Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   Giochi di guida GTS vs PC2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823732)


ceschi 03-08-2017 11:00

Giochi di guida GTS vs PC2
 
Ciao a tutti !
Appassionato di lunga data di giochi di guida, ho amato GT4 su PS2 ho saltato PS3 e quindi i successivi Gran Turismo, ora ho una PS4 con Drive Club e Project Cars.

I giochi che ho attualmente sono profondamente diversi e mi piacciono entrambi, DC lo gioco con cambio auto e visuale esterna mentre PC, purtroppo senza volante (con una configurazione veramente ottima per il pad trovata su forum ufficiale italiano) con visuale interna e cambio manuale.

Ora a settembre escono sia Gran Turismo Sport, sia Project Cars 2 cosa ne pensate ? Da avere entrambi ? Solo uno ? Quanto è migliorato GT ? Quanto è cambiato PC ?

Premetto che non ho avuto ancora tempo di leggere recensioni e caratteristiche, quindi scusate le tante domande 😁




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alfredo.r 03-08-2017 11:20

gran turismo sono anni che è sempre la stessa solfa, parco auto enorme ma con 10 varianti della stessa auto giapponese, grafica in media inferiore a Project cars ma carriera un filo più curata.

project cars ha dalla sua una migliore gestione del comportamento della vettura, una grafica superiore e un parco auto di tutto rispetto.

ad oggi project cars supera di gran lunga gran turismo ma io so che gira malocchio su ps4 base, mentre sulla pro zero problemi.

piuttosto che comprare un nuovo gioco di guida io investirei un 100€ per un volante sistemato, ti ci diverti molto di più che a cambiar gioco, tanto, diciamocelo chiaro, i giochi di guida son quasi sempre identici anno dopo anno a parte piccole migliorie, ed è l'esperienza di gameplay ciò che conta

ceschi 03-08-2017 12:50

Eh hai ragione ma non ho proprio lo spazio per un volante in casa ne un buon metodo per posizionarlo, ai tempi di GT4 avevo il logitech driving force ed era una vera figata 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

turbomg 03-08-2017 12:58

Quote:

Originariamente inviato da ceschi (Messaggio 44928360)
ne un buon metodo per posizionarlo

wheelstandpro? solido , occupa poco spazio e abbastanza economico..lo uso da anni senza problemi, quando non lo uso lo butto in un angolo della casa e bon..

ceschi 03-08-2017 14:16

Quote:

Originariamente inviato da turbomg (Messaggio 44928383)
wheelstandpro? solido , occupa poco spazio e abbastanza economico..lo uso da anni senza problemi, quando non lo uso lo butto in un angolo della casa e bon..



Lo conosco ma mia moglie mi caccia di casa 😂
Comunque ho casa piccola e non saprei proprio dove metterlo quando non lo uso.
Per ora mi accontento del pad, come ho scritto nel primo post la configurazione che ho trovato sul forum ufficiale di Project Cars è veramente ottima e mi diverto molto 😁 drive club è decisamente meno simulativo e va benissimo con il pad


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gokan 03-08-2017 16:59

Ho giusto letto qualche anteprima di pc2 e sembra che stia uscendo un gioco migliore su tutti gli aspetti rispetto al precedente, inclusa la giocabilità con il pad.
Pure io, dopo aver giocato tantissimo driveclub cercavo nuovi stimoli e propendo più per pc2 che gran turismo. Temo solo che pc2 sia troppo simulativo per i miei gusti, non disdegnarei una demo prima di fare l'acquisto

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

torgianf 03-08-2017 17:56

gt sport sara' un capitolo quasi esclusivamente votato all' online, ho giocato la beta ed e' sempre il solito gioco di merda sempre uguale a se stesso :asd:

Enriko81 04-08-2017 14:52

project cars è quasi un simulatore , il pc2 sarà meglio si spera.
Premessa fondamentale: in ogni caso inutile parlare di giochi di guida realistici, se non si usa un volante : non lo dico per polemica, ma è un dato di fatto, molti gamers usano i joypads :banned: nei sim di guida:muro:

prima regola comprarsi volante, secondo: pcars.. e allenarsi bene. :read:

ceschi 05-08-2017 19:28

Ho chiesto opinioni sui giochi non sul fatto che devo avere un volante :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.