON è smart tv, come riportato erroneamente in questi giorni sul sito.. infatti in giornata hanno corretto anche la scheda online. Ho perso 12 litri di sudore in bici sotto al sole per nulla :P

Visto che il 3d era un "dippiù", mi sapreste consigliare più o meno alla stessa cifra uno "smart tv" ?

Allora la prima pg proprio non si legge.

Prendi il samsung 40d550 e il lettore bluray e5500.

alexbands 20-06-2012 18:50

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37662045)
scusate la domanda probabilmente da incompetente colossale XD

premetto che sono ancora orientato al panasonic l32e5e oppure l'e30 se lo trovo in giro a buon prezzo, ma ho trovato un'offerta a 299 euro di un "vecchio" lcd a lampade sempre panasonic, L32C4. A parte differenze accessorie come riproduzione su usb, numero di connessioni etc etc, l'unica differenza sostanziale è che non è "100 hz"

E qui veniamo alla domanda e al fatto non casuale che ho virgolettato la dicitura 100 hz: ma se questi 100 hz riguardano solo dei filtri applicati "a posteriori" dall'elettronica del televisore con un pannello comunque a 50 hz, se in modalità game tutti questi filtri vengono disattivati perchè più fastidiosi che altro, se sul philips 100 hz che ho in salotto in verità i 100 hz li ho disattivati a prescindere perchè mi davano il classico e fastidioso effetto telenovela, mi dite a che pro dovrei scegliere un televisore a 100 hz piuttosto che uno a 50 hz?

Se come ho capito non ci sono tutte ste differenze, questo lcd che ho visto in offerta, è un prodotto valido per videogame (pc, xbox, ps3), bluray e tv? (dove per tv intendo calcio o forumla 1 finchè non diventa a pagamento l'anno prossimo :( )

scusate ma mi stanno arrivando tanti di quei volantini che non ci capisco più niente...

com'è il samsung 32eh5000 a 299 euro, sempre per gli scopi di cui sopra? stando alla scheda tecnica è sempre un led 100 hz se non sbaglio (parla di "clear motion 100")

specifico una cosa che forse ancora non ho detto, io di tanti televisori che ho provato non ho mai notato cose particolari sui videogames, ma su 2 modelli samsung molto diversi (un vecchio 40" a lampade 50 hz ed un recente 46" led 100 hz) fifa non veniva visualizzato in modo fluido. Sostanzialmente a me interessa evitare questo...

kekko_87 21-06-2012 11:15

finalmente!! per una volta nella vita mi sento di aver fatto un affarone!!!:sofico: il 40ex720 a 484€
ora ovviamente si presentano i primi problemucci tecnici...intanto nn capisco come mai collego l'xbox con un cavo hdmi e la tv mi dice "segnale non supportato. regolare uscita pc." poi seleziono la risoluzione 1920x1080 sull' xbox e mi viene fuori il messaggio "rispoluzione non supportata a 50 hz"...
qualche consiglio??
poi ovviamente se qualcuno ha da suggerirmi diverse impostazioni fatevi pure avanti...
grazie

BLACK-SHEEP77 21-06-2012 12:24

altro aggiornamento firmware 40ex720 del 21/06/2012, cosa significa This software includes the improvement for Hbb TV performance:confused: cose l'HBB

alexbands 21-06-2012 12:35

uhm, quante risposte! :D

vabbè mi sa che oggi me lo vado a prendere, magari pattuisco col responsabile che se non mi piace lo riporto indietro (lo so che è un mio diritto, ma onde evitare di litigare per farmelo riconoscere chiarisco prima).

Il problema più grosso di sto televisore per il mio utilizzo è che devo procurarmi un cavo dvi-hdmi per collegarci il pc, dopo di che collegando l'amplificatore avrò esaurito le 2 sole porte hdmi...

Diciamo che sono andati al risparmio sulle connessioni (tsk, li avranno risparmiati sti 5 euro)

ilratman 21-06-2012 12:40

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37677062)
uhm, quante risposte! :D

vabbè mi sa che oggi me lo vado a prendere, magari pattuisco col responsabile che se non mi piace lo riporto indietro (lo so che è un mio diritto, ma onde evitare di litigare per farmelo riconoscere chiarisco prima).

Il problema più grosso di sto televisore per il mio utilizzo è che devo procurarmi un cavo dvi-hdmi per collegarci il pc, dopo di che collegando l'amplificatore avrò esaurito le 2 sole porte hdmi...

Diciamo che sono andati al risparmio sulle connessioni (tsk, li avranno risparmiati sti 5 euro)

Infatti il d550 è migliore.

ilratman 21-06-2012 12:53

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37677062)
uhm, quante risposte! :D

vabbè mi sa che oggi me lo vado a prendere, magari pattuisco col responsabile che se non mi piace lo riporto indietro (lo so che è un mio diritto, ma onde evitare di litigare per farmelo riconoscere chiarisco prima).

Il problema più grosso di sto televisore per il mio utilizzo è che devo procurarmi un cavo dvi-hdmi per collegarci il pc, dopo di che collegando l'amplificatore avrò esaurito le 2 sole porte hdmi...

Diciamo che sono andati al risparmio sulle connessioni (tsk, li avranno risparmiati sti 5 euro)

Infatti il d550 è migliore.

alexbands 21-06-2012 13:22

come connessioni intendi o per altro?

OdontoKiller 21-06-2012 13:34

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37677472)
come connessioni intendi o per altro?

Nel complesso.. Ratman spesso è un po sintetico :-)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.