Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   installazione XP si blocca a 34 minuti dalla fine (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1645434)


alepale 07-01-2008 10:56

installazione XP si blocca a 34 minuti dalla fine
 
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un aiuto.
Devo reinstallare Windows XP Media Center sul mio desktop Medion ( Intel ViiV, 1GB RAM, scheda video ATI RADEON ).
La procedura parte regolarmente ma al momento in fase di installazione periferiche ( a 34 minuti dalla fine ) si blocca, nel senso che i minuti non si decrementano ( ho pazientato fino a quasi un’ora dopo ).
Ho letto su alcuni forum e sul sito di assistenza MS, trovando cose diverse ( versioni BIOS troppo vecchie, periferiche USB o schede di rete non riconosciute, .. ). Cosa mi suggerite?
Inoltre se il problema risiede in una perifierica non riconosciuta, esiste un modo per capire di quale si tratta senza andare per tentativi e scollegare a turno periferiche?

Grazie

pingu79 07-01-2008 11:27

Quote:

Originariamente inviato da alepale (Messaggio 20436278)
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un aiuto.
Devo reinstallare Windows XP Media Center sul mio desktop Medion ( Intel ViiV, 1GB RAM, scheda video ATI RADEON ).
La procedura parte regolarmente ma al momento in fase di installazione periferiche ( a 34 minuti dalla fine ) si blocca, nel senso che i minuti non si decrementano ( ho pazientato fino a quasi un’ora dopo ).
Ho letto su alcuni forum e sul sito di assistenza MS, trovando cose diverse ( versioni BIOS troppo vecchie, periferiche USB o schede di rete non riconosciute, .. ). Cosa mi suggerite?
Inoltre se il problema risiede in una perifierica non riconosciuta, esiste un modo per capire di quale si tratta senza andare per tentativi e scollegare a turno periferiche?

Grazie

la ram č su banco unico?
se no (cioč 2 banchi), proverei a toglierne 1.
il bios č aggiornato?

minneapolis 07-01-2008 14:33

Quote:

Originariamente inviato da alepale (Messaggio 20436278)
Ho letto su alcuni forum e sul sito di assistenza MS, trovando cose diverse ( versioni BIOS troppo vecchie, periferiche USB o schede di rete non riconosciute, .. ). Cosa mi suggerite?

Esatto. Come riportato sul sito Microsoft il problema potrebbe essere nelle periferiche usb collegate al pc durante l'installazione (soprattutto mouse e tastiere usb)

Quote:

Originariamente inviato da alepale (Messaggio 20436278)
Inoltre se il problema risiede in una perifierica non riconosciuta, esiste un modo per capire di quale si tratta senza andare per tentativi e scollegare a turno periferiche?

Come suggerito in questo kb della Microsoft puoi provare a dare un'occhiata ad alcuni file di log dell'installazione.

alepale 07-01-2008 15:12

in effetti ho tastiera e mouse wireless collegati tramite ricevitore usb.
questa sera provo con mouse e tastiera radizionali.
grazie

alepale 07-01-2008 21:42

problema risolto.
ho scollegato i dispositivi usb ed effettuato installazione win con formattazione disco C: passando da menu di boot (premendo F8 alla prima schermata di avvio).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.