Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


sacd 21-06-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 (Messaggio 37676968)
confused: cose l'HBB

http://en.wikipedia.org/wiki/Hybrid_...t_Broadband_TV

alexbands 21-06-2012 14:09

Quote:

Originariamente inviato da OdontoKiller (Messaggio 37677570)
Nel complesso.. Ratman spesso è un po sintetico :-)

vabè premesso che non mi sembra di averlo visto più in giro per negozi ma poi può sembrare stupido (e forse lo è) eviterei quelli a lampade perchè scaldano parecchio, già il 23" mi fa da fornetto specie in questo periodo

messaggero57 21-06-2012 15:43

Info
 
Prova LG 55LM960V Nanoled:

http://www.dday.it/redazione/6408/LG...a-del-LED.html

serrimario 21-06-2012 19:11

consiglio su tv led 3d fascia bassa...
 
ciao a tutti cerco un consiglio per un tv sia a led o plasma che sia full hd e 3d passivo,budget 650 euri al massimo
ecco cosa dovrebbe avere:

- player da usb
- registratore da usb
- full hd
- 3d passivo
- costo al massimo 650 euro
- la marca non importa
- dimensione 40"-42" al massimo
- marca non importante
- digitale terrestre sia attuale che lo standard futuro.
mi raccomando aiutatemi!
vi prego datemi consigli...e poi conviene prenderlo ora o aspettare settembre????visto che l'estate la tv la guardo poco o nulla?

gattonero69 21-06-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviato da flamethrow (Messaggio 37642977)
un parere su queste TV

SONY TV LED 40” KDL-40EX521 445€


mi aggancio e chiedo info anch'io...sembra una gran bella tv...io possiedo il 32ex500 e se va uguale e' proprio un bel vedere.

vedo che questa ...registra pure...

ma ha lo schermo lucido e quindi riflette oppure e' opaco come il 32ex500?

ciao

alexbands 21-06-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37677825)
vabè premesso che non mi sembra di averlo visto più in giro per negozi ma poi può sembrare stupido (e forse lo è) eviterei quelli a lampade perchè scaldano parecchio, già il 23" mi fa da fornetto specie in questo periodo

dall'alto della mia impulsività dopo essermi documentato 2 giorni su quel samsung arrivato in negozio avevano un philips 3517 a 349 euro e ho preso quello, soprattutto per via delle connessioni decenti messe a disposizione...

il test fifa l'ha superato (mi fa quella piccola scietta come già sul tv vecchio e su qualsiasi altro televisore su cui abbia mai provato fifa, ma niente scatti e rallentamenti!), per il resto è questione di perderci dei giorni a regolarlo e alla fine ad abituarsi. Ora sto guardando l'europeo su rai hd e non è affatto male, credo che l'unica cosa sia il cassico vertical banding, ma non è molto pronunciato :)

Cosa strana rispetto al philips che ho in salone manca la possibilità di attivare o disattivare l'hd natural motion 100 hz (poco male visto che causa l'odioso effetto telenovela) e manca il pixel precise hd 100 hz, forse quest'ultimo è attivo di default (anche se ad essere onesto sull'altro philips non sono riuscito a notare differenze con o senza)

aquistar 21-06-2012 20:59

Ogni giorno provo decine di televisori, Samsung si merita questo successo.

http://www.dday.it/redazione/6409/Me...o-Samsung.html

ilratman 21-06-2012 21:51

Quote:

Originariamente inviato da OdontoKiller (Messaggio 37677570)
Nel complesso.. Ratman spesso è un po sintetico :-)

più che altro scrivendo dal cell non si possono fare poemi. :)
Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37677825)
vabè premesso che non mi sembra di averlo visto più in giro per negozi ma poi può sembrare stupido (e forse lo è) eviterei quelli a lampade perchè scaldano parecchio, già il 23" mi fa da fornetto specie in questo periodo

un 40 a lampade consuma circa 20W in più di un led, troppo pochi per poterlo definite fornetto.
Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37680079)
dall'alto della mia impulsività dopo essermi documentato 2 giorni su quel samsung arrivato in negozio avevano un philips 3517 a 349 euro e ho preso quello, soprattutto per via delle connessioni decenti messe a disposizione...

il test fifa l'ha superato (mi fa quella piccola scietta come già sul tv vecchio e su qualsiasi altro televisore su cui abbia mai provato fifa, ma niente scatti e rallentamenti!), per il resto è questione di perderci dei giorni a regolarlo e alla fine ad abituarsi. Ora sto guardando l'europeo su rai hd e non è affatto male, credo che l'unica cosa sia il cassico vertical banding, ma non è molto pronunciato :)

Cosa strana rispetto al philips che ho in salone manca la possibilità di attivare o disattivare l'hd natural motion 100 hz (poco male visto che causa l'odioso effetto telenovela) e manca il pixel precise hd 100 hz, forse quest'ultimo è attivo di default (anche se ad essere onesto sull'altro philips non sono riuscito a notare differenze con o senza)

l'importante è che tu sia contento, la serie 3 philips ha il 100 Hz Perfect Motion Rate (PMR), da evitare, e il Digital Crystal Clear che sono i nuovi nomi dei hd natural motion e pixel precise.
cmq alla fine hai fatto bene la connettività è importante al giorno d'oggi, già 3 hdmi sono poche, ne servirebbero almeno 5 o 6.
Quote:

Originariamente inviato da serrimario (Messaggio 37679708)
ciao a tutti cerco un consiglio per un tv sia a led o plasma che sia full hd e 3d passivo,budget 650 euri al massimo
ecco cosa dovrebbe avere:

- player da usb
- registratore da usb
- full hd
- 3d passivo
- costo al massimo 650 euro
- la marca non importa
- dimensione 40"-42" al massimo
- marca non importante
- digitale terrestre sia attuale che lo standard futuro.
mi raccomando aiutatemi!
vi prego datemi consigli...e poi conviene prenderlo ora o aspettare settembre????visto che l'estate la tv la guardo poco o nulla?

questo
- costo al massimo 650 euro
questo
- dimensione 40"-42" al massimo
e questo
- registratore da usb

non vanno daccordo sopratutto l'ultima

io conosco solo il philips 42PFL4307H/12 ma non si sa come va

tutte le altre costano molto di più di 650euro.
Quote:

Originariamente inviato da gattonero69 (Messaggio 37679911)
mi aggancio e chiedo info anch'io...sembra una gran bella tv...io possiedo il 32ex500 e se va uguale e' proprio un bel vedere.

vedo che questa ...registra pure...

ma ha lo schermo lucido e quindi riflette oppure e' opaco come il 32ex500?

ciao

no pur se si chiama ex521 è una serie inferiore ad ex500 come caratteristiche, non che si veda male ovviamente ma niente di speciale.
diciamo che è l'equivalente di quello che era la serie ex400/600.
Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 37680236)
Ogni giorno provo decine di televisori, Samsung si merita questo successo.

http://www.dday.it/redazione/6409/Me...o-Samsung.html

investe molto in marketing e come tutti fa prodotti buoni e scarsi, dipende dal modello.

mapuche1971 21-06-2012 22:02

ciao a tutti, mi hanno detto di chiedere qui per un problema che ho con il software samsung allshare da installare sul pc. Ho il lettore samsung bd-d6900 collegato al router e condivido la cartella video che ho sul pc, fin qui tutto ok, i filmati si vedono, ma ho un problema: nelle impostazioni del allshare sul pc che la spunta su "riprendi video" cioé si esco dal video e poi lo faccio partire lu riparte da dove l'avevo lasciato ma non funziona, il video riparte sempre dall'inizio. qualche aiuto ? grazie.

OdontoKiller 21-06-2012 22:32

Quote:

Originariamente inviato da mapuche1971 (Messaggio 37680500)
ciao a tutti, mi hanno detto di chiedere qui per un problema che ho con il software samsung allshare da installare sul pc. Ho il lettore samsung bd-d6900 collegato al router e condivido la cartella video che ho sul pc, fin qui tutto ok, i filmati si vedono, ma ho un problema: nelle impostazioni del allshare sul pc che la spunta su "riprendi video" cioé si esco dal video e poi lo faccio partire lu riparte da dove l'avevo lasciato ma non funziona, il video riparte sempre dall'inizio. qualche aiuto ? grazie.

Ti hanno detto male.. Vai su AVMagazine per domande su lettori bluray&co.

alexbands 22-06-2012 00:59

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37680458)
l'importante è che tu sia contento, la serie 3 philips ha il 100 Hz Perfect Motion Rate (PMR), da evitare, e il Digital Crystal Clear che sono i nuovi nomi dei hd natural motion e pixel precise.
cmq alla fine hai fatto bene la connettività è importante al giorno d'oggi, già 3 hdmi sono poche, ne servirebbero almeno 5 o 6.

In realtà come detto questo pmr non c'è nei menu per essere attivato o disattivato, quanto al clear motion rate sempre nel menu è vero che prende il posto del pixel precise del 6606 che ho nell'altra stanza, però al suo interno mancano completamente, sostituite da nulla, le e voci che dicevo prima relative ai 100 hz... non so se è perchè sono forzatamente attivi o assenti (il natural motion direi proprio che non c'è, lo odio talmente tanto che me ne sarei accorto subito)

Come detto la partita in HD (chiamiamolo hd quello della rai :D) non si vedeva male, con l'xbox sembra si comporti come mi aspettavo e stasera ho pure giocato un pò con rfactor e gtr con il pc collegato in vga... in questo caso era semplicemente perfetto con nessun difetto da segnalare :)

Con l'xbox invece mi ha fatto impazzire che non capivo perchè si vedeva contrastatissimo, del tipo che si vedevano gli artefatti diciamo jpeg in bella mostra su alcune immagini della dashboard... alla fine ho dovuto dimezzare la retroilluminazione... però negli altri usi la retroillumnazione la posso alzare di più senza che si verifichi quello schifo, capita solo in hdmi... :confused:

kekko_87 22-06-2012 11:10

Quote:

Originariamente inviato da kekko_87 (Messaggio 37676408)
finalmente!! per una volta nella vita mi sento di aver fatto un affarone!!!:sofico: il 40ex720 a 484€
ora ovviamente si presentano i primi problemucci tecnici...intanto nn capisco come mai collego l'xbox con un cavo hdmi e la tv mi dice "segnale non supportato. regolare uscita pc." poi seleziono la risoluzione 1920x1080 sull' xbox e mi viene fuori il messaggio "rispoluzione non supportata a 50 hz"...
qualche consiglio??
poi ovviamente se qualcuno ha da suggerirmi diverse impostazioni fatevi pure avanti...
grazie


up

tony.bullet 22-06-2012 13:41

kekko, dv a quel prezzo?

alexbands 22-06-2012 14:02

vi risulta che sia cambiato qualcosa nei parametri dei sintonizzatori più recenti?

sto notando che questo philips nuovo mi da su quasi tutti i canali una qualità del segnale un pò ballerina, oscilla da un minimo di 40 a un massimo di 100, collegato alla stessa antenna dell'altro philips che invece mi da sempre 90-100.
La potenza del segnale invece è a 100 su entrambi.

Tranne ieri sera dove effettivamente su rai hd ogni tanto compariva qualche artefatto sembra che la cosa non incida sulla visione, ma mi domando se ci sia qualche difetto o se questo televisore è proprio così...

matrix.k 22-06-2012 15:59

alexbands confermo il discorso sintonizzatore. ho un philips di 3 anni fa (7404) e si comporta meglio col segnale del digitale terrestre, sia dai numeri rilevati (specie la qualità, più che la potenza) sia nella visione.
Le philips degli ultimi 2 anni (ho anche una 7406), e da come dici anche le serie di quest'anno, hanno un sintonizzatore un po' più schizzinoso a quanto pare.
Nulla di grave, ma diciamo che in situazioni di qualità del segnale al limite le vecchie ricevono comunque mentre ste ultime perdono il segnale o squadrettano molto di più.

alexbands 22-06-2012 16:41

uhm in realtà quello che ho di là è un 6606, che altro non è che un 7606 senza ambilight (lo importava mediaworld in italia) e su quello invece è ottimo...

mah, lo testo un paio di giorni poi devo portare un vecchio crt per la rottamazione dove l'ho comprato e comincio a chiedere se può essere un difetto

matrix.k 22-06-2012 16:51

eh può essere che i decoder di quest'anno siano ancora più esigenti!

alexbands 22-06-2012 16:59

in realtà sto guardando che quel valore mi viene fornito anche mentre gioco con l'xbox, e varia in base a cosa è visualizzato, ad esempio nei menu sfiorna il 100, in gioco scende sui 75-80...

inoltre in dtv se metto rai hd la qualità è più alta (75-85) rispetto ai restanti segnali sd, più o meno tutti sui 50 (li ho visti scendere fino a 30 senza visualizzare però alcun artefatto)

Quindi vuoi vedere che questo parametro è riferito alla qualità dell'immagine e non c'entra niente l'antenna? Ovviamente una bella traduzione maccheronica avrebbe confuso il tutto...

Iantikas 22-06-2012 17:11

Alla fine ho preso il Samsung ue32es6710...


M'attizzava parecchio anche il Sony peró avevano il 37" e purtroppo sulla mia scrivania già i 74cm di larghezza del sammy ci vanno quasi pelo...


...per adesso ho collegato ps3, pc e xbox360 tutti tramite hdmi e l'unica modifica alle impo che ho fatto è stata al rapporto prospettico perchè di default va di overscan su tutte e tre le porte...


...provato diversi giochi sia pc che console e film (blu-ray e non) e son rimasto davvero colpito...le impo originali offrono già un ottima qualità (per uso film e console Nn modificherei niente mentre uso pc va data una piccola aggiustata ai colori per essere davvero perfetto)...

Nn ci sono problemi di input lag anche senza usare la modalità game e come tempi di risposta va meglio del fp241vw che avevo prima...le immagini scorrono belle nitide e fluide...appena avró tempo son curioso di vedere che impatto hanno le modifiche al motion plus (che di def sta su standard) e a tutte le altre funzioni al riguardo che da una prima occhiata mi sembra di def siano tutte disattive...


...altra nota positiva un consumo che dev'essere molto limitato...anche dopo ore rimane bello fresco...al contrario del 24" a lampade tradizionali che avevo che doveva essere abbastanza mediocre in quest'aspetto e praticamente era una stufetta (con tutto il calore che trasferiva per convezione bastava avvicinare la mano per essere investiti da un forte corrente d'aria calda)...


...velocissimo anche nella prima configurazione...in pochi minuti tutto da solo aveva configurato la rete, aggiornato software e Smart hub ed era pronto per essere usato...


...unica nota negativa che ho trovato finora riguarda il trasferimento dell'audio dalle entrate hdmi all'uscita ottica...


...su tutte e tre le porte a prescindere dalla sorgente audio scelta riversa in stereo anzichè in multicanale...


...Nn so se è un qualcosa risolvibile tramite la modifica di qualche impostazione o è proprio un limite della tv (a tal proposito chiedo lumi a voi)...

...è una piccola seccatura perchè se dal punto di vista della ps3 e del pc Nn mi cambia niente perchè collegati direttamente al decoder (e la tv la uso al massimo per apparecchiature stereo), Per la xbox360 è invece un problema...


...è una vecchia elite che a differenza delle slim attuali nn'è dotata di uscita ottica ma di hdmi e connessione proprietaria audio/video...

...prima con fp241vw usavo tale attacco proprietario con connettore component e uscita ottica...ora volendo usare hdmi e per dimensione/disposizione dei connettori Nn potendoli tenere attaccati entrambi puntavo proprio sul fatto di riversare l'audio al decoder passando dall'ottica della tv...


...ma se in tal maniera son limitato a due canali stereo dovró procurarmi un altro connettore sempre per quell'attacco proprietario che anzichè fornire component, ottica, s-video e due spinotti RCA per audio stereo, fornisce solo ottica e due spinotti RCA; che risultando più piccolo consente di essere usato insieme alla hdmi offerta direttamente dalla console...


...a voi risulta il 6710 possa riversare solo audio stereo dall'uscita ottica prendendolo dal hdmi (e quindi mi tocca procurarmi l'adattatore per la 360) oppure c'è qualche impo da modificare nelle opzioni audio?

...Cmq a parte questo è una gran bella tv...ciao

mefistole1978 22-06-2012 18:23

salve ragazzi, volevo un vostro parere su:

lg 47LS5600 http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-47LS5600.jsp

che ne pensate?
grazie a tutti saluti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.