Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   [Thread Ufficiale] Emtec Movie Cube S800H S850H V800H V850H D850H (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468775)


Bovirus 29-07-2013 06:26

Sono firmware preistorici (anno 2011...)

digirip1972 16-09-2013 15:18

In offerta da pix*ania fino a questa sera il v850h con hd 500gb a euro 129,99 incluse spese di spedizione. Ottima offerta, io l'ho preso, appena mi arriva vi posto le mie impressioni

Bovirus 16-09-2013 15:21

Bisogna semrpe verificare chi è il sub-rivendiotre e verificare che sia in Italia (in alcuni caso è capitato che è in Spagna e le spese di spedizione in garanzia sono a carico del cliente).

digirip1972 16-09-2013 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 39973125)
Bisogna semrpe verificare chi è il sub-rivendiotre e verificare che sia in Italia (in alcuni caso è capitato che è in Spagna e le spese di spedizione in garanzia sono a carico del cliente).

Ho capito, in ogni caso 129,99 incluse le spese di spedizione mi sembra un'offerta più che ottima. Mi informerò comunque se ci sia un sub-rivenditore. Grazie per l'info

NINO77147 19-09-2013 19:03

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi serviva un consiglio.
Posseggo un s850h da piu di due anni e non mi aveva mai dato problemi...
L'altro giorno ho avuto la brillante idea di aggiornare i canali del digitale, avvio la scansione e mi memorizza la metà dei canali che avevo prima. Allora riprovo ad effettuarla di nuovo e non me ne trova più neanche uno.
Le ho provate tutte...collegato e scollegato i cavi...aggiornato all'ultimo fw...ma nulla.

digirip1972 19-09-2013 20:38

Arrivato oggi, a soli 3 giorni dall'ordine, il v850h con hd 500GB. Esteticamente buona impressione, molto robusto, nessun scricchiolio, plastica opaca satinata anti impronte di buona qualità. Lo accendo ed eseguo tutti i settaggi, tutto ok. La ventola si fa sentire un po' ma già è cosa nota. Dopo brevi smanettamenti aggiorno il firmware all'ultima versione r5505. Noto subito che riesce a leggere perfettamente, oltre i vari formati, i bluray 1:1 copiati nel hard disk interno o hard disk di rete esterno o usb, sia formato iso che formato classico con cartelle BDMV e CERTIFICATE. Non legge i menù del bluray ma va direttamente al film, tutto perfetto, capitoli, audio e sottotitoli selezionabili dal telecomando: ottimo. Per quanto riguarda la registrazione programmata invece noto due seri problemi: il primo è che bisogna lasciare il v850h acceso dal momento in cui la registrazione è programmata; il secondo, ancor più grave, è che la registrazione parte all'ora prestabilita ma non si ferma più a meno che non venga stoppata manualmente! Questi problemi rimangono sia con l'ultima versione di firmware r5505 che con la penultima r5483. Qualcuno ha risolto installando altri firmware o in altro modo? Grazie a che mi vorrà rispondere

digirip1972 19-09-2013 22:50

Quote:

Originariamente inviato da digirip1972 (Messaggio 39990432)
Arrivato oggi, a soli 3 giorni dall'ordine, il v850h con hd 500GB. Esteticamente buona impressione, molto robusto, nessun scricchiolio, plastica opaca satinata anti impronte di buona qualità. Lo accendo ed eseguo tutti i settaggi, tutto ok. La ventola si fa sentire un po' ma già è cosa nota. Dopo brevi smanettamenti aggiorno il firmware all'ultima versione r5505. Noto subito che riesce a leggere perfettamente, oltre i vari formati, i bluray 1:1 copiati nel hard disk interno o hard disk di rete esterno o usb, sia formato iso che formato classico con cartelle BDMV e CERTIFICATE. Non legge i menù del bluray ma va direttamente al film, tutto perfetto, capitoli, audio e sottotitoli selezionabili dal telecomando: ottimo. Per quanto riguarda la registrazione programmata invece noto due seri problemi: il primo è che bisogna lasciare il v850h acceso dal momento in cui la registrazione è programmata; il secondo, ancor più grave, è che la registrazione parte all'ora prestabilita ma non si ferma più a meno che non venga stoppata manualmente! Questi problemi rimangono sia con l'ultima versione di firmware r5505 che con la penultima r5483. Qualcuno ha risolto installando altri firmware o in altro modo? Grazie a che mi vorrà rispondere

Ok, per il timer della registrazione ho risolto: si deve indicare la durata della registrazione in ore e minuti e non l'orario di fine registrazione.

Gulliver_69 20-09-2013 14:24

Quote:

Originariamente inviato da digirip1972 (Messaggio 39990432)
[...] Per quanto riguarda la registrazione programmata invece noto due seri problemi: il primo è che bisogna lasciare il v850h acceso dal momento in cui la registrazione è programmata; il secondo, ancor più grave, è che la registrazione parte all'ora prestabilita ma non si ferma più a meno che non venga stoppata manualmente! Questi problemi rimangono sia con l'ultima versione di firmware r5505 che con la penultima r5483. Qualcuno ha risolto installando altri firmware o in altro modo? Grazie a che mi vorrà rispondere

Prova quello che avevano spedito tramite email a me e che poi ho messo a disposizione del forum: la r5491... ;-)

digirip1972 20-09-2013 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Gulliver_69 (Messaggio 39994083)
Prova quello che avevano spedito tramite email a me e che poi ho messo a disposizione del forum: la r5491... ;-)

Già avevo provato a mettere la versione firmware r5491 ma non me la fa installare sul v850h, sarà compatibile solo per s850h. Grazie lo stesso ;-)
Comunque a parte il rumore della ventola e il fatto che non si possa mettere in stand by quando c'è programmata una registrazione, funziona tutto perfettamente. Prossimamente proverò a registrare da fonte esterna, sia decoder sky che videoregistratore per riversare alcune vecchie vhs.

andreagiusti 20-09-2013 22:41

Formato di registrazione Movie Cube
 
Ciao a tutti, siccome il mio dvd-recorder sta esalando l'ultimo respiro, vorrei acquistare un nuovo registratore, non necessariamente fullHD.
Sarei interessato ad un recorder che possa registrare nel classico vecchio formato DVD (cioè Mpeg2 720x576) come fanno i vecchi LG o Panasonic serie DMR.
Volevo quindi chiedervi se questo Movie cube registra solo in formato originale (cioè come fanno i classici PVR che non riconvertono il segnale) o è possibile far riconvertire mentre registra in MPEG2 DVD, con estensione .MPG.

Nel manuale leggo:
FORMATI REGISTRAZIONE VIDEO
DTV Recording: TS
AV IN Recording: MPG(MPEG2,MP2)

Avete provato a riversare un film in un classico dvd-video?
Grazie!

Bovirus 21-09-2013 08:35

Questio sono registratori DVB-T HD che registrano in format TS HD.
Non è possibile cambiare la modalità di registarzioen dal DVB-T.
Puoi registrare in formato PAL standard da ingressi esterni.

andreagiusti 21-09-2013 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 39997201)
Questio sono registratori DVB-T HD che registrano in format TS HD.
Non è possibile cambiare la modalità di registarzioen dal DVB-T.
Puoi registrare in formato PAL standard da ingressi esterni.

Quindi, devo orientarmi verso un (vecchio ormai) Panasonic..
Grazie per la risposta!

Spuro70 28-10-2013 16:18

Ragazzi ripesco questo thread per chiedere pareri. Vorrei prendere un Movie Cube S900H per registrare principalmente da fonte esterna (SKY). Mi sapete dire come si comporta? Com'è la qualità delle registrazioni esterne (righe, colori strani, formati assurdi, ect)?

Grazie mille per ogni vostro consiglio.

Lamp1 01-11-2013 23:57

Quote:

Originariamente inviato da Spuro70 (Messaggio 40185888)
Ragazzi ripesco questo thread per chiedere pareri. Vorrei prendere un Movie Cube S900H per registrare principalmente da fonte esterna (SKY). Mi sapete dire come si comporta? Com'è la qualità delle registrazioni esterne (righe, colori strani, formati assurdi, ect)?
Grazie mille per ogni vostro consiglio.

Non credo faccia al caso tuo in quanto l'ingresso esterno è analogico e registra .mpeg2 avresti un decadimento del segnale digitale di sky.
Saluti

Bovirus 08-12-2013 20:16

Sei sicuro che l'S900H abbia il Wifi integrato?
Il firmware installato va indicato come data/versione (ultimo non dice nulla...)

Spock66 09-12-2013 10:58

S850H (velocità LAN)
 
Ciao, posseggo da anni un S850H che ormai è diventato il centro delle mie attività multimediali ma il tempo passa anche per lui e la tecnologia avanza così come anche le "pretese performances".
Io riesco a trasferire files di circa 10GB dal mio PC al mio S850H tramite uno switch (ZyXEL 10/100 Mbps) in circa 30 minuti.

- Mi chiedo se sono nella norma oppure c'é qualche intoppo che rallenta il trasferimento dei dati.

- Montando uno switch Gigabit potrei avere dei vantaggi sostanziali in termini di velocità di copia filies?

- Mi devono consegnare un nuovo lettore multimediale VTEK modello BT3550B (che supporta la Gigabit LAN) e mi viene il dubbio che anche sostituendo lo switch mi ritroverei a trasferire filmati dal PC alla stessa velocità di ora.

Dati tecnici del mio PC: (CPU Pentium 4 da 2.80 GHz, 2GB RAM - connessione LAN 100.0 Mbps).

Grazie per ogni suggerimento.

Stevenb 09-12-2013 11:02

Rifai TUTTA la tua rete in GIGABIT, ormai la rete 10/100 e' GIURASSICA.

Bovirus 09-12-2013 12:40

@Piletta
Serve la sua chiavetta Wifi o una compatibil.

Cerca per favroe di dare delle spiegazioni chiare.

Hai collegato il decoder Sky. Come? Con che cavi?
Hai provato a cambiare la modalità video (4:3 - 16:9)?

Spock66 09-12-2013 14:30

Velocità LAN
 
Quote:

Originariamente inviato da Stevenb (Messaggio 40401694)
Rifai TUTTA la tua rete in GIGABIT, ormai la rete 10/100 e' GIURASSICA.

Cosa intendi per rifare tutta la rete?
Cambiare lo switch non è un problema (visti i costi di circa 20€)
Ma per quanto riguarda L'Emtec S850H ed il PC? mi stai suggerendo di mandarli al macero!!?

Stevenb 09-12-2013 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Spock66 (Messaggio 40403062)
Cosa intendi per rifare tutta la rete?
Cambiare lo switch non è un problema (visti i costi di circa 20€)
Ma per quanto riguarda L'Emtec S850H ed il PC? mi stai suggerendo di mandarli al macero!!?

Ero convinto che l'850 avesse la porta Gigabit ma ha solo la 10/100 quindi anche se fai la rete gigabit non cambia nulla. Per il PC non lo devi buttare, basta acquistare una scheda lan gigabit.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.