Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   TELETU 7 MEGA ?? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194559)


DeltaDirac 18-05-2010 12:39

TELETU 7 MEGA ??
 
RISORSE UTILI A CHI PENSA DI MIGRARE DA TELETU ad ALTRO OPERATORE

Dovrei pagare i 60€ se il contratto è sottoscritto da più di 1 anno?


Quote:

Originariamente inviato da tury13 (Messaggio 34465358)
avviso a tutti coloro che sono in procinto di passare da teletu ad altro operatore...

quando la migrazione è avvenuta viene cancellato (senza avviso) anche l'account mail xxxx@teletu.it, ergo... tutte le mail vengono perse irrimediabilmente! Ricordarsi di inoltrare le mail importanti ad altro indirizzo prima del distacco.



ESPERIENZE DI UTENTI NEL PASSAGGIO TELETU -> ALTRO OPERATORE

tury13: TELETU -> INFOSTRADA
fatta richiesta ad infostrada il 19/1, confermata da telefonata di infostrada il 24/1 e spedizione contratto arrivato via mail, telefonata di retention teletu il 25/1, invio raccomandata (recesso per modifica unilaterale del contratto) il 25/1, comunicazione data limite per il passaggio (entro il 20/2)...migrazione completata con successo il 10/2 senza "buchi" di linea (o perlomeno, non me ne sono accorto). Sono in attesa dell'ultima bolletta dei teletu per sapere se mi hanno addebitato la dismissione. Al momento sono estremamente felice del cambio!!


Non avendo capito il motivo della chiusura del 3d principale, in attesa di un chiarimento da parte dei mod, propongo di continuare in questa discussione la trattazione delle problematiche inerenti il provider TELETU (ex TELE2).

Come riferimento ecco il rimando all'ultima discussione attiva sull'altro 3d:


grazie...ma megllio pppoa o pppoe???
e il mtu meglio averlo abbassato a 1452 o meglio riportarlo a 1492?
per il margine di rumore dimezzato?

scusate se vi faccio tante domande ma vorrei mettere a posto la cosa al + presto

grazie ancora


TELETU offre entrambi i protocolli: in *linea teorica* dovresti usare PPPoE se usi un router connesso alla scheda di rete ethernet del PC; nel caso di modem/router USB dovresti suare PPPoA. Fai una prova, ti cosa ben poco sacrificio!

Nisti 18-05-2010 13:20

Salve a tutti. Devo cambiare operatore, passo a telecom però c'è un problema. Ogni volta che chiamo teletu per il codice di migrazione me ne forniscono sempre uno diverso. A chi devo credere? In 3 chiamate mi hanno dato 3 codici di migrazione diversi nelle cifre finali. Cosa devo fare? Potete aiutarmi?

DeltaDirac 18-05-2010 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Nisti (Messaggio 32015049)
Salve a tutti. Devo cambiare operatore, passo a telecom però c'è un problema. Ogni volta che chiamo teletu per il codice di migrazione me ne forniscono sempre uno diverso. A chi devo credere? In 3 chiamate mi hanno dato 3 codici di migrazione diversi nelle cifre finali. Cosa devo fare? Potete aiutarmi?

Se hai fretta devi fidarti (di TELETU) :rolleyes:

Vai nella tua pagina personale dell'Area Clienti e richiedi il codice di migrazione attraverso l'apposita funzione del menu di sinistra.

Comunica il codice al 187 e via.

krizalid 18-05-2010 14:02

Quote:

Originariamente inviato da DeltaDirac (Messaggio 32015536)
Se hai fretta devi fidarti (di TELETU) :rolleyes:

Vai nella tua pagina personale dell'Area Clienti e richiedi il codice di migrazione attraverso l'apposita funzione del menu di sinistra.

Comunica il codice al 187 e via.

ATTENZIONE: per motivi tecnici il servizio non è disponibile. Ti ricordiamo che puoi richiedere il codice di migrazione telefonicamente al nostro Servizio Clienti.

Ottimo come sempre il servizio TELETU

DeltaDirac 18-05-2010 14:40

Quote:

Originariamente inviato da krizalid (Messaggio 32015722)
ATTENZIONE: per motivi tecnici il servizio non è disponibile. Ti ricordiamo che puoi richiedere il codice di migrazione telefonicamente al nostro Servizio Clienti.

Ottimo come sempre il servizio TELETU

Sarà andato in palla il server per le troppe richieste di migrazione :D

krizalid 18-05-2010 14:41

Quote:

Originariamente inviato da DeltaDirac (Messaggio 32016316)
Sarà andato in palla il server per le troppe richieste di migrazione :D

è da settimane che è in palla...

Nisti 18-05-2010 15:38

Concordo! E' da settimane che non si può richiedere il codice di migrazione online per motivi tecnici! Stasera l'operatore telecom chiama perchè vuole il codice di migrazione. Cosa faccio? Faccio la conta e decido? :D o richiamo teletu per farmi dare un ennesino codice di migrazione?

krizalid 18-05-2010 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Nisti (Messaggio 32017115)
Concordo! E' da settimane che non si può richiedere il codice di migrazione online per motivi tecnici! Stasera l'operatore telecom chiama perchè vuole il codice di migrazione. Cosa faccio? Faccio la conta e decido? :D o richiamo teletu per farmi dare un ennesino codice di migrazione?

Con il call center a pagamento (credo)...

Nisti 18-05-2010 15:43

Quote:

Originariamente inviato da krizalid (Messaggio 32017132)
Con il call center a pagamento (credo)...

Certo che è a pagamento. Mica scema teletu. Ci guadagna un botto. Hanno i centralini sempre intasati per tutta la gente che chiama. E' li che guadagna

krizalid 18-05-2010 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Nisti (Messaggio 32017176)
Certo che è a pagamento. Mica scema teletu. Ci guadagna un botto. Hanno i centralini sempre intasati per tutta la gente che chiama. E' li che guadagna

Con un rumore tremendo e dei poveracci messi lì che nn riescono a capire da che parte girarsi...

Nisti 18-05-2010 15:47

Quote:

Originariamente inviato da krizalid (Messaggio 32017202)
Con un rumore tremendo e dei poveracci messi lì che nn riescono a capire da che parte girarsi...

Ormai li conosco pure tutti a forza di chiamare :D devo aspettare 30 giorni per sapere se il codice di migrazione è giusto?

krizalid 18-05-2010 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Nisti (Messaggio 32017233)
Ormai li conosco pure tutti a forza di chiamare :D devo aspettare 30 giorni per sapere se il codice di migrazione è giusto?

puoi chiamare il tuo nuovo operatore e provare a sentire se secondo loro è giusto...

vituz90 18-05-2010 16:16

allora ho scaricato una versione moddata del firmware del mio netgear per potere modificare srn

ora la situazione è questa

Velocità connessione 7392 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 29.0 db 15.5 db
Margine di rumore 12.0 db 23.0 db

protocollo pppoe multimode (come suggerito da delta)
mtu 1492

per ora va bene ma se dovessero esserci problemi di instabilità proverò ad abbassare l'mtu a 1452

:D

huema 18-05-2010 16:26

Quote:

Originariamente inviato da DeltaDirac (Messaggio 32014496)
Non avendo capito il motivo della chiusura del 3d principale, in attesa di un chiarimento da parte dei mod

effettivamente non ho ben capito neanche io il motivo della chiusura,troppe pagine di ot? non mi pare più incasinato del thread telecom, forse è dovuto al solo cambio nome in teleTu

DeltaDirac 18-05-2010 16:46

Quote:

Originariamente inviato da huema (Messaggio 32017724)
effettivamente non ho ben capito neanche io il motivo della chiusura,troppe pagine di ot? non mi pare più incasinato del thread telecom, forse è dovuto al solo cambio nome in teleTu

Attendo una risposta dai mod.

DeltaDirac 18-05-2010 17:16

Quote:

Originariamente inviato da vituz90 (Messaggio 32017599)
allora ho scaricato una versione moddata del firmware del mio netgear per potere modificare srn

ora la situazione è questa

Velocità connessione 7392 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 29.0 db 15.5 db
Margine di rumore 12.0 db 23.0 db

protocollo pppoe multimode (come suggerito da delta)
mtu 1492

per ora va bene ma se dovessero esserci problemi di instabilità proverò ad abbassare l'mtu a 1452

:D

Occhio: tra PPPoA e PPPoE non devi notare differenze nella stabilità, quanto, eventualmente, nella velocità d'apertura delle pagine HTML o nella velocità di accesso ai siti.

Se hai delle instabilità devi ricercarle altrove.

MTU = Maximum Transmission Unit, indica la dimensione massima dei pacchetti da gestire.

Esistono valide guide in rete che trattano l'argomento, comunque in sintesi:
Impostazione MTU:

1. Attivare la connessione ADSL
2. Attivare una sessione DOS (o cmd, command prompt)
3. Dare il comando: ping -f -1 [dimensionepacchetto] [indirizzoprovider]
dove la dimensione del pacchetto varia da 0 a 1500 e l'indirizzo di un sito di riferimento
ES: ping -f -1 1400 maya.ngi.it
5. Fare diversi tentativi partendo dal valore più basso arrivando al valore più alto che non cause errore NECESSARIO FRAMMENTARE IL PACCHETTO.
6. Dal valore determinato, sottrarre 28 per avere l' MTU ideale
7. Impostare questo valore nel registro di sistema (dipende dalla versione di Windows)

vituz90 18-05-2010 17:40

Quote:

Originariamente inviato da DeltaDirac (Messaggio 32018320)
Occhio: tra PPPoA e PPPoE non devi notare differenze nella stabilità, quanto, eventualmente, nella velocità d'apertura delle pagine HTML o nella velocità di accesso ai siti.

Se hai delle instabilità devi ricercarle altrove.

MTU = Maximum Transmission Unit, indica la dimensione massima dei pacchetti da gestire.

Esistono valide guide in rete che trattano l'argomento, comunque in sintesi:
Impostazione MTU:

1. Attivare la connessione ADSL
2. Attivare una sessione DOS (o cmd, command prompt)
3. Dare il comando: ping -f -1 [dimensionepacchetto] [indirizzoprovider]
dove la dimensione del pacchetto varia da 0 a 1500 e l'indirizzo di un sito di riferimento
ES: ping -f -1 1400 maya.ngi.it
5. Fare diversi tentativi partendo dal valore più basso arrivando al valore più alto che non cause errore NECESSARIO FRAMMENTARE IL PACCHETTO.
6. Dal valore determinato, sottrarre 28 per avere l' MTU ideale
7. Impostare questo valore nel registro di sistema (dipende dalla versione di Windows)

okok....proverò appena posso...nel frattempo sto con questi valori...se dovessere leggere nn mi azzardo a toccare niente:D

vituz90 18-05-2010 19:23

mi da ping comando inesistente :mc:

cmq adesso ho messo pppoa e mtu a 1500 e mi sembra sia + veloce...
per la stabilità vedo se sta collegato senza disconnettersi..incrociamo le dita

http://www.speedtest.net/result/818675203.png

vituz90 19-05-2010 20:11

scusa delta...fammi capire...se riscontro che l'apertura delle pagine web è lenta posso incriminare il protocollo al limite (e ping ovviamente) , mentre per la stabilità l' mtu???
quindi se sono connesso da quasi un giorno l'mtu lo regge bene..giusto?cmq per sicurezza lo monitoro ancora per 2 3 giorni

pitx 19-05-2010 21:09

Quote:

Originariamente inviato da vituz90 (Messaggio 32019761)
mi da ping comando inesistente :mc:

cmq adesso ho messo pppoa e mtu a 1500 e mi sembra sia + veloce...
per la stabilità vedo se sta collegato senza disconnettersi..incrociamo le dita

http://www.speedtest.net/result/818675203.png

fai attenzione... di controllare che ti carica le immagini complete, e i file zippati e .exe non risultino corrotti...
a me capitava spesso... perchè i signori facevano le modifiche in centrale... e mi ritrovavo foto corrotte, programmi di setup e .zip che davano errore di CRC in fase di installazione o aggiornamento!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.