Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   Cerco opinioni su alcuni case (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2994136)


radeon_snorky 01-01-2024 13:53

Cerco opinioni su alcuni case
 
vi sparo subito la lista:
Cooler Master Silencio S400
Cooler Master Silencio S600
Itek Sylent 05evo
Itek Sylent 07
Be Quiet! Pure Base 500
Be Quiet! Pure Base 600
Antec P7 Silent
Antec P101 Silent

ho la necessità di sostituire un case bitfenix prodigy m 2022, bello... ma acquisto decisamente sbagliato per me!
mi serve un case "silenzioso" su cui montare una matx e in cui far girare una 3070ti tripla ventola (che non scende sotto il 30% di velocità....)
tra quelli della lista quale dovrei prendere? ne avete uno da consigliare max 150€ ??

grazie

radeon_snorky 02-01-2024 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Uccellopredicatore (Messaggio 48394800)
Premetto che non sono un esperto, ma ho letto che la rumorosità/silenziosità di un case dipende da vari fattori:

- qualità delle ventole di immissione/estrazione fissate al case
- qualità della ventola dell'alimentatore
- qualità della ventola della scheda video
- materiali di cui è fatto il case (ci sono ampi discorsi sui vari tipi di lamiere utilizzate, dalla più scadente alla migliore, accoppiata con plexiglass, vetro e addirittura legno)
- ampiezza interna del case che in rari casi è fonte di riverbero del rumore delle ventole, questo aspetto è legato alla gestione interna dei cavi
- agganci ad incastro o a vite dei pannelli del case che se non ben realizzati, possono tremare o sbatacchiare leggermente, situazione indotta dalla rotazione delle ventole

Hai ragione su tutto 👍
Ho già "il meglio" che ho trovato... Dissipatore, ventole e alimentatore, tutti che possono arrivare a 0rpm, ho un problemino sulla gpu che devo risolvere ma in un modo o nell'altro risolvo...
Mi manca un case decente 😁

Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk

maicolsnes 19-01-2024 21:16

Ciao, cooler master sempre una garanzia.

radeon_snorky 14-04-2024 07:50

riuppo la discussione perché non so proprio decidere...
grazie

dirac_sea 15-04-2024 16:29

Quote:

Originariamente inviato da radeon_snorky (Messaggio 48495410)
riuppo la discussione perché non so proprio decidere...
grazie

Be Quiet! Pure Base 500 se non hai bisogno dell'unità ottica, il Pure Base 600 in caso contrario. Sono costruiti bene, a mio parere. Spero prenderai una decisione, comunque :D

maxsy 17-04-2024 01:04

io aggiungerei anche il silent base 601 (rientra nel budget):read:

da possessore del pure base 500, devo dire che il case, seppur di fascia economica, è veramente di qualità. sia nei materiali, sia per le soluzioni adottate.
a mio avviso BeQuiet è sinonimo di qualità. totalmente soddisfatto.

ho trovato nel 500 il giusto compromesso tra silenziosità e performance.
un leggero fruscio lo sento ma totalmente non fastidioso...non so da dove proviene, ma l'indiziato numero 1 è la ventola del dissipatore cpu che fa il suo lavoro da ben 14 anni. ( da domani lo mando in pensione visto che è arrivato il nuovo dissipatore:D )

Hdd meccanici: ne ho 1 davvero rumorossisimo. montato sul bequiet è diventato muto perchè avvitato su gommini.:cincin:

ottimo anche tutto il resto: cable management, filtri antipolvere ecc ecc.

secondo me salendo di fascia troverai ancora più qualità (ti consiglio di vedere le recensioni del 600/601)...infatti il 601 ha i pannelli fonoassorbenti da 10mm, il 500 sono da 3mm.;) ...per dire eh


radeon_snorky 17-04-2024 12:06

grazie!
un amico mi stava consigliando il cm s600 silencio ma non ha esperienza diretta, è solamente l'unico case silent che ha a catalogo e principalmente monta case con finestre e lucine :rolleyes:

ho provato con una app e a un metro dal mio pc segna 45db a basso carico (mentre scrivo) non oso immaginare mentre gira cyberpunk :D

vediamo di stringere e arrivare al vincitore :D

Be Quiet! Pure Base 600 sull'amazzone a 95€ (prezzo minimo di quest'anno 85€)

Be Quiet! Silent Base 601 amazzone 138€ (prezzo minimo)

Be Quiet! Silent Base 802 Bianco sempre amazzone a 160€ (prezzo minimo a fine anno è stato 150€)

se il miglioramento di prestazioni (sonore) è proporzionale all'aumento di prezzo, io starei sul 601... altrimenti ditemi voi (se per caso avete info su altri prezzi fatemelo sapere)

grazie!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.