Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Gigabyte GA H270 gamingb3 + accelero Xtreme 4 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2824416)


giames007 11-08-2017 17:22

Gigabyte GA H270 gamingb3 + accelero Xtreme 4
 
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una nuova mobo, in particolare la Gigabyte GA H 270 gaming 3.
La vga sarà una Radeon RX580 e come dissipatore l'Accelero Xtreme 4.
Il problema è proprio questo.
L'Accelero xtreme 4 è troppo grande per la GA H270? Ho letto che L'Accelero xtreme 4 occupa 5 slot pci-e. Se così fosse non ci va?

Il tutto sarà in un Cosmos SE, con i7-7700 con Noctua NH-U14S.
È troppo grande L'Accelero xtreme 4 per questa configurazione?

celsius100 11-08-2017 18:52

Ciao
innanzitutto sei sicuro di voler comrpare una H270?
nn si sa se sara compatibile coi nuovi procesori in uscita a breve, inotlre insomma puoi montarci al momento al piu un i7 4core, a quelle cifre al giorno d'oggi vendono gai modelli 6core (e in futuro gli i5 saranno a 6core ma pare che nn potrai montarli su chipset H270 se volessi :doh:)
poi farai overclock? xke un dissi ottimo come quel noctua senza far overclock e un po sprecato
lo metti sopratutto x l'acustica?

cmq si parlano di 4/5 slot d'espansioe x cui colleghi la scheda video e nient'altro

giames007 11-08-2017 20:47

Quote:

Originariamente inviato da celsius100 (Messaggio 44943851)
Ciao
innanzitutto sei sicuro di voler comrpare una H270?
nn si sa se sara compatibile coi nuovi procesori in uscita a breve, inotlre insomma puoi montarci al momento al piu un i7 4core, a quelle cifre al giorno d'oggi vendono gai modelli 6core (e in futuro gli i5 saranno a 6core ma pare che nn potrai montarli su chipset H270 se volessi :doh:)
poi farai overclock? xke un dissi ottimo come quel noctua senza far overclock e un po sprecato
lo metti sopratutto x l'acustica?

cmq si parlano di 4/5 slot d'espansioe x cui colleghi la scheda video e nient'altro

Si ho letto che i coffee lake non saranno compatibili. Il Noctua lo prendo anch'io per la silenziosità.

Il problema sono proprio gli slot che occupa l'accelero xtreme. La H270 non sembra essere grande da questo punto di vista. Sicuro che ci va? Come faccio ad avere la certezza?

Ecco gli slot:
1 x PCI Express x16 slot, running at x16 (PCIEX16)
* For optimum performance, if only one PCI Express graphics card is to be installed, be sure to install it in the PCIEX16 slot.
1 x PCI Express x16 slot, running at x4 (PCIEX4)
* The PCIEX4 slot shares bandwidth with the PCIEX1_1 and PCIEX1_2 slots. The PCIEX4 slot operates at up to x1 mode when the PCIEX1_1 or PCIEX1_2 slot is populated.
2 x PCI Express x1 slots
(All of the PCI Express slots conform to PCI Express 3.0 standard.)
2 x PCI slots

Sono solo 4 slot. E ho letto che per l'accelero xtreme 4 ce ne vogliono anche 5, altrimenti il Noctua non entra.....o qualcosa del genere.

P.S. non faccio o.c. Per questo una H270.

celsius100 11-08-2017 21:08

Si ci sta
Nn considerare che ogni pci e ad un slot di distanza
Cmq il punto è che al giorno d'oggi io nn comprerei una H270 (e ne avrò consigliati 3/4000 di pc con schede h170 e h270 x cui nn è che sono contro questo socket)
Che uso faresti del pc?

giames007 11-08-2017 21:47

.

giames007 11-08-2017 23:01

Quote:

Originariamente inviato da celsius100 (Messaggio 44944026)
Si ci sta
Nn considerare che ogni pci e ad un slot di distanza
Cmq il punto è che al giorno d'oggi io nn comprerei una H270 (e ne avrò consigliati 3/4000 di pc con schede h170 e h270 x cui nn è che sono contro questo socket)
Che uso faresti del pc?

Di tutto, dal lavoro al gaming....tranne o.c.
E la mobo deve avere anche un numero adeguato di connettori per ventole pwm.

Che mobo mi consigli? Non vorrei prendere asus perché ha un pessimo servizio post vendita.
Ma se è necessario.......
Ecco la cfg:
Cosmos SE
I7-7700 Lga 1151
Noctua NH-U14S
RX 580 8 Gb
Accelero Xtreme 4
Samsung 960 evo pci-x4 nvme
Kingston hiperx fury 2400 16 gb
Enermax Platimax DF 600 W.

celsius100 12-08-2017 11:49

x il gaming va gia bene un i5, x lavoro dipende, se fai roba pesante tipo photo/video-editing, rendering, programamzione, ecc... magari invece ti serve roba molto piu spinta, dai 6core in su

ma l'accelero lo hai gia? xke vuoi prenderlo?
stessa doamnda x il noctua, se nn fai oc, xke vuoi prenderlo?

giames007 12-08-2017 14:10

Quote:

Originariamente inviato da celsius100 (Messaggio 44944688)
x il gaming va gia bene un i5, x lavoro dipende, se fai roba pesante tipo photo/video-editing, rendering, programamzione, ecc... magari invece ti serve roba molto piu spinta, dai 6core in su

ma l'accelero lo hai gia? xke vuoi prenderlo?
stessa doamnda x il noctua, se nn fai oc, xke vuoi prenderlo?

Come processore prendo i7 7700.
il noctua e l'accelero extreme per la silenziosità.
Questi sono punti fermi

quale mobo mi consigli?

celsius100 12-08-2017 20:28

hai pensato di prendere un case un po piu silenzioso? vedi i fractal, nanoxia o be quiet ceh fanno ancora melgio del cosmos
cosi nn devi neanche "sbatterti" nel motnare l'accelero, assieme ad una vga con un dissi di serie silenzioso, tipo le MSI gaming ad esempio

nn ho ancora capito xke vuoi il 7700...
quando vendono cpu piu potenti e quando ce il rischio ceh fra un mese viene presentato il suo successore a 6core allo stesso prezzo
secondo me e come comprarsi l'auto di fine serie senza sconti ne nulla, cioe se me la fanno pagare la meta bene senno aspetta il nuovo modello o vado in un concessioanrio di una marca diversa a prendermi roba piu moderna

cmq la gaming3 dovrebbe ospitare tutto

giames007 12-08-2017 21:16

Quote:

Originariamente inviato da celsius100 (Messaggio 44945607)
hai pensato di prendere un case un po piu silenzioso? vedi i fractal, nanoxia o be quiet ceh fanno ancora melgio del cosmos
cosi nn devi neanche "sbatterti" nel motnare l'accelero, assieme ad una vga con un dissi di serie silenzioso, tipo le MSI gaming ad esempio

nn ho ancora capito xke vuoi il 7700...
quando vendono cpu piu potenti e quando ce il rischio ceh fra un mese viene presentato il suo successore a 6core allo stesso prezzo
secondo me e come comprarsi l'auto di fine serie senza sconti ne nulla, cioe se me la fanno pagare la meta bene senno aspetta il nuovo modello o vado in un concessioanrio di una marca diversa a prendermi roba piu moderna

cmq la gaming3 dovrebbe ospitare tutto

ok, ricevuto.
Ma lo so dell'uscita dei nuovi, ma il prezzo del mio equivalente non è uguale e non è basso. Ci sono già i prezzi ufficiali?

celsius100 13-08-2017 09:34

che significa nn e uguale e nn e basso?
i prezzi ufficiali li daranno il 21 agosto pare
cmq adesso al prezzo di un i7 7700 adesso ci prendi un ryzen 1700X, e si passa da 4core a 8core, x cui in tutti i software da lavoro pesanti l'i7 nn reggerebbe il confronto, x fare gaming beh val bene anche il piu piccoletto degli i5 x cui sarebbe inutile star li a fare spese elevate x vedere 5 fps in piu a shcermo (e nn notare la differenza)

giames007 13-08-2017 13:38

Quote:

Originariamente inviato da celsius100 (Messaggio 44946023)
che significa nn e uguale e nn e basso?
i prezzi ufficiali li daranno il 21 agosto pare
cmq adesso al prezzo di un i7 7700 adesso ci prendi un ryzen 1700X, e si passa da 4core a 8core, x cui in tutti i software da lavoro pesanti l'i7 nn reggerebbe il confronto, x fare gaming beh val bene anche il piu piccoletto degli i5 x cui sarebbe inutile star li a fare spese elevate x vedere 5 fps in piu a shcermo (e nn notare la differenza)

Grazie per il consiglio; ma non prendo il ryzen.

Quindi l'accelero xtreme 4 lo posso montare benissimo su ga h270.
Grazie.

celsius100 13-08-2017 19:17

Quote:

Originariamente inviato da giames007 (Messaggio 44946407)
Grazie per il consiglio; ma non prendo il ryzen.

Quindi l'accelero xtreme 4 lo posso montare benissimo su ga h270.
Grazie.

xke sei cpu-razzista? :D
cmq coffelake lo presentano a breve

tui dovrebbe occupare tutto lo spazio ma dovrebbe starci

giames007 13-08-2017 20:46

Quote:

Originariamente inviato da celsius100 (Messaggio 44946861)
xke sei cpu-razzista? :D
cmq coffelake lo presentano a breve

tui dovrebbe occupare tutto lo spazio ma dovrebbe starci

Ok. Si sono cpu-razzista.....
So che i coffeelake li presentano il 21 agosto. Ma i primi saranno notebook. Per i desktop ci sarà da aspettare. E cmq costano.

Una mobo alternativa?

celsius100 13-08-2017 20:57

e xke se posso chiedere?

si nn si sa quando usciranno, xke nn sembrano ancora pronti son stati un po colti di sorpesa

piu o meno tutte le H270 ATX sono sufficientemente spaziose, personalmetne nn te ne consiglio un'altra solo io nn le comprerei x i motivi precedentemente detti, mi sembra di farti butttare soldi, ma se vuoi di spazio x 5 slot ne hanno praticametne tutte

giames007 13-08-2017 22:14

Quote:

Originariamente inviato da celsius100 (Messaggio 44946973)
e xke se posso chiedere?

si nn si sa quando usciranno, xke nn sembrano ancora pronti son stati un po colti di sorpesa

piu o meno tutte le H270 ATX sono sufficientemente spaziose, personalmetne nn te ne consiglio un'altra solo io nn le comprerei x i motivi precedentemente detti, mi sembra di farti butttare soldi, ma se vuoi di spazio x 5 slot ne hanno praticametne tutte

Amd oggi ha 8 core e in determinati compiti andrà pure meglio di intel.....ma oggi.....e comunque non in tutto......Io sono da bollino blu. Punto fermo.

Mi sembra di aver letto che le H270 usano processori nuovi costruiti su socket vecchia. Che vuol dire?

celsius100 13-08-2017 23:04

un 8core in tutti gli ambiti in cui sis frutta il multicore va meglio di un 6 e di un 4core
a prescindere dalla amrca e dal modello al giorno d'oggi le cpu hanno IPC e frequenze ababstanza simili da esser paragonabili
quindi chi fa lavori pesanti dovrebbe ptuanre da un 6core in su,e fortunatamente stanno diventando alla protata di tutte le tasche, se pensi che invece fino a 5 mesi fa un 8core costavano piu di 1000 euro :eek:
x il discorso blu o verdi o rossi, francametne nn ho mai fatto distinzioni e nn capisco xke farne, pero se ti paice di piu il blu nn credo ceh ne io ne nessun atlro ti faremo cambiare idea x cui va bene :D

nn vuol dire nulla quella frase scritta esattamente cosi

forse volevano dire che il socket 1151 intel lo vuole usare ancora ma il chipset H270 nn supporterà le nuove cpu, quindi e vecchio da quel punto di vista
sto cercando di interpretare

giames007 14-08-2017 13:29

Quote:

Originariamente inviato da celsius100 (Messaggio 44947080)
un 8core in tutti gli ambiti in cui sis frutta il multicore va meglio di un 6 e di un 4core
a prescindere dalla amrca e dal modello al giorno d'oggi le cpu hanno IPC e frequenze ababstanza simili da esser paragonabili
quindi chi fa lavori pesanti dovrebbe ptuanre da un 6core in su,e fortunatamente stanno diventando alla protata di tutte le tasche, se pensi che invece fino a 5 mesi fa un 8core costavano piu di 1000 euro :eek:
x il discorso blu o verdi o rossi, francametne nn ho mai fatto distinzioni e nn capisco xke farne, pero se ti paice di piu il blu nn credo ceh ne io ne nessun atlro ti faremo cambiare idea x cui va bene :D

nn vuol dire nulla quella frase scritta esattamente cosi

forse volevano dire che il socket 1151 intel lo vuole usare ancora ma il chipset H270 nn supporterà le nuove cpu, quindi e vecchio da quel punto di vista
sto cercando di interpretare

.....o forse che vorrebbero utilizzare sia i vecchi che i nuovi processori.....con una compatibilità atipica.......anch'io sto interpretando.

Cmq gli otto core sono attesi per il Q1 2018. Ma da come leggo non si ha alcuna certezza.

Per la mobo la h270? Se ti viene in mente un'alternativa valida la puoi anche scrivere........

Adesso devo scegliere tra un alimentatore enermax e be quiet. Io un enermax ce l'ho già e d ultra silenzioso.....sempre.....anche in gaming.....ho un modu87+ 900.
Adesso pensavo al platimax df 600 w. E' silenzioso? riporta 11-13 dbA.

Il 3D dell'alimentatore lo apro nell'apposita sezione.

celsius100 14-08-2017 13:33

da quel che si dice coffelake manterra stesso socket 1151 ma utilizzera un chipset apposito,quidni puo essere quella la strana compatabilita, ma di fatto nn e compatabilita xke nn si puo aggiornare un pc attuale ad un processore futuro se quel che si vocifera e vero

gli straight pwoer10 e i platimax a livello acustico sono ottimi, valuta anche gli evga G3 e i cooler amster serie V
x la scheda madre come ti dicevo secondo me nn e un buon acquisto x cui nn mi metto a consiglaire robe su cui sarei contrario (come se mi chiedessero e melgi la benzina o il gasolio, x farsi un cocktail... :eek: beh nessuno dei due sarebbe meglio :D)

giames007 14-08-2017 15:32

Quote:

Originariamente inviato da celsius100 (Messaggio 44947871)
da quel che si dice coffelake manterra stesso socket 1151 ma utilizzera un chipset apposito,quidni puo essere quella la strana compatabilita, ma di fatto nn e compatabilita xke nn si puo aggiornare un pc attuale ad un processore futuro se quel che si vocifera e vero

gli straight pwoer10 e i platimax a livello acustico sono ottimi, valuta anche gli evga G3 e i cooler amster serie V
x la scheda madre come ti dicevo secondo me nn e un buon acquisto x cui nn mi metto a consiglaire robe su cui sarei contrario (come se mi chiedessero e melgi la benzina o il gasolio, x farsi un cocktail... :eek: beh nessuno dei due sarebbe meglio :D)

Quindi il Platimax DF 600 W è ok? Molto silenzioso?

Ho capito il tuo discorsao sulla mobo, ma non posso aspettare quasi un anno per fare il pc. Non si ha ancora nessuna certezza. E cmq credo che sarà l'ultimo pc desktop.

Cmq il tuo non sarebbe un consiglio, ma una segnalazione.
Grazie comunque


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.