Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


blad 19-04-2012 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Creon (Messaggio 37306516)
Ampliando il discorso a mio avviso le uniche aziende che lavorano bene sul campo degli aggiornamenti sono Apple e Sony (almeno con la gamma 2011 si è comportata adeguatamente, non con la nuova 2012), il resto è spazzatura: HTC abbandona il desire che neppure riceverebbe gb ufficiale se non fosse per le ire dei fan, motorola dimentica l'Atrix e ritarda ics per i nuovi Razr, Asus pur essendo puntuale rilascia aggiornamenti buggati per i propri tablet, LG non ne parliamo proprio, sia per celerità che per qualità degli aggiornamenti. Samung non è da meno (ho penato per bada 2.0 quando poi si è rivelata una mezza beta) e ha deluso con il gs1. Però è da ammettere che lo ha reso uno dei dispositivi single core android più prestanti, non so se hai avuto modo di vedere qualche video dell'ultimo value pack, il browser da la paga a molti dual core android.

e su nokia/WP che mi sapete dire? come aggiornamento e assistenza intendo.
Nonostante sia da sempre un estimatore di linux e open source devo dire che il lumnia mi attrae molto. Pur con chisure e limitazioni varie del WP se dovessi fare acquisti oggi probabilmente prenderei l'800

Per tornare al wave credo basterebbe rendere bada open per farlo funzionare come si deve, se non ce la fanno a stare dietro a tutto lasciassero almeno che lo facessero altri..

mds57 19-04-2012 10:36

Scusate la mia grande ignoranza ma cos'è ICS?
Da quanto ho potuto capire è un aggiornamento del software del telefono che per bada è ancora un miraggio.

Creon 19-04-2012 10:46

Quote:

Originariamente inviato da blad (Messaggio 37306602)
e su nokia/WP che mi sapete dire? come aggiornamento e assistenza intendo.
Nonostante sia da sempre un estimatore di linux e open source devo dire che il lumnia mi attrae molto. Pur con chisure e limitazioni varie del WP se dovessi fare acquisti oggi probabilmente prenderei l'800

Per tornare al wave credo basterebbe rendere bada open per farlo funzionare come si deve, se non ce la fanno a stare dietro a tutto lasciassero almeno che lo facessero altri..

Avevo dimenticato Nokia :) Sul lato symbian vedremo dalle future release, fin ora non è stata malaccio, anzi!
Per quanto riguarda i lumia bisognerà attendere anche wp8: fin ora sono nati con la 7.5 e li sono restati, anche perchè è il so che è rimasto fermo a quella versione.
Concordo sul fatto che bada deve essere reso open, soprattutto alla luce di quei problemi di ottimizzazione che la stessa samsung sembra aver problemi a risolvere.

ps:
ics sta per ice cream sandwitch e riguarda l'ultima release di android.
Ad oggi non sono stati annunciati altri major update di bada, anche se un generico bada 3 è in lavorazione

pps:
Per chi vuole farsi una idea della durata della batteria del wave 3 rispetto ad altri smartphone dia una occhiata qui...

http://blog.gsmarena.com/nokia-lumia...esults-inside/

Non è eccezionale ma neppure così pessima, soprattutto nel talk time

darios81 19-04-2012 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Creon (Messaggio 37306516)
Ampliando il discorso a mio avviso le uniche aziende che lavorano bene sul campo degli aggiornamenti sono Apple e Sony (almeno con la gamma 2011 si è comportata adeguatamente, non con la nuova 2012), il resto è spazzatura:
- HTC abbandona il desire che neppure riceverebbe gb ufficiale se non fosse per le ire dei fan,
- motorola dimentica l'Atrix e ritarda ics per i nuovi Razr,
- Asus pur essendo puntuale rilascia aggiornamenti buggati per i propri tablet,
- Google abbandona il primo nexus pur avendo hw simile al nexus s
-LG.... dobbiamo proprio parlarne?

Samung non è da meno (ho penato per bada 2.0 quando poi si è rivelata una mezza beta), rilascia terminali che non aggiornerà mai e ha deluso con il gs1 e il rifiuto di realizzare ics ufficiale (è da ammettere che lo ha reso uno dei dispositivi single core android più prestanti, non so se hai avuto modo di vedere qualche video dell'ultimo value pack, il browser da la paga a molti dual core android)...

Io le uniche che ho trovato serie (parlo per ora) sono HTC ed ASUS. Il resto sono tutti ne' piu o ne meno.
Per il GS1 ho visto il value pack ed e' veramente incredibile come non rilascino ICS. Ma cmq.

I Nokia per chi chiedeva sono cone tutti i WP, ricevono gli aggiornamenti in simultanea, e tra l'altro non c'e bisogno di aggiornare un nuovo FW per aggiugere funzionalità (come accada per esmpio con BADA o ANDROID o IOS), per via del sistema HUB ( a me per esempio ha inserito nuove modalita' nella fotocamera o quant'altro direttamente aggiornando alcune app)...

Per la batteria: il wave3 e' uno dei migliori.

mentalrey 19-04-2012 12:49

Alla fine ho preso il 3 alla ragazza a 276 euro, che tutto sommato e' un prezzo che ritengo
non malaccio per un terminale di quel tipo.

L'interfaccia Andriod nativa non le piace e ha sempre guardato con un certo
entusiasmo al mio Wave
(i prezzi di Galaxy S2 e iPhone 4s li ritiene da idioti e riterrebbe me tale,
se li spendessi per prendergli un telefono)

vedremo quando arriva...

paultherock 19-04-2012 15:49

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 37307740)
Alla fine ho preso il 3 alla ragazza a 276 euro, che tutto sommato e' un prezzo che ritengo
non malaccio per un terminale di quel tipo.

L'interfaccia Andriod nativa non le piace e ha sempre guardato con un certo
entusiasmo al mio Wave
(i prezzi di Galaxy S2 e iPhone 4s li ritiene da idioti e riterrebbe me tale se li spendessi
per prendergli un telefono)

vedremo quando arriva...

Bene, così ci potrai effettivamente dire le differenze di resa di Bada 2.0 sui due terminali, visto che li avrai sotto mano! :D ;)

jamiropipi 19-04-2012 18:35

Quote:

Originariamente inviato da ninillo (Messaggio 37295934)
Si può disabilitare e mi pare che si faccia lelvando 'sveglia su schermo'

grazie, era proprio quello!

Uavo 19-04-2012 19:42

L'altro ieri, sfruttando un'offerta di una compagnia telefonica, ho attivato l'INTERNET NO STOP, e quindi volevo attivare le notifiche in push sia per gmail che soprattutto per facebook.

Ho il firmware KK5, quindi ho il Social Hub Premium (o almeno dovrei .-.): sono andato sia nelle impostazioni del SHP sia in quelle generali, ho attivato tutto cio' che riguardi notifiche ecc., ma le notifiche non mi arrivano comunque.

Devo impostare per caso qualcos'altro?

ninja750 19-04-2012 20:26

Quote:

Originariamente inviato da mds57 (Messaggio 37293779)
Io sono passato alla 2 dopo molti tentennamenti, e devo ringraziare chi, su questo forum, mi ha convinto. Ora ho un telefono nuovo con nuove funzionalità e per quanto riguarda le vecchie applicazioni ed i messaggi persi (pochissimi invero) me ne sono fatto una ragione. Posso solo dire che ho fatto bene.

quali sarebbero queste irrinunciabili migliorie? si parla più che altro lato "smartphone" o lato "telefono tradizionale"?

mentecorpo77 19-04-2012 22:22

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 37307740)
Alla fine ho preso il 3 alla ragazza a 276 euro, che tutto sommato e' un prezzo che ritengo
non malaccio per un terminale di quel tipo.

L'interfaccia Andriod nativa non le piace e ha sempre guardato con un certo
entusiasmo al mio Wave
(i prezzi di Galaxy S2 e iPhone 4s li ritiene da idioti e riterrebbe me tale se li spendessi
per prendergli un telefono)

vedremo quando arriva...


Buona scelta :) finalmente ho provato qualche il 3 per un po e bada 2 pur ancora indietro come APP funziona davvero come si deve e senza sindrome di inferiorità verso la concorrenza..
Beh io preferisco smartphone piu piccoli ma attualmente c'è sempre meno scelta..prima o poi lo faranno pieghevoli e da 2 pollici arriveranno almeno a 10 :)
Per il resto anche io penso che spendere una mare di soldi con i cosiddetti top di gamma è solo una illusione e rincorsa che dura davvero poco per esser giustificata..
Android ne ho provati tanti ma considerando la quantità di prodotti di massa che non spiccano ed i pochi pachidermi troppo costosi non ho un preferito..

Symbians..lasciamo stare mi terrei stretto bada.

iOS..nulla da dire se non per il costo ASSURDO e per la chiusura..

Wphone..attraente ma troppo chiuso e limitato (vedi Bluetooth, assenza microsd, troppo legato al pc..) ne riparliamo con la 8 ad esser positivi ma piu presumibilmente la 9 o la 10..
Senza considerare la voce (e spero rimanga tale) secondo la quale non solo i primi wphone ma anche quelli appena usciti non saranno aggiornati alla 8..
Spero già abbiano smentito perché altro che lamentarsi e protestare per bada..ci sarebbe una sommossa per dei telefoni usciti incompleti con la 7 e aggiustati in corsa con la 7.5 ma soprattutto per chi ha appena acquistato l'ultima generazione di wphone..vedi lumia e quant'altro.

Ritornando a parlare di wave l'applicazione ufficiale di FACEBOOK è stata appena aggiornata e adesso si lascia usare..
Io continuo a preferire la versione Java che a mio avviso inserendo la chat è preferibile al le varie versioni per iOS (preferivo la versione precedente..lultima è piu pesante e adatta ad un iPad ad esempio), per android ed altri so.

Notte ;)

alexalza 19-04-2012 23:27

Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 37302561)
basta andare in impostazioni - generale - impostazioni vocali e poi abilitare la voce "Suoni di avviso" nel sottomenu "Riproduzione vocale"...poi sempre nello stesso sottomenu si possono impostare le opzioni per le notifiche vocali..quando abiliterete questa voce vi verrà chiesto di scaricare la lingua dal sas e dovrete scegliere italiano TTS..installatela ed il gioco è fatto

non trovo la lingua sul sas, cosa devo scrivere di preciso?

blad 20-04-2012 00:48

oggi hanno pubblicato i risultati finaziari nokia del primo trimestre che sono piuttosto deludenti, neanche a dirlo ne sono venute fuori lunghissime discussioni tra appassionati. Quello che a me colpisce è l'apparente difficoltà della microsoft a portare avanti un OS all'altezza di quello che ci si potrebbe aspettare da un marchio del genere. Parlo di celerità nello sviluppo per recuperare il ritardo, di funzioni mancanti (che presumo verranno aggiunte in futuro ma che per ora nn ci sono) e limitazioni che mi fanno venire il dubbio che alcune siano scelte obbligate più che volute. In aggiunta a questo l'incapacità di offrire un prodotto che ne invogli l'acquisto.
Fatto è che mi è venuto spontaneo fare il paragone con bada visto che la situazione per certi versi è simile, però..alla microsoft non ci lavorano svilppatori tra i più capaci al mondo?
boh..sti bistrattati sviluppatori di bada li devo rivalutare a questo punto

comunque, per chi interessa un buon lettore pdf, hdblog ci fa sapere che è uscita una nuova versione di MxReader..possibile che non esista un modo per impostarlo come lettore predefinito??

mentecorpo77 20-04-2012 02:24

Quote:

Originariamente inviato da blad (Messaggio 37311857)
oggi hanno pubblicato i risultati finaziari nokia del primo trimestre che sono piuttosto deludenti, neanche a dirlo ne sono venute fuori lunghissime discussioni tra appassionati. Quello che a me colpisce è l'apparente difficoltà della microsoft a portare avanti un OS all'altezza di quello che ci si potrebbe aspettare da un marchio del genere. Parlo di celerità nello sviluppo per recuperare il ritardo, di funzioni mancanti (che presumo verranno aggiunte in futuro ma che per ora nn ci sono) e limitazioni che mi fanno venire il dubbio che alcune siano scelte obbligate più che volute. In aggiunta a questo l'incapacità di offrire un prodotto che ne invogli l'acquisto.
Fatto è che mi è venuto spontaneo fare il paragone con bada visto che la situazione per certi versi è simile, però..alla microsoft non ci lavorano svilppatori tra i più capaci al mondo?
boh..sti bistrattati sviluppatori di bada li devo rivalutare a questo punto

comunque, per chi interessa un buon lettore pdf, hdblog ci fa sapere che è uscita una nuova versione di MxReader..possibile che non esista un modo per impostarlo come lettore predefinito??


Per grandi linee TI QUOTO :)
a mio avviso Microsoft paga oltre al ritardo nell agire contro l'avanzata di iOS (e molto dopo di altri os) cullandosi del fatto che i suoi "vecchi" Windows mobile li usavano i professionisti perché iPhone non aveva nulla di professionale come suite Office o altro..dicevo paga quello ma sopratutto la scelta probabilmente infelice di passare da una esperienza sicuramente antica e poco userfrendly ma completa e del tutto simile a quella di un pc come era il MITICO Windows mobile al passaggio ad un os giocattolo come è windows phone che ha un interfaccia snella veloce e facile da usare con le dita ma gli manca quell'apertura che ti permetteva di copiare qualsiasi cosa senza bisogno di rootare e di installare qualsiasi cab un po come su pc installiamo qualsiasi exe.
Copiando la CHIUSURA di iOS ha spiazzato un po tutti i vecchi utilizzatori quando a mio avviso avrebbe dovuto impegnarsi al massimo a mantenere questa stile PC che gli android si sognano ma con un interfaccia e delle gesture al passo con lo stile iOS..
Sicuramente il sistema operativo era comunque da rifare da zero e un marker ben fatto ci stava..ma aveva gia comunque una folta clientela..magari annoiata dai ritardi di evoluzioni ma se ci pensiamo android dopo molti anni è QUASI quello che sarebbe potuto essere Windows mobile X con molto meno..considerando che l'approccio PC STYLE lo ha sempre avuto e senza sbloccare nulla o nasconderlo..bisognava rafforzare questo con OS fresco e funzionale da usare in scioltezza. Android ad esempio dopo anni è riuscito ad avere interfaccia e gesture all'altezza di iOS finalmente (uniti ovviamente a schermi capacitivi ect...) e l'approccio con cui puoi fare tutto se lo sta costruendo anche sorpassando i limiti intrinsechi con rootare e rom varie..ma anche prendendo un tablet con ics..siamo molto lontani da un pc ancora.. Era piu vicino anni ed anni fa Windows mobile come gia hi detto.
In questo contesto wphone dove si colloca?? Beh ha perso i suoi primi fans che si saranno rivolti prima ai blackberry e poi ad android all'altezza..diciamo è piu cercato dagli utilizzatori che sono abituati ad iOS ed oltre non vanno..
Ecco seppur ha il merito di un interfaccia diversa (senza icone a schiera) nel contesto attuale ha molto piu senso BADA che si pone a meta tra 2 diverse filosofie..
Io spero sempre che pur facendo un giro piu lungo ed assurdo con le successive versioni wphone acquisti piu libertà ed autonomia..non come i vecchi tempi perché io non sono piu uno smanettone ma almeno superi limiti assurdi che su iOS abbiamo digerito ma su 2 sistemi operativi è davvero troppo..
Notte

paultherock 20-04-2012 08:02

Quote:

Originariamente inviato da mentecorpo77 (Messaggio 37311383)
Ritornando a parlare di wave l'applicazione ufficiale di FACEBOOK è stata appena aggiornata e adesso si lascia usare..
Io continuo a preferire la versione Java che a mio avviso inserendo la chat è preferibile al le varie versioni per iOS (preferivo la versione precedente..lultima è piu pesante e adatta ad un iPad ad esempio), per android ed altri so.

Aggiornata alla 0.9.5 quindi non siamo ancora alla release 1.0, ma trattasi ancora di una versione semi-beta. Avranno risolto un po' di errori che si verificavano spesso.

EDIT: comunque a me gli "eventi" continuano a sbattermi fuori dall'app e il "nearby" non va. Sicuro è più veloce nei caricamenti rispetto a prima. Per ora il mio optimus resta il sito mobile per velocità e funzionalità.


Quote:

Originariamente inviato da alexalza (Messaggio 37311682)
non trovo la lingua sul sas, cosa devo scrivere di preciso?

Non devi cercarla tu sul SAS la lingua ma si collega automaticamente il telefono da solo sul SAS quando attivi le segnalazioni locali per la prima volta e da lì le puoi vedere e scaricare. Se le cerchi sul SAS mi sa che non le trovi.

mds57 20-04-2012 08:02

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 37310741)
quali sarebbero queste irrinunciabili migliorie? si parla più che altro lato "smartphone" o lato "telefono tradizionale"?

Non ho detto che sono irrinunciabili e che se fossi rimasto con 1.2 avrei buttato il telefono, ho detto solo che per quanto mi riguarda e per l'utilizzo che ne faccio: telefonare, è sempre un telefono per le altre cose ci sono i computer e le maccine fotografiche, collegarmi ad internet per vedere la posta ed il tempo, collegarmi a pagine gialle quando sono fuori casa, scrivere messaggi e scaricare apps nuove ed aggiornate (v. picsel office?), visto che ormai con il veccio 1.2 non c'era più niente, è stato utile e conveniente cambiare.
L'alternativa sarebbe stata comprare un altro telefono e credo che di questi tempi risparmiare qualcosa è opportuno.
Certo non mi è cambiata la vita, per quello oggi bisogna vincere al superanalotto ed allora sai quanti wave mi compro!
Comunque devo precisare che io non sono un grande smanettone per cui tutto è molto personale e sicuramente potrei sfruttare ancora di più alcune funzionalità ma per ora a me va bene così.
Certamente non mi comprerò mai un iphone, mi sembra inferiore, invece spenderi i miei pochi soldi per un htc, mi ha sempre affascinato...
Scusate la lungaggine
Buona giornata a tutti nonostante la pioggia ed il freddo;)

A proposito della mia inettitudine, come funzoina la modalità vocale ho fatto tutto ed ho scaricato anche la lingua dal sas ed ora?
grazie

Gsanger 20-04-2012 08:24

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37312226)
Non devi cercarla tu sul SAS la lingua ma si collega automaticamente il telefono da solo sul SAS quando attivi le segnalazioni locali per la prima volta e da lì le puoi vedere e scaricare. Se le cerchi sul SAS mi sa che non le trovi.

Aggiungerei scelta pessima...

L'ho installata, poi ho formattato la sd e mi son dimenticato di farne il backup... ora mi dice che non posso più scaricarla:muro:

paultherock 20-04-2012 08:26

Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post37312337

ninja750 20-04-2012 08:53

Quote:

Originariamente inviato da mds57 (Messaggio 37312227)
Non ho detto che sono irrinunciabili e che se fossi rimasto con 1.2 avrei buttato il telefono

pensa che io sono con la 1.0! :D

non ho aggiornato per via della perdita sms e applicazioni

darios81 20-04-2012 09:03

Quote:

Originariamente inviato da blad (Messaggio 37311857)
oggi hanno pubblicato i risultati finaziari nokia del primo trimestre che sono piuttosto deludenti, neanche a dirlo ne sono venute fuori lunghissime discussioni tra appassionati. Quello che a me colpisce è l'apparente difficoltà della microsoft a portare avanti un OS all'altezza di quello che ci si potrebbe aspettare da un marchio del genere. Parlo di celerità nello sviluppo per recuperare il ritardo, di funzioni mancanti (che presumo verranno aggiunte in futuro ma che per ora nn ci sono) e limitazioni che mi fanno venire il dubbio che alcune siano scelte obbligate più che volute. In aggiunta a questo l'incapacità di offrire un prodotto che ne invogli l'acquisto.
Fatto è che mi è venuto spontaneo fare il paragone con bada visto che la situazione per certi versi è simile, però..alla microsoft non ci lavorano svilppatori tra i più capaci al mondo?
boh..sti bistrattati sviluppatori di bada li devo rivalutare a questo punto

comunque, per chi interessa un buon lettore pdf, hdblog ci fa sapere che è uscita una nuova versione di MxReader..possibile che non esista un modo per impostarlo come lettore predefinito??

Io ti posso dire solo una cosa riguardo WindowsPhone: il problema delle scarse vendite e un problema di marketing. io lo uso, ora sto anche col wave 3 , e posso dirti che WP fa bene quasi tutto. Le limitazioni son simili a quelle dell iphone , forse sono meno, e le app non sono poche , anzi c e un ottima scelta.
Il/problema san i produttori e la scarsa informazione che sinha su questi prodotti

paultherock 20-04-2012 09:47

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 37312481)
pensa che io sono con la 1.0! :D

non ho aggiornato per via della perdita sms e applicazioni

Beh però se fai una lite a Bada 1.2 non perdi nulla e guadagni quelle migliorie che ci sono state con tale upgrade. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.