Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante laser, no multifunzione [consigli per gli acquisti] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114176)


Type 100 03-03-2014 08:46

Quote:

Originariamente inviato da mermizeli (Messaggio 40805470)
Devo cambiare stampante... avrei inividuato queste due
Broth
  • Brother Hl-5450dn
  • HP Officejet pro 8600

Lo so, le due stampanti che ho scelto sono una l'opposto dell'altra.

infatti una è laser e l'altra a getto... :D
io direi di andare sulla laser (dubito che quella HP abbia davvero un costo di gestione così basso)

mermizeli 03-03-2014 12:40

Sì, anche a me sembrano un po' troppo ottimistici...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

barrubba 04-03-2014 23:25

laser colori
 
cosa mi dite della
- Aficio SP C240SF > 200euro spedita
- brother 4150 cdn > 230 spedita
- xerox 6010n > 130 sped

l'esigenza è fare "anche" stampe a colori per bozze di lavori di grafica. Ma soprattutto molte stampe b/n per uso interno.
Se duplex e di rete, meglio.
Sulla quantità nn so, ci sono mesi che stampo 20/30 pagine e mesi 200/300, veramente non saprei varia molto.

In base alle esigenze, quelle elencate sono "troppo"? accetto anche altri modelli su vostra maggiore esperienza.

barrubba 10-03-2014 16:50

Quote:

Originariamente inviato da barrubba (Messaggio 40814960)
cosa mi dite della
- Aficio SP C240SF > 200euro spedita
- brother 4150 cdn > 230 spedita
- xerox 6010n > 130 sped

l'esigenza è fare "anche" stampe a colori per bozze di lavori di grafica. Ma soprattutto molte stampe b/n per uso interno.
Se duplex e di rete, meglio.
Sulla quantità nn so, ci sono mesi che stampo 20/30 pagine e mesi 200/300, veramente non saprei varia molto.

In base alle esigenze, quelle elencate sono "troppo"? accetto anche altri modelli su vostra maggiore esperienza.

toc toc...c'è qualcuno?!? :))

Riobravo 11-03-2014 20:17

Ho rimediato una I-Sensys LBP-7200 cdn
 
Ho recuperato questa laser da un ufficio che chiudeva, con solo 3000 pagine stampate. Ho cambiato i toner colore con dei compatibili, noto colori non molto brillanti, soprattutto il rosso. Arrivo alla domanda.
Quale carta usare per una migliore resa cromatica, per stampe di volantini o di un opuscolo con anche qualche foto, e quale grammatura.

Tnx, Piero

cuoresportivo86 14-03-2014 14:37

Ragazzi mi servirebbe una stampante per uso ufficio, quindi per stampare fatture, DDT e roba cosi però a colori, va bene sia laser che a getto d'inchiostro purchè abbia un prezzo contenuto. Pensavo come budget massimo 70€.........

C'è qualcosa che vi sentite di consigliare ? Fa niente se è multifunzione.......ormai noto che molte sono cosi......

Grazie

P.S. Scusate se uso questo topic ma credo sia meglio chiedere qui senza aprirne altri.............

alexliam 14-03-2014 20:51

oggi mi è arrivata la Brother HL 2130 presa da Amazon.it per sostituire la Samsung ML 2240......devo dire che mi sembra un'ottima stampante, robusta e veloce....molto comodo poi il cassetto porta carta.
:)

cuoresportivo86 15-03-2014 00:16

Quote:

Originariamente inviato da alexliam (Messaggio 40860015)
oggi mi è arrivata la Brother HL 2130 presa da Amazon.it per sostituire la Samsung ML 2240......devo dire che mi sembra un'ottima stampante, robusta e veloce....molto comodo poi il cassetto porta carta.
:)

Quindi vanno bene queste brother ? :) Ma cosa vuol dire sul sito dove dice con rete o senza rete ? Se hanno connettività wireless ?

emmedi 15-03-2014 11:36

Wireless o cablata, oppure nessuna delle due.

alexliam 15-03-2014 15:12

Quote:

Originariamente inviato da cuoresportivo86 (Messaggio 40860483)
Quindi vanno bene queste brother ? :) Ma cosa vuol dire sul sito dove dice con rete o senza rete ? Se hanno connettività wireless ?

per adesso sembra andare molto bene......non ha ne wireless ne attacco per la rete

cuoresportivo86 15-03-2014 17:59

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 40861487)
Wireless o cablata, oppure nessuna delle due.

No aspetta scusami non ho capito, cioè se dice sul sito nell'elenco delle stampanti che quei determinati modelli sono "senza rete" che vuol dire ?

emmedi 15-03-2014 18:29

Che le connetti via usb e/o parallela.
Tieni inoltre presente che generalmente nei nomi dei modelli alcune lettere finali indicano delle precise caratteristiche: D sta per duplex (fronte/retro), W per wireless, N per connettività di rete, C per colore, L (credo) per la disponibilità della porta parallela.

cuoresportivo86 15-03-2014 18:35

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 40863057)
Che le connetti via usb e/o parallela.
Tieni inoltre presente che generalmente nei nomi dei modelli alcune lettere finali indicano delle precise caratteristiche: D sta per duplex (fronte/retro), W per wireless, N per connettività di rete, C per colore, L (credo) per la disponibilità della porta parallela.

Ah ecco ora è piu chiaro ;)

Grazie :)

goblen 19-03-2014 10:47

buongiorno , dovrei acquistare una stampante laser b/n , di tipo economico , e soprattutto con possibilità di ricare il toner , senza problemi
chi mi puo' consigliare ?
grazie

~Mr.PartyHut~ 19-03-2014 17:57

Salve,
cosa ne pensate della Brother HL 2135 W in termini di consumo toner?
E' come la HL 2130?

grazie mille! :)

Riobravo 31-03-2014 12:52

Toner compatibili, delusione
 
Per la mia Canon I-Sensys ho acquistato da Alp.....k dei toner compatibili, che si costano poco, ma con una resa colore scadente rispetto agli originali. Colori sbiaditi e slavati, in tutti i toni. Ma sono tutti cosí i compatibili o cambia tra marca e marca. Gli originali poi prezzi proibitivi. E i toner da rabbocco come sono ?

Piero

barrubba 31-03-2014 17:26

Quote:

Originariamente inviato da barrubba (Messaggio 40814960)
cosa mi dite della
- Aficio SP C240SF > 200euro spedita
- brother 4150 cdn > 230 spedita
- xerox 6010n > 130 sped

l'esigenza è fare "anche" stampe a colori per bozze di lavori di grafica. Ma soprattutto molte stampe b/n per uso interno.
Se duplex e di rete, meglio.
Sulla quantità nn so, ci sono mesi che stampo 20/30 pagine e mesi 200/300, veramente non saprei varia molto.

In base alle esigenze, quelle elencate sono "troppo"? accetto anche altri modelli su vostra maggiore esperienza.


qualcuno potrebbe aiutarmi? :) graziee

Type 100 02-04-2014 19:03

Quote:

Originariamente inviato da barrubba (Messaggio 40929116)
qualcuno potrebbe aiutarmi? :) graziee

i modelli che elenchi bene o male si equivalgono come qualità di stampa,
sono macchine senza pretese, e per i volumi di stampa che fai non puoi neanche pensare di prendere qualcosa di più performante

> In base alle esigenze, quelle elencate sono "troppo"?

non mi pare che ci siano prodotti laser colori ancora più economici di quelli
(o magari sbaglio io?)

dragonballfusion 04-04-2014 13:09

ciao ragazzi devo comprare una stampante laser b/n fronte /retro

volumi di stampa sui 2000/3000 pagine al mese.


consigli?^

Type 100 05-04-2014 10:34

Quote:

Originariamente inviato da dragonballfusion (Messaggio 40945478)
ciao ragazzi devo comprare una stampante laser b/n fronte /retro

volumi di stampa sui 2000/3000 pagine al mese.


consigli?^

direi una Kyocera o una Brother
da 30/35 pagine per minuto

dragonballfusion 05-04-2014 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Type 100 (Messaggio 40948613)
direi una Kyocera o una Brother
da 30/35 pagine per minuto

eh ma quale?
a me serve una veloce, fronte/retro automatico e che costi relativamente poco (sui 100€)
con un toner almeno da 2000p a prezzi onesti

su amazon ne esistono 1milione

ovviamente con rete dato che ci stampano 5 pc

blasco017 05-04-2014 12:06

devi stampare anche fronte retro? Allora ti suggerisco una tra le più piccole kyocera che trovi.. dove comunque vai su con il budget, ma almeno sai che ti stamperà bene a lungo senza inceppamenti. Le Kyocera più piccole stampano almeno 100.000 copie senza dover cambiare nulla, solo aggiungere il toner... che sarà sicuramente in tagli più grandi delle 2.000 pagine.

nota: ok spendere poco, ma se devi stampare da 5 pc in rete evidentemente è una stampante che ti serve.... non devi avere inceppamenti di carta e cose similari.

ciao

dragonballfusion 05-04-2014 18:52

Quote:

Originariamente inviato da blasco017 (Messaggio 40949020)
devi stampare anche fronte retro? Allora ti suggerisco una tra le più piccole kyocera che trovi.. dove comunque vai su con il budget, ma almeno sai che ti stamperà bene a lungo senza inceppamenti. Le Kyocera più piccole stampano almeno 100.000 copie senza dover cambiare nulla, solo aggiungere il toner... che sarà sicuramente in tagli più grandi delle 2.000 pagine.

nota: ok spendere poco, ma se devi stampare da 5 pc in rete evidentemente è una stampante che ti serve.... non devi avere inceppamenti di carta e cose similari.

ciao

GRAZIE

che ne dici di una Kyocera FS 1320D ?=
va bene anche se la metto in rete?

blasco017 06-04-2014 10:36

FS-1320 DN... 35 ppm, consigliata per 2800 stampe mese (max 50.000) 2 anni di garanzia generale, 3 anni garanzia tamburo e developer o 100.000 copie.... non male anche se come vedi ti ho suggerito la versione DN con scheda di rete. Condividerla tramite un pc non mi piace....se ci devi mettere un print server tanto vale prenderla con la scheda di rete. Il toner originale da 7200 pagine costa sui 90 euro, come le cartucce della mia da 20.000. Nel laboratorio del rivenditore Kyocera di zona avevo visto macchine in assistenza intasate da toner compatibile....si vede che erano cascati male!
Ha il cassetto da 250 fogli.. non mi piacciono i cassetti aggiuntivi perchè preferisco lavorare con il principale...suggerirei di valutare anche un modello superiore...il primo con cassetto principale da 500 fogli...sempre DN. Più la macchina è grande più sarà fatta per durare, rulli di trascinamento carta più performanti....e poi forse costi toner ancora più bassi (come costo pagina). Questa mi sembra già una buona macchinetta sia chiaro....però almeno uno sguardo più su per una valutazione.... cerca la prima macchina della gamma con cassetto da 500 fogli... ciao (nota, la mia FS-40-20DN è arrivata a circa 340.000 copie e va come un treno!)

dragonballfusion 06-04-2014 13:09

Quote:

Originariamente inviato da blasco017 (Messaggio 40952009)
FS-1320 DN... 35 ppm, consigliata per 2800 stampe mese (max 50.000) 2 anni di garanzia generale, 3 anni garanzia tamburo e developer o 100.000 copie.... non male anche se come vedi ti ho suggerito la versione DN con scheda di rete. Condividerla tramite un pc non mi piace....se ci devi mettere un print server tanto vale prenderla con la scheda di rete. Il toner originale da 7200 pagine costa sui 90 euro, come le cartucce della mia da 20.000. Nel laboratorio del rivenditore Kyocera di zona avevo visto macchine in assistenza intasate da toner compatibile....si vede che erano cascati male!
Ha il cassetto da 250 fogli.. non mi piacciono i cassetti aggiuntivi perchè preferisco lavorare con il principale...suggerirei di valutare anche un modello superiore...il primo con cassetto principale da 500 fogli...sempre DN. Più la macchina è grande più sarà fatta per durare, rulli di trascinamento carta più performanti....e poi forse costi toner ancora più bassi (come costo pagina). Questa mi sembra già una buona macchinetta sia chiaro....però almeno uno sguardo più su per una valutazione.... cerca la prima macchina della gamma con cassetto da 500 fogli... ciao (nota, la mia FS-40-20DN è arrivata a circa 340.000 copie e va come un treno!)

ALLORA,
io voglio condividerla in rete, quindi o wireless o ethernet da attaccare al router.

90€ di toner per 7200 pagine sono obiettivamente eccessivi

con la mia attuale hp il toner mi costa 8€ (non originale) ma ci stampo tranquillamente 1000/1200 copie.

ps: hai una stampante da 1000€,

io non me la posso permettere :P
io posso stare sui 100/150€

blasco017 06-04-2014 13:34

ho visto compatibili da 7200 pagine a 12 - 13 euro.... se trovi uno che va bene la macchina sarebbe ok e molto economica...e pazienza se ha il cassetto da 250 fogli. E' da trovare il compatibile giusto. Per il monocromatico è più facile che per il colore, io però non ho esperienza di compatibili. In linea di massima è una macchina che ti può durare molto...eviterei il wifi per le stampe puntando su un bel cavo.

So che la mia macchina era il top dell'a4 quando l'ho presa.... ma non è raro che ci lanci centinaia di pagine in fronte retro...tutte perfette, mai un inceppamento, veloce. Mi serve per lavoro e deve essere efficiente. Il maggior costo iniziale l'ho subito ammortizzato con l'utilizzo...ci stampo circa 100k all'anno.

NOn mi sembra una macchina schizzinosa con i compatibili...quando la mia dice che ho finito il toner mi consente di sbattere la cartuccia e rimetterla su...e la macchina ritorna a funzionare consentendomi di scaricare completamente la cartuccia. La mia vecchia epson in firma era invece una "bastarda"...credo facesse fuori un fusibile nella cartuccia e mi trovavo con cartucce mezze piene inutilizzabili quando per qualche motivo non riusciva a scaricare tutto il toner...molto spesso....dovevi sbattere le cartucce prima che accadesse che ti considerasse la cartuccia finita. Penso sia abbastanza agevola farla funzionare con compatibili...ma è una mia sensazione priva di riscontri reali.
ciao

Type 100 06-04-2014 18:56

Quote:

Originariamente inviato da dragonballfusion (Messaggio 40952519)
90€ di toner per 7200 pagine sono obiettivamente eccessivi

scherzi vero?

90/7200 = € 0.0125
a pagina e parliamo di originale.

se vuoi avere un costo pagina più basso
o ti orienti su una macchina più "grossa"

o ti affidi ai toner compatibili (ma qui se cerchi roba a prezzo rasoterra diventa tipo la "roulette russa"...)

best1985aa 17-04-2014 09:38

Ciao a tutti, sono qui per un consiglio, mi serve una stampante laser b/n per stampare ricette e certificati con due vassoi separati entrambi A4 per poter stampare indistintamente le due tipologie di documenti senza aprire chiudere togliere mettere i due documenti; in media stampo dai 40-70 ricette/certificati al giorno ma sono solo pochi caratteri! Che mi consigliate?

blasco017 17-04-2014 12:18

Quote:

Originariamente inviato da best1985aa (Messaggio 40995355)
Ciao a tutti, sono qui per un consiglio, mi serve una stampante laser b/n per stampare ricette e certificati con due vassoi separati entrambi A4 per poter stampare indistintamente le due tipologie di documenti senza aprire chiudere togliere mettere i due documenti; in media stampo dai 40-70 ricette/certificati al giorno ma sono solo pochi caratteri! Che mi consigliate?

ciao,
prima di pensare alla specifica macchina sarebbe da chiarire un pò il tipo di lavoro. Devi utilizzare 2 diversi formati di carta prestampata con una fincatura specifica? I 2 formati sono in formato A4? Che tipo di grammatura hanno? Mi è venuto da pensare a quelle carte leggere leggere e mi è sorta qualche perplessità sul corretto trascinamento della carta. Sarebbe pensabile stampare anche la fincatura su normale A4 bianca così non ti preoccupi di tanti cassetti etc? Magari i moduli presentano una fincatura a colori per cui non vuoi o non è possibile....

Una macchina con 2 cassetti sarà costosetta...ed un tot di volte sbaglierai di selezionare cassetto. Potresti anche pensare di stampare sempre dal bypass ed inserire al bisogno uno a l'altro modulo, è un tipo di soluzione che vedevo applicare nelle banche tempo fa...

Non mi ispira molto la soluzione a 2 cassetti se non c'è uno specifico software dove si può impostare anche il cassetto di prelievo carta in funzione del documento da stampare. Ho fatto alcune riflessioni...con le risposte forse potrei affinare un pò più le idee... ciao

dragonballfusion 17-04-2014 12:22

Ragazzi e urgente
Mi serve una laser b/n da usare via ethernet/ USB al router per essere usata su almeno 3/4 PC.
Una decente che sia VELOCE e sotto i 100€. Esiste?

Quella sopra elencata è troppo costosa
Inviato dal mio LG G2

blasco017 17-04-2014 15:01

non ricordo se ne avevamo già parlato... valuta la FS-1061DN della Kyocera con interfaccia di rete... viene sui 100 euro... ciao

dragonballfusion 17-04-2014 15:29

Quote:

Originariamente inviato da blasco017 (Messaggio 40996905)
non ricordo se ne avevamo già parlato... valuta la FS-1061DN della Kyocera con interfaccia di rete... viene sui 100 euro... ciao

tiringrazio.
volevo chiederti un'ultima cosa.

allo stersso prezzo c'è la OKI-B401DN

29PPM
con toner da 2500p

meglio?

blasco017 17-04-2014 16:44

Quote:

Originariamente inviato da dragonballfusion (Messaggio 40997006)
tiringrazio.
volevo chiederti un'ultima cosa.

allo stersso prezzo c'è la OKI-B401DN

29PPM
con toner da 2500p

meglio?

da quello che ho visto mi sembra un prodotto di classe superiore, però la vedo a prezzi più alti...dai 150 fino ai 220 euro... dove la trovi a 100 euro? forse il singolo pezzo su amazon? Vabbè...se la trovi a 100 non mi sembra male, anzi forse la preferisco alla Kyocera...dove eravamo proprio alla base base dei prodotti.

best1985aa 18-04-2014 17:51

Quote:

Originariamente inviato da blasco017 (Messaggio 40996165)
ciao,
prima di pensare alla specifica macchina sarebbe da chiarire un pò il tipo di lavoro. Devi utilizzare 2 diversi formati di carta prestampata con una fincatura specifica? I 2 formati sono in formato A4? Che tipo di grammatura hanno? Mi è venuto da pensare a quelle carte leggere leggere e mi è sorta qualche perplessità sul corretto trascinamento della carta. Sarebbe pensabile stampare anche la fincatura su normale A4 bianca così non ti preoccupi di tanti cassetti etc? Magari i moduli presentano una fincatura a colori per cui non vuoi o non è possibile....

Una macchina con 2 cassetti sarà costosetta...ed un tot di volte sbaglierai di selezionare cassetto. Potresti anche pensare di stampare sempre dal bypass ed inserire al bisogno uno a l'altro modulo, è un tipo di soluzione che vedevo applicare nelle banche tempo fa...

Non mi ispira molto la soluzione a 2 cassetti se non c'è uno specifico software dove si può impostare anche il cassetto di prelievo carta in funzione del documento da stampare. Ho fatto alcune riflessioni...con le risposte forse potrei affinare un pò più le idee... ciao


Ciao grazie per la risposta! Si devono stampare le classiche ricette mediche rosse ( metà A4) e certificati in fogli bianchi semplici A4; fino ad ora ho usato il solo vassoio A4 di una vecchia hp e ho aperto chiuso per il cambio foglio ( a lungo andare la stampante da segni evidenti di usura e la procedura è macchinosa), vista la quantità preferirei averne due vassoi per velocizzare la procedura, impostando per i due programmi in uso i due differenti vassoi senza il rischio di sbagliare, questo è possibile? Con quale macchina? Grazie!

blasco017 18-04-2014 19:46

Quote:

Originariamente inviato da best1985aa (Messaggio 41001236)
Ciao grazie per la risposta! Si devono stampare le classiche ricette mediche rosse ( metà A4) e certificati in fogli bianchi semplici A4; fino ad ora ho usato il solo vassoio A4 di una vecchia hp e ho aperto chiuso per il cambio foglio ( a lungo andare la stampante da segni evidenti di usura e la procedura è macchinosa), vista la quantità preferirei averne due vassoi per velocizzare la procedura, impostando per i due programmi in uso i due differenti vassoi senza il rischio di sbagliare, questo è possibile? Con quale macchina? Grazie!

uhm... non conosco stampanti che possano instradare una stampa su un cassetto o nell'altro, si tratta di un compito che deve svolgere il programma di stampa...e non so cosa utilizzi. Un programma di office punterebbe semplicemente alla stampante predefinita... non credo che tu utilizzi office, penso tu abbia un programma specifico che emette questi documenti, che possibilità di configurazione ha?
Una possibilità potrebbe essere una stampante con 2 cassetti dove nei cassetti puoi impostare la dimensione della carta, uno A4 ed uno A5 (metà dell'A4) per le ricette. Se la stampa delle ricette ha impostato il formato A5 una macchina di un certo tipo potrebbe anche selezionare il cassetto giusto automaticamente, però mi viene in mente una macchina importante. Il mio multifunzione A3 a colori funziona così....se mando in stampa un documento A3 pesca automaticamente dal secondo cassetto dove ci sono i fogli A3, però questo da office... e comunque una macchina con 2 cassetti così costicchierà....
Un'altra via potrebbe essere una piccola stampantina tipo la OKI di cui si parlava prima, nel cassetto carta ci metterei la carta A4, per le ricette utilizzerei il vassoio di bypass. Per non dover selezionare ogni volta il cassetto potrei configurare la stessa stampante 2 volte, un profilo con prelievo carta dal vassoio A4, un altro profilo con prelievo carta predefinito dal vassoio di bypass. Io sono solito fare questo per il fronte retro dove ho sempre configurato una stampante che stampa solo fronte, un'altra che stampa in fronte retro. Ad esempio le fatture vengono instradate automaticamente su quella fronte retro....ma ho tutto un software che interfaccia le stampe dal server AS400 trasformandole in grafiche e reindirizzandole su stampanti di rete windows. Le tue stampe da cosa sono gerate? NOn credo che tu faccia le ricette in word.... Mi mancano elementi... e comunque poi potrei dire ugualmente non lo so.... ciao

blasco017 22-04-2014 14:49

ho provato ad impostare il formato A5 nel bypass della mia "piccola" kyocera FS-4020DN. Nelle preferenze della stampante è impostato "origine automatica" come prelievo carta... Creato un documento A5 da word e lanciato alla stampante automaticamente mi ha prelevato dal vassoio bypass invece che dal cassetto dove c'è l'A4.
..a dirla tutta poi suonava e protestava un pò per via che il mio word era un formato A5R (girato) bisognerebbe trafficare un pò con i particolari.... Penso che comprando una piccola macchina di tipo professionale con un solo cassetto carta e vassoio di bypass, con il supporto del tecnico a cui ti rivolgerai spiegando cosa devi fare prima di acquistare.... si può risolvere senza spendere grosse cifre in macchine a 2 cassetti, l'importante è che l'imput di stampa delle ricette si porti dietro il messaggio del formato A5.

ciao

Coma White 30-04-2014 20:31

Ragazzi, che ne pensate di questa stampante?

http://www.xerox.it/ufficio/stampant...ml#yscroll_100


Si riesce a trovare qualcosa di analogo a prezzi più bassi, con toner che abbiano stessi volumi di stampa ed eventualmente possibilità di mettere anche dei toner compatibili?

joxley 02-05-2014 10:05

Devo acquistare una stampante laser per uso domestico (30 stampe al mese), quale mi consigliate per 80/90€ ?

Fen24 16-05-2014 22:40

Consigli su una b/n per uso domestico che non costi troppo tra acquisto/toner?

Timewolf 06-06-2014 16:07

salve

mi servirebbe una stampante laser b/n wifi per uso domestico e poche stampe al mese (diciamo una 50ina di pagine al mese), e con funzioni come fronte/retro.

qualche consiglio senza spendere una fortuna?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.