Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Contest e Modding di Windows (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Eliminare schermata di accensione e spegnimento? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2378530)


TeoFirefox 26-07-2011 13:29

Eliminare schermata di accensione e spegnimento?
 
Buongiorno! Si può togliere la schermata di accensione e il cosiddetto ''bootscreen'' (schermata di spegnimento)?

Khronos 26-07-2011 13:52

semmai "bootscreen" indica la schermata d'avvio, propriamente del boot.

comunque... esattamente QUALI vuoi togliere?
in avvio, ad esempio, vuoi togliere il logo con la barretta che scorre, o la schermata successiva, quella di login?

e in spegnimento, quale vuoi togliere, quella azzurra che ti dice "arresto in corso"?

TeoFirefox 26-07-2011 20:07

si, scusa ma non me ne intendo molto :D
comunque per quanto riguarda ciò che voglio togliere dall' accensione, in ordine: schermata iniziale con logo di Asus e Intel Inside, schermata con 'avvio di windows in corso...' più logo 'Windows XP' (non ho nessun login dato che sono l' unico utente);
dallo spegimento invece: schermata con 'Salvataggio impostazioni...' >> 'Chiusura di Windows...'.

Khronos 26-07-2011 22:51

Quote:

Originariamente inviato da TeoFirefox (Messaggio 35642072)
si, scusa ma non me ne intendo molto :D
comunque per quanto riguarda ciò che voglio togliere dall' accensione, in ordine: schermata iniziale con logo di Asus e Intel Inside, schermata con 'avvio di windows in corso...' più logo 'Windows XP' (non ho nessun login dato che sono l' unico utente);
dallo spegimento invece: schermata con 'Salvataggio impostazioni...' >> 'Chiusura di Windows...'.

allora.
schermata iniziale con logo di asus e intel inside... quello è il BIOS, la mera macchina che hai davanti. O ti becchi il logo del costruttore, O ti becchi le scritte dei controlli pre-avvio che fa prima di avviarti windows. è una scelta che si deve fare entrando all'interno del BIOS, proprio durante la vista di quel logo asus... ma vedendo che "non te ne intendi molto" ti sconsiglio vivamente di entrarci.

avvio di windows in corso... se è quella con la barra testuale sotto bianca che si riempie, non ho mai sentito di modi per toglierla.

per il "Logo windows xp":
click

per lo spegnimento, ho visto solo come modificare quella schermata, non si può togliere.
ciao

TeoFirefox 26-07-2011 23:03

si ma non sono un danno, prova a spiegarmi come togliere sia uno che l' altro, poi scelgo! (mi assumo tutte le responsabilità) :D
ok per il logo, rimosso, grazie.

Khronos 27-07-2011 11:38

appena vedi il logo Asus, devi entrare nel bios. viene scritto proprio nella schermata, come entrarci (DEL (canc), F2, F10,..... un tasto da premere al volo in quel paio di secondi che appare la scelta.).

una volta entrato nel bios, sono tutti diversi (varia da scheda madre a scheda madre, dovresti averne un manuale allegato oppure lo si scarica in internet).
comunque, la voce che devi trovare è qualcosa di simile a:

LOGO on boot
Silent boot
SHOW LOGO

una volta trovata la voce, la disattivi, poi scegli di "Salvare e uscire dal bios".
"DI SOLITO" è dentro nelle opzioni della prima o della seconda scheda.
e solitamente i BIOS sono in lingua inglese.

evita di toccare opzioni numeriche che riguardano velocità o moltiplicatori o frequenze o tensioni, rischi seriamente il danneggiamento del pc.
ciao ^^

TeoFirefox 27-07-2011 17:52

disattivato, grazie :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.