Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Passare rubrica da un Samsung (no Android/Bada/cazzi e mazzi) ad iPhone 4S (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2458201)


NuT 27-03-2012 17:17

Passare rubrica da un Samsung (no Android/Bada/cazzi e mazzi) ad iPhone 4S
 
Ciao a tutti

La mia ragazza ha preso l'iPhone 4S, ma come fa a passare i contatti dal suo vecchio Samsung all'iPhone?

Io al tempo del 3GS feci tutto con la SIM, ma ora con l'iPhone che ha la microsim non posso fare in quel modo. So che si può fare con Outlook ma non ce l'abbiamo. C'è un metodo alternativo, magari tramite google? Però ora la sua vecchia SIM è stata disattivata in favore della nuova microsim che le serve per usare l'iPhone, e comunque il suo Samsung ha OS proprietario quindi non ci sarebbe possibilità di installare nessuna app di Google o di chicchessia. Aiutatemi :( grazie.

NuT 28-03-2012 00:20

Quote:

Originariamente inviato da dataghoul (Messaggio 37178749)
se il suo Samsung può esportare i contatti i contatti in formato .vcf o .csv, si possono poi importare in un accpount Google e quindi sincronizzarli con l'iPhone.

prova a vedere se il suo Samsung è supportato da Kies, il SW di Samsung per gestire i telefoni e gli smartphoni, dovrebbe poterlo fare.

Ok glielo farò provare.

Ma poi una volta sincronizzati, si possono eliminare dall'account Google? Perché a quel punto starebbe a posto con i backup locali e/o con iCloud.

ceschi 28-03-2012 09:16

Perchè non tenere i contatti sull'account google sincronizzati ?
se nel futuro si cambia telefono si possono sincronizzare con android, un nuovo iphone, un win phone e anche un blackberry :D

NuT 28-03-2012 18:41

Quote:

Originariamente inviato da dataghoul (Messaggio 37180897)
per quanto ne so, si.

la sequenza di operazioni da fare dovrebbe essere:
  1. fare un backup dei contatti (non si sa mai...);
  2. disattivare la sincronizzazione con Google sull'iPhone;
  3. andare nell'account Google e cancellare i contatti;
  4. cancellare l'account Google (se non ti serve più);
  5. sincronizzare con iCloud;

Alla fine, senza dirmelo, li ha ricopiati a mano :azz: naturalmente non tutti ma solo quelli che le interessavano (c'erano anni e anni di contatti inutili)...meglio così :)

Quote:

Originariamente inviato da ceschi (Messaggio 37181520)
Perchè non tenere i contatti sull'account google sincronizzati ?
se nel futuro si cambia telefono si possono sincronizzare con android, un nuovo iphone, un win phone e anche un blackberry :D

Eh ma come? Io posso tenerli sincronizzati con Google, senza avere doppioni (non so dove leggevo che si creano dei doppioni), ma al contempo avere ANCHE il backup in locale e/o su iCloud?

ceschi 28-03-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 37185418)
Eh ma come? Io posso tenerli sincronizzati con Google, senza avere doppioni (non so dove leggevo che si creano dei doppioni), ma al contempo avere ANCHE il backup in locale e/o su iCloud?

Il backup puoi averlo, non la doppia sincronizzazione

quindi o sincronizzi google, o icloud

sono di fatto rubriche diverse, puoi averne di fatto 3
quella locale di iphone
quella di google
quella di icloud

comanda quella che metti di default quando crei un nuovo contatto (la cosa si setta in impostazioni)

NuT 29-03-2012 01:08

Quote:

Originariamente inviato da ceschi (Messaggio 37186127)
Il backup puoi averlo, non la doppia sincronizzazione

quindi o sincronizzi google, o icloud

sono di fatto rubriche diverse, puoi averne di fatto 3
quella locale di iphone
quella di google
quella di icloud

comanda quella che metti di default quando crei un nuovo contatto (la cosa si setta in impostazioni)

In che senso comanda? Che si sincronizza poi solo con uno dei tre? E allora come li salvo i backup, se ad esempio tra i 3 scelgo iCloud? Devo farlo manualmente? Se sì, come?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.