Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   LETTORE dvd non funziona HP Pavilion DV6000 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2248106)


luival911 16-09-2010 02:27

LETTORE dvd non funziona HP Pavilion DV6000
 
salve a tutti ragazzi, ho un grosso problema cn il lettore/masterizzatore dvd del mio portatile:
si tratta di un hp pavilion della serie dv6000; praticamente il lettore si apre per inserire cd o dvd, ma non viene letto dal computer. Non viene visualizzato nemmeno in Gestione periferiche. Non so come fare, visto che ho gia provato a smontarlo, pulirlo e rimontarlo, ma senza successo. Qualcuno sa dirmi ke tipo di problema è (di lettore o di computer)? Grazie a tutti in anticipo

alecomputer 16-09-2010 21:17

Dovresti verificare se il lettore viene visto nel bios . Se non dovesse essere visto nel bios significa che e guasto . Se invece e visto almeno nel bios , dovresti provare a vedere se il lettore funziona fuori dal sistema operativo , prova a inserire un qualsiasi cd di boot , tipo una live di linux o il cd di installazione di windows . E verifica se il cd si avvia oppure no .
Se non dovesse leggere il cd di boot neppure fuori dal sistema operativo significa che il lettore/masterizzatore a problemi di lettura , e quindi va sostituito .

luival911 16-09-2010 21:57

Quote:

Originariamente inviato da alecomputer (Messaggio 33109632)
Dovresti verificare se il lettore viene visto nel bios . Se non dovesse essere visto nel bios significa che e guasto . Se invece e visto almeno nel bios , dovresti provare a vedere se il lettore funziona fuori dal sistema operativo , prova a inserire un qualsiasi cd di boot , tipo una live di linux o il cd di installazione di windows . E verifica se il cd si avvia oppure no .
Se non dovesse leggere il cd di boot neppure fuori dal sistema operativo significa che il lettore/masterizzatore a problemi di lettura , e quindi va sostituito .

grazie x la risposta ale. ho provato a mettere il cd di win in partenza, impostando il primo boot dal cd, ma non va.

alecomputer 17-09-2010 21:06

Se il lettore non legge nemmeno i cd di boot , significa che e guasto e va sostituito .

oneloop 23-09-2010 09:15

stesso problema sto riscontrando io con, appunto, un pavilion serie dv6000.
Inizialmente dava segni di cedimento che a volte non leggeva e bisognava insistere, ora non legge più niente, nemmeno dischi di avvio dal boot.
Ho capito quindi che va sostituito, ma dove lo s può trovare? su ebay si trova, o in un qualsiasi negozio di PC?

luival911 23-09-2010 15:22

Quote:

Originariamente inviato da oneloop (Messaggio 33167706)
stesso problema sto riscontrando io con, appunto, un pavilion serie dv6000.
Inizialmente dava segni di cedimento che a volte non leggeva e bisognava insistere, ora non legge più niente, nemmeno dischi di avvio dal boot.
Ho capito quindi che va sostituito, ma dove lo s può trovare? su ebay si trova, o in un qualsiasi negozio di PC?

ciao io lo ho comprato da ebay. ancora mi deve arrivare. quando mi arriva vi informerò se era il lettore o se riscontrerò ancora lo stesso problema

luival911 29-09-2010 21:00

l' ho cambiato e non funziona...

luival911 30-09-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviato da oneloop (Messaggio 33167706)
stesso problema sto riscontrando io con, appunto, un pavilion serie dv6000.
Inizialmente dava segni di cedimento che a volte non leggeva e bisognava insistere, ora non legge più niente, nemmeno dischi di avvio dal boot.
Ho capito quindi che va sostituito, ma dove lo s può trovare? su ebay si trova, o in un qualsiasi negozio di PC?

oneloop io l' ho cambiato xò penso ke la mia skeda madre è guasta. se vuoi posso vendertelo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.