Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Come togliere icona dal desktop (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506756)


rainbow2112 05-07-2007 10:03

Come togliere icona dal desktop
 
Sul PC del lavoro ( xp pro no service pack) ho messo i driver per la mia chiavetta Blue Tooth e mi ha piazzato una "bella" icona sul desktop ( risorse di rete blue tooth) chi mi sà dire il metodo per toglierla da lì? IL capo rompe... Grazie mille

Khronos 05-07-2007 12:29

vai in pannello di controllo, hardware, trova il dispositivo bluetooth e disinstallalo, guarda se toglie tutto

rainbow2112 05-07-2007 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Khronos (Messaggio 17801227)
vai in pannello di controllo, hardware, trova il dispositivo bluetooth e disinstallalo, guarda se toglie tutto

mmmhmmm , ma cosi.... facendo non mi funge più l'adattatore BT...

Kundalini 05-07-2007 13:06

hai provato nelle impostazioni del programma a vedere se magari non c'é una voce del tipo mostra icona sul desktop con un segno di spunta da togliere?oppure durante l'installazione magari scegli una voce del tipo crea icona sul desktop forse se non la spunti non si crea non só prova,ciao.

rainbow2112 05-07-2007 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Kundalini (Messaggio 17801812)
hai provato nelle impostazioni del programma a vedere se magari non c'é una voce del tipo mostra icona sul desktop con un segno di spunta da togliere?oppure durante l'installazione magari scegli una voce del tipo crea icona sul desktop forse se non la spunti non si crea non só prova,ciao.

magari ci fossero queste opzioni durante l'installazione o dopo...
Purtroppo credo necessiti di agire su registro mettendo un'apposita stringa ... ma non sò quale sia

Kundalini 05-07-2007 13:23

allora rapida ricerca con google questa->HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace é la stringa del registro che contiene tutte le icone visualizzate sul desktop una volta arrivato su nomespace clicca sul + accanto per espandere l'albero delle cartelle ne vedrai alcune del tipo {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} questa é del cestino,comunque cliccando su ogniuna nella finestra di destra troverai a cosa porta ad esempio se clicchi su questa vedrai scritto recycle bin vedi se riesci a trovarne una che abbia a che fare con bluetooth,ciao.

p.s dimenticavo quando togli la cartella che non ti serve fai un refresh del desktop.

rainbow2112 07-07-2007 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Kundalini (Messaggio 17802092)
allora rapida ricerca con google questa->HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace é la stringa del registro che contiene tutte le icone visualizzate sul desktop una volta arrivato su nomespace clicca sul + accanto per espandere l'albero delle cartelle ne vedrai alcune del tipo {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} questa é del cestino,comunque cliccando su ogniuna nella finestra di destra troverai a cosa porta ad esempio se clicchi su questa vedrai scritto recycle bin vedi se riesci a trovarne una che abbia a che fare con bluetooth,ciao.

p.s dimenticavo quando togli la cartella che non ti serve fai un refresh del desktop.

Grazie molte!! funzia!!!!! ;) ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.