Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427839)


FRN2003 07-01-2012 09:41

ma che prezzi sono???????????? ma stanno dando i numeri????? non si diceva 499? che già è esagerato è?? mah:(

Alberello69 07-01-2012 09:52

Quote:

Originariamente inviato da FRN2003 (Messaggio 36682910)
ma che prezzi sono???????????? ma stanno dando i numeri????? non si diceva 499? che già è esagerato è?? mah:(

Anche il revenditore dove l'ho presa io ha gia cambiato il prezzo verso l'alto , non so se stanno speculando o evidentemente non sono previste altre forniture a breve...

FRN2003 07-01-2012 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Alberello69 (Messaggio 36682952)
Anche il revenditore dove l'ho presa io ha gia cambiato il prezzo verso l'alto , non so se stanno speculando o evidentemente non sono previste altre forniture a breve...

daccordo tutto quello che vuoi, resta il fatto che secondo me a questo punto asp parecchio, sono prezzi disumani, del resto ad esempio io con la mia configurazione dove anche bf3 mi gira da dio non ho nessun motivo per cambiare, a quel prezzo ovviamente, e sia chiaro che non avevo pretese di trovarle a 300 euro, ma si parlava di 499 che già era esagerato, ora si vedono prezzi di 530, 545.....allora le custom sapphire annunciate tipo le atomic e le vapor-x quanto costeranno? 600 euro? sono molto deluso da questi prezzi, mi sa che passeranno mesi per mettercene una dentro al mio case, cosi non ce la farò mai purtroppo :(

masterintheuniverse 07-01-2012 10:03

Sono fiducioso sul fatto che quando ci sarà la diffusione di massa delle schede i prezzi si abbasseranno. una deve essere mia per san valentino

SuperCiuk77 07-01-2012 10:07

:) Ciao sono dei vostri...per fortuna che fra poco arriva il CES a mostrare(si spera)qualcosa della concorrenza...parlando di prezzi a metà anno arriva l'IVA al 23%, quindi lieviteranno ancora di più:(

Matalf 07-01-2012 10:10

Quote:

Originariamente inviato da HORN (Messaggio 36682875)
Inizia la vendita

Epri.., Prok.. penso che seguono fra poco, oggi pomeriggio?

http://www.eglobalmarket.it/schede-a...106261952.html

sono solo prevendite, la data ufficiale per il lancio sul mercato è il 9 con l'inizio del Ces di lasvegas.

il paper launch prenatalizio è servito solo a congelare la vendita delle top di gamma avversarie in attesa del lancio ufficiale.

RIC3 07-01-2012 10:12

Si ma in quel shop dice di averne 13 disponibili,quindi se la prenoti adesso,lunedi te la spediscono,o no?:)

Matalf 07-01-2012 10:14

Quote:

Originariamente inviato da RIC3 (Messaggio 36683056)
Si ma in quel shop dice di averne 13 disponibili,quindi se la prenoti adesso,lunedi te la spediscono,o no?:)

penso di sì, se le ha disponibili, io aspetterei anzi, aspetto comunque 2 giorni per la concorrenza (estera sopratutto)

egounix 07-01-2012 10:24

Quote:

Originariamente inviato da HORN (Messaggio 36682875)
Inizia la vendita

Epri.., Prok.. penso che seguono fra poco, oggi pomeriggio?

edit - no eshop - by egounix mod :asd:

ma stoca! :stordita:

heddie 07-01-2012 11:16

Quote:

Originariamente inviato da SuperCiuk77 (Messaggio 36683026)
:) Ciao sono dei vostri...per fortuna che fra poco arriva il CES a mostrare(si spera)qualcosa della concorrenza...parlando di prezzi a metà anno arriva l'IVA al 23%, quindi lieviteranno ancora di più:(

Non si compra in italia :cool:

leonardo73 07-01-2012 11:19

a questi prezzi passo e aspetto di vedere la 7950 :)

Trokji 07-01-2012 11:23

a sto punto aspetto la 7990.. scherzo, vediamo :O
Ma a parte le versioni super clocked le altre dovrebbero assestarsi in basso abbastanza presto

mr.jack74 07-01-2012 11:56

Quote:

Originariamente inviato da masterintheuniverse (Messaggio 36682786)
stavo ripotando la citazione di un utente abbastanza "chiuso" io cosa c'entro? :confused:

in pratica non ha mai avuto Ati o AMD e usa sempre e solo gli stessi stereotipi:

1. Driver cagosi (:asd: ma lol l'unica cosa che differiscono dagli nvidia è il settaggio customizzato per ogni gioco, ma a livello di roba tra filtri, avivo, stereoscopia, steady video ecc gli amd hanno pure più cose )
2. Stuttering stuttering stuttering
3. I giochi sono tutti ottimizzati Nvidia (anche se nel solo 2011 i The way it's meant to be played ne ho visti davvero pochissimi :asd:)
4. Ati e AMD nel corso della loro storia con le vga non sono mai arrivate alle Nvidia e hanno sempre dovuto usare la via di fuga del prezzo/prestazioni (ricordo la serie 8000 e 9000, la x100 e la x1000, poi hd4000, hd5000 e hd6000 dove ati e amd non mi pare le abbiano affatte abbuscate anzi nelle serie 8,9000 e le X nella fascia alta primeggiavano, se poi si parla di prestazioni per vga singola negli ultimi anni, ok, ma ricordiamoci pure che le varie 280,480 e 580 sono state le vga singole più potenti, ma a che prezzo? ricordo una 280 che all'uscita costava 5000 e la 4870 250, una 480 che all'uscita costava 500 e una 5870 (solo 10% inferiore) ne costava 300, una 580 che all'uscita andava anche oltre 500€ con la 6970 che ne stava 260-270...date a cesare ciò che è di cesare)

e castronerie dicendo :asd:


ecco questo è l'utente medio che non sa nulla e che usa solo un lato della medaglia :asd:

il nostro target è di abbattere queste nefandezze che intercorrono

Ma cosa stai dicendo???? Tu innanzi tutto hai offeso...gratis....vatti aleggere quello che hai scritto nella pagina precedente....e poi non si capisce, parli di me o parli in generale??? Perchè se parli di me ti illumino subito visto che dici che non mai avuto una Ati-Amd(mi scappa da ridere):asd:...da Ottobre 2010 a Marzo 2011 ho montato una XFX5870, un cross di XFX5970, un cross di 6870 MSI (nel pc in sala) e un cross di 6970 MSI nella mia postazione....ti pare che non mai avuto Ati? A parte il cross di 5970 che mi ha dato rotture mostruose con i driver, le altre schede erano orologi svizzeri, mai un problema, colori eccezzionali...a Marzo ho installato tre monitor a 120 hz, mentre avevo su il cross di 6970, Acer senza ingresso displayport, e da li sono iniziate le rotture.....
Non c'è stato un cane, da chi mi ha venduto le schede a MSi Italia a Milano, in grado di aiutarmi col mio problema, una disinformazione vergognosa...poi dopo una giornata passata al telefono in disperazione, trovo un tecnico italiano presso la AMD in inghilterra che mi illumina sul problema....i driver delle schede ATI-AMD impostano l'uscita video da una sola scheda anche in presenza di 2,3,4 vga (al contrario di Nvidia ma all'epoca ero allo scuro di tutto), quindi, un monitor potevo collegarlo al DVI di una scheda e gli altri tramite adattatori Attivi minidisplayport, che in Italia una persona su 100 (forse) sa cosa sono. Io mi ero già munito di adattatori, ma essendo un profano non erano attivi...il ridicolo è che neanche il grossista che ha fornito le schede al mio rivenditore sapeva di cosa stavo parlando....e intanto avevo speso, soldi per le schede e soldi per i monitor in 3d ed ero li con l'imcazzatura alle stelle.
Poi dopo un an altro giro di telefonate interminabili ti reperisco sti cavoli di adattatori attivi a bologna. Tre giorni per averli, li monto, imonitor partono finalmente e mi metto gli occhiali 3d tutto gasato....quando imposto la frequenza di aggiornamento a 120hz anzichè i 60 di default mi si apre una finestra con su scritto che quella impostazione non poteva essere selezionata (su i due monitor con adattatori) per chè appunto questi addattatori non supportavano una frequenza superiore ai 60 hz. Gli urli li hanno sentiti anche in germania. Ho preso e ho venduto ATI...
Da quel momento ho acquistato Nvidia, prima le 580 poi le 590 etc....

Oggi, che il 3D l'ho provato, mi sono tolto lo sfizio e ho visto che una cag....,almeno per il mio corpo, mi da noia agli occhi e non mi fa concentrare, insomma non lo sopporto.....posso comprare quello che voglio..
Quindi, per concludere, io non tifo ne Nvidia ne Amd, compro semplicemente la marca che al momento mi da il prodotto migliore al prezzo migliore.

E oggi che sono in fase di acquisto sto aspettando che escano una bella coppia di 7970 per portarmele a casa, inquanto dai pochi test che ho visto e per le mie esigenze odierne, sono le migliori, tutto quì...
E il succo di tutta questa pappardella era nel mio precedente messaggio...

Detto questo, vi seguo costantemente nella speranza che qualcuno posti la notizia di un imminente uscita...ad esempio di una bella MSI 7970 lightning o Gigabyte 7970 SOC:D

Obrigado 07-01-2012 11:59

che prezzi. :(

leonardo73 07-01-2012 12:13

Quote:

Originariamente inviato da mr.jack74 (Messaggio 36683785)
parli di me o parli in generale???

aò parla di un altro e mo per favore facciamola finita dai :)

SuperCiuk77 07-01-2012 12:30

Quote:

Originariamente inviato da heddie (Messaggio 36683491)
Non si compra in italia :cool:

..se le comprassimo a Cortina?:Prrr:

masterintheuniverse 07-01-2012 12:44

Quote:

Originariamente inviato da mr.jack74 (Messaggio 36683785)
Ma cosa stai dicendo???? Tu innanzi tutto hai offeso...gratis....vatti aleggere quello che hai scritto nella pagina precedente....e poi non si capisce, parli di me o parli in generale??? Perchè se parli di me ti illumino subito visto che dici che non mai avuto una Ati-Amd(mi scappa da ridere):asd:...da Ottobre 2010 a Marzo 2011 ho montato una XFX5870, un cross di XFX5970, un cross di 6870 MSI (nel pc in sala) e un cross di 6970 MSI nella mia postazione....ti pare che non mai avuto Ati? A parte il cross di 5970 che mi ha dato rotture mostruose con i driver, le altre schede erano orologi svizzeri, mai un problema, colori eccezzionali...a Marzo ho installato tre monitor a 120 hz, mentre avevo su il cross di 6970, Acer senza ingresso displayport, e da li sono iniziate le rotture.....
Non c'è stato un cane, da chi mi ha venduto le schede a MSi Italia a Milano, in grado di aiutarmi col mio problema, una disinformazione vergognosa...poi dopo una giornata passata al telefono in disperazione, trovo un tecnico italiano presso la AMD in inghilterra che mi illumina sul problema....i driver delle schede ATI-AMD impostano l'uscita video da una sola scheda anche in presenza di 2,3,4 vga (al contrario di Nvidia ma all'epoca ero allo scuro di tutto), quindi, un monitor potevo collegarlo al DVI di una scheda e gli altri tramite adattatori Attivi minidisplayport, che in Italia una persona su 100 (forse) sa cosa sono. Io mi ero già munito di adattatori, ma essendo un profano non erano attivi...il ridicolo è che neanche il grossista che ha fornito le schede al mio rivenditore sapeva di cosa stavo parlando....e intanto avevo speso, soldi per le schede e soldi per i monitor in 3d ed ero li con l'imcazzatura alle stelle.
Poi dopo un an altro giro di telefonate interminabili ti reperisco sti cavoli di adattatori attivi a bologna. Tre giorni per averli, li monto, imonitor partono finalmente e mi metto gli occhiali 3d tutto gasato....quando imposto la frequenza di aggiornamento a 120hz anzichè i 60 di default mi si apre una finestra con su scritto che quella impostazione non poteva essere selezionata (su i due monitor con adattatori) per chè appunto questi addattatori non supportavano una frequenza superiore ai 60 hz. Gli urli li hanno sentiti anche in germania. Ho preso e ho venduto ATI...
Da quel momento ho acquistato Nvidia, prima le 580 poi le 590 etc....

Oggi, che il 3D l'ho provato, mi sono tolto lo sfizio e ho visto che una cag....,almeno per il mio corpo, mi da noia agli occhi e non mi fa concentrare, insomma non lo sopporto.....posso comprare quello che voglio..
Quindi, per concludere, io non tifo ne Nvidia ne Amd, compro semplicemente la marca che al momento mi da il prodotto migliore al prezzo migliore.

E oggi che sono in fase di acquisto sto aspettando che escano una bella coppia di 7970 per portarmele a casa, inquanto dai pochi test che ho visto e per le mie esigenze odierne, sono le migliori, tutto quì...
E il succo di tutta questa pappardella era nel mio precedente messaggio...

Detto questo, vi seguo costantemente nella speranza che qualcuno posti la notizia di un imminente uscita...ad esempio di una bella MSI 7970 lightning o Gigabyte 7970 SOC:D

Ti freno subito:

1) non ti conosco
2) non stavo parlando di te ma di un tizio che sta anche su hwupgrade ma non posta ed era un mio amico su un clan a cui appartenevo su teamspeak. Lui ed un altro tizio facevano discorsi assurdi, i soliti stereotipi che non esistono. con te non ho nulla ,figurati :D

Marscorpion 07-01-2012 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Obrigado (Messaggio 36683803)
che prezzi. :(

Secondo me tempo che tutti gli shop le abbiano a listino e il prezzo scende sotto le 500 euro di sicuro......
Acquistare dal primo shop che le mette a listino è la cosa + sbagliata che si possa fare!
Per ora resto a guardare :D

Rez 07-01-2012 12:55

prezzo a magazzino delle 7970 x quantitativi di 50 vga pari a 413€+iva

questo per il primo trimestre 2012

si giocherà al ribasso dei prezzi con la serie 6xx0

saluti
:D

FreeMan 07-01-2012 13:52

Quote:

Originariamente inviato da mr.jack74 (Messaggio 36682408)
povero stupido....vedo che sei bravo a scrivere...impara a leggere e sciaquati la bocca prima di scrivere a gli altri quello che ti appartiene...

Quote:

Originariamente inviato da mr.jack74 (Messaggio 36683785)
Ma cosa stai dicendo???? Tu innanzi tutto hai offeso...gratis....vatti aleggere quello che hai scritto nella pagina precedente....e poi non si capisce, parli di me o parli in generale??? Perchè se parli di me ti illumino subito visto che [cut]

ma se neanche hai capito di chi sta parlando ecc perchè mettersi ad insultare? si chiede un chiarimento e magari si segnala.. se ti metti ad insultare hai cmq torto a prescindere.

bello è che sei te che dici a lui di imparare a leggere.........

sospeso 7gg

>bYeZ<


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.