Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lenovo (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=203)
-   -   Lenovo Miix 3-1030 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2696980)


Nightblade 26-01-2015 14:06

Lenovo Miix 3-1030
 
Apro questo thread con la speranza che diventi ufficiale per tutti quelli che, come me, hanno acquistato il tablet Lenovo Mix 3.

Per chi non lo sapesse si tratta di un tablet 10,1" Full HD con processore Intel Atom Z3735F Bay Trail da 1,33 GHz 2 gb di ram e 32 gb emmc. Il prodotto è corredato da una tastiera che fa da docking station con 2 porte USB 3.0 in formato standard.

L'ho acquistai in offerta da M****world la settimana scorsa a 279 euro e, per ora, quasi nessun problema.

Ci sono altri utenti in questo forum possessori di questo bel prodottino che hanno voglia di scambiarsi opinioni e/o consigli?

bio.hazard 26-01-2015 15:13

hai per caso provato a farci girare Firefox, VLC e LibreOffice?

mi interessa, dato che sono le applicazioni che, mediamente, utilizzo di più.

Nightblade 26-01-2015 15:16

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 42066579)
hai per caso provato a farci girare Firefox, VLC e LibreOffice?

mi interessa, dato che sono le applicazioni che, mediamente, utilizzo di più.

Firefox e VLC girano fantasticamente :D

Libreoffice non l'ho installato ma non penso ci siano problemi

marKolino 26-01-2015 16:15

Ciao, l' ho visto proprio sabato al media in offerta!
mi è sembrato davvero carino e ben fatto, il prezzo è davvero buono. Ottimi i 32gb di ssd. Il display mi è sembrato bello luminoso. Ho provato a scrivere un veloce testo e tutto sommato la tastiera mi è sembrata valida.
Il prezzo è accattivante. Seguo la discussione perché mi piacerebbe prenderlo verso marzo...
unica domanda che ho per ora: batteria? dicono che duri davvero tanto

Nightblade 26-01-2015 16:46

Quote:

Originariamente inviato da marKolino (Messaggio 42066911)
Ciao, l' ho visto proprio sabato al media in offerta!
mi è sembrato davvero carino e ben fatto, il prezzo è davvero buono. Ottimi i 32gb di ssd. Il display mi è sembrato bello luminoso. Ho provato a scrivere un veloce testo e tutto sommato la tastiera mi è sembrata valida.
Il prezzo è accattivante. Seguo la discussione perché mi piacerebbe prenderlo verso marzo...
unica domanda che ho per ora: batteria? dicono che duri davvero tanto

Si il display è bello nitido ed è comodo anche in lettura.

Devo ancora capire se il mio è sfigato o cosa perché mi è capitato un paio di volte di andare a dormire che avevo ancora circa il 40% di carica e al mattino me lo sono trovato a 0% e, ovviamente, non si accendeva.
Boh...

Cmq arriva tranquillamente alle 6/7 ore, poi dipende ovviamente, ma questo è quanto dura a me.

bio.hazard 30-01-2015 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Nightblade (Messaggio 42066595)
Firefox e VLC girano fantasticamente :D

grazie per le informazioni.

lorendrix84 31-01-2015 20:54

Ciao! posseggo anch'io questo tablet e devo dire che mi trovo bene.


Toglimi solo una curiosità, anche a te il multitouch sul trackpad della tastiera non funziona?? Ho notato questa cosa da subito, quindi ho chiamato il negozio e mi han detto che anche nel loro non funzionava...quindi ho dedotto che poteva essere un problema di driver mancante. Mi confermi che anche il tuo è così? thx

Barmy7 10-02-2015 08:00

c'è qualcuno che l'ha preso e vuole un po raccontare come si comporta?
Sono molto interessato all'acquisto ma volevo prima un parere di un possessore

Nightblade 10-02-2015 14:52

Quote:

Originariamente inviato da lorendrix84 (Messaggio 42087895)
Ciao! posseggo anch'io questo tablet e devo dire che mi trovo bene.


Toglimi solo una curiosità, anche a te il multitouch sul trackpad della tastiera non funziona?? Ho notato questa cosa da subito, quindi ho chiamato il negozio e mi han detto che anche nel loro non funzionava...quindi ho dedotto che poteva essere un problema di driver mancante. Mi confermi che anche il tuo è così? thx

Il trackpad "sembra" multitouch ma non lo è. Probabilmente è solo questione di drivers ma hanno lo stesso problema i possessori dell'Asus T100 che come tablet è molto simile. Ho provato un pò tutti i drivers synaptics ma senza successo... :help:

Nightblade 10-02-2015 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Barmy7 (Messaggio 42125029)
c'è qualcuno che l'ha preso e vuole un po raccontare come si comporta?
Sono molto interessato all'acquisto ma volevo prima un parere di un possessore

display ottimo, è uno dei pochi full hd (per ora)
batteria che arriva tranquillamente a 7-9 ore (forse anche 10)
tastiera stracomoda
trackpad migliorabile
2 porte standard usb 3.0 sul dock

direi che come tablet batte alla grande gli altri concorrenti w8

marKolino 10-02-2015 15:20

è quello che piace di più anche a me.
Come si comporta il supporto tastiera-tablet? lo si po' utilizzare anche tenendolo sulle ginocchia?
la tastiera si può usare come custodia del tablet giusto?
l'inclinazione del monitor quando attaccato alla tastiera com'è? scarsa come sull'asus?

lorendrix84 10-02-2015 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Nightblade (Messaggio 42126917)
Il trackpad "sembra" multitouch ma non lo è. Probabilmente è solo questione di drivers ma hanno lo stesso problema i possessori dell'Asus T100 che come tablet è molto simile. Ho provato un pò tutti i drivers synaptics ma senza successo... :help:

Idem, ci sono impazzito anch'io i primi tempi ad installare driver di ogni tipo :muro: , la cosa assurda è che per il modello con custodia folio il trackpad sembra funzionare come dovrebbe (almeno così mi hanno detto sul forum lenovo..). Credo quindi servano dei driver specifici..speriamo li rilascino presto..!

Barmy7 11-02-2015 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Nightblade (Messaggio 42126923)
display ottimo, è uno dei pochi full hd (per ora)
batteria che arriva tranquillamente a 7-9 ore (forse anche 10)
tastiera stracomoda
trackpad migliorabile
2 porte standard usb 3.0 sul dock

direi che come tablet batte alla grande gli altri concorrenti w8

Cosa intendi per dock?
Il modello che ho avuto modo di vedere ha una tastiera inclusa che funge da custodia, ma non ci sono porte usb...
E il modello che ho provato aveva il trackpad multitouch

araky 12-02-2015 07:59

Quote:

Originariamente inviato da Barmy7 (Messaggio 42133431)
Cosa intendi per dock?
Il modello che ho avuto modo di vedere ha una tastiera inclusa che funge da custodia, ma non ci sono porte usb...
E il modello che ho provato aveva il trackpad multitouch

Anch'io sono interessato a questa storia delle porte usb 3.0...non l'ho letto da nessuna parte!

Mi piacerebbe sapere, inoltre, se è vero che la fotocamera frontale è molto rumorosa, anche nell'utilizzo con skype. Grazie.

Stilgar 13-02-2015 10:22

Il modello con la tastiera "folio", non ha le porte usb, mentre quello con la tastiera rigida ne ha 2.

araky 13-02-2015 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Stilgar (Messaggio 42139012)
Il modello con la tastiera "folio", non ha le porte usb, mentre quello con la tastiera rigida ne ha 2.

Ah ecco...come vengono distinti i modelli?
Sapresti indicarmi la sigla di quello con tastiera rigida per favore?

Stilgar 13-02-2015 12:47

Il modello in catalogo ora su Unieuro è con la tastiera rigida.

shevaluk 13-02-2015 14:07

Sono indeciso tra questo e lo Yoga Tablet 2...che mi consigliate? Sono molto simili! :confused: :rolleyes:

Barmy7 13-02-2015 16:56

Io non ho resistito e l'ho preso da amazon
arrivato oggi con tastiera FOLIO con layout spagnolo...ho segnalato la cosa e mi hanno proposto un buono del 10% perchè non è più disponibile.
il tablet in se è davvero fantastico, anche se la plastica non è il massimo.
lo schermo FHD è davvero ottimo, anche se la risoluzione penalizza un po la navigazione di pagine con molte scritte , che appaiono piccoline.
L'unica pecca è il fatto che con la tastiera folio dovrò prendere un adattatore USB...pazienza, di positivo c'è che ho risparmiato i soldi per un'eventuale custodia:D :D

araky 13-02-2015 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Stilgar (Messaggio 42139877)
Il modello in catalogo ora su Unieuro è con la tastiera rigida.

Salve ho visto da Mediaworld il modello con la tastiera rigida ma ho notato che le due porte usb non sono 3.0 ma 2.0. Me lo ha confermato anche l'addetto del reparto. :-(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.