Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


Adreno Cromo 14-06-2012 13:54

Quote:

Originariamente inviato da kekko_87 (Messaggio 37631481)
vale la pena spendere 100€ in piu per il sony 40ex720?

Assolutamente si!!!

kekko_87 14-06-2012 14:22

grazie, ormai nn mi resta che decidermi!!

ilratman 14-06-2012 14:27

Quote:

Originariamente inviato da oedem (Messaggio 37632257)
e di quest'altra offerta?

SAMSUNG UE40EH6030
TV LCD 3D con Retroilluminazione LED 40" - Formato 16:9
Connessioni Scart - HDMI - USB - PC - Slot CI+
Uscita Digitale Ottica - Component - Composit
3D Attivo - Internet TV - DLNA - Wi-Fi
Tecnologia 200Hz
2 Occhiali 3D Attivi inclusi

579€

Eh6030 potrebbe essere molto meglio del d6000 solo che è un modello fatto esclusivamente per mediamondo di sicuro non soffre di clouding essendo un full led, sembra un ibrido eh5000 con elettronica di es6000

oedem 14-06-2012 14:58

ho trovato le caratteristiche sul sito indiano di samsung

http://www.samsung.com/in/consumer/t...UA40EH6030RMXL

la versione da 46" si trova in diversi shop online italiani

oppure potrebbe essere una versione "mediamondo" della serie EH6000
http://www.amazon.com/Samsung-UN40EH...9678945&sr=1-1

vita.v83 14-06-2012 16:35

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 37632208)
ciao ragazzi chiedo scuso per l'ot qualcuno mi può indirizzare su qualche discussione al riguardo digitale satellitare? grazie chiuso ot


grazie a tutti quanti!!! Siete troppo disponibili però non riempitemi di tutti questi messaggi basta!!:muro:

flamethrow 14-06-2012 17:12

Quote:

Originariamente inviato da flamethrow (Messaggio 37624415)
pareri smart TV SAMSUNG UE32EH5300
ciao a tutti,sfogliando volantini con lo scopo di prendere una nuova tv ho trovato una smart TV SAMSUNG UE32EH5300 al prezzo di 400€...apprezzerei chiunque possa darmi info o critiche riguardo ad eventuali difetti/pregi visto che in rete si trova poco(penso perchè uscito a marzo 2012)ma soprattutto se vale la pena prendere una smart TV oppure attualmente se ne può fare a meno.preciso che l'uso che ne farei è maggiormente rivolto al gioco(xbox360/pc),ma anche guardare TV/riproduzione film(maggiormente da pc). in alternativa consigliatemi pure qualche tv 32" sullo stesso prezzo.

nessuno nessuno? neanche soltanto leggendo le caratteristiche? vi riassumo le principali:

32" full HD
edge LED
smart TV con piattaforma internet,apps e web browser
USB media player
digitale terrestre HD

per 400€ riuscirei a trovare di meglio per i miei scopi?(principalmente gioco e film)

Alex222 14-06-2012 18:18

Ragazzi scusate se faccio una domanda che sicuramente avranno già fatto ma anche cercando son riuscito a trovare poco.

Non essendo ancora riuscito a comprare il Sony 40EX720, guardando in questi giorni su internet ho visto alcuni plasma.
Ora, dato che il sony che ho visto anche dal vivo mi piace molto, ma costa almeno 800€, voi vi sentite di sconsigliarmi un plasma rispetto ad un LCD/LED?

Perchè un buon plasma l'ho trovato sulle 600€, e non credo che con 600/650€ possa trovare un lcd con caratteristiche simili.

pierr 14-06-2012 21:04

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37632589)
Eh6030 potrebbe essere molto meglio del d6000 solo che è un modello fatto esclusivamente per mediamondo di sicuro non soffre di clouding essendo un full led, sembra un ibrido eh5000 con elettronica di es6000

Quoto ed aggiungo che sulla vecchia serie D6xxx il processore non riusciva a gestire il 3d in full-hd ma solo a 1920x540, come già detto non so se hanno risolto con la nuova serie ma comunque è preferibile sceglierla tanto la qualità del pannello dovrebbe essere rimasta la stessa.
Edit: Attenzione che questo TV e spesso ben 9cm!!!

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 37633500)
grazie a tutti quanti!!! Siete troppo disponibili però non riempitemi di tutti questi messaggi basta!!:muro:

Se nessuno ti risponde forse è perché nessuno sa darti una risposta.

Quote:

Originariamente inviato da flamethrow (Messaggio 37633745)
nessuno nessuno? neanche soltanto leggendo le caratteristiche? vi riassumo le principali:

32" full HD
edge LED
smart TV con piattaforma internet,apps e web browser
USB media player
digitale terrestre HD

per 400€ riuscirei a trovare di meglio per i miei scopi?(principalmente gioco e film)

Non seguo questo taglio ma se leggi le ultime 5-10 pagine ti fai sicuramente un'idea perchè ne hanno parlato molto.

Quote:

Originariamente inviato da Alex222 (Messaggio 37634106)
Ragazzi scusate se faccio una domanda che sicuramente avranno già fatto ma anche cercando son riuscito a trovare poco.

Non essendo ancora riuscito a comprare il Sony 40EX720, guardando in questi giorni su internet ho visto alcuni plasma.
Ora, dato che il sony che ho visto anche dal vivo mi piace molto, ma costa almeno 800€, voi vi sentite di sconsigliarmi un plasma rispetto ad un LCD/LED?

Perchè un buon plasma l'ho trovato sulle 600€, e non credo che con 600/650€ possa trovare un lcd con caratteristiche simili.

Il 40EX720 sta 620€ dall'amazzone che è un prezzaccio considerando che il negozio è affidabile quanto uno shop fisico se non di più.

Un plasma come qualità dell'immaggine è nettamente migliore degli lcd, gli unici difetti del plasma sono consumi maggiori ed il più temuto "stampaggio" dei loghi e delle immagini statiche che sembra molto attenuoto negli ultimi modelli ma da tenere comuque sott'occhio, guarda nel topic in cui ne parlano.

Potresti partire guardando l'ormai classico e sempre valido Panasonic 42GT30 sui 600€ attualmente

Alex222 14-06-2012 23:17

Quote:

Originariamente inviato da pierr (Messaggio 37634770)
Il 40EX720 sta 620€ dall'amazzone che è un prezzaccio considerando che il negozio è affidabile quanto uno shop fisico se non di più.

Un plasma come qualità dell'immaggine è nettamente migliore degli lcd, gli unici difetti del plasma sono consumi maggiori ed il più temuto "stampaggio" dei loghi e delle immagini statiche che sembra molto attenuoto negli ultimi modelli ma da tenere comuque sott'occhio, guarda nel topic in cui ne parlano.

Potresti partire guardando l'ormai classico e sempre valido Panasonic 42GT30 sui 600€ attualmente

Si si conosco quel postaccio, davvero ottimo, mi è appena arrivato un orologio.
Cavolo non sapevo si trovasse già a quel prezzo in rete, quello che mi chiedo a questo punto è se tra questo e il panasonic che mi hai detto (che conoscevo perchè mi ero interessato anche ai plasma intanto) quale sia migliore.
Ok che il sony essendo lcd consuma meno, però non credo che il plasma consumi molto di più, mentre per quanto riguarda lo "stampaggio" da quello che so e da quello che mi è stato detto ormai è diminuito di molto questo problema con gli ultimi prodotti.

Quindi il dilemma ricade tra questi due, il prezzo è lo stesso, tu cosa sceglieresti onestamente? Oppure cosa mi consiglieresti considerando che io lo userei per giochi (ps3), film blu-ray (non moltissimi) infine la TV normale.

ilratman 14-06-2012 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Alex222 (Messaggio 37635403)
....
Ok che il sony essendo lcd consuma meno, però non credo che il plasma consumi molto di più, mentre per quanto riguarda lo "stampaggio" da quello che so e da quello che mi è stato detto ormai è diminuito di molto questo problema con gli ultimi prodotti.
.
.....

questo è quello che credono tutti.....

sony 40ex720 "Consumo energetico (in funzione) (modalità domestica) 64W"

panasonic 42gt30 "Consumo energetico nominale 325W"

Adreno Cromo 14-06-2012 23:59

Il consumo NOMINALE è l'assorbimento massimo di un elettrodomestico, soprattutto in un Plasma questo dato non riscontra mai la realtà.
Alla fine di un anno forse risparmierai 5/10€
Non ci si deve certo basare sul consumo per scegliere un TV.:D

ilratman 15-06-2012 00:07

Quote:

Originariamente inviato da Adreno Cromo (Messaggio 37635607)
Il consumo NOMINALE è l'assorbimento massimo di un elettrodomestico, soprattutto in un Plasma questo dato non riscontra mai la realtà.
Alla fine di un anno forse risparmierai 5/10€
Non ci si deve certo basare sul consumo per scegliere un TV.:D

Ci sono circa 100kWh anni o, dai siti rispettivi con utilizzo di 4ore al giorno

Se le ore diventano 8 raddoppia

Sono dai 15 ai 30€ anno, non tanti ma ci sono.

Alex222 15-06-2012 00:26

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37635463)
questo è quello che credono tutti.....

sony 40ex720 "Consumo energetico (in funzione) (modalità domestica) 64W"

panasonic 42gt30 "Consumo energetico nominale 325W"

Mah, in verità io ho letto 130W sulle varie schede per il plasma...

ilratman 15-06-2012 07:46

Quote:

Originariamente inviato da Alex222 (Messaggio 37635689)
Mah, in verità io ho letto 130W sulle varie schede per il plasma...

Sono 130 in modalità a bassa luminosità etc

Vedi tu, un mio amico ha il g30 (è un gt senza t) e se ti avvicini percepisci il calore generato, sarà una sensazione o xhe parto prevenuto ma questo è quello che ho sentito a pelle.

Ypso80 15-06-2012 09:53

Consiglio 26''
 
Chiedo consiglio per un 26'' , uso principale come Tv digitale terrestre e film via usb, ma non mi dispiacerebbe anche con opzioni wi-fi.
Ho letto qui del sony 26ex553, ma ho visto non avere porta USB....quali sono i modelli migliori in questo taglio? budget max 400 euri
Grazie!!

Ypso80 15-06-2012 09:54

Dimenticavo, ho un'offerta per un sony 24EX320 (che è full-hd) a 349 euri....com'è?

Alex222 15-06-2012 10:01

Diciamo che se quel plasma ha una resa migliore del sony allora fa niente sul consumo, dato che comunque la tv da me non è accesa spesso, è vero saranno 30€ in più all'anno, pazienza.

Io ho visto solo il sony dal vivo e non è affatto male, anzi, ottimo.
Il Panasonic non l'ho visto, non so chi dei due sia il migliore.

pierr 15-06-2012 11:57

Ok mi sono ricordato che il difetto si chiama burn-in, lol.

Il consumo di solito è doppio o triplo rispetto ad un lcd in base alle varie modalità di utilizzo e settaggi ed è vero che lo schermo diventa caldo e si sente se ti avvicini.
Io che noto subito le immagini statiche/punti fermi su un'immagine in movimento (i monotor che uso sono sempre immacolati, ho un raschietto sul display dell'ipod touch e ci passo sempre col dito con la vana speranza che se ne vada) non prenderei per ora un plasma, perchè ad un minimo accenno di burn-in impazzirei, ma questo è una cosa mia personale.
Tralasciando questa mia paranoia, in questo momento i pro ed i contro si bilanciano.

Il Sony ha un leggero crosstalk nel 3d il panasonic no.
Il panasonic ha lo schermo lucido.
Riguardo al gaming, il plasma ha input lag irrisorio e ghosting assente ideali per giocare, l'input lag del Sony è più alto della media degli lcd.

Detto questo devi capire che TV si avvicina di più alle tue esigenze, perchè una cosa che io non noto a te potrebbe dare molto fastidio e viceversa.

Adreno Cromo 15-06-2012 15:00

@Alex222 Ti consiglio di visionarli tutti e due ogni utente ha esigenze e gusto diverse.

L'EX720 è l'LCD che più si avvicina ai Plasma, se tu avessi messo un altro LCD non avrei esitato a suggerirti il Panasonic.

Alex222 15-06-2012 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Adreno Cromo (Messaggio 37638617)
@Alex222 Ti consiglio di visionarli tutti e due ogni utente ha esigenze e gusto diverse.

L'EX720 è l'LCD che più si avvicina ai Plasma, se tu avessi messo un altro LCD non avrei esitato a suggerirti il Panasonic.

Va bene grazie per il consiglio, il sony l'ho già visto, il panasonic non l'ho ancora mai visto in giro, forse proprio perchè non più in produzione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.