Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   Kraun Network ADSL2+ ROUTER (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1155409)


moreorless 09-01-2008 12:54

kraun kr.1w
 
Ragazzi non ce la posso fare.
Ho letto tutto quello che potevo leggere qua e su altri siti ma non riesco a configurare il router sicuramente sbaglio qualcosa ma non riesco a capire cosa..
qualcuno può aiutarmi?!? :( :help:

rafpro 09-01-2008 13:27

Quote:

Originariamente inviato da moreorless (Messaggio 20473790)
Ragazzi non ce la posso fare.
Ho letto tutto quello che potevo leggere qua e su altri siti ma non riesco a configurare il router sicuramente sbaglio qualcosa ma non riesco a capire cosa..
qualcuno può aiutarmi?!? :( :help:

che tipo di connessione hai? cosa non riesci a configurare?

moreorless 09-01-2008 13:48

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 20474381)
che tipo di connessione hai? cosa non riesci a configurare?

alice adsl.. non riesco a configurare per avere un ip fisso e quindi id alto.

GiammyThePraetorian 22-02-2008 11:40

Problema con modem Kraun ADSL2+Router
 
Salve, anche io ho un modem Kraun ADSL2+Router e anche io ho un problema simile :cry:

In pratica non riesco ad aprire le porte che mi servono per il gioco in multiplayer e nemmeno quelle di Emule. Non posso hostare le partite ed Emule non mi si connette a server e kad se non "firewalled" (ho già provato ad usare il DMZ ma considerato quello che avete scritto in precedenza vorrei evitare di espormi al rischio).
Qualcuno di voi ha un'idea di come possa fare per impostare un IP statico nella mia rete locale ? :muro:

Please help :mc:

frank85 11-03-2008 00:33

Ciao ragazzi, ho acquistato un router wireless Kraun KR.1W. Non ci sono stati problemi per la configurazione sia sul Pc con win che sul macbookpro. Il problema sta sorgendo ora kon emule: cioè ho l'id basso. ho provato a cercare su google e nel forum un tutorial ma ho avuto scarsi risultati. vado in virtual server - Nat

Application: Metto "emule" poi cè un menu a tendina in cui si puo selezionare (FTP, SSH, TELNET, SMTP, HTTP_server, POP3, HTTPS, T.120, H.323, PPTP, pcAnywhere, VNC) non so cosa selezionare :(

Start Port Number: ho messo "4661"

End Port Number: ho messo "4672"

Local IP Address: ho messo il mio indirizzo ip (preso nel menu status IP Address)

Forse sbaglio qualcosa!!! :muro: Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi! :help:

Grazie mille in anticipo! :D

frank85 15-03-2008 08:47

Raga nessuno sa come posso configurare questo router per aprire le porte? :cry: ho provato a seguire la procedura per creare l'ip statico, ma quando applico le modifiche si disconnette. uff non so proprio che pesci prendere :sofico:

qbert 15-03-2008 10:52

Quote:

Originariamente inviato da frank85 (Messaggio 21569148)
Raga nessuno sa come posso configurare questo router per aprire le porte? :cry: ho provato a seguire la procedura per creare l'ip statico, ma quando applico le modifiche si disconnette. uff non so proprio che pesci prendere :sofico:

Se non sbaglio devi andare su "Advanced Configuration" e poi vai su "port mapping"
Server IP: IP della tua macchina (non del router)
Mapping ports: 4661
Mapping ports: 4672

Prova solo con questa configurazione.
Se ancora non bastasse, lascia sempre questa configurazione e aggiungi la configurazione su "Virtual Server":
Private IP: IP della tua macchina
Private Port: 4662
Type: TCP
Public Port 4662
Type: TCP
Private Port: 4672
Type: UDP
Public Port: 4672
Type: UDP
Alla fine per tutte e quattro le configurazioni ovviamente spunti "Enable" a fine riga :)

Fammi sapere ;)

Alessandro Fassina 18-04-2008 16:17

Ciao ragazzi.Sono nuovo ed ho un problema con questo benedetto modem.Allora dopo aver effettuato l'installazione e tutti i passaggi non riesco a collegarmi ad internet tramite il pc di casa dove l'ho installato.I pc in basso a destra sulla barra di comando non si illuminano,mentre se vado su connessioni di rete ho tutto attivo,sia la LAN che il bridge,con tutti i relativi parametri settati. Come posso fare?
Se mi collego tramite la wireless con il portatile non ho problemi mentre non ci riesco con quello di casa.
Aiutatemi!
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao.

Alessandro Fassina 18-04-2008 16:19

Ciao ragazzi.Sono nuovo ed ho un problema con questo benedetto modem.Allora dopo aver effettuato l'installazione e tutti i passaggi non riesco a collegarmi ad internet tramite il pc di casa dove l'ho installato.I pc in basso a destra sulla barra di comando non si illuminano,mentre se vado su connessioni di rete ho tutto attivo,sia la LAN che il bridge,con tutti i relativi parametri settati. Come posso fare?
Se mi collego tramite la wireless con il portatile non ho problemi mentre non ci riesco con quello di casa.Poi dal browser non riesco ad accedere alla famosa schermata del router mentre prima ci riuscivo.La scheda 1394 che si trova su connesioni di rete c'entra qualcosa?
Aiutatemi!
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao.

rafpro 18-04-2008 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Fassina (Messaggio 22080343)
Ciao ragazzi.Sono nuovo ed ho un problema con questo benedetto modem.Allora dopo aver effettuato l'installazione e tutti i passaggi non riesco a collegarmi ad internet tramite il pc di casa dove l'ho installato.I pc in basso a destra sulla barra di comando non si illuminano,mentre se vado su connessioni di rete ho tutto attivo,sia la LAN che il bridge,con tutti i relativi parametri settati. Come posso fare?
Se mi collego tramite la wireless con il portatile non ho problemi mentre non ci riesco con quello di casa.Poi dal browser non riesco ad accedere alla famosa schermata del router mentre prima ci riuscivo.La scheda 1394 che si trova su connesioni di rete c'entra qualcosa?
Aiutatemi!
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao.

hai settato l'ip sulle connessioni di rete?

Alessandro Fassina 18-04-2008 21:13

Scusa la mia ignoranza ma come si fa?
Da dove lo ricavo?

Grazie ciao.

rafpro 18-04-2008 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Fassina (Messaggio 22084830)
Scusa la mia ignoranza ma come si fa?
Da dove lo ricavo?

Grazie ciao.

se non lo hai modificato di default quel router porta come ip 192.168.1.1 quindi devi settare i pc su questa classe di ip (192.168.1.x)
vai in connessioni di rete tasto destro sulla lan , proprieta ....doppio click su protocollo tcp/ip e metti 192.168.1.20 (puoi assegnarne uno atuo piacimento se il 20 nn e' occupato metti questo)
subnet mask 255.255.255.0
gateway predefinito 192.168.1.1
poi devi mettere i dns e quello dipende dal tipo di connessione che hai

Alessandro Fassina 19-04-2008 11:18

Ma la scheda 1394 nn c'èntra nulla?

rafpro 19-04-2008 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Fassina (Messaggio 22089452)
Ma la scheda 1394 nn c'èntra nulla?

no quella e' tutta un'altra cosa .....non centra
devi settare gli ip sulla rete locale

Alessandro Fassina 19-04-2008 11:35

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 22089476)
no quella e' tutta un'altra cosa .....non centra
devi settare gli ip sulla rete locale

sulle connessioni io ho lan ed bridge? Gli ip e subnetmask li devo settare dal bridge oppure dalla lan,facendo tasto destro proprietà,protocollo tcp ip?

rafpro 19-04-2008 12:53

dalla lan .....metti come ti ho detto io poi devi settare il dns ...se hai alice e' 212.216.112.112 se hai un altro gestore dimmelo che te lo trovo

rafpro 19-04-2008 19:15

hai risolto poi? facci sapere :D

Alessandro Fassina 09-05-2008 00:42

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 22096232)
hai risolto poi? facci sapere :D

ok.tutto risolto.mille grazie!

rafpro 11-05-2008 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Fassina (Messaggio 22370516)
ok.tutto risolto.mille grazie!

meno male :D

TheGolfer7 15-05-2008 07:28

Salve ragazi, anche io non riesco a far funzionare nè emule, nè Azureus, quindi ho tentato di aprire le porte.
Ho letto il threade, guardando le immagini, vedo che io avendo il vostro stesso tipo di router la schermata delle impostazioni è diversa.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.