Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   Jailbreak Paperwhite (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2688905)


rizzotti91 13-12-2014 19:01

Jailbreak Paperwhite
 
Ciao, ho appena preso un Paperwhite, per poter fare il jailbreak devo assolutamente evitare di connettermi al wifi in modo che non aggiorni il firmware? E dopo aver fatto il jailbreak non potrò più far aggiornare il firmware automaticamente?

tomahawk 14-12-2014 17:53

Quoto le due domande relativamente al PW2013..mi interessa sapere se una volta rootato non si può fare nessun altro aggiornamento ufficiale del firmware.

Poi vorrei capire cosa si perde dei servizi Amazon una volta effettuato il root del Kindel PW 2013.

rizzotti91 14-12-2014 18:17

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 41906735)
Quoto le due domande relativamente al PW2013..mi interessa sapere se una volta rootato non si può fare nessun altro aggiornamento ufficiale del firmware.

Poi vorrei capire cosa si perde dei servizi Amazon una volta effettuato il root del Kindel PW 2013.

Io credo che ormai non posso più farlo il jailbreak, è stato necessario che attivassi il wifi per la prima attivazione e poi l'ho chiuso, ma l'aggiornamento è avvenuto, ed ora mi ritrovo con il firmware 5.6.1.

Fil9998 15-12-2014 11:02

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 41903854)
Ciao, ho appena preso un Paperwhite, per poter fare il jailbreak devo assolutamente evitare di connettermi al wifi in modo che non aggiorni il firmware? E dopo aver fatto il jailbreak non potrò più far aggiornare il firmware automaticamente?

esatto... ma propro EVITA di upgradare a 5.6 e stai sul firmware 5.4.xx
il jailb se lo fai da 5.4.xxx sopravvive all'upgrade a 5.6.xx MA KOREADER non funziona su 5.6.xxx (per ora almeno)

ergo evita .

Fil9998 15-12-2014 11:04

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 41906824)
Io credo che ormai non posso più farlo il jailbreak, è stato necessario che attivassi il wifi per la prima attivazione e poi l'ho chiuso, ma l'aggiornamento è avvenuto, ed ora mi ritrovo con il firmware 5.6.1.

c'è il trucchetto attacca-stacca vedi su mobile read in pratica carichi il bin del JB e stacchi il cavetto senza fare disconnetti e prima che lui scansioni la memoria interna e ti butti via il file .bin tu devi riuscire da faer impostazioni aggiorna firmware... una lotta con i mezzi secondi... io non ce l'ho fatta.


altra soluzione ehm..... cambialo... :D

tomahawk 15-12-2014 23:31

Invece per le mie domande che mi dici, Fil?

rizzotti91 16-12-2014 01:24

Quote:

Originariamente inviato da Fil9998 (Messaggio 41908856)
c'è il trucchetto attacca-stacca vedi su mobile read in pratica carichi il bin del JB e stacchi il cavetto senza fare disconnetti e prima che lui scansioni la memoria interna e ti butti via il file .bin tu devi riuscire da faer impostazioni aggiorna firmware... una lotta con i mezzi secondi... io non ce l'ho fatta.


altra soluzione ehm..... cambialo... :D

Pensi ci siano speranze che aggiornino il sistema del jailbreak per renderlo compatibile anche con queste ultime release software?

Fil9998 16-12-2014 09:28




calcola che ad oggi tutti i PW e soprattutto voyage sono aggiornati o stanno per esserlo a 5.6.x

... l'incentivo a lavorarci su è alto.
d'altro canto ci posson volere mesi e mesi, è comunque una attività portata avanti amatorialmente senza incentivi economici.

Fil9998 16-12-2014 09:32

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 41912224)
Invece per le mie domande che mi dici, Fil?

una volta rootato tutte le funzionalità amazon rimangono invariate: TUTTE.

se hai e mantinei un firmwaer inferiore a 5.6
con KUAL (un launcher di menù) puoi installare KOREADER innanzi tutto più qualche altra cosetta, tipo un hack per metter dei fonts alternativi, o per cambiare immagini di standby, io ci ho messo anche un giochino di scacchi e di sudoku.

ma il vero plus è avere KOREADER
migliore genstione PDF, lettura epub, stardict dizionari alternativi, puoi scaricare mobi e epub da librerie gratis on line....

una altro mondo.

senza perdere nulla delle funzionalità amazon, NULLA-

tomahawk 17-12-2014 10:08

Grazie Fil.

. Invece, la garanzia Amazon viene persa facendo il root, o si può sempre tornare al firmware originale?

. Puoi linkarmi la guida passo a passo (dall'accensione del dispositivo) per fare il root e installare KUAL e KOREADER?

. Una volta installato KOREADER, dato che rende possibile la lettura degli epub, il kindle diventa utilizzabile con i prestiti bibliotecari del sistema MLOL?

Fil9998 17-12-2014 11:37



. Invece, la garanzia Amazon viene persa facendo il root, o si può sempre tornare al firmware originale?
si

in kindle-jailbreak-1.14.N.zip c'è sia
Update_jailbreak_bridge_1.14.N_install.bin
sia Update_jailbreak_1.14.N_uninstall.bin


. Puoi linkarmi la guida passo a passo (dall'accensione del dispositivo) per fare il root e installare KUAL e KOREADER?


innanzi tutto
http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=186645

poi e in ordine


http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=203326
http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=209276
https://github.com/koreader/koreader/releases
http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=88004



Una volta installato KOREADER, dato che rende possibile la lettura degli epub, il kindle diventa utilizzabile con i prestiti bibliotecari del sistema MLOL?
qualsiasi EPUB senza DRM

Fil9998 17-12-2014 11:40

in ordine
jailbrak
update+ riavvio
KUAL
update+ riavvio
Koreader
update+ riavvio
koreader helper
update+ riavvio

copia dizionari stardict in cartella dict di koreader per avere i dizionaril.


colendo c'è pyton,
l'hack per cambio fonts e quello cambio copertine

totoro1822 17-12-2014 16:46

ho appena comprato un PW2 da Amazon, c'è modo di verificare la versione del FW prima dell'attivazione?

o essendo nuovo avrà in ogni caso il nuovo FW già installato?

Fil9998 17-12-2014 19:59

se non hai un account amazon fattelo prima da pc
poi avvii e attivi il kindle iserendo il tuo acount e password amazon.
appena vedi che ti ha perso il nome CHIUDI LA WIFI di casa,


e fai subito il jailbreak.
sperando di non avere già il firmware.. 5-6.xx bloccante.

installa tutti gli hack sempre a wifi di casa e del kindle spento.
se proprio proprio devi scaricare dal cloud stagli dietro e non permettere che si scarihi anche gli aggiornamenti firmware.
nel caso da pc cancella il download parziale di questi.

...

almeno finchè non renderenno più stabile la cosa, forse due settimane forse due mesi... non si sa...

koreader non funziona ancora con firmware 5.6 ma il jailbreak se fatto da firmware più basso del 5.6 non va perduto con l'upgrade.. solo vi serve a poco nulla senza koreader

tomahawk 18-12-2014 11:16

Grazie ancora Fil...
ma perché bisogna staccare la connessione di casa? Non si può semplicemente mettere il kindle in modalità aereo?

Fil9998 18-12-2014 12:51

per sicurezza... si tratta di stare al sicuro durante quella mezz'ora in cui ci smanetti per hackerarle e in cui lui per NESSUN motivo deve poter accedere ai server amazon per scaricarsi l'ugrade del firmware...

i preferisco stare sicuro in questi frangenti.

tomahawk 20-12-2014 09:50

Mi è arrivato il Kindle PW e monta firmware 5.4.5.1. Ho fatto la registrazione e basta e l'ho messo in modalità aereo. Non dovrebbe essere riuscito a scaricare nessun aggiornamento ''silenzioso'' via ota.

Ora però mi sa che devo fare il downgrade alla 5.4.3.2 prima di procedere al Jailbreak...ma non ho capito come fare nel mio caso in cui il Kindle arriva già con il firmware 5.4.5.1.

Ho provato a copiare i file del Jailbreak nella directory principale del Kindle e poi a fare menu->impostazioni->menu->aggiorna dispositivo->do l'ok...ma mi esce
''Errore di aggiornamento:007.
Aggiornamento non riuscito''

Fil9998 23-12-2014 08:36

no. 5.4 è jailbrackabile senza il downgrade di firmaware.

basta copiare in radice Update_jailbreak_bridge_1.14.N_install.bin
preso dall'archivio
kindle-jailbreak-1.14.N

e su impostazioni dare "aggiorna kindle". e lasciarlo lavorare.

MI raccomando offline!

Fil9998 24-12-2014 08:53

ah per il momento NON ci sono hack disponibili per il nuovo firmware e neanche per il kindle voyage ...

di più: per la prima volta il firmware amazon ha dei meccanismi di protezione attiva contro questi hack, il che indica una precisa intenzione aziendale:

non consentire neppure ad utenti esperti (uno su mille forse) personalizzazioni e lettura di formati non-kindle (epub) ...

è una scelta aziendale... ora... resta da vedere se l'utente sarà o meno disposto a comperare disposititvi siffatti.

poi sicuramente uscirà un jailbreak per voyage ... ma rimane il fatto ceh amazon per la prima volta ha scelto di attivarsi per impedirlo ...

personalmente questo fa la differenza fra comperarlo o meno.

mcriki 26-12-2014 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Fil9998 (Messaggio 41939976)
no. 5.4 è jailbrackabile senza il downgrade di firmaware.

basta copiare in radice Update_jailbreak_bridge_1.14.N_install.bin
preso dall'archivio
kindle-jailbreak-1.14.N

e su impostazioni dare "aggiorna kindle". e lasciarlo lavorare.

MI raccomando offline!

ciao,ho appena ricevuto il kindle paperwhite nuovo,la versione installata è: 5.4.5.1
ma sul sito che hai linkato nei tuoi post precedenti c'è scritto "This will NOT work on FW >= 5.4.5! That of course implies that you currently cannot jailbreak a vanilla KT2 or KV using this method.

Currently, it does survive an update to >= 5.4.5 though, provided your JailBreak is up to date (see the update notice earlier in this post. Take particular notice of the comment about factory resets).

If you intend to update to FW >= 5.4.5, make sure your JailBreak is up to date first.

If your PW2 shipped on a FW version >= 5.4.5 but < 5.5.0, all is not lost, you should be able to downgrade to 5.4.3.2 with a bit of trickery."

quindi non capisco bene che fare..tu dici che non serve fare downgrade ma lì mi sembra di capire di si.
volevo anche chiedere: devo per forza registrarlo prima di installare il tutto? perchè ho paura si aggiorni,se non serve lo registro solo alla fine!
non ho dovuto connetterlo alla rete wi-fi ancora,perchè è vero che è la prima cosa che ti chiede all'accensione,ma puoi benissimo (alla seconda schermata) dirgli che termini la configurazione in seguito ed iniziare ad usarlo.

a me interessava anche poter cambiare lo screensaver usando copertina o immagine che voglio..poi avevo letto che hai installato anche dei giochi,dove li hai presi? grazie mille

ah poi volevo chiederti: l'aggiornamento è automatico mi pare di capire,quindi tu per non aggiornarlo come fai,lo usi solo offline?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.