Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


me 05-04-2012 09:38

Ragazzi io comprai il Route 66 con mappe Italia.. Ora ho aggiornato a bada 2 e ho riscaricato la mappa Italia e le voci. Dall ufficio con il wi fi mi trova in un lampo ma se lancio un itinerario va su ricerca posizione.. E' normale? Ps non ho capito come impostare la navigazione a piedi

faber80 05-04-2012 10:10

Quote:

Originariamente inviato da me (Messaggio 37225914)
microsd con hdtune xero errori..formattata sia da pc che da telefono..sec me erano piu' fluidi prima e leggendo in giro non mi sembra di essere il solo

con hdtune hai fatto lo scan veloce ?.... fai quello approfondito (togli la spunta).
Se non rileverai niente, credo hai problemi di scrittura a causa del FW e ti consiglierei di piallarlo.

_________________________

p.s. ragazzi ho notato (con piacere) che collegandomi a youtube mobile e avviando un video posso scegliere MANUALMENTE se deve caricare ad alta qualità o no dal player integrato di bada 2 :D
(parlo di 3g ma anche di wifi)
_________________________

segnalo "welcome to hell" in offerta limitata. giochino interessante..... ;)

mds57 05-04-2012 11:30

Ho collegato il cellulare al computer con usb ma stranamente lo riconosce come fotocamera samsung?! Mah..:confused:

guari 05-04-2012 12:04

per chi volesse un manuale d'uso di bada 2.0, qui c'è la copia digitale di quello incluso nella scatola del wave 3 ;)
http://downloadcenter.samsung.com/co...D01_110920.pdf

me 05-04-2012 13:32

Quote:

Originariamente inviato da faber80 (Messaggio 37227882)
con hdtune hai fatto lo scan veloce ?.... fai quello approfondito (togli la spunta).
Se non rileverai niente, credo hai problemi di scrittura a causa del FW e ti consiglierei di piallarlo.

_________________________

p.s. ragazzi ho notato (con piacere) che collegandomi a youtube mobile e avviando un video posso scegliere MANUALMENTE se deve caricare ad alta qualità o no dal player integrato di bada 2 :D
(parlo di 3g ma anche di wifi)
_________________________

segnalo "welcome to hell" in offerta limitata. giochino interessante..... ;)

No no fatto quella completa.. Ma volessi tornare alla 1.2 tanto uso fruit ninja e hoops e il navigatore, come faccio?

faber80 05-04-2012 13:38

Quote:

Originariamente inviato da me (Messaggio 37229477)
No no fatto quella completa.. Ma volessi tornare alla 1.2 tanto uso fruit ninja e hoops e il navigatore, come faccio?

multiloader e un fw 1.2 full

paultherock 05-04-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviato da me (Messaggio 37229477)
No no fatto quella completa.. Ma volessi tornare alla 1.2 tanto uso fruit ninja e hoops e il navigatore, come faccio?

Fruit Ninja funziona senza problemi anche sulla 2.0, basta riscaricarla (se ce l'avevi prima la trovi nella lista dei download nella Pagina Personale all'interno del Samsung Apps).
Hoops non so se va, bisognerebbe provare.
Per il navigatore se avevi comprato Sygic allora sulla 2.0 non va, mentre il Route66 e NDrive funzionano anche su Bada 2.0.

me 05-04-2012 14:51

Si si hoops e fruit funzionano lo so. Da un lato il wi fi e altre cose sono migliorate molto ma non capisco il perchè dei video scattosi.. Ps multiloader e il fw dove li trovo? Una guida?

paultherock 05-04-2012 15:42

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37222769)
Se vuoi reinstallare da zero tutto devi armarti di multiloader e del firmware che puoi scaricare qui: http://www.sammobile.com/firmware/?p...00&r=1#regiona
E' quello che riporta la dicitura S8500XXLA1 * 2.0 2012 January S8500ITVLA1 Italy Download , devi solo registrarti se non l'hai mai fatto se no non vedi la pagina.
Se ti servono indicazioni su Multiloader puoi leggere qui: http://forum.badaitalia.com/showthre...mento-Firmware tenendo presente che quella che fai è un'istallazione FULL.


Ecco qua sopra qualche link che ti può servire. Al primo link trovi i vari firmware (necessita di registrazione), al secondo c'è la guida a come aggiornare com Multiloader.

Comunque il tornare indietro vuol dire non poter sfruttare nessuna applicazione che uscirà da qui in poi, quindi ti consiglierei di pensarci bene anche in previsioni di nuovi aggiornamenti firmware (già giravano beta succesive a quella attuale) che potrebbero risolverti il problema.

me 05-04-2012 21:02

attendo dai..
ps il route 66 sec me ha problemi pero'..
con il wifi anche in casa becca in un lampo..esco setto una destinazione a piedi,clicco su avvia navigazione e resta su calcolo..e ci mette una vita..perche'?

mds57 06-04-2012 07:52

Quote:

Originariamente inviato da me (Messaggio 37230094)
Si si hoops e fruit funzionano lo so. Da un lato il wi fi e altre cose sono migliorate molto ma non capisco il perchè dei video scattosi.. Ps multiloader e il fw dove li trovo? Una guida?

Fruit sulla 2.0 va a scatti, purtroppo l'ho dovuta togliere.
Aspetto un aggiornamento.

faber80 06-04-2012 08:39

Quote:

Originariamente inviato da mds57 (Messaggio 37233911)
Fruit sulla 2.0 va a scatti, purtroppo l'ho dovuta togliere.
Aspetto un aggiornamento.

io non ho nessun rallentamento con fruit ninja + LA1 by Aurex.
Tutti i rallentamenti/crash/riavvi spontanei/ ecc.. delle applicazioni sono al 90% problemi dell'installazione del FW. Provate con un HR o ripiallate il Fw. Spesso capita che, pur avendo rispettato tutti i passaggi di installazione, il Fw non sia stabile al 100%; ma con un paio di HR o riprovando il format il problema si risolve, come già letto nel forum badaitalia.
Io ad esempio con l'aggiornamento (o meglio col format) di kies a Bada 2 non potevo più avviare le app pesanti (es. asphalt 6, Plants vs Zombie, route66, ecc...) e avevo rallentamenti casuali anche per sentire la musica. Con Multiloader e un paio di HR ho risolto tutto, come da consigli.

mds57 06-04-2012 09:17

Quote:

Originariamente inviato da faber80 (Messaggio 37234105)
io non ho nessun rallentamento con fruit ninja + LA1 by Aurex.
Tutti i rallentamenti/crash/riavvi spontanei/ ecc.. delle applicazioni sono al 90% problemi dell'installazione del FW. Provate con un HR o ripiallate il Fw. Spesso capita che, pur avendo rispettato tutti i passaggi di installazione, il Fw non sia stabile al 100%; ma con un paio di HR o riprovando il format il problema si risolve, come già letto nel forum badaitalia.
Io ad esempio con l'aggiornamento (o meglio col format) di kies a Bada 2 non potevo più avviare le app pesanti (es. asphalt 6, Plants vs Zombie, route66, ecc...) e avevo rallentamenti casuali anche per sentire la musica. Con Multiloader e un paio di HR ho risolto tutto, come da consigli.

Ma per fare un hard reset mi conviene togliere la sim e la sd per precauzione, e poi cosa succede perdo tutto il resto. Se conviene lo faccio, qual è la procedura?
grazie

me 06-04-2012 09:28

Come si fa l hard reset? Perchè ora sto usando Route 66 e' un disastro.. Veramente comprerei un altro iPhone quasi quasi

mentecorpo77 06-04-2012 12:18

Quote:

Originariamente inviato da mds57 (Messaggio 37233911)
Fruit sulla 2.0 va a scatti, purtroppo l'ho dovuta togliere.
Aspetto un aggiornamento.

A me va fluidissimo..
@me : ruote va davvero bene ed ha fatto un ulteriore passo avanti con la 2.
Credo sia giunto il momento di provare a far andar tutto con hardreset e quant'altro :-)

Walz 06-04-2012 18:58

Quote:

Originariamente inviato da mentecorpo77 (Messaggio 37235581)
A me va fluidissimo..
@me : ruote va davvero bene ed ha fatto un ulteriore passo avanti con la 2.
Credo sia giunto il momento di provare a far andar tutto con hardreset e quant'altro :-)

Ad essere sincero anche a me scatticchia ogni tanto, ma raramente e cmq non ne compromette la giocabilità :)

me 06-04-2012 23:43

Quote:

Originariamente inviato da mentecorpo77 (Messaggio 37235581)
A me va fluidissimo..
@me : ruote va davvero bene ed ha fatto un ulteriore passo avanti con la 2.
Credo sia giunto il momento di provare a far andar tutto con hardreset e quant'altro :-)

Ma a trovarmi non fa fatica ma quando imposto un itinerario e clicco avvia navigazione resta su calcolo e ci mette una vita.. Parlate di hard reset riflashare il fw ma mi dite come fare????

mentalrey 07-04-2012 02:03

Soluzione,
per evitare che Route66 rimanga a fare ricerche come un idiota
anche quando cerchi una via che dovrebbe avere gia' tra le mappe,
disabilitare dalle impostazioni del programma
lo scaricamento delle mappe Online.
Fatto quello smette di fare ricerche a muzzo.

Occhio alle SD card comunque, buona parte dei problemi di rallentamento
puo' dipendere da quelle, prendere sempre delle classe 4 almeno
e a tempo debito formattarle e rimettere sopra il materiale, non sono
come le memorie interne dei telefoni.

me 07-04-2012 05:16

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 37239292)
Soluzione,
per evitare che Route66 rimanga a fare ricerche come un idiota
anche quando cerchi una via che dovrebbe avere gia' tra le mappe,
disabilitare dalle impostazioni del programma
lo scaricamento delle mappe Online.
Fatto quello smette di fare ricerche a muzzo.

Occhio alle SD card comunque, buona parte dei problemi di rallentamento
puo' dipendere da quelle, prendere sempre delle classe 4 almeno
e a tempo debito formattarle e rimettere sopra il materiale, non sono
come le memorie interne dei telefoni.

Ho una lexar 32gb classe 10
Proverò x il route66

blad 07-04-2012 08:13

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 37239292)
Soluzione,
per evitare che Route66 rimanga a fare ricerche come un idiota
anche quando cerchi una via che dovrebbe avere gia' tra le mappe,
disabilitare dalle impostazioni del programma
lo scaricamento delle mappe Online.
Fatto quello smette di fare ricerche a muzzo.

Occhio alle SD card comunque, buona parte dei problemi di rallentamento
puo' dipendere da quelle, prendere sempre delle classe 4 almeno
e a tempo debito formattarle e rimettere sopra il materiale, non sono
come le memorie interne dei telefoni
.

già..un'altro particolare che dovrò tener presente per il futuro acquisto: BASTA con le SD!
ho l'impressione che vada più a fortuna che altro perchè leggendo le varie discussioni venute fuori qui sull'argomento pare che influisca la classe ma anche la dimensione/capacità e perfino la marca (stesse caratteristiche ma marca diversa=comportamenti diversi). Io ho una da 8 giga classe 2 che apparentemente funziona bene, dico apparentemente perchè non mi da problemi, ma forse con una classe 4 sarebbe più flido..in teoria ma non è detto..c'è quella che legge più veloce ma scrive lento e al contrario quella che scrive veloce ma legge a scatti, poi c'è anche l'OS che ci mette del suo insomma la mia idea è che va a fortuna per l'appunto.
Comunque avrei una curiosità, che voi sappiate sti problemi con le memorie esterne è comune a tutti gli smartphone? so che alcuni produttori non ne vogliono sapere di memorie esterne..scelta esagerata forse (almeno per salvare dati personali credo possano andare bene) ma giusta a quanto pare


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.