Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Televisore LCD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245)


DoctorZ 19-12-2005 17:05

[OT]
Ho appena visitato il thread degli adoratori del sacro unto..
eheh ..sietefuori!! :p :D
[/OT]

FEDELFRANCO2002 19-12-2005 17:10

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ
[OT]
Ho appena visitato il thread degli adoratori del sacro unto..
eheh ..sietefuori!! :p :D
[/OT]

[OT]
Abbastanza.... i nuovi soci sono ben accetti, se sei interessato posta pure nel thread... :asd:
[/OT]

Pistolpete 19-12-2005 22:12

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ
Ottime info per la garanzia ;)

Tornando al discorso "Quale acquisto?" io mollerei il 23R41B, pannello datato, minor risoluzione, minor contrasto e probabile (ma non ne sono certo quindi prendi quest'info con le pinze) 12 ms invece di 8.

Per certo ti dico però che tutti i pannelli della 'serie' R51 hanno 8 ms!
Sul sito samsung quel "12" è sicuramente un refuso! ;)

Ok ho capito però mi piacerebbe sapere come fai ad essere sicuro del minor contrasto! Per la minor risoluzione credo che in realtà non ci sia nulla da perdere perchè l'hd prevede il 720p, non il 768p :p
Per il tempo di risposta ho cercato ma non ho trovato niente....vabbè.
Praticamente si tratta di pannello più recente (r51) contro pannello precedente (r41)? Il fatto è che la risoluzione nativa 720p mi dava più...gusto :)

Another 19-12-2005 22:13

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ
Ottime info per la garanzia ;)

Tornando al discorso "Quale acquisto?" io mollerei il 23R41B, pannello datato, minor risoluzione, minor contrasto e probabile (ma non ne sono certo quindi prendi quest'info con le pinze) 12 ms invece di 8.

Per certo ti dico però che tutti i pannelli della 'serie' R51 hanno 8 ms!
Sul sito samsung quel "12" è sicuramente un refuso! ;)

senza vena di polemica alcuna, solo curiosità..

xchè dici che è un pannello datato rispetto al 51 se anche le info ufficiali non sono in grado di definire chiaramente le specifiche?

soprattutto perchè preferisci la risoluzione (fuori da ogni standard mi sembra) di 1366x768 che purtroppo moltissimi lcd odierni hanno rispetto alla 720p che non richiede interpolazione?

grazie

Pistolpete 19-12-2005 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Another
senza vena di polemica alcuna, solo curiosità..

xchè dici che è un pannello datato rispetto al 51 se anche le info ufficiali non sono in grado di definire chiaramente le specifiche?

soprattutto perchè preferisci la risoluzione (fuori da ogni standard mi sembra) di 1366x768 che purtroppo moltissimi lcd odierni hanno rispetto alla 720p che non richiede interpolazione?

grazie

Straquoto tutto.

DoctorZ 20-12-2005 01:27

Quote:

Originariamente inviato da Another
senza vena di polemica alcuna, solo curiosità..

xchè dici che è un pannello datato rispetto al 51 se anche le info ufficiali non sono in grado di definire chiaramente le specifiche?

soprattutto perchè preferisci la risoluzione (fuori da ogni standard mi sembra) di 1366x768 che purtroppo moltissimi lcd odierni hanno rispetto alla 720p che non richiede interpolazione?

grazie

no no.. che polemica, figurati :)

ti spiego perchè lo ritengo un pannello sicuramente '+ datato' dell' R51. Le specifiche Samsung come abbiamo visto non sono affatto chiare su alcuni modelli presenti sul suo stesso sito, e l' LE23R41B è imho uno dei + incasinati!
vai qua:

http://www.samsung.com/it/products/t...Specifications

- come vedi (anche se nella descrizione iniziale lo dava a 3000:1) nelle specifiche invece compare 2000:1, cosa che guarda caso non succede con l'R51!
- Su entrambi compare imho uno spaventoso refuso: Numero di colori: 16,7 miliardi! cosa che non hanno nemmeno gli "M61" con pannello S-PVA da 6,4 miliardi! :p
- il tuo discorso sulla risoluzione è corretto. Ma permettimi di farti notare però che l'interpolazione sul 23'', sul 26'' sul 32'' e sul 40'' non fa una piega, testato personalmente. Detto questo, anche se 720p viene riprodotto nativamente a 1280x720, vista l'ottima interpolazione preferisco avere risoluzione nativa @1366x768 e di conseguenza un maggior numero di pixel (1049088@1366 contro 921600@1280). Personalissimo parere dopo averne confrontati parecchi. Io ho il mio occhio tu il tuo, quindi liberissimo di non essere d'accordo ;)

Another 20-12-2005 09:05

bene, mi fa piacere con uno che parla a ragion veduta :)
a che distanza fai le tue osservazioni? tu stai aspettando un 26x51 se nn sbaglio, a che distanza lo guarderai di solito? anche x vedere la tv analogica?

DoctorZ 20-12-2005 12:40

ma guarda, ho 'stressato' parecchio il 40'' l' LE40R51B, collegato in composito, scart, scartRGB, component e dulcis in fundo VGA, quest'ultimo oserei dire davvero ottimo! Un mostruoso 'salto' rispetto a tutti gli altri collegamenti. 5 ore di test full immersion! :p
Peccato non aver potuto testare il cavo HDMI-DVI, l'unica cosa che ci mancava..

Il 23'' l'ho visto in 3 posti diversi, collegato in component all'x360

Io sto aspettando il 26'', l' LE26R51B. Non lo userò come tv, ma solo e soltanto collegato al pc, per gaming e film (film sempre da pc). La distanza sarà poco + di 1 metro

Pistolpete 21-12-2005 00:43

Domande
 
1- Esistono cavi HDMI->Component?
2- Il cavo HDMI è un cavo interamente digitale? (al suo interno intendo, spero di non aver scritto niente di assurdo) E il component?
3- Dove trovo filmati in 720p e 1080i da poter scaricare e provare su un TV?

Grazie ancora e scusatemi nel caso in cui queste domande siano già state poste!

DoctorZ 21-12-2005 01:15

che io sappia no, ma non ne sono certo, piuttosto non ne vedo l'utilità, il component è analogico ma supporta l'HD

l'hdmi è un cavo digitale

Filmati HD in arrivo ;)

da Microsoft
http://www.microsoft.com/windows/win...tShowcase.aspx

e da Apple
http://www.apple.com/trailers/

Pistolpete 21-12-2005 13:52

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ
che io sappia no, ma non ne sono certo, piuttosto non ne vedo l'utilità, il component è analogico ma supporta l'HD

l'hdmi è un cavo digitale

Filmati HD in arrivo ;)

da Microsoft
http://www.microsoft.com/windows/win...tShowcase.aspx

e da Apple
http://www.apple.com/trailers/

Grazie delle rispsote, sei sempre puntuale!
Per quanto riguarda i cavi lo chiedo perchè il Samsung 23" ha la component, mentre il futuro decoder di sky potrebbe avere solo l'hdmi (non si sa ancora), quindi non vorrei rimanere fregato con questa scelta! Non ha senso prendere un tv adesso con pannello HD ma senza connessioni adeguate per l'HD!
Il component supporta l'HD, ok, però se poi non esiste il cavo hdmi->component sono fregato! Capito il discorso?

DoctorZ 21-12-2005 15:22

ma non ti serve un cavo hdmi se hai il component
ti basta già quello

kaiko 21-12-2005 17:32

... premetto che sono un neofita e che ho cercato nel forum leggendo un bel pò di post, sono anche andato in diverse catene a vederne il più possibile, ma tra i commessi incapaci e le connessioni da schifo (... mi fanno d'un incazzare, ... monitor da 3.000 euro che si vedono a strisce come una zebra...).
Vorrei però un consiglio da esperti alla mia domanda:
Il miglior TV-LCD 26" da collegare al PC per internet e giochi è? ... :rolleyes:

La mia scelta, dopo la ricerca di cui sopra, è ricaduta sui seguenti modelli ma fra le diverse scelte (mappattura 1:1 , VGA-PC invece che DVI-DVI non riesco a decidermi, vi prego A I U T O, ... altrimenti fondo) :

Sharp Aquos LC-26GAE6
Thomson INTUIVA 27LB130S5
Samsung LE 26M51B
Samsung LE 26R51B
Samsung LE XXM61 (un'altro pianeta, ma troppo caro per me)
LG (non ci capisco più niente con i modelli :stordita: )
ACER AL 2671W (ne ho sentito parla re molto bene in questo forum)

.. il mio utilizzo sarebbe anche con un DVD PLAYER in component per i film.
PS: scheda video ATI 850PRO VIVO

..aspetto con ansia suggerimenti e modifiche alla mia lista che non è in ordine di preferenza ... e vi ringrazio anticipatamente per avermi reso più competente di un commesso di MW! :D

Pistolpete 22-12-2005 00:42

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ
ma non ti serve un cavo hdmi se hai il component
ti basta già quello

Ho capito ma se un domani i dispositivi per l'alta definizione avessero solo l'hdmi come uscita più la dvi come farei io con la component? E' qusto il punto del discorso, non vorrei che prendendo un Samsung 23" io sia tagliato fuori dai prossimi dispostivi che verranno rilasciati (leggi decoder di sky per l'HD).

DoctorZ 22-12-2005 01:07

prima ipotesi: non resterai senza component :p
seconda ipotesi: ci sarà un adattatore
terza ipotesi: prenditi un 26'', anche se credo sia troppo grande x te giusto?

Pistolpete 22-12-2005 01:20

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ
prima ipotesi: non resterai senza component :p
seconda ipotesi: ci sarà un adattatore
terza ipotesi: prenditi un 26'', anche se credo sia troppo grande x te giusto?

Esatto 23 pollici è il limite. Allora mi fido, mi butto col 23 Samsung.

Gorham 22-12-2005 11:03

Quote:

Originariamente inviato da kaiko
... premetto che sono un neofita e che ho cercato nel forum leggendo un bel pò di post, sono anche andato in diverse catene a vederne il più possibile, ma tra i commessi incapaci e le connessioni da schifo (... mi fanno d'un incazzare, ... monitor da 3.000 euro che si vedono a strisce come una zebra...).
Vorrei però un consiglio da esperti alla mia domanda:
Il miglior TV-LCD 26" da collegare al PC per internet e giochi è? ... :rolleyes:

La mia scelta, dopo la ricerca di cui sopra, è ricaduta sui seguenti modelli ma fra le diverse scelte (mappattura 1:1 , VGA-PC invece che DVI-DVI non riesco a decidermi, vi prego A I U T O, ... altrimenti fondo) :

Sharp Aquos LC-26GAE6
Thomson INTUIVA 27LB130S5
Samsung LE 26M51B
Samsung LE 26R51B
Samsung LE XXM61 (un'altro pianeta, ma troppo caro per me)
LG (non ci capisco più niente con i modelli :stordita: )
ACER AL 2671W (ne ho sentito parla re molto bene in questo forum)

.. il mio utilizzo sarebbe anche con un DVD PLAYER in component per i film.
PS: scheda video ATI 850PRO VIVO

..aspetto con ansia suggerimenti e modifiche alla mia lista che non è in ordine di preferenza ... e vi ringrazio anticipatamente per avermi reso più competente di un commesso di MW! :D

Anche io stò cercando una TV LCD da collegare al PC.
Sono quasi sei mesi che mi stò informando a tal proprosito e sono giunto alla conclusione che per il nostro scopo i migliori modelli disponibili sul mercato attualmente sono gli LG serie LX1R/LX2R e lo Sharp GA6E.
Sono gli unici due LCD che ti permettono di mappare il pannello 1:1 in DVI-DVI.
I Samsung sono ottimi ma il PC è possibile collegarlo solo tramite VGA, il Thomson non sembra male, sopratutto per la risoluzione 1280*720, ma ho letto che ha diversi problemini e poi 27" da utilizzare con il PC mi sembrano davvero troppo (infatti io in realtà sarei orientato su un 23"), l'Acer lo escluderei, è un discreto pannello ad un buon prezzo ma dispone di una tecnologia di una generazione più vecchia rispetto agli altri modelli.

Ciao

weaponX 22-12-2005 11:19

Ciao a tutti.
Per Natale ho intenzione di comprare una TV LCD 26 pollici HD ready preferibilmente Samsung. Cosa mi consigliate? Qual'è attualmente la migliore?
(se possibile indicatemi anche il prezzo) (da utilizzare anche con X-Box 360)
GRAZIE.

weaponX 22-12-2005 11:25

...continuazione.

Scusate l'ignoranza ma è meglio una TV 26'' con una risoluzione a 1366x768 o una a 32''? quanto influisce la diagonale sulla resa dell'immagine con una stessa risoluzione ma maggiori pollici? quindi è meglio un 32 o un 26 alla risoluzione di 1366x768?
Rinnovo il GRAZIE.

Gorham 22-12-2005 11:35

Quote:

Originariamente inviato da weaponX
...continuazione.

Scusate l'ignoranza ma è meglio una TV 26'' con una risoluzione a 1366x768 o una a 32''? quanto influisce la diagonale sulla resa dell'immagine con una stessa risoluzione ma maggiori pollici? quindi è meglio un 32 o un 26 alla risoluzione di 1366x768?
Rinnovo il GRAZIE.

A parità di risoluzione è ovvio che maggiore è la dimensione del pannello e minore è la resa dell'immagine.
La cosa viene compensata dal fatto che normalmente più una TV è grande e maggiore è la distanza di visione ottimale.

Ciao

rocchiale 22-12-2005 11:46

se volessi sfruttare al massimo il mio sharp lc30 ad1e in component qual'è la migliore sorgente con 400 euro?

Meglio un lettore dvd ottimo in component o un lettorenormale con uno scaler esterno che mi upscala il component in 1280*720 o se esistesse a 1280*768?

kaiko 22-12-2005 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Gorham
Anche io stò cercando una TV LCD da collegare al PC.
Sono quasi sei mesi che mi stò informando a tal proprosito e sono giunto alla conclusione che per il nostro scopo i migliori modelli disponibili sul mercato attualmente sono gli LG serie LX1R/LX2R e lo Sharp GA6E.
Sono gli unici due LCD che ti permettono di mappare il pannello 1:1 in DVI-DVI.
Ciao

... Ti chiedo anche la differenza fra X1R e X2R (mi sembrano uguali, anche nel prezzo). un'altra cosa gli LG sono 1366 x 768, come è possibile mapparli 1:1? ... non dovrebbero essere 1280*720 per mapp 1:1? Hanno la DVI compatibile PC sicuro? Grazie e scusa x l'interrogatorio, sicuramente ho già letto le risposte in qualche altro post, ma ormai ne ho letti così tanti, ke sono un pò confuso?

Gorham 22-12-2005 14:28

Quote:

Originariamente inviato da kaiko
... Ti chiedo anche la differenza fra X1R e X2R (mi sembrano uguali, anche nel prezzo). un'altra cosa gli LG sono 1366 x 768, come è possibile mapparli 1:1? ... non dovrebbero essere 1280*720 per mapp 1:1? Hanno la DVI compatibile PC sicuro? Grazie e scusa x l'interrogatorio, sicuramente ho già letto le risposte in qualche altro post, ma ormai ne ho letti così tanti, ke sono un pò confuso?

l'LG al il DVI compatibile con il PC al 100%.
Lo Sharp da quanto ho letto in rete ha l'HDMI compatibile con il PC, ovviamente devi avere una scheda grafica con uscita DVI-I da collegare all'ingresso HDMI della TV tramite un'adattatore HDMI/DVI.
Le differenze tra LX1R e LX2R non rigurdano le caratteristiche del pannello ma altre cose secondarie.
Se la TV lo consente, tramite PC è possibile mappare 1:1 anche i pannelli con risoluzione 1366*768 (in realtà 1360*768, sei file di pixel, tre a sx e tre a dx, rimangono nere).

Ciao

sacd 22-12-2005 14:32

Quote:

Originariamente inviato da rocchiale
se volessi sfruttare al massimo il mio sharp lc30 ad1e in component qual'è la migliore sorgente con 400 euro?

Meglio un lettore dvd ottimo in component o un lettorenormale con uno scaler esterno che mi upscala il component in 1280*720 o se esistesse a 1280*768?


La soluzione dello scaler esterno è molto più costosa.
Denon 1910/1920

steve_guitar 22-12-2005 14:46

L'audio del vostro televisore lcd è un po' fuori sincronia rispetto al video? il mio samsung 26" lo è e anche un acer 32" di un mio amico fa lo stesso.

Altra cosa: quando guardate un dvd l'audio esce anche dalle casse della tv o solo dall'home theater? a me escono da entrambe e sono fuori sincronia. invece sempre dal mio amico non esce dalla tv. A me non esce il suono dalla tv solo se metto il canale dts del dvd (logicamente)

DoctorZ 22-12-2005 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Gorham
Lo Sharp da quanto ho letto in rete ha l'HDMI compatibile con il PC, ovviamente devi avere una scheda grafica con uscita DVI-I da collegare all'ingresso HDMI della TV tramite un'adattatore HDMI/DVI.

giusto per essere precisi.. ;)
non dichiarano compatibile il DVI-I, anzi è dichiarato incompatibile
i cavi HDMI-DVI disponibili difatti sono solo DVI-D (single link e dual link)

ma imho sono compatibili anche i DVI-I!

contro tutto e contro tutti sto ordinando il cavo HDMI-DVI-D dual link (gold 24k)
da collegare alla mia geffo su DVI-I

Il dvi-D è solo digitale
il dvi-I è sia analogico che digitale
il dvi-A è solo analogico (cahe caxxo l'hanno inventato a fare che tanto esiste il vga! :mbe: )

giusto per informazione vi allieto con una piccola descrizione ;)


DoctorZ 25-12-2005 01:08

acquistato oggi cavo HDMI-DVI-D dual link (gold 24k)

ora manca solo un piccolo particolare..
..il televisore! :p

FEDELFRANCO2002 26-12-2005 00:47

Arrivato il Samsung LE32R51B, veramente soddisfatto, ottimo consiglio Doctor :)
Sono insoddisfatto solo del corrire Bartolini: il negozio l'ha spedito lunedì, ed a me l'hanno consegnato solo venerdì, dopo aver perso il pacco 2 volte. Inoltre il pacco era vistosamente rovinato, con il cartone tagliato in 2 punti. Io volevo scrivere sulla ricevuta "si accetta con riserva", come del resto raccomandano i venditori, ma quell'ignorante del corriere mi ha detto che o firmavo semplicemente oppure si portava via il pacco e lo rimandava al mittente. Ovviamente l'ho ritirato ugualmente, dopo aver chiamato un collega ed un cliente a prendere visione della cosa, in modo da poter reclamare in seguito. Fortunatamente il televisore non aveva subito danni, ma vi raccomando di non servirvi mai di Bartolini per le vostre spedizioni, sono veramente pessimi. Quando tornerò al lavoro scriverò un mail di reclamo alla loro direzione, quanto meno.
Tornando in tema, come dicevo il televisore è veramente ottimo, con una visione brillante e luminosa, buone regolazioni e facilmente configurabile.
Sono un pò deluso invece per il volume audio dei dvd: ho collegato il lettore tramite cavo component, avendo le 2 scart già occupate da decoder e videoregistratore, ma il volume è abbastanza basso, anche al massimo non si sente molto, diciamo che il volume a 100 del dvd è come il volume a 25 della tv. Devo per forza accoppiarci un sistema di amplificazione audio esterno per avere un audio più forte? Oppure sbaglio qualcosa?

sacd 26-12-2005 11:25

Quote:

Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Arrivato il Samsung LE32R51B, veramente soddisfatto, ottimo consiglio Doctor :)
Sono insoddisfatto solo del corrire Bartolini: il negozio l'ha spedito lunedì, ed a me l'hanno consegnato solo venerdì, dopo aver perso il pacco 2 volte. Inoltre il pacco era vistosamente rovinato, con il cartone tagliato in 2 punti. Io volevo scrivere sulla ricevuta "si accetta con riserva", come del resto raccomandano i venditori, ma quell'ignorante del corriere mi ha detto che o firmavo semplicemente oppure si portava via il pacco e lo rimandava al mittente. Ovviamente l'ho ritirato ugualmente, dopo aver chiamato un collega ed un cliente a prendere visione della cosa, in modo da poter reclamare in seguito. Fortunatamente il televisore non aveva subito danni, ma vi raccomando di non servirvi mai di Bartolini per le vostre spedizioni, sono veramente pessimi. Quando tornerò al lavoro scriverò un mail di reclamo alla loro direzione, quanto meno.
Tornando in tema, come dicevo il televisore è veramente ottimo, con una visione brillante e luminosa, buone regolazioni e facilmente configurabile.
Sono un pò deluso invece per il volume audio dei dvd: ho collegato il lettore tramite cavo component, avendo le 2 scart già occupate da decoder e videoregistratore, ma il volume è abbastanza basso, anche al massimo non si sente molto, diciamo che il volume a 100 del dvd è come il volume a 25 della tv. Devo per forza accoppiarci un sistema di amplificazione audio esterno per avere un audio più forte? Oppure sbaglio qualcosa?

Sei sicuro di aver messo il dvd impostato con l'audio su due canali?

FEDELFRANCO2002 26-12-2005 14:50

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Sei sicuro di aver messo il dvd impostato con l'audio su due canali?

Nel setup del lettore ho 2 scelte, stereo oppure s/d, ma tra le 2 non cambia niente.
Intendiamoci, per sentire si sente bene, solo che rispetto al volume della modalità televisore c'è un abisso, tutto qui. Magari è normale, anche il volume del decoder del digitale terrestre è molto più basso rispetto a quello del segnale analogico.

DoctorZ 27-12-2005 00:07

Quote:

Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Arrivato il Samsung LE32R51B, veramente soddisfatto, ottimo consiglio Doctor :)
Sono insoddisfatto solo del corrire Bartolini: il negozio l'ha spedito lunedì, ed a me l'hanno consegnato solo venerdì, dopo aver perso il pacco 2 volte. Inoltre il pacco era vistosamente rovinato, con il cartone tagliato in 2 punti. Io volevo scrivere sulla ricevuta "si accetta con riserva", come del resto raccomandano i venditori, ma quell'ignorante del corriere mi ha detto che o firmavo semplicemente oppure si portava via il pacco e lo rimandava al mittente. Ovviamente l'ho ritirato ugualmente, dopo aver chiamato un collega ed un cliente a prendere visione della cosa, in modo da poter reclamare in seguito. Fortunatamente il televisore non aveva subito danni, ma vi raccomando di non servirvi mai di Bartolini per le vostre spedizioni, sono veramente pessimi. Quando tornerò al lavoro scriverò un mail di reclamo alla loro direzione, quanto meno.
Tornando in tema, come dicevo il televisore è veramente ottimo, con una visione brillante e luminosa, buone regolazioni e facilmente configurabile.
Sono un pò deluso invece per il volume audio dei dvd: ho collegato il lettore tramite cavo component, avendo le 2 scart già occupate da decoder e videoregistratore, ma il volume è abbastanza basso, anche al massimo non si sente molto, diciamo che il volume a 100 del dvd è come il volume a 25 della tv. Devo per forza accoppiarci un sistema di amplificazione audio esterno per avere un audio più forte? Oppure sbaglio qualcosa?

Sono contento che tu sia soddisfatto dell'acquisto ;)
pensa che io lo sto ancora aspettando, ma domani gli piombo in negozio :p

mha.. mandami un pvt col nome del negozio..
..piccolo dubbio :rolleyes:

Alessandra05 27-12-2005 02:52

Ho un dubbio...

Mi occorre un televisore che faccia anche da monitor pc. Sono indecisa se comperare un monitor lcd 19" con tv tuner o una tv lcd 20" 4:3 da utilizzare come monitor pc.

Secondo Voi, quale tra i due prodotti è il miglior acquisto?

Un altro dubbio riguarda la risoluzione... Quella delle tv lcd è in media di 640x480, o 800x600 pixel, mentre i monitor arrivano a 1280x1024... Questo perchè sono due prodotti diversi o che hanno finalità diverse?

Ho letto anche che non è detto che maggiore è la risoluzione, migliore è la qualità dell'immagine, perchè bisogna tenere presente anche contrasto, luminosità, tempo di risposta...

Potete chiarirmi le idee...? Grazie!!!!

PS Che ne pensate del monitor lcd 19" samsung Sm910MP?
E delle tv lcd 20" samsung LW 20M21C e LE20S51B?
Avete altro da proporre?

NintendoFan 27-12-2005 06:48

Quote:

Originariamente inviato da Alessandra05
Ho un dubbio...

Mi occorre un televisore che faccia anche da monitor pc. Sono indecisa se comperare un monitor lcd 19" con tv tuner o una tv lcd 20" 4:3 da utilizzare come monitor pc.

Secondo Voi, quale tra i due prodotti è il miglior acquisto?

Un altro dubbio riguarda la risoluzione... Quella delle tv lcd è in media di 640x480, o 800x600 pixel, mentre i monitor arrivano a 1280x1024... Questo perchè sono due prodotti diversi o che hanno finalità diverse?

Ho letto anche che non è detto che maggiore è la risoluzione, migliore è la qualità dell'immagine, perchè bisogna tenere presente anche contrasto, luminosità, tempo di risposta...

Potete chiarirmi le idee...? Grazie!!!!

PS Che ne pensate del monitor lcd 19" samsung Sm910MP?
E delle tv lcd 20" samsung LW 20M21C e LE20S51B?
Avete altro da proporre?

Ciao! :)
Io ti posso dire che secondo me se vuoi avere un buon utilizzo del PC una risoluzione 640X480 (con un Tv lcd 20") è ovviamente improponibile....
Anche 800X600, perché è appena accettabile su un 17" figuriamoci su 19-20".... La migliore soluzione resta il monitor Lcd + Tv tuner... Forse cosi vedrai la Tv leggermente peggio rispetto ad un Tv lcd, però in ambito PC non hai problemi.. ;)

MarcoM 27-12-2005 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Alessandra05
Ho un dubbio...

Mi occorre un televisore che faccia anche da monitor pc. Sono indecisa se comperare un monitor lcd 19" con tv tuner o una tv lcd 20" 4:3 da utilizzare come monitor pc.

Secondo Voi, quale tra i due prodotti è il miglior acquisto?

Un altro dubbio riguarda la risoluzione... Quella delle tv lcd è in media di 640x480, o 800x600 pixel, mentre i monitor arrivano a 1280x1024... Questo perchè sono due prodotti diversi o che hanno finalità diverse?

Ho letto anche che non è detto che maggiore è la risoluzione, migliore è la qualità dell'immagine, perchè bisogna tenere presente anche contrasto, luminosità, tempo di risposta...

Potete chiarirmi le idee...? Grazie!!!!

PS Che ne pensate del monitor lcd 19" samsung Sm910MP?
E delle tv lcd 20" samsung LW 20M21C e LE20S51B?
Avete altro da proporre?

Se l'uso che ne fai è prevalentemente col PC, compra un monitor 1280x1024. Al limite puoi sempre prendere una scheda TV da abbinare al monitor stesso ed usarlo come TV anche se un 19", obiettivamente, è un po' piccolo.

peppequo 27-12-2005 12:17

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ
Sono contento che tu sia soddisfatto dell'acquisto ;)
pensa che io lo sto ancora aspettando, ma domani gli piombo in negozio :p

mha.. mandami un pvt col nome del negozio..
..piccolo dubbio :rolleyes:

Anche io sarei intenzionato all'acquisto di tale oggetto, via internet, quindi sapere se il negozio non è affidabile per qualche motivo potrebbe essere utile....
Una piccola informazione.. ma la garanzia 0 pixel chi la da, il negozio o direttamente Samsung, o meglio da qualsiasi negozio italiano io acquistassi il TV avrei diritto a tale "assicurazione" o ci sono delle restrizioni?

sacd 27-12-2005 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Alessandra05
Ho un dubbio...

Mi occorre un televisore che faccia anche da monitor pc. Sono indecisa se comperare un monitor lcd 19" con tv tuner o una tv lcd 20" 4:3 da utilizzare come monitor pc.

Secondo Voi, quale tra i due prodotti è il miglior acquisto?

Un altro dubbio riguarda la risoluzione... Quella delle tv lcd è in media di 640x480, o 800x600 pixel, mentre i monitor arrivano a 1280x1024... Questo perchè sono due prodotti diversi o che hanno finalità diverse?

Ho letto anche che non è detto che maggiore è la risoluzione, migliore è la qualità dell'immagine, perchè bisogna tenere presente anche contrasto, luminosità, tempo di risposta...

Potete chiarirmi le idee...? Grazie!!!!

PS Che ne pensate del monitor lcd 19" samsung Sm910MP?
E delle tv lcd 20" samsung LW 20M21C e LE20S51B?
Avete altro da proporre?

Monitor lcd con matrice pva + tuner esterno acer

norp74 27-12-2005 18:00

ragassi mi unisco al 3d, perchè ho finalmente i dindi per prendere un tv lcd 26"

allora, pensavo al Samsung LE26M51B
Da quanto ho capito è identico al 26r51b, a parte l'estetica .... e visto che preferisco quella dell'm51b mi sa che prenderò appunto questo modello

oggi sono andato al mediaworld è l'ho potuto confrontare con gli altri (sharp, lg, thomson) e c'è poco da fare, è quello che mi piace di più in termini di "involucro". per quanto riguarda poi la qualità del pannello, bhe impossibile a dirsi visti i settaggi schifosi ed il segnale ancora peggio che hanno in esposizione, ma direi comunque niente male

peccato non esista l'm61 a 26", anche se non oso pensare al prezzo; sapete mica se hanno in programma di farlo uscire???

comunque la vera domanda è questa, dove lo posso trovare ad un prezzo ragionevole? a Milano in particolare?? se qui non si può un PM è più che gradito :D
fate conto che al MW viene €1.199

grazie a tutti
bye

zatoichi77 27-12-2005 18:03

Chiedo informazioni a chi sicuramente ne sa' piu' di me.
Ho ricevuto in regalo una sony brava lcd 40". precisamente klvs40a10e.
Sicuramente penso sia uno standard piu' alto di quello che potevo permettermi se l'avessi comprata personalmente,connettori aiosa e funzioni che neanche utilizzero' mai.
Pero' mi sembra che l'immagine non sia completamente nitida,a dir la verita' mi sembra che con il mio vecchio 32" catodico samsung si vedeva meglio,soprattutto quando si guarda la TV tramite antenna. Con sky o con la console invece cambia tutto.
E' possibile secondo voi,anche perche' di configurazioni particolari da fare non penso ce ne siano.
Pensavo che la sony fosse leader nelle Tv.non e' piu' cosi' forse? Cosa ne pensate?

norp74 27-12-2005 18:27

Quote:

Originariamente inviato da zatoichi77
,a dir la verita' mi sembra che con il mio vecchio 32" catodico samsung si vedeva meglio,soprattutto quando si guarda la TV tramite antenna. Con sky o con la console invece cambia tutto.

è normale che con un lcd (in particolare di quelle dimensioni) l'antenna si veda peggio. il fatto è che il tuo lcd ti mostra tutti i difetti di un segnale di per se scarso e direi obsoleto. il problema quindi non è la TV, ma quello che ci entra
come hai già notato tu è tutta un'altra storia con un segnale digitale di qualità quale sky e console

bye

davidoff70 27-12-2005 18:30

Il televisore che ti hanno regalato è ad alta definizione ed è normale che i segnali televisivi si vedano peggio che su un televisore tradizionale in quanto il segnale viene interpolato alla maggiore definizione dallo scaler interno del tuo televisore.
La situazione migliora decisamente in caso di segnale digitale perchè il segnale pur essendo a bassa definizione è privo di interferenze,
Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.