Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Svegliarsi con un braccio intorpidito... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668861)


gik25 21-04-2004 11:24

Svegliarsi con un braccio intorpidito...
 
Fino a due/tre mesi fa non mi era mai successo! Mai in 23 anni!

Ma negli ultimi due/tre mesi (da quando un mio amico mi ha parlato di questo "fenomeno") mi è successo almeno 4 volte...


è normale?


L'effetto è dovuto al dormire in posizione scorretta, ad esempio col corpo appoggiato sopra al braccio impedendo al sangue di irrorare il braccio a dovere.

Alla mattina quando ci si sveglia si ha un controllo minimo sul braccio (si fatica ad afferrare una coperta ad esempio e i movimenti sono poco coordinati, apparentemente sembra di non riuscire a muoverlo) e non si percepisce il dolore...

Se vi capita di passare da un dottore potreste chiedergli se a lungo andare si rischiano conseguenze durature? Spero proprio di no, ma sempre meglio chiedere...

Coyote74 21-04-2004 11:25

A me succede di continuo, ma di conseguenze durature nemmeno l'ombra. E' una cosa abbastanza normale.

Nicky 21-04-2004 11:25

Credo [o almeno spero] di no, perchè a me succede spessissimo.
Mi si intorpidisce spesso anche la gamba per via del modo in cui mi siedo.

ni.jo 21-04-2004 11:27

ieri ho visto A/R, il film girato a Torino...c'è una scena in cui il protagonista si sveglia con le braccia dietro la nuca, ovviamente addormentatissime e urla:
"oddio non sento più le braccia...merda, un ictus! Sono fottuto!"...mi ha fatto spanzare...
mi capitava spesso prima...addirittura una volta tutta la gamba, e poggiando il piede per terra mi sono pure slogato la caviglia...quando il sangue rientra in circolo fà un male boia...:(
è comunque privo di conseguenze a lungo termine.

Coyote74 21-04-2004 11:28

Una notte, addirittura, mi sono svegliato di soprassalto, con le lacrime agli occhi. Piangevo come un bambino e sbattevo il braccio addormentato sul letto pensando "questa volta me lo sono flippato" e continuavo a gridare "No, no, il braccio destro nooooo":D

ni.jo 21-04-2004 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Coyote74
Una notte, addirittura, mi sono svegliato di soprassalto, con le lacrime agli occhi. Piangevo come un bambino e sbattevo il braccio addormentato sul letto pensando "questa volta me lo sono flippato" e continuavo a gridare "No, no, il braccio destro nooooo":D
fai come Aristotele Skotos nel 1°numero di NN, dove viene colpito da un getto di elio e gli si congela il braccio..un mercenario gli fà "..ma signore... il suo braccio!" e lui spaccando il braccio sul terreno "AL DIAVOLO IL MIO BRACCIO!!!" :eek:

pandyno 21-04-2004 11:30

Normalissimo ;)

Belzebub 21-04-2004 11:33

è fighissimo, quando ti alzi la notte con il braccio morto e lo sbatti sul ciclio del letto finchè non senti un rivolo di sangue passare attraverso le vene...

giovane acero 21-04-2004 11:36

quando ti si intorpidisce totalmente un braccio è uno shock rendersi conto quanto pesa veramente... è capitata anche a voi questa sensazione?

Coyote74 21-04-2004 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Belzebub
è fighissimo, quando ti alzi la notte con il braccio morto e lo sbatti sul ciclio del letto finchè non senti un rivolo di sangue passare attraverso le vene...
Ohhhhh, una vera figata....:D

Coyote74 21-04-2004 11:37

Quote:

Originariamente inviato da giovane acero
quando ti si intorpidisce totalmente un braccio è uno shock rendersi conto quanto pesa veramente... è capitata anche a voi questa sensazione?
In effetti, ora che mi ci fai pensare, si.

ni.jo 21-04-2004 11:41

mio cugggino si è morsicchiato le dita a sangue tanto non sentiva nulla...:tapiro:

RiccardoS 21-04-2004 11:44

Quote:

Originariamente inviato da cercaleo
Bè, a me capita spesso anche quando sono seduto sul cess@: ho i lvizio di leggere un sacco, passano anche venti minuti.....poi mi alzo ed ho entrambe le gambe intorpidite! E' fastidiosa come sensazione.
idem :D

col braccio ora non mi capita più, ma c'è stato un periodo in cui mi succedeva spesso: una mattina addirittura mi sono svegliato e rizzandomi a sedere sul letto mi sono visto cadere una cosa addosso ed ho preso paura... era il mio braccio che era diventato praticamente pietra... assolutamente insensibile, ed essendo sotto la testa verso l'alto, alzandomi mi è caduto in grembo:

Hilenaluna 21-04-2004 11:48

è peggio quando sei al pc e ti si addormentano le gambe perchè stai raggomitolata sulla sedia e ti sqilla il telefono! Ti alzi e ti rendi conto che hai una o tutte edue le gambe addormentate e booom giù per terra!:cry: che frana che sono:D

Coyote74 21-04-2004 11:48

Quote:

Originariamente inviato da RiccardoS
idem :D

col braccio ora non mi capita più, ma c'è stato un periodo in cui mi succedeva spesso: una mattina addirittura mi sono svegliato e rizzandomi a sedere sul letto mi sono visto cadere una cosa addosso ed ho preso paura... era il mio braccio che era diventato praticamente pietra... assolutamente insensibile, ed essendo sotto la testa verso l'alto, alzandomi mi è caduto in grembo:
Ahahahah....:D

maxsona 21-04-2004 11:49

Quote:

Originariamente inviato da ni.jo
fai come Aristotele Skotos nel 1°numero di NN, dove viene colpito da un getto di elio e gli si congela il braccio..un mercenario gli fà "..ma signore... il suo braccio!" e lui spaccando il braccio sul terreno "AL DIAVOLO IL MIO BRACCIO!!!" :eek:
Mi sà che era azoto o idrogeno liquidi :D

Coyote74 21-04-2004 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Hilenaluna
è peggio quando sei al pc e ti si addormentano le gambe perchè stai raggomitolata sulla sedia e ti sqilla il telefono! Ti alzi e ti rendi conto che hai una o tutte edue le gambe addormentate e booom giù per terra!:cry: che frana che sono:D
:confused: Ma come fai:eek:

R@nda 21-04-2004 12:01

:O


Raven 21-04-2004 12:03

Quote:

Originariamente inviato da ni.jo
fai come Aristotele Skotos nel 1°numero di NN, dove viene colpito da un getto di elio e gli si congela il braccio..un mercenario gli fà "..ma signore... il suo braccio!" e lui spaccando il braccio sul terreno "AL DIAVOLO IL MIO BRACCIO!!!" :eek:
Mi sa che era Kal Skotos (il figlio...) :D

Anonized 21-04-2004 12:07

ogni volta me la faccio sopra! una notte mi sono svegliato e non lo muovevo/sentivo proprio più fino alla spalla!!!!!! questo braccio morto che cadeva a destra e a sinistra...:( che strizza!! Quando mi succede lo prendo con l'altro braccio (quello sano) e comincio a scuoterlo come pochi!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.