Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   dopo formattazione non collegamento wireless (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2260899)


gianfranco52 11-10-2010 10:49

dopo formattazione non collegamento wireless
 
Buon giorno a tutti
ho un portatile acer 5740G i3 -
dopo formattazione e istallazione di W7 ultimate32 bit (precedente home 64 bit) non riesco a connettermi wireless .
inserisco la stessa password di prima,
cioè quella del router ma mi dice password errata
mi potete descrivere le strade da percorrere(possibilmente una descrizione passo passo ) per poter stabilire la connessione?
grazie

Khronos 11-10-2010 11:02

la stessa "strada" che hai percorso per stabilire la connessione con l'altro sistema (non capisco comunque il retro passaggio. sei passato da una Home 64bit con cui ci potrei fare il mondo, a una Ultimate 32bit che è fatta per comandare server e minchiapower di ogni tipo (su un portatile è proprio la distribuzione che centra di meno) e OLTRETUTTO castrata a 32bit, così non vede i 3/4 della potenza di un pc odierno).
non ci dovrebbero nemmeno essere problemi di MAC address, la scheda è la stessa e il sistema operativo diverso non centra una cippa.
1) assicurati di avere gli ultimi drivers della tua scheda wireless.
2) resetta il router... che router è?

gianfranco52 11-10-2010 11:31

grazie mille sig. Khronos
purtroppo non decido io...mi sono rivolto a un tecnico....e mi ha detto che per l'uso che ne devo fare W7 ultimate 32 .....bho forse ha ragione.
Comunque prima di chiamarlo di nuovo volevo tentare da solo a risolvere il problema.Mi potresti facilitare il problema ...cioè come si resetta il router ?
e poi il problema della password che mi da errore?
ciao

Khronos 11-10-2010 11:49

ti ha installato un sistema che monitorerebbe 400 pc in contemporanea, in un portatile, oltretutto castrato a 32bit, e oltretutto "a quanto vedo, da come ne parli", non hai neanche bisogno del 10% delle opzioni che offre la versione ultimate.
vabè, oramai l'hai fatta e rimani così (anche se dovresti avere i dischi di ripristino del sistema originale, se non li hai fatti lasciamo semplicemente perdere che stamattina mi son già messo le mani nei capelli).

ti ho chiesto

Quote:

che router è?
perchè dobbiam vedere se è saggio resettarlo o meno. considerate le tue domande NON è saggio resettarlo (non sai dove metter le mani e a spiegarti tutto in un forum ci vorrebbero ore).

ciao

Contemax59 11-10-2010 11:59

Quote:

Originariamente inviato da gianfranco52 (Messaggio 33329087)
purtroppo non decido io...mi sono rivolto a un tecnico....e mi ha detto che per l'uso che ne devo fare W7 ultimate 32 .....bho forse ha ragione.

Salve Gianfranco, intervengo in questo topic solo per dirle questo: i tecnici generalmente dovrebbero fare ciò che il cliente chiede o dice ed in mancanza di questi suggerimenti, dovrebbe agire per il meglio. Avendole nello specifico, installato un sistema operativo a 32bit al posto di quello che aveva in origine a 64bit - come dice giustamente Khronos - adesso il suo portatile è fortemente limitato non fosse altro per la capacità ridotta di vedere la RAM disponibile; la versione x32 infatti è lmitata a 3,3GB il che significa che se lei ne ha installati 4GB, la differenza è perduta! Quindi il tecnico non ha agito per il "bene" del suo pc, se lo lasci dire!
Cambi tecnico, questo è il mio personale suggerimento!

Per il suo problema, molto probabilmente dovuto ad una banalità, le posso suggerire di collegarsi al suo router con un cavo di rete e di accedere al pannello di controllo verificando così la correttezza della password. L'indirizzo al quale tutti i router rispondono è 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1
Apra il suo browser e digiti a turno questi indirizzi e accederà al router.
Se tutto risulta in ordine, può fare una di queste 3 cose:

1) resettare il router alle impostazioni di fabbrica agendo sul pulsante di "reset" posto nel retro dell'apparecchio; per farlo dovrà usare una clip o una matita appuntita da inserire nel foro e tenerla premuta per più di 15 secondi.
Poi collegarsi al router come le ho precedentemente suggerito.
2) spegnere e riaccendere il router (penso che questo lo abbia già fatto)
3) Nel pannello di controllo del router tolga temporaneamente la password di accesso al Wireless per verificare che il pc si colleghi. In caso positivo, potrà nuovamente reinserirla e provare di nuovo.

Saluti,

gianfranco52 11-10-2010 12:00

scusa sig. Khronos
volevo chiarire che il tecnico e anche un amico e di sicuro non mi ha fregato,
anzi spero che non legga questo post, è un mio scrupolo, rimarrei molto male e a disagio.
comunque grazie ,
il router e netgear
ciao
N.B : se potresti cancellare quelle righe mi faresti un grosso piacere

Contemax59 11-10-2010 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Khronos (Messaggio 33329308)
se vuoi un leggero consiglio quel tecnico ti ha soltanto fregato

Non posso che quotare, purtroppo è così!
Senza considerare il discorso licenza...:rolleyes:

Ciauz

Khronos 11-10-2010 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Contemax59 (Messaggio 33329509)
Senza considerare il discorso licenza...:rolleyes:

garanzia buttami via ^^

righe cancellate come richiesto, ma la mia idea rimane la stessa (confermata da contemax qui sopra.) leggi il suo post #5 e fai le sue prove.

in ogni caso, ripeto, puoi sempre rivolgerti di nuovo al tuo amico e fargli sistemare la faccenda router. Perdonami, ma la mia macchina è Fiat. però non posso mettere i ricambi della 500, perchè non è una 500. il tuo router è un netgear, bello! ma quale, di grazia?
ciao

gianfranco52 12-10-2010 10:15

non so come ringraziarvi.....dalle vostre risposte anche se non sono molto navigato sto capendo tanto.
Comunque il mio amico tecnico sicuramente sa che per il mio uso 3 Gb di ram sono stramolte(non per questo voglio dif.)
e poi mi ha suggerito che i programmi vecchi che uso sul PC fisso dove c'è istallato il router (S.O. xp prof. 512 di ram) girano senza problemi
per Khronos ... scusa se non ho risposto prima ....ieri è stata una giornataccia
il router è netgear DG 834G
grazie anche a Contemax (a pomeriggio seguirò le istruzioni)
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.