Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Software Portable (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074906)


done75 29-10-2009 14:56

Eccomi,Mitico Romagnolo...continua cosi' ;)

Roby_P 29-10-2009 23:01

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 29475560)
Non avevo aggiornato la pagina, come non detto :D

:asd: :asd: :asd:

Prendere in giro pitx non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard :D :D :Prrr:

Romagnolo1973 29-10-2009 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 29476891)
Altri softwares:
DeepBurner (software di masterizzazione): un pò datato ma sempre affidabile e funzionante anche su W7.
Autoruns (piccola utility per gestire chiavi di registro e startup)
Universal Extractor (consente di gestire una moltitudine di archivi - consente di estrarre il contenuto anche da un file.exe)
Lingoes (ottimo traduttore).

Grazie li ho messi tutti
DeepBurner in masterizzazione
Autoruns in sicurezza
UniExtractor in decompressione
Lingoes in Produttività

DeepBurner non lo avevo messo, sebbene a suo tempo lo usavo pure io, perchè non fa i dvd video mentre i concorrenti sono più completi, l'ho inserito comunque perchè è sempre stato molto solido e mai bruciato cd, e penso che le versioni portable dei vari software da questo lato siano un po' peggio di quelle installate, più rischi di errori, deepburner in questo caso è una garanzia

luis fernandez 30-10-2009 13:01

Ti segnalo questo software x disinstallare i driver per bene:
http://www.guru3d.com/category/driversweeper/
io l'ho utilizzato spesso e funziona molto bene
non so se può essere utile...vedi tu:D.
Ciao;)

Romagnolo1973 30-10-2009 13:53

Quote:

Originariamente inviato da luis fernandez (Messaggio 29488969)
Ti segnalo questo software x disinstallare i driver per bene:
http://www.guru3d.com/category/driversweeper/
io l'ho utilizzato spesso e funziona molto bene
non so se può essere utile...vedi tu:D.
Ciao;)

inserito tra i pulitori, grazie luisito

Nella Produttività ho invece inserito 2 chicche per gli intenditori:
Scribus e LateX

CronoX 30-10-2009 14:24

folder2iso,per creare iso da cartelle

comunque c'è anche chrome e iron portable

jkdefrag è stato segnalato?

per masterizzare
DeepBurner Portable
powerlaser express

Draven94 30-10-2009 15:12

Per la privacy/sicurezza:
UltraSurf

Romagnolo1973 30-10-2009 15:17

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 29490402)
folder2iso,per creare iso da cartelle

comunque c'è anche chrome e iron portable

jkdefrag è stato segnalato?

per masterizzare
DeepBurner Portable
powerlaser express

Guardo folder2iso e lo metterò nella masterizzazione

Per quanto riguarda Chrome e Iron ho inserito Chrome Plus che al momento è migliore sia di Google Chrome e che di tutti gli altri derivati, in pagina 1 ne ho descritto il perchè, non inserisco in lista in linea di principio programmi che sono identici ad altri e che non apportano migliorie, per esempio vi sono centinaia di programmi per la masterizzazione se dovessi indicarli tutti riempiamo 10 pagine, cerco di indicare 3 o 4 prodotti il più completi possibile, inserendo al più altri che hanno una funzione che i rivali non hanno, il tutto per favorire la fruibilità e la leggerezza di pagina 1

Al posto di JKDefrag c'è MyDefrag che ne è l'evoluzione

Grazie mille delle segnalazioni

Romagnolo1973 30-10-2009 15:19

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 29491161)
Per la privacy/sicurezza:
UltraSurf

:doh: e pensare che lo uso pure :D
me ne sono completamente dimenticato, provvedo

CronoX 30-10-2009 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29491240)
Guardo folder2iso e lo metterò nella masterizzazione

Per quanto riguarda Chrome e Iron ho inserito Chrome Plus che al momento è migliore sia di Google Chrome e che di tutti gli altri derivati, in pagina 1 ne ho descritto il perchè, non inserisco in lista in linea di principio programmi che sono identici ad altri e che non apportano migliorie, per esempio vi sono centinaia di programmi per la masterizzazione se dovessi indicarli tutti riempiamo 10 pagine, cerco di indicare 3 o 4 prodotti il più completi possibile, inserendo al più altri che hanno una funzione che i rivali non hanno, il tutto per favorire la fruibilità e la leggerezza di pagina 1

Al posto di JKDefrag c'è MyDefrag che ne è l'evoluzione

Grazie mille delle segnalazioni

mydefrag si installa...jkdefrag no..o sbaglio?io poi con mydefrag non mi ci trovo

con chrome plus non riesco a stare,un errore dopo l'altro

Draven94 30-10-2009 16:07

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 29491524)
mydefrag si installa...jkdefrag no..o sbaglio?io poi con mydefrag non mi ci trovo

con chrome plus non riesco a stare,un errore dopo l'altro

Credo sia un fatto "isolato" perchè ad esempio nel mio caso è risultato uno dei web browser più stabili e uno dei meno problematici. Inoltre tutte le estensioni create per chrome sono perfettamente compatibili (oltre naturalmente a quelle di default) :stordita:

luis fernandez 30-10-2009 19:39

Ti segnalo Crystal Disk Info...ma non so qual'è il sito ufficiale...:muro:
è come hd tune....ma ricordi che a me non girava? ho ripiegato su questo:D

Romagnolo1973 30-10-2009 20:52

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 29491524)
mydefrag si installa...jkdefrag no..o sbaglio?io poi con mydefrag non mi ci trovo

con chrome plus non riesco a stare,un errore dopo l'altro

Mydefrag è anche lui portable, ho messo il link che spiega la cosa, non servono che 2 click.
JKDefrag è comunque scaricabile sempre dallo stesso link di MyDefrag
Pure io non sopporto MyDefraf e infatti sono passato ad Auslogic che fa il tutto in minor tempo e con una veste grafica decisamente migliore

Non so che dirti per ChromePlus, tutti quelli a cui l'ho consigliato sono contentissimi, nessun problema


Inserito Ultrasurf, Folder2Iso, CrystalDiskInfo e anche un altro programmino loro che fa benchmark del pc che si chiama CrystalMark

CronoX 30-10-2009 22:11

segnalo dtaskmanager

Romagnolo1973 30-10-2009 22:32

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 29496166)
segnalo dtaskmanager

inserito.
Anticamente lo usavo anche io, poi ho scoperto Process Explore by Sysinternals e ho mantenuto quest'ultimo visto le maggiori info che da, provalo.

Ho aggiunto nelle Utility anche PStart che è quasi d'obbligo avere su chiavetta, è il menù start della chiavetta, riporta anche con l'icona tutti i programmi che abbiamo sulla penna usb e da lì eseguibili con un click.

CronoX 30-10-2009 22:40

process explore è stand alone?

segnalo l'ottimo fsresizer anche...io ne uso molti stand alone ,quando mi vengono in mente li segnalo

Romagnolo1973 30-10-2009 22:52

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 29496428)
process explore è stand alone?

segnalo l'ottimo fsresizer anche...io ne uso molti stand alone ,quando mi vengono in mente li segnalo

si ProcEx è standalone lo trovi sul sito sysinternals by Microsoft o in prima pagina

Quello che ti vene in mente segnalalo pure che poi lo vedo e provo, tanto sono stabilmente sotto Returnil questi giorni :D

luis fernandez 30-10-2009 23:06

Process Explore by Sysinternals è solo portable oppure anche installabile?
Ma è come un task manager da utilizzare come supporto a quello presente su vista?

p.s. è da 2 settimane che voglio scaricare keepass ma nisba:confused: ho provato anche a scaricare altri programmi su Sourceforge ma nulla:muro:
ce l'ha con me?:ciapet:

Romagnolo1973 30-10-2009 23:15

Quote:

Originariamente inviato da luis fernandez (Messaggio 29496655)
Process Explore by Sysinternals è solo portable oppure anche installabile?
Ma è come un task manager da utilizzare come supporto a quello presente su vista?

p.s. è da 2 settimane che voglio scaricare keepass ma nisba:confused: ho provato anche a scaricare altri programmi su Sourceforge ma nulla:muro:
ce l'ha con me?:ciapet:

Scaricalo da Chip qui http://download.chip.eu/it/KeePass-2...e_6021865.html

ProcEx è standalone di natura, per fare in modo che con la famosa combinazione di tasto CTRL+ALT+CANC invece dello schifido task manager ti compaia lui devi settarlo cliccanco in Options--- Replace Task Manager :D
Guarda il link alla discussione di Roby che ho messo in pagina 1 prima che mi sommergi di mille PM :-) lì c'è indicato come mettere la colonna RAM consumata che è la più usata. Fa altre mille cose che manco io so.

luis fernandez 30-10-2009 23:30

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29496715)
Scaricalo da Chip qui http://download.chip.eu/it/KeePass-2...e_6021865.html

ProcEx è standalone di natura, per fare in modo che con la famosa combinazione di tasto CTRL+ALT+CANC invece dello schifido task manager ti compaia lui devi settarlo cliccanco in Options--- Replace Task Manager :D
Guarda il link alla discussione di Roby che ho messo in pagina 1 prima che mi sommergi di mille PM :-) lì c'è indicato come mettere la colonna RAM consumata che è la più usata. Fa altre mille cose che manco io so.

grazie Mitico;)....una domandina....ma tutti quei colori che stanno a significare?esiste una legenda?:D

CronoX 30-10-2009 23:30

ah si..provato qualche mese fa,ma preferisco dtaskmanager

Sikillo 31-10-2009 07:53

Ragazzi mi potreste indicare, se ci sono, nei portable programmi che si possono utilizzare senza problemi anche nelle aziende?

Romagnolo1973 31-10-2009 08:34

Quote:

Originariamente inviato da Sikillo (Messaggio 29497675)
Ragazzi mi potreste indicare, se ci sono, nei portable programmi che si possono utilizzare senza problemi anche nelle aziende?

Quelli che in pagina 1 hanno la COM a fianco del nome sono anche ad uso commerciale, però mi raccomando quando li scarichi guarda bene la licenza che c'è assieme all'eseguibile, io non sono infallibile, meglio se controlli tu di volta in volta.

luis fernandez 31-10-2009 09:00

Ti suggerisco un altro programma che conosci benissimo dal momento che me lo hai consigliato tu:
FileHippo Update cecker :asd:

Romagnolo1973 31-10-2009 09:58

Quote:

Originariamente inviato da luis fernandez (Messaggio 29498147)
Ti suggerisco un altro programma che conosci benissimo dal momento che me lo hai consigliato tu:
FileHippo Update cecker :asd:

ehh hai ragione :D lo metto sotto all'altro UpDateNotify

Modificato la famiglia PULITORI ora è PULITORI & RECUPERO DATI , non ho messo software di recupero specifici ma fatto link all'ottima guida di wjmat dove vi sono già ben descritti molti software free e stand-alone.

pitx 31-10-2009 11:09

http://mpesch3.de1.cc/
Mp3DirectCut => editor audio
1by1 => player audio
basta estrarre i dai rispettivi .exe i file e copiarli in una cartella
(se serve li estraggo e li zippo per i meno smanettoni :D )

Romagnolo1973 31-10-2009 11:25

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 29499582)
http://mpesch3.de1.cc/
Mp3DirectCut => editor audio
1by1 => player audio
basta estrarre i dai rispettivi .exe i file e copiarli in una cartella
(se serve li estraggo e li zippo per i meno smanettoni :D )

directcut lo avevo già messo , anche perchè lo uso
l'altro adesso lo provo e se non dificile renderlo portable lo inserisco
Grazie

Sikillo 31-10-2009 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29497915)
Quelli che in pagina 1 hanno la COM a fianco del nome sono anche ad uso commerciale, però mi raccomando quando li scarichi guarda bene la licenza che c'è assieme all'eseguibile, io non sono infallibile, meglio se controlli tu di volta in volta.

Bene ti ringrazio dell'informazione, in ogni caso nella licenza, visto che in genere non la guardo mai, come deve essere indicato se sono anche per azienda?
Giusto per non incorrere in errore.

pitx 31-10-2009 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29499761)
directcut lo avevo già messo , anche perchè lo uso
l'altro adesso lo provo e se non dificile renderlo portable lo inserisco
Grazie

E' semplicissimo, basta creare una cartella e ci estrai i contenuti dell'installer, per 1by1 invece basta creare la cartella e copiarlo all'interno ;)

Romagnolo1973 31-10-2009 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Sikillo (Messaggio 29500101)
Bene ti ringrazio dell'informazione, in ogni caso nella licenza, visto che in genere non la guardo mai, come deve essere indicato se sono anche per azienda?
Giusto per non incorrere in errore.

la devi leggere attentamente, c'è sempre un file .txt con la licenza
Difficile dire con precisione perchè le licenze e i termini non sono scritti in modelli standard
In genere se c'è scritto end-user senza specificare altro oppure "for non commercial purpose" o simili allora non puoi usarlo
Se sono sotto GNU GPL o GPL allora sono libere a tutti gli effetti ed usi, commerciale o non, se non è GPL occorre leggerla attentamente perchè potrebbe per esempio essere libera per utenti finali e per alcune sole categorie commerciali tipo scuole o fondazioni senza lucro.

Romagnolo1973 31-10-2009 13:14

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 29500467)
E' semplicissimo, basta creare una cartella e ci estrai i contenuti dell'installer, per 1by1 invece basta creare la cartella e copiarlo all'interno ;)

1by1 occorre estrare l'exe (che in realtà non è un semplice exe ma un installer) nella chiavetta, sporca il registro con una voce (deve aprire col suo file manager i vari file sul pc per poi riprodurli). Inserito in pag 1

luis fernandez 31-10-2009 22:51

E' possibile mettere ChromePlus portable nella partizione D...oppure x una questione di sicurezza è meglio tenerlo in C?

Romagnolo1973 01-11-2009 00:51

Quote:

Originariamente inviato da luis fernandez (Messaggio 29506976)
E' possibile mettere ChromePlus portable nella partizione D...oppure x una questione di sicurezza è meglio tenerlo in C?

Essendo portable puoi pure metterlo in Z :D
Non ti preoccupare, comunque anche il browser standard sta ottimamente su altre partizioni

sampei.nihira 01-11-2009 09:05

Errore imperdonabile :doh: non essermi accorto fin'adesso di questo 3D,le mie scuse Romagnolo1973 !! :)


luis fernandez 01-11-2009 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29507424)
Essendo portable puoi pure metterlo in Z :D
Non ti preoccupare, comunque anche il browser standard sta ottimamente su altre partizioni

Ah Ok! Perchè ho notato che solo se piazzo la cartella in D posso lanciarlo tranquillamente mentre in C devo lanciarlo come amministratore(infatti mi dava quell'errore di cui accennavo la scorsa volta);)


leggendo la lista dei sw,ho notato USB Write Protector,ora ho un dubbio:
questo software, dal momento che blocca la scrittura,posso metterlo sula chiavetta dove è asquared e keepass?Oppure blocca l'aggiornamento delle definizioni di A2?

Thanks:)

Romagnolo1973 01-11-2009 10:10

Quote:

Originariamente inviato da luis fernandez (Messaggio 29508328)
Ah Ok! Perchè ho notato che solo se piazzo la cartella in D posso lanciarlo tranquillamente mentre in C devo lanciarlo come amministratore(infatti mi dava quell'errore di cui accennavo la scorsa volta);)


leggendo la lista dei sw,ho notato USB Write Protector,ora ho un dubbio:
questo software, dal momento che blocca la scrittura,posso metterlo sula chiavetta dove è asquared e keepass?Oppure blocca l'aggiornamento delle definizioni di A2?

Thanks:)

Confermo USB WritePortector blocca la scrittura ma questa protezione è inseribile/disinseribile.
E' una protezione per la chiavetta in sistemi che potrebbero essere dubbi (Università-Internet Point) mica controlliamo con A2 se l'internet point è pulito (tanto non lo è) ; ovviamente per aggiornare A-2 deve essere OFF, per keepass penso funzioni anche in ON se devi solo andare a leggere sul DB le password, se invece devi aggiornare la versione di KP online o fare il drag&Drop (trascinare le password sulla pagina del browser) invece con Write Protector attivo non funge.

luis fernandez 01-11-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29508823)
fare il drag&Drop (trascinare le password sulla pagina del browser) invece con Write Protector attivo non funge.

Ah quindi anche x il solo drag and drop deve essere disattivata....
mentre x la sola scansione con A2?

P.S. quando cerco di attivare la protezione,mi esce questo errore:

Romagnolo1973 01-11-2009 10:30

Quote:

Originariamente inviato da luis fernandez (Messaggio 29509042)
Ah quindi anche x il solo drag and drop deve essere disattivata....
mentre x la sola scansione con A2?

Sinceramente lo usa McGyver, non io, il mio coltellino svizzero ha la chiusura a scatto :D alias ho il tastino lettura scrittura hardware
Adesso provo un po' a vedere che fa

luis fernandez 01-11-2009 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29509070)
Sinceramente lo usa McGyver, non io,

gran Telefilm :asd:

Romagnolo1973 01-11-2009 11:13

Quote:

Originariamente inviato da luis fernandez (Messaggio 29509042)
Ah quindi anche x il solo drag and drop deve essere disattivata....
mentre x la sola scansione con A2?

P.S. quando cerco di attivare la protezione,mi esce questo errore:

infatti non va praticamente nulla con quel programma attivo, A2 ti dice che la chiavetta è protetta in scrittura, poi girare gira ma non si aggiorna ovvio, Chrome non va, keepass forse potrebbe.
Comunque è quello che deve fare.
Quel programma serve per fare ciò: hai dei documenti word o pdf che vuoi consultare? Sei al'università che è un ricettacolo di virus? Ecco se quella protezione è già attivata allora i file li leggi senza problemi.
Qualunque altra operazione invece richiede la scrittura sul file .ini dell'applicazione e quindi ben difficilmente funzionerà.

PS: l'ho visto funzionare anche su Vista e bene, quindi non so che è quell'errore, comunque la protezione agisce non al volo ma solo al successivo inserimento della chiavetta in un dispositivo, l'OFF invece funziona al volo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.