Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


Creon 01-05-2012 12:40

Quote:

Originariamente inviato da guari (Messaggio 37374161)
ma, veramente Opera Mini è la versione Java, quindi non cambia proprio nulla, che sia scaricata dallo store o sul sito opera è sempre la stessa, non capisco perchè dappertutto si scriva il contrario...
la versione nativa per ogni piattaforma si chiama Opera Mobile e su Bada per ora non c'è per nessun wave, non c'è nulla di nuovo quindi ;)

Credo ti stia sbagliando, l'ho installato sul galaxy next di mia sorella e a differenza della versione java supporta il multitouch, quindi non si tratta semplicemente della versione java messa sul market, anche perchè Opera mini java occupa qualche centinaia di kb, questo arriva a quasi 2 mb. QUalcuno con un wave y o m può provarlo così da diradare ogni dubbio possibile?

guari 01-05-2012 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Creon (Messaggio 37374189)
Credo ti stia sbagliando, l'ho installato sul galaxy next di mia sorella e a differenza della versione java supporta il multitouch, quindi non si tratta semplicemente della versione java messa sul market, anche perchè Opera mini java occupa qualche centinaia di kb, questo arriva a quasi 2 mb. QUalcuno con un wave y o m può provarlo così da diradare ogni dubbio possibile?

dovrebbe essere sempre la stessa versione, sempre java, che non è in grado di renderizzare una pagina web sul telefono, quindi niente motore di rendering html, css, javascript o flash sul telefono (è un browser per modo dire...), forse l'unica differenza è che avrà una o due piccole modifiche nel codice Java ME per aggiungere il supporto multitouch (che nella versione Java generica non mettono), niente di più..

http://www.opera.com/mobile/specs/

paultherock 01-05-2012 13:06

Secondo me si tratta di una versione ad hoc per Bada del normale Opera Mini (quindi java e rendering pagine da remoto) adattata per sfruttare alcuen peculiarità degli schermi touch (come il pinch-to-zoom). Sicuramente un passo avanti rispetto ad Opera Mini puramente in versione jar. L'optimus sarebbe Opera Mobile che è un vero e proprio browser, cosa che Opera Mini non è.

paultherock 01-05-2012 13:15

Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post37374354

fbstyle 01-05-2012 13:35

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37374315)
Secondo me si tratta di una versione ad hoc per Bada del normale Opera Mini (quindi java e rendering pagine da remoto) adattata per sfruttare alcuen peculiarità degli schermi touch (come il pinch-to-zoom). Sicuramente un passo avanti rispetto ad Opera Mini puramente in versione jar. L'optimus sarebbe Opera Mobile che è un vero e proprio browser, cosa che Opera Mini non è.

Certo ma ci sono due cose tutt'altro che trascurabili che non considerate:
1) non dovrebbero esserci i limiti per la memoria delle app java
2) se é arrivato Opera Mini ci sono maggiori possibilità di vedere la versione "Mobile".

guari 01-05-2012 14:38

Quote:

Originariamente inviato da fbstyle (Messaggio 37374473)
Certo ma ci sono due cose tutt'altro che trascurabili che non considerate:
1) non dovrebbero esserci i limiti per la memoria delle app java
2) se é arrivato Opera Mini ci sono maggiori possibilità di vedere la versione "Mobile".

1) opera Mini è un'app Java ME, i limiti di memoria per un'app Java sono ben più stretti di quelli che ha un'app nativa, un'app java può usare solo pochi MB. Essendo opera mini solo un visualizzatore avanzato di 'immagini', non necessita di grandi risorse di calcolo o memoria... (per fare la prova del 9 basterà semplicemente scaricare quella versione e vedere cosa c'è nella cartella d'installazione dell'app sul telefono...)
2) sicuramente, però era già strano che non l'avessero ancora messa ad oggi sullo store, dato che lo scopo di Opera è raggiungere il maggior numero di utenti e l'app java in sostanza è sempre quella che avevano già sviluppato, viene scaricata senz'altro di più sul samsung apps che dal loro sito...
(la maggior parte degli utilizzatori di uno smartphone, bada o meno, non fa nemmeno caso alla differenza tra versione mobile o mini, java me o nativa, va sullo store e clicca download.. :) non mettendola avevano solo da perderci.. ;) )

mat993 01-05-2012 18:08

Video che dopo 20 secondi si bloccano.
Impossibilità di visualizzare la maggior parte delle pagine internet.
Aggiornamenti app fantasmi.
Applicazione ufficiale facebook ridicola.
Applicazioni poche e alcune malfunzionanti.

L'addio si avvicina :(

mentalrey 01-05-2012 19:24

a me' sembra tu abbia il telefono un po' impallato,
il mio scherzi come il tuo non ne fa'
(facebook app a parte che non ho mai scaricato perche' non mi interessa)

mat993 01-05-2012 20:18

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 37376026)
a me' sembra tu abbia il telefono un po' impallato,
il mio scherzi come il tuo non ne fa'
(facebook app a parte che non ho mai scaricato perche' non mi interessa)

Cioè a te non ti dice mai "pagina troppo grande da visualizzare" o una cosa del genere quando navighi in internet? A me questo sembra uno dei problemi più comuni

Robermix 01-05-2012 20:56

Quote:

Originariamente inviato da mat993 (Messaggio 37376302)
Cioè a te non ti dice mai "pagina troppo grande da visualizzare" o una cosa del genere quando navighi in internet? A me questo sembra uno dei problemi più comuni

Pensa che a volte a me dà l'errore di memoria piena quando provo ad aprire un messaggio (sms) lungo tramite la visualizzazione classica (cliccando sulla nuvola della conversazione)

Capita spesso che diverse app crashino per poca memoria, e ogni volta devo chiudere il widget "MeteorClock".

Può un Tema (semplici icone) + MeteorClock + 10 contatti rubrica messi in home divisi in 3 pagine, finire tutta la ram ?? :doh:


Per non parlare della durata della batteria.

Stamani 100%. Questa sera dopo in totale qualche sms, 2 chiamate ricevute da pochi minuti, e ogni ora breve connessione dati per aggiornare il meteo del widget, 76%!!


Bada 2 ha migliorato diverse cose, portando nuove funzioni e - cercando - di tenere l'os al passo con i tempi, però i problemi critici (gestione della memoria fra tutti) sono rimasti..

Mi spiego meglio, per 150-180€ non c'è tanto da lamentarsi; per chi - come qui molti - ha creduto da prima al progetto Bada, qualche amarezza c'è. :)

mat993 01-05-2012 23:55

Non 180 euro, ma 250 euro, in offerta, Dicembre 2010!
Sinceramente mi ci rode un po il c*** :mad: Di Uno smartphone senza internet che me ne faccio? Un telefono da 30 euro fa le stesse cose
Ho creduto in Bada, e nella Samsung, ma proprio su di essa ho preso una bel muro :muro:

blad 02-05-2012 07:02

Quote:

Originariamente inviato da Robermix (Messaggio 37376499)
Pensa che a volte a me dà l'errore di memoria piena quando provo ad aprire un messaggio (sms) lungo tramite la visualizzazione classica (cliccando sulla nuvola della conversazione)

Capita spesso che diverse app crashino per poca memoria, e ogni volta devo chiudere il widget "MeteorClock".

Può un Tema (semplici icone) + MeteorClock + 10 contatti rubrica messi in home divisi in 3 pagine, finire tutta la ram ?? :doh:


Per non parlare della durata della batteria.

Stamani 100%. Questa sera dopo in totale qualche sms, 2 chiamate ricevute da pochi minuti, e ogni ora breve connessione dati per aggiornare il meteo del widget, 76%!!


Bada 2 ha migliorato diverse cose, portando nuove funzioni e - cercando - di tenere l'os al passo con i tempi, però i problemi critici (gestione della memoria fra tutti) sono rimasti..

Mi spiego meglio, per 150-180€ non c'è tanto da lamentarsi; per chi - come qui molti - ha creduto da prima al progetto Bada, qualche amarezza c'è. :)

OK le cose stanno più o meno cosi :)
sappiamo che qualche "problemino" con la memoria c'è per cui è neccessario togliere fronzoli inutili:
via tutti i widget, c'è gia il live pannel che incorpora i widget più richiesti e non mi pare che succhi memoria (probabilmente l'hanno pensato apposta per i ovviare appunto al problema memoria) peccato per APmobile che è solo in english..
togliere il toch sonoro, si guadagna qualcosa in fluidità,
spegnere e riaccendere almeno una volta al giorno per svuotare la memoria,
non mi viene in mente altro..
riguardo alla batteria arrivo fino a sera probabilmente perchè uso molto internet, la cosa curiosa è che quando l'ho preso non consideravo proprio l'utilizzo di internet su un aggeggio cosi piccolo ed invece.. vabbè il prossimo sarà con un display un po più grande

paultherock 02-05-2012 08:22

Mi chiedo perché tutti usino le applicazioni per FB quando il sito mobile è fatto meglio di qualunque app abbia visto sino ad oggi su qualunque sistema... :D (a parte la chat forse, se uno vuole tenersela sul telefono)

peddinira 02-05-2012 10:30

Allora stio per dare una bella pulita al sistema...
farò così:

1) Back up completo tramite kies
2) Copia della memorai del telefono e del conetenuto della SD sul pc
3) HR alle impostazioni di fabbrica
4) Ripristino tramite back up dei contatti, sms ecc.
5) Recupero dal pc foto video ecc.
6) reistallazione manuale delle app e widget

che ne dite va bene....?

Eventualmente trarrei qualche vantaggio sostituendo il punto 3 con un'istallazione di LA1 Aureus tramite multiloader... Premetto che non l'ho mai fatto e forse avrei bisogno di un pò di aiuto :D

faber80 02-05-2012 10:35

Quote:

Originariamente inviato da blad (Messaggio 37377462)
OK le cose stanno più o meno cosi :)
sappiamo che qualche "problemino" con la memoria c'è per cui è neccessario togliere fronzoli inutili:
via tutti i widget, c'è gia il live pannel che incorpora i widget più richiesti e non mi pare che succhi memoria (probabilmente l'hanno pensato apposta per i ovviare appunto al problema memoria) peccato per APmobile che è solo in english..
togliere il toch sonoro, si guadagna qualcosa in fluidità,
spegnere e riaccendere almeno una volta al giorno per svuotare la memoria,
non mi viene in mente altro..
riguardo alla batteria arrivo fino a sera probabilmente perchè uso molto internet, la cosa curiosa è che quando l'ho preso non consideravo proprio l'utilizzo di internet su un aggeggio cosi piccolo ed invece.. vabbè il prossimo sarà con un display un po più grande

io ho avuto seri problemi col format di kies ad LA1 (batteria, gps, app pesanti in crash continuo). Con un format totale da Multiloader e LA1 by Aurex ho risolto tutto. Tengo a precisare però che nella prima settimana la batteria mi si è dimezzata... un tracollo vero e proprio che l'ha ridotta a circa 12-13 ore di autonomia.... ma dopo si è ristabilizzata a circa 30 ore (con notifiche 3g e SHP attivo). Il mio consiglio ? fate di nuovo un format e un testing di circa 2 settimane, poichè mi hanno confermato da badaitalia che non sempre il format (anche se eseguito correttamente) va a buon fine (misteri..).

guari 02-05-2012 10:36

se vi interessa la possibilità di reinserire polaris office su bada 2 senza perdere nessun dato qui ci sono i due passaggi da fare ;) :
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1630815

peddinira 02-05-2012 10:45

Quote:

Originariamente inviato da faber80 (Messaggio 37378431)
io ho avuto seri problemi col format di kies ad LA1 (batteria, gps, app pesanti in crash continuo). Con un format totale da Multiloader e LA1 by Aurex ho risolto tutto. Tengo a precisare però che nella prima settimana la batteria mi si è dimezzata... un tracollo vero e proprio che l'ha ridotta a circa 12-13 ore di autonomia.... ma dopo si è ristabilizzata a circa 30 ore (con notifiche 3g e SHP attivo). Il mio consiglio ? fate di nuovo un format e un testing di circa 2 settimane, poichè mi hanno confermato da badaitalia che non sempre il format (anche se eseguito correttamente) va a buon fine (misteri..).

Grazie delle info faber...:)
no vorrei fare pasticci, potresti postarni la procedura da te consigliata punto per punto, un pò come ho fatto io :D magari integrando la mia...

Lo so sono un pò "de coccio" ma ho troppa paura di fare casini :stordita:

Te ne sarei davvero grato, anche perchè so che il tuo wave gira benissimo lol

EDIT: ho anche visto che ci sono due versioni di LA1 Aurex... quale sarebbe pereferibile?

Gremo 02-05-2012 11:00

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37377687)
Mi chiedo perché tutti usino le applicazioni per FB quando il sito mobile è fatto meglio di qualunque app abbia visto sino ad oggi su qualunque sistema... :D (a parte la chat forse, se uno vuole tenersela sul telefono)

Suppongo perchè siano fatte utilizzando le API che cambiano :doh: di continuo, mentre il sito essendo di loro :D riflette immediatamente i cambiamenti...

Per esperienza personale... creata un app web 2 mesi fa, già hanno cambiato e non funziona più :(

faber80 02-05-2012 11:19

Quote:

Originariamente inviato da guari (Messaggio 37378440)
se vi interessa la possibilità di reinserire polaris office su bada 2 senza perdere nessun dato qui ci sono i due passaggi da fare ;) :
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1630815

funziona :D :sofico: :ubriachi:

faber80 02-05-2012 11:26

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 37378494)
Grazie delle info faber...:)
no vorrei fare pasticci, potresti postarni la procedura da te consigliata punto per punto, un pò come ho fatto io :D magari integrando la mia...

Lo so sono un pò "de coccio" ma ho troppa paura di fare casini :stordita:

Te ne sarei davvero grato, anche perchè so che il tuo wave gira benissimo lol

EDIT: ho anche visto che ci sono due versioni di LA1 Aurex... quale sarebbe pereferibile?

http://forum.badaitalia.com/showthre...stom-Aurex-v.2
va bene anche la seconda, sono state fatte modifiche minime, segui la procedura passo passo come feci io, è più semplice a farsi che a dirsi.
In sostanza:

1. fatti un backup di app e impostazioni, ecc... e sposta manualmente tutti i file multimediali (audio/video/foto/pdf/doc/ecc...), perchè se lo fai da kies finisci domani.
2. scarica tutti i file richiesti
3. compila i campi del multiloader come descritto, avvia il format e dopo magari fai anche un Hard reset.
4. da kies ripristina le app (magari se son poche ti consiglio direttamente dal sas, non mi fido più granchè di kies.)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.