Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Cosa devo fare se il computer non riconosce il lettore cd-ro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=171945)


Sir_Gis 09-12-2001 15:55

Cosa devo fare se il computer non riconosce il lettore cd-ro
 
mentre stavo entrando in windows sul monitor è apparsa una scritta che chiedeva se avviare in modalità provvisoria o no il sistema. Io ho risposto di avviare in modalità normale. tutto ok. dopo questo nn sono riuscito ad accedere all'unita cd-rom. cosa devo fare x far riconoscere il lettore al pc?????????????

Dredd 09-12-2001 17:01

entri in modalità provvisoria e lo revi da prioprietà del sistema, poi riavvii e dovrebbe funzionare, comunque dammi + info, hai cambiato qualcosa... hai toccato qualche filo?

Sir_Gis 14-12-2001 19:03

Grazie x la risposta dredd!scusa ma non so usare molto bene il computer,quindi ti sarei molto grato se mi spiegassi cosa fare passo passo.
Mi spieghi poi che cosa cambia entrando in modalità provvisoria?:D

Dredd 14-12-2001 20:35

OK spiegazione in arrivo,

accedndi il pc, ti fa la prima schermata dove conteggia la ram, a quella successiva schiaccia il tasto f8 ripetutamente, alla fine arrivi in un menù e li scegli la modalità provvisoria (inserisci il numerino o cose del genere) in questa modalità win nn carica niente, solo i driveer indispensabili x il sui funzionamento, in pratica nn fa funzionare nessuna periferica, lo skermo è a 16 colori ecc... ecc...

vai in pannello di controllo e clicchi x 2 volte sull' icona sistema, vai nella scheda gestione periferiche e rimuovi il lettore cd e l'hard disk (è abbastanza intuitivo) dopodikè riavvii

dovrebbe funzionare tutto! comunque dammi + informazioni, prima della scritta cosa stavi facendo? hai aggunto qualche programma o qualche pezzo hardware nuovo al pc?

Buffus 14-12-2001 20:38

Dredd! Anche te, vedo, sei un fan di Evangelion!!! E poi sei di Verona! MITICO!!!:D

Dredd 14-12-2001 20:41

conosco un po di gente a caldiero....


cmq c'è un thread in off topic che parla di evangelion... vieni a fare un salto!

Buffus 14-12-2001 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Dredd
[b]conosco un po di gente a caldiero....


cmq c'è un thread in off topic che parla di evangelion... vieni a fare un salto!

Seeeee! ma quanti anni hai?:confused:

domani vengo in off topic...ora disconnetto!

SAND 14-12-2001 22:36

Hai installato XP?
Te lo vede in risorse del computer?

Io ho installato XP e poco dopo, per magia, non mi ha più riconosciuto CD ROM e masterizzatore.

Non ci sono stati cazzi: Eliminato e reinstallato hardware, scaricato nuovo firmware: niente.
Formattone riparatore: non ho ancora capito come era successo!

Ciao.

Sir_Gis 15-12-2001 10:39

Grazie ancora x i suggerimenti!
Ho provato ad eliminare i lettori cd in modalità provvisoria ma nn è successo niente...
Quando in modalità normale vado su "sistama" mi segnala nella sezione "controller disco rigido" 3 opzioni precedute dal simbolo dell'hd con sopra un punto esclamativo.Queste opzioni sono:
- Controller IDE creative labs
- Controller primario IDE(FIFO singola)
- Controller secondario IDE(FIFO singola)

Prima che apparisse la scritta mia sorella aveva chiuso windows in modo sbagliato (ho visto la schermata di explorer quando di solito dice : navigation cancelled.



Vi sarei enormemente grato se riusciste a risolvee il mio problema.
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!
PS=anche a me piace evangelion!

SAND 15-12-2001 15:00

- Controller IDE creative labs

?????

Boh, provato ad aggiornare i driver della MB?

ezio 15-12-2001 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Sir_Gis
[b]Grazie ancora x i suggerimenti!
Ho provato ad eliminare i lettori cd in modalità provvisoria ma nn è successo niente...
Quando in modalità normale vado su "sistama" mi segnala nella sezione "controller disco rigido" 3 opzioni precedute dal simbolo dell'hd con sopra un punto esclamativo.Queste opzioni sono:
- Controller IDE creative labs
- Controller primario IDE(FIFO singola)
- Controller secondario IDE(FIFO singola)

Prima che apparisse la scritta mia sorella aveva chiuso windows in modo sbagliato (ho visto la schermata di explorer quando di solito dice : navigation cancelled.



Vi sarei enormemente grato se riusciste a risolvee il mio problema.
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!
PS=anche a me piace evangelion!
Allora in modalità provvisoria prova a disinstallare
- Controller IDE creative labs
- Controller primario IDE(FIFO singola)
- Controller secondario IDE(FIFO singola)
- HD
- Lettore cdrom
Poi riavvia e tutto dovrebbe funzionare :)
Ciao :)

Sir_Gis 16-12-2001 16:10

Ho rimosso le prime 3 opzioni.
Come faccio a rimuovere l'hd e il lettore cd-rom?
Scusate la mia ignoranza in materia...

ezio 16-12-2001 16:12

Tasto destro e clicca su Rimuovi :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.