Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [Official Thread] Sony Vaio serie FE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148899)


2678 08-07-2007 18:07

comprati 2gb ddr2 667

vi assicuro che Vista è un'altra vita, è proprio più reattivo e swappa molto di meno!

la marca è S3, non è il massimo ma costava 50€ a banco...

eureka63 09-07-2007 10:53

Quote:

Originariamente inviato da TorpedoBlu (Messaggio 17827234)
... il secondo anno è garanzia di conformità e praticamente non copre tutto e le spedizioni sono a tue spese...

Questo è errato!!!

Le riparazioni che rientrano nella garanzia di conformità (che vale sia per il primo che per il secondo anno!!!) sono senza spesa alcuna (tranne che per portare e riprendere l'oggetto in negozio).

Il problema è farsi riconoscere il secondo anno di garanzia dal venditore che, di solito, fanno "orecchie da mercante" :D

Ci sono due (purtroppo) thread aperti sull'argomento:
Di solito il primo anno è già coperto dal costruttore e, nel caso di questi Sony, non ci sono spese di spedizione da pagare.

Io, scaduto il primo anno, ho preferito fare l'estensione di garanzia Sony di altri 2 anni (se non erro).

2678 09-07-2007 11:29

SOB
 
solo voi potete capirmi, quindi mi sfogo con voi.

stamattina, stavo preparando per andare a milano la mia fedele borsa eastpack mettendoci dentro il mio piccolo vaio... alzandola si è sganciato uno dei lati della tracolla dall'altezza di circa 50 cm, la borsa è caduta di spigolo e l'angolo superiore destro del mio vaio (di fianco al disippatore) si è frantumato in 3 pezzi, il pc funziona, lo schermo non ha risentito del colpo, ma rimande il
dispiacere di un inconveniente, che non ho causato io.

sob, sob.

TorpedoBlu 09-07-2007 11:32

Quote:

Originariamente inviato da eureka63 (Messaggio 17846889)
Questo è errato!!!

Le riparazioni che rientrano nella garanzia di conformità (che vale sia per il primo che per il secondo anno!!!) sono senza spesa alcuna (tranne che per portare e riprendere l'oggetto in negozio).

Il problema è farsi riconoscere il secondo anno di garanzia dal venditore che, di solito, fanno "orecchie da mercante" :D

Ci sono due (purtroppo) thread aperti sull'argomento:
Di solito il primo anno è già coperto dal costruttore e, nel caso di questi Sony, non ci sono spese di spedizione da pagare.

Io, scaduto il primo anno, ho preferito fare l'estensione di garanzia Sony di altri 2 anni (se non erro).



la conformità del prodotto è legalmente come dire "questo portatile tra un anno è ancora un portatile", deriva dalla garanzia dei prodotti alimentari (detta anche "scadenza") ed è un modo subdolo che le case usano per aggirare le leggi europee.. detto questo ogni produttore applica a sua discrezione tale secondo anno, chi totalmente chi solo per alcune parti chi su nulla... sapete ad esempio che gia il primo anno in sony la batteria non è coperta da garanzia se non i primi 20gg? le case migliori per la garanzia sono HP e ASUS che in passato mi hanno sostituito l'intero portatile dopo 15mesi..

2678 09-07-2007 12:31

sul vaio link è uscito in data 9/07/07 un aggiornamento del bios, dal nome R0174J3

non c'è nessuna documentazione sulle funzionalità implementate o eventuali miglioramenti.

aggiorno??


ps. parlo dell'FE11h...

Jedi82 09-07-2007 13:03

ottimo, vado subito a controllare

per il mio fe11m nulla da fare..strano

Ragazzi ora che ci penso, ma se cambio hd e ram perdo per caso la licenza di winvista da me acquistato tempo fa?

Per le ram corsair o kingston? Come sono come marche?

eureka63 09-07-2007 13:30

Quote:

Originariamente inviato da TorpedoBlu (Messaggio 17847437)
.. detto questo ogni produttore applica a sua discrezione tale secondo anno...

Forse non mi sono spiegato a sufficienza: la garanzia di conformita di due anni è a cura del venditore, non del produttore ed è ovviamente limitata per ciò che riguarda il materiale di consumo (a cui le batterie sono equiparate).

Comunque rimando tutto ai link di prima.

rolex 10-07-2007 08:15

ragazzi io ho un fe31h e un problemino con un gioco originale, toca 2 ( ne parlo anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post17811230)

con xp mce oroginale sento l'audio del motore molto distorto tale da dover abbassare quasi al minimo! (vi posto l'audio registrato se volete) Ieri ho provato ad installare Vista Ultimate e come per magia funziona perfettamente l'audio!!!!! ma cavolo allora non è un roblema di incompatibilità hardware!!! Voi mi direte, tianiti vista, ma io ho bisogno di click to dvd e dv gate plus e se installo vista non li posso ripristinare con il backup! Che posso fare, aggiornare i driver audio con qualli di vista? :mc:

TorpedoBlu 10-07-2007 08:52

Quote:

Originariamente inviato da 2678 (Messaggio 17848394)
sul vaio link è uscito in data 9/07/07 un aggiornamento del bios, dal nome R0174J3

non c'è nessuna documentazione sulle funzionalità implementate o eventuali miglioramenti.

aggiorno??


ps. parlo dell'FE11h...

aggiorna e ci dici come va.

per la serie FE41 nessun bios nuovo.

eureka63 10-07-2007 08:52

Adobe Photoshop Element e Immagini RAW
 
Qualcuno ha provato il SW Adobe Photoshop Elements con le immagini RAW che le macchine fotografiche reflex possono produrre? Funziona? Importa tutto e le operazioni di taratura funzionano?

Nel pacchetto SW dovrebbe esser compreso Adobe Camera Raw, ma non so in che versione, proprio per questo scopo, ma non avendo ancora foto RAW non riesco a provarlo.

luc1 10-07-2007 09:26

Alimentatore guasto in garanzia.
 
Quote:

Originariamente inviato da eureka63 (Messaggio 17849341)
Forse non mi sono spiegato a sufficienza: la garanzia di conformita di due anni è a cura del venditore, non del produttore ed è ovviamente limitata per ciò che riguarda il materiale di consumo (a cui le batterie sono equiparate).

Comunque rimando tutto ai link di prima.

Ciao, io volevo rendervi partecipe della mia esperienza.
Sono possessore di un FE41S da due mesi.
Venerdi mattina ha smesso di funzionare l'alimentatore esterno, ho chiamato l'assistenza sony, che gentilmente mi ha chiesto tutti i dati del portatile ed aperto la pratica.
Lunedi mattina (cioè 2 giorni FESTIVI dopo) è arrivato il corriere DHL,con l'alimentatore nuovo!!! Incredibile..
scusate forse sono OT ma volevo rendervi partecipe del mio stupore!
bye

Centogab 10-07-2007 11:10

Quote:

Originariamente inviato da 2678 (Messaggio 17847385)
solo voi potete capirmi, quindi mi sfogo con voi.

stamattina, stavo preparando per andare a milano la mia fedele borsa eastpack mettendoci dentro il mio piccolo vaio... alzandola si è sganciato uno dei lati della tracolla dall'altezza di circa 50 cm, la borsa è caduta di spigolo e l'angolo superiore destro del mio vaio (di fianco al disippatore) si è frantumato in 3 pezzi, il pc funziona, lo schermo non ha risentito del colpo, ma rimande il
dispiacere di un inconveniente, che non ho causato io.

sob, sob.

m'è preso una fitta al fegato mentre leggevo.......:( :( :(

Centogab 10-07-2007 11:20

Quote:

Originariamente inviato da TorpedoBlu (Messaggio 17847437)
... le case migliori per la garanzia sono HP e ASUS che in passato mi hanno sostituito l'intero portatile dopo 15mesi..

si certo, specialmente l'HP che vende portatili che fischiano e se chiami l'assistenza o ti dicono che è tutto normale, o ti dicono che si risolve tutto con l'aggiornamento del firmware (e poi ovviamente fischiano ancora), o ti dicono di spedirglielo e poi te ne rimandano un'altro "rigenerato" (cioè ti restituiscono il notebook di un altro, magari pieno di graffi) e che fischia ancora....... :(

L'Asus invece mi da l'idea di avere una buona assistenza: mio cognato gli spedì il note senza HD e senza alimentatore e loro glielo hanno restituito aggiustato e dopo qualche giorno gli hanno spedito un nuovo alimentatore (senza che nessuno glielo avesse chiesto!).
Poi mi sembra che ora ti sostituiscano il notebook se ti si brucia 1 pixel nel primo mese, e mi sembra anche che facciano 2 o 3 anni di garanzia del produttore.

MesserWolf 10-07-2007 11:39

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 17836120)
Quoto in pieno... in precedenza ho postato una classifica degli HD da 2,5'' e l'ultimo Western Digital da 250GB da 5.400 rpm è veloce quasi quanto l'ultimo Seagate 160GB da 7.200 rpm!

peccato che il WD costi davvero troppo per me.... trovi a meno il Seagate

Jedi82 10-07-2007 13:32

Quote:

Originariamente inviato da luc1 (Messaggio 17860168)
Ciao, io volevo rendervi partecipe della mia esperienza.
Sono possessore di un FE41S da due mesi.
Venerdi mattina ha smesso di funzionare l'alimentatore esterno, ho chiamato l'assistenza sony, che gentilmente mi ha chiesto tutti i dati del portatile ed aperto la pratica.
Lunedi mattina (cioè 2 giorni FESTIVI dopo) è arrivato il corriere DHL,con l'alimentatore nuovo!!! Incredibile..
scusate forse sono OT ma volevo rendervi partecipe del mio stupore!
bye

invece hai fatto benissimo, è utile anche un post tipo il tuo, ricordo anche io quando dovetti spedirglielo per un guasto al monitor, tempo una settimana ho riavuto indietro il mio nb PERFETTO con un'assistenza da 10 e lode...davvero grande sony!

BRN 10-07-2007 18:03

tips drivers
 
Qualcuno che ha un fe41s mi da qualche consiglio sui drivers?
Faccio tutti gli aggiornamenti del sito sony?
Per i driver della NVIDIA lascio quelli preinstallati o che?(considerate che io non gioco, e preferisco consumi ridotti alla potenza estrema)

colex 10-07-2007 18:06

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 17862117)
peccato che il WD costi davvero troppo per me.... trovi a meno il Seagate

Perchè il western da 250GB della prova è già in vendita?

Jedi82 10-07-2007 18:59

qualcuno gentilmente mi manda per mp negozi online dove acquistare ram e hd per il mio fe11? Il momentus da 7200 mnon lo trovo da nessuna parteeee

ivanil 11-07-2007 14:25

sul vaio fe41m posso usare questa scheda?

TorpedoBlu 11-07-2007 15:45

Ciao ragazzi, Vista mi ha scaricato 7 aggiornamenti, ma quando riavvio fa il boot mi viene fuori la schermata di configurazione aggiornamenti.. fallisce reboota e mi dice che l'installazione aggiornamenti è fallita.. re riavvio li riscarica, li riinstalla, li riconfigura, fallisce e reboota.

Insomma ho sempre l'icona degli aggiornamenti in basso a destra.

Io di solito li metto tutti, poi 4 su 7 sono "importanti"


qualcuno ha un prob. simile?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.