Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Software Portable (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074906)


Romagnolo1973 26-03-2013 20:38

a noi che non siamo programmatori di apps su windows, la cosa che serve è l'uninstaller delle apss stesse contenute in 8 e che i vari uninstaller classici non toccano, le applicazioni si possono disinstallare con apposite istruzioni dos da riga di comando ma direi che questo programmino rende il tutto decisamente più semplice. Le applicazioni si disinstallano ma resta sempre a sistema un gb e più di apps che sono gli installer stessi di tutte le apps che Microsoft ha inserito nel sistema e che quel giga non possiamo togliere a prescindere. Ma almeno con il portable di cui parlavo si possono disinstallare così non interagiscono più col sistema e non portano via risorse o banda internet

Jo77 08-04-2013 12:05

Toolwiz Care

Romagnolo1973 08-04-2013 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Jo77 (Messaggio 39309044)

Provato qualche settimana fa
nella versione "portable" che si ottiene scegliendo nel setup di farlo parire direttamente (o anche dando come percorso la chiavetta) vi sono delle funzioni non utilizzabili (come toolwiz time freeze che io uso autonomamente da questa suite) ed inoltre in appdata resta parecchia roba e anche qualche dll nel registro se non ricordo male, è un portable per modo di dire e la cosa che mi lascia molto perplesso è che non c'è modo di fare backup prima che elimini i file o pulisca il registro. Mancanza grave assai, se sbaglia si deve andare di formattone o con una immagine precedentemente salvata del sistema, ragione per cui non lo metto in pagina 1, non vorrei causasse problemi ai meno scafati
Grazie comunque della utile segnalazione, è un programma futuribile da tenere d'occhio.

Jo77 09-04-2013 09:10

:doh: mi sa che era meglio postarlo nella sezione "tutto freeware.....".

gyonny 09-04-2013 13:12

Un'ottimo uninstaller portable che funziona bene anche su Windows 7 x64 è Revo Uninstallare Portable.
L'ho usato da poco per elimare a fondo un programma e posso dire che cancella molta roba sia sul registro e sia per quanto riguarda le cartelle residue rimaste sul disco rigido.

Scegliendo la scansione approfondita scansiona a fondo, ma bisogna anche usare le giuste cautele e quindi controllarne i risultati prima di darne la conferma definitiva per l'eliminazione dei file residui...

e infine ho fatto una scansione completa sia con Ccleaner che con Wise Registry Cleaner (sempre con le dovute cautele specie quando si sceglie la scansione approfondita - in caso di dubbio meglio scegliere le sole voci evidenziate in verde...), e poi per concludere ho fatto anche delle scansioni manuali sia per quanto riguarda cartelle residue che il registro. I risultati di disinstallazione sono stati ottimi...sono state eliminate davvero molte tracce :p

* Ho disinstallato Real Player che è davvero molto invasivo (e forse anche inutile al giorno d'oggi).

Romagnolo1973 25-05-2013 09:29

ehh gyonny vedo solo ora, no !! Revo portable non va assolutamente bene, per loro scelta visto che vogliono farti comprare la Pro questo programmino è da avere su sistemi a 32 bit ma non su quelli a 64 poichè non vede proprio il regostro nella parte 64bit, quindi molti programmi li disinstalla in modo errato. Anche programmi 32bit che girano su sistemi a 64bit lasciano cose nel registro nella zona 64bit dello stesso che Revo non vede e quindi non toglie. Come deto in pagina 1 ci sono prodotti che su 64bit vanno decisamente meglio e sono quelli che è il caso di usare e dimenticarsi dell'esistenza di Revo.

Intanto ho aggiunto al post 7 tra i disinstallatori questa mia ultima scoperta che devo dire funziona benissimo

AdwCleaner (COM): fantastica utility che permette di togliere dai pc tutte le toolbar, adware, programmi non voluti che si insediano sul pc assieme ad altri gratis quando non fate attenzione a cosa state installando, reindirizzamenti vari e motori di ricerca assurdi (ask, babylon....). Un must have da avere su chiavetta. Lascia un file di Log in C quando lo utilizzate ma non lascia altro. Vi evita un sacco di lavoro e fa risparmiare molto tempo, consigliatissimo.

wjmat 26-05-2013 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 39508951)
ehh gyonny vedo solo ora, no !! Revo portable non va assolutamente bene, per loro scelta visto che vogliono farti comprare la Pro questo programmino è da avere su sistemi a 32 bit ma non su quelli a 64 poichè non vede proprio il regostro nella parte 64bit, quindi molti programmi li disinstalla in modo errato. Anche programmi 32bit che girano su sistemi a 64bit lasciano cose nel registro nella zona 64bit dello stesso che Revo non vede e quindi non toglie. Come deto in pagina 1 ci sono prodotti che su 64bit vanno decisamente meglio e sono quelli che è il caso di usare e dimenticarsi dell'esistenza di Revo.

Intanto ho aggiunto al post 7 tra i disinstallatori questa mia ultima scoperta che devo dire funziona benissimo

AdwCleaner (COM): fantastica utility che permette di togliere dai pc tutte le toolbar, adware, programmi non voluti che si insediano sul pc assieme ad altri gratis quando non fate attenzione a cosa state installando, reindirizzamenti vari e motori di ricerca assurdi (ask, babylon....). Un must have da avere su chiavetta. Lascia un file di Log in C quando lo utilizzate ma non lascia altro. Vi evita un sacco di lavoro e fa risparmiare molto tempo, consigliatissimo.

ciao romagnolo

ho provato questa utility giusto per caso la settimana scorsa e ha fatto il suo sporco lavoro egregiamente. E' finita anche nella mia chiavetta :)

tallines 26-05-2013 17:10

Per Romagnolo1973 e wjmat che saluto entrambi : avete mai provato Iobit Uninstaller ;) ?

Come disinstallatore :) toglie le toolbar e lascia meno tracce nel registro rispetto a tutti gli altri .

Provate ;)

wjmat 27-05-2013 00:52

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 39514101)
Per Romagnolo1973 e wjmat che saluto entrambi : avete mai provato Iobit Uninstaller ;) ?

Come disinstallatore :) toglie le toolbar e lascia meno tracce nel registro rispetto a tutti gli altri .

Provate ;)

ciao

si lo conosco molto bene, ha rimpiazzato revo nella mia chiavetta da tempo ormai...
le toolbar classiche le rimuove ma quelle installate un pò di nascosto non le vede, adwcleaner fa pulizia più specifica anche di queste

Romagnolo1973 27-05-2013 08:03

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 39514101)
Per Romagnolo1973 e wjmat che saluto entrambi : avete mai provato Iobit Uninstaller ;) ?

Come disinstallatore :) toglie le toolbar e lascia meno tracce nel registro rispetto a tutti gli altri .

Provate ;)

quoto wjmat, pure io uso iobit (nella versione 100% portable presente su portableapps, quella portable sul sito iobit lascia tracce sul pc) ed è una buona soluzione per le disinstallazioni ma non toglie completamente i casini che fanno babylon o ask, toglie solo e in parte la toolbar. ADWcleaner invece fa un ottimo lavoro anche su registro, impostazioni browser e cartelle rimaste

tallines 27-05-2013 10:40

Si per togliere babylon io conosco la procedura manuale .

Per quanto riguarda Iobit io parlavo solo dell'Uninstaller non di ASC che è pesantissimo e......non lo uso più :)

Allora aggiungerò anch'io ai miei tool ADWcleaner ;)

Adesso lo provo :)

PS : forse ho capito male io, sorry

Allora l'ho provato ma non è un disinstallatore di programmi, cioè se tu vuoi togliere un programma installato tramite setup o installer .

Io parlavo di Iobit Uninstaller per disinstallare programmi da C/Windows/Programmi .

L'uninstaller della Iobit lascia pochissime tracce nel registro del programma disinstallato, molto spesso anche nessuna traccia :) rispetto ai concorrenti (Revo Uninstaller.......)

ADWCleaner, come si evince anche dal nome, è più che altro un cercatore di infezioni o di portatori di infezioni tipo le toolbar, hijacker.........

Chiaramente come individuatore di toolbar e vari tipi di infezioni, visto che è nato per questo vince ADWCleaner

wjmat 27-05-2013 12:03

si, si stava parlando del solo iobit uninstaller, le suite di pulizia le evito da anni, sono solo un placebo :)

Romagnolo1973 28-05-2013 20:30

su addictivetips ho adocchiato un programmino portable che sembra essere succulento, non riesco a testarlo per mancanza di pc da poter aggiornare come cavia ma direi che promette bene, se magari qualcuno ha modo di provarlo e poi ci dice, per ora, hagari in attesa di qualche riscontro non lo metto in pagina 1 ma penso che presto ci finirà
Portable Update funziona da xp a 8 64bit e per semplificare permette di prelevare gli aggiornamenti windows da un pc per metterli su N altri risparmiando un bel po' di tempo :read:
Ovvio che il pc bersaglio debba essere stesso sistema operativo del pc di origine
Spiegazione e recensione:
http://www.addictivetips.com/windows...while-offline/
Sito del produttore:
http://www.portableupdate.com/default.aspx
Ovvio che per quello che fa necessita di molto spazio quindi non è da chiavetta usb ma più indicato per stare su un HD esterno
Tra i portable vari avevo messo a suo tempo WSUS Offline Update che ha lo stesso scopo ma che però tiene gli aggiornamenti in una area diversa del pc una volta installati ed è quindi più rognoso da gestire e non credo funzioni su 8
Insomma questo nuovo mi sembra meglio

tallines 29-05-2013 19:28

Devo essere sincero ho provato (non solo sul mio pc) ADWcleaner...........è strabiliante cosa ti trova :), un portento :)

L'ho scaricato da BleepingComputer ;)

gigirex 30-05-2013 14:10

Portable Update
 
Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 39524288)
su addictivetips ho adocchiato un programmino portable che sembra essere succulento, non riesco a testarlo per mancanza di pc da poter aggiornare come cavia ma direi che promette bene, se magari qualcuno ha modo di provarlo e poi ci dice, per ora, hagari in attesa di qualche riscontro non lo metto in pagina 1 ma penso che presto ci finirà
Portable Update funziona da xp a 8 64bit e per semplificare permette di prelevare gli aggiornamenti windows da un pc per metterli su N altri risparmiando un bel po' di tempo :read:
Ovvio che il pc bersaglio debba essere stesso sistema operativo del pc di origine
Spiegazione e recensione:
http://www.addictivetips.com/windows...while-offline/
Sito del produttore:
http://www.portableupdate.com/default.aspx
Ovvio che per quello che fa necessita di molto spazio quindi non è da chiavetta usb ma più indicato per stare su un HD esterno
Tra i portable vari avevo messo a suo tempo WSUS Offline Update che ha lo stesso scopo ma che però tiene gli aggiornamenti in una area diversa del pc una volta installati ed è quindi più rognoso da gestire e non credo funzioni su 8
Insomma questo nuovo mi sembra meglio

Se la sicurezza è un must, Portable Update è la tua risposta.
Non credo che esistano sul campo tools simili.
E' certamente orientato ai sistemisti, quindi non è proprio di utilizzo immediato, ma è un bene che sia così.
E' impagabile con le macchine virtuali e gli switch virtuali privati e/o interni.
Per qualsiasi informazione: harrylime@portableupdate.com (anche in italiano)
Ciao

Romagnolo1973 31-05-2013 18:26

grazie delle info, appena microsoft farà l'aggiornamento mensile lo provo sul secondo pc, poi lo metto in pagina 1.

Sempre in argomento pulitori vari ho messo questo programmino come alternativa a slim computer (che fa molte cose ma tende anche a farsi troppo i cavoli dell'utente e quindi non lo uso:D ) e a PCDecrapifier:
si chiama Decrap (ITA; COM) e sembra molto promettente, basta scaricare la versione without installer. Unico difetto potevano chiamarlo in altro modo, non si sono spremuti le meningi diciamo.
E attenzione che è parecchio potente, vi fa vedere tutto quello che avete sul pc, quindi potenzialmente potreste fare un macello se non sapete dove mettere le mani, cosa che vale anche per tutti gli altri tool simili

b1st3k 10-06-2013 21:07

Sto utilizzando da poco l'applicazione Spotify... grandioso programma e mi trovo anche benissimo, se non fosse che dopo circa una settimana di utilizzo mi son ritrovato circa 1GB di Spotify Cache Spotify rilevata da Ccleaner... :rolleyes: :rolleyes:

Neanche Wise DisK Cleaner la rilevava...

Romagnolo1973 11-06-2013 09:13

Quote:

Originariamente inviato da b1st3k (Messaggio 39580915)
Sto utilizzando da poco l'applicazione Spotify... grandioso programma e mi trovo anche benissimo, se non fosse che dopo circa una settimana di utilizzo mi son ritrovato circa 1GB di Spotify Cache Spotify rilevata da Ccleaner... :rolleyes: :rolleyes:

Neanche Wise DisK Cleaner la rilevava...

non andrebbe cancellata soprattutto per chi ha una internet in cui paga i dati (ma in quel caso non penso ci si rivolga a questo tipo di programmi di streaming), quando raggiunge il limite si cancella da sola a partire dalle tracce meno usate da quel che ho capito http://www.dummies.com/how-to/conten...ify-cache.html

b1st3k 11-06-2013 19:29

Ok mi sta bene quel che dici... però 1GB occupati su HD mi sembra davvero troppo considerando il fatto che si sta utilizzando un servizio online...

Gervasoni 12-06-2013 16:18

Ciao, sto provando Thunderbird Portable ma mi sembra molto lento, anche troppo per un utilizzo regolare. Può essere un problema di chiavetta poco performante (ho una USB 2.0)? Avete avuto problemi simili?

marcos86 12-06-2013 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Gervasoni (Messaggio 39590593)
Ciao, sto provando Thunderbird Portable ma mi sembra molto lento, anche troppo per un utilizzo regolare. Può essere un problema di chiavetta poco performante (ho una USB 2.0)? Avete avuto problemi simili?

Magari la chiavetta è lenta, ma non perchè è usb2...

Lo standard usb2 supporta 480Mbps teorici. Una chiavetta al massimo della ricezione (ma solo su alcuni modelli particolarmente performanti) riesce a trasmettere 42Mbps... Quindi non è certo la connessione usb2 che rallenta la chiavetta visto che è 10 volte più veloce.

Forse la chiavetta non prende bene il segnale di rete.
Inoltre dovresti specificare il "lento".
Intendi nell'invio/ricezione? O nell'apertura e uso? Perchè nel primo caso dipende dalla connessione (e quindi la chiavetta poco veloce), nel secondo dipende dal computer o dal programma (prova con qualche alternativa)

Toucan 12-06-2013 16:51

edit

Gervasoni 13-06-2013 09:08

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 39590757)
Magari la chiavetta è lenta, ma non perchè è usb2...

Lo standard usb2 supporta 480Mbps teorici. Una chiavetta al massimo della ricezione (ma solo su alcuni modelli particolarmente performanti) riesce a trasmettere 42Mbps... Quindi non è certo la connessione usb2 che rallenta la chiavetta visto che è 10 volte più veloce.

Forse la chiavetta non prende bene il segnale di rete.
Inoltre dovresti specificare il "lento".
Intendi nell'invio/ricezione? O nell'apertura e uso? Perchè nel primo caso dipende dalla connessione (e quindi la chiavetta poco veloce), nel secondo dipende dal computer o dal programma (prova con qualche alternativa)

Ciao,
ho fatto un pò di test sulla velocità delle mie chiavette.
La prima va a circa 20MB/s in lettura e quasi 3MB/s in scrittura, la seconda invece si attesta sui 18MB/s in lettura e 10MB/s in scrittura.
Nonostante ciò su entrambe le chiavette il funzionamente di Thunderbird mi sembra esageratamente lento nell'uso. Non è un problema di connessione internet, navigo e scarico abbastanza velocemente.
Penso sia più un problema di programma non ottimizzato per l'uso portabile o della velocità delle chiavette non adeguata.

Toucan 13-06-2013 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Gervasoni (Messaggio 39593352)
Ciao,
ho fatto un pò di test sulla velocità delle mie chiavette.
La prima va a circa 20MB/s in lettura e quasi 3MB/s in scrittura, la seconda invece si attesta sui 18MB/s in lettura e 10MB/s in scrittura.

Thunderbird Portable ha la stessa velocità della versione normale (a parte forse un leggerissimo "ritardo d'avvio").

Per verificare se il problema è dovuto proprio alla chiavetta, copia sull'hard disk l'intera cartella di Thunderbird Portable e prova ad avviarlo da lì. ;)

marcos86 13-06-2013 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Gervasoni (Messaggio 39593352)
Ciao,
ho fatto un pò di test sulla velocità delle mie chiavette.
La prima va a circa 20MB/s in lettura e quasi 3MB/s in scrittura, la seconda invece si attesta sui 18MB/s in lettura e 10MB/s in scrittura.
Nonostante ciò su entrambe le chiavette il funzionamente di Thunderbird mi sembra esageratamente lento nell'uso. Non è un problema di connessione internet, navigo e scarico abbastanza velocemente.
Penso sia più un problema di programma non ottimizzato per l'uso portabile o della velocità delle chiavette non adeguata.

Ah, ho capito, usi thunderbird su chiavetta!
Io invece stavo pensando lo usassi sul computer e ti collegassi con una chiavetta internet :)

Allora lascia perdere quello che ti ho scritto prima.

Sicuramente più è lenta la chiavetta meno sarà "fluido" il tutto, e sinceramente una chiavetta con soli 3mb in scrittura è parecchio lenta.
Prova come già suggerito a usarlo sul computer e non sulla chiavetta, vedi subito dove sta il problema :)

Romagnolo1973 13-06-2013 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 39524288)
su addictivetips ho adocchiato un programmino portable che sembra essere succulento, non riesco a testarlo per mancanza di pc da poter aggiornare come cavia ma direi che promette bene, se magari qualcuno ha modo di provarlo e poi ci dice, per ora, hagari in attesa di qualche riscontro non lo metto in pagina 1 ma penso che presto ci finirà
Portable Update funziona da xp a 8 64bit e per semplificare permette di prelevare gli aggiornamenti windows da un pc per metterli su N altri risparmiando un bel po' di tempo :read:
Ovvio che il pc bersaglio debba essere stesso sistema operativo del pc di origine
Spiegazione e recensione:
http://www.addictivetips.com/windows...while-offline/
Sito del produttore:
http://www.portableupdate.com/default.aspx
Ovvio che per quello che fa necessita di molto spazio quindi non è da chiavetta usb ma più indicato per stare su un HD esterno
Tra i portable vari avevo messo a suo tempo WSUS Offline Update che ha lo stesso scopo ma che però tiene gli aggiornamenti in una area diversa del pc una volta installati ed è quindi più rognoso da gestire e non credo funzioni su 8
Insomma questo nuovo mi sembra meglio

Quote:

Originariamente inviato da gigirex (Messaggio 39532063)
Se la sicurezza è un must, Portable Update è la tua risposta.
Non credo che esistano sul campo tools simili.
E' certamente orientato ai sistemisti, quindi non è proprio di utilizzo immediato, ma è un bene che sia così.
E' impagabile con le macchine virtuali e gli switch virtuali privati e/o interni.
Per qualsiasi informazione: harrylime@portableupdate.com (anche in italiano)
Ciao

Tempo di aggiornamenti Microzozz e quindi ho avuto modo di provarlo e devo dire fantastico !
Ovviamente l'ho inserito tra i vari non classificabili
Un must have per tutti quelli che hanno più pc, gestiscono più pc o anche hanno un solo pc con una immagine di backup base e non tornano a quella perchè solo installare gli aggiornamenti ci vogliono 3 giorni :D
Ovviamente come ho scritto in pagina 1 è indicato per stare su HD esterno più che su chiavetta perchè solo di windows 8 siamo a quota 1,5 gb di dati
Ovviamente il pc sorgente (quello aggiornato a puntino) e quelli obiettivo (da aggiornare) devono avere lo stesso sistema operativo, mi sembra superfluo dirlo:Prrr:

Vultus 13-06-2013 17:37

Sto testando ora Portable Update per avere giusto un backup degli aggiornamenti.

Sulla scheda History ho il numero esatto degli aggiornamenti ma sulla scheda Download ne risultano 10 in meno. Può essere?

Già che ci sono aggiungo questa guida in italiano:
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...le-Update_9974

b1st3k 13-06-2013 20:11

A me Portable Update si blocca così:



Clikkando ancora su start non succede nulla se non che rifà la scansione... non ho altri pulsanti su cui clikkare.

LOL

tallines 13-06-2013 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 39595560)
Tempo di aggiornamenti Microzozz e quindi ho avuto modo di provarlo e devo dire fantastico !
Ovviamente l'ho inserito tra i vari non classificabili
Un must have per tutti quelli che hanno più pc, gestiscono più pc o anche hanno un solo pc con una immagine di backup base e non tornano a quella perchè solo installare gli aggiornamenti ci vogliono 3 giorni :D

Solo 3 giorni.............magari ;)

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 39595560)
Ovviamente come ho scritto in pagina 1 è indicato per stare su HD esterno più che su chiavetta perchè solo di windows 8 siamo a quota 1,5 gb di dati

Della serie > allucinante :eek:

Romagnolo perchè non scriviamo alla Microsoft e almeno per Windows 7 invece di 10 milioni 568 mila, 4 aggiornamenti ..............:asd: non rilasciano il Sp2 ? :O

Romagnolo1973 13-06-2013 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Vultus (Messaggio 39595997)
Sto testando ora Portable Update per avere giusto un backup degli aggiornamenti.

Sulla scheda History ho il numero esatto degli aggiornamenti ma sulla scheda Download ne risultano 10 in meno. Può essere?

Già che ci sono aggiungo questa guida in italiano:
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...le-Update_9974

Anche a me ad occhio qualche aggiornamento non lo ha riportato ma si tratta di quelle cose non Microsoft e relative ad altri software o hardware che hai sul pc, per esempio erano segnati non in verde ma in giallo i driver della webcam, il driver della scheda di rete ... cose che non ha salvato e che non è il caso di salvare perchè non andrebbero su un pc differente e che comunque penso si possa forzare a salvare comunque
Grazie del link vado ad aggiungerlo

Quote:

Originariamente inviato da b1st3k (Messaggio 39596698)
A me Portable Update si blocca così:



Clikkando ancora su start non succede nulla se non che rifà la scansione... non ho altri pulsanti su cui clikkare.

LOL

Magari aspetta, è il server microsoft quello magari è intasato, ma le altre cose le hai scaricate? perchè senza quei files che sono dei prerequisiti non parte il programma

Vultus 13-06-2013 22:03

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 39596917)
Anche a me ad occhio qualche aggiornamento non lo ha riportato ma si tratta di quelle cose non Microsoft e relative ad altri software o hardware che hai sul pc, per esempio erano segnati non in verde ma in giallo i driver della webcam, il driver della scheda di rete ... cose che non ha salvato e che non è il caso di salvare perchè non andrebbero su un pc differente e che comunque penso si possa forzare a salvare comunque
Grazie del link vado ad aggiungerlo

Prego.

Gli aggiornamenti sono tutti in verde ma effettivamente alcuni, come ad esempio uno riferito al mio router, non è riportato nella scheda Download.

Quindi dici che scarica e installa tutti gli aggiornamenti per il PC in uso ma per il salvataggio rileva solo quelli veri e propri solo di Windows per un eventuale trasferimento su un altro PC.

Romagnolo1973 14-06-2013 07:44

Quote:

Originariamente inviato da Vultus (Messaggio 39597163)
Prego.

Gli aggiornamenti sono tutti in verde ma effettivamente alcuni, come ad esempio uno riferito al mio router, non è riportato nella scheda Download.

Quindi dici che scarica e installa tutti gli aggiornamenti per il PC in uso ma per il salvataggio rileva solo quelli veri e propri solo di Windows per un eventuale trasferimento su un altro PC.

yes per evitare problemi e mi sembra la scelta giusta, magari nei settaggi (che non ho neppure aperto, andavo di fretta) c'è modo di impostare diversamente

Vultus 14-06-2013 17:13

Ho notato anche che sulla cronologia degli aggiornamenti ho più di una voce riguardante lo strumento di rimozione malware, compreso rispettivo mese, riferita ad ogni volta che scarico tale aggiornamento.
Sul programma, invece, ho solo la voce di giugno. Evidentemente Windows lascia tutte le voci, Portabe Update prende solo quella dell'ultimo aggiornamento dato che presubilmente è sempre lo stesso.

Da qui il numero inferiore sulla scheda Download.

Romagnolo1973 14-06-2013 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Vultus (Messaggio 39600828)
Ho notato anche che sulla cronologia degli aggiornamenti ho più di una voce riguardante lo strumento di rimozione malware, compreso rispettivo mese, riferita ad ogni volta che scarico tale aggiornamento.
Sul programma, invece, ho solo la voce di giugno. Evidentemente Windows lascia tutte le voci, Portabe Update prende solo quella dell'ultimo aggiornamento dato che presubilmente è sempre lo stesso.

Da qui il numero inferiore sulla scheda Download.

mai installati in vita mia, li escludo ogni mese, neppure gli esperti d malware sanno a cosa possa servire, mai visto trovare qualcosa da nessuno. Già MSE fa pena figuriamoci questo.

Vultus 14-06-2013 18:02

Sarà qualcosa integrato al tool di protezione di Windows o nel mio caso a Windows Defender.
Neanch'io uso la protezione di Windows ma già che ci sono installo tutto. :D

b1st3k 14-06-2013 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 39596917)
Magari aspetta, è il server microsoft quello magari è intasato, ma le altre cose le hai scaricate? perchè senza quei files che sono dei prerequisiti non parte il programma

Quali files?

Gervasoni 16-06-2013 00:18

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 39593595)
Thunderbird Portable ha la stessa velocità della versione normale (a parte forse un leggerissimo "ritardo d'avvio").

Per verificare se il problema è dovuto proprio alla chiavetta, copia sull'hard disk l'intera cartella di Thunderbird Portable e prova ad avviarlo da lì. ;)

Aprendo dall' HD va decisamente meglio.
Non esiste qualche altro client email più leggero da poter mettere anche su chiavette non troppo performanti?

Toucan 16-06-2013 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Gervasoni (Messaggio 39605547)
Aprendo dall' HD va decisamente meglio.
Non esiste qualche altro client email più leggero da poter mettere anche su chiavette non troppo performanti?

Usando un programma da chiavetta, è normale che sia più lento.
Magari cerca una chiavetta un po' più "prestante". ;)

Con un altro client email secondo me il risultato finale non sarebbe molto diverso: per sua natura un client email deve lavorare su molti file (in lettura e in scrittura), quindi la velocità complessiva è fortemente influenzata dalla qualità del "supporto".

Romagnolo1973 16-06-2013 09:44

Quote:

Originariamente inviato da b1st3k (Messaggio 39601430)
Quali files?

gli altri files di quella immagine, non ci avevi messo la spunta per scaricarli, senza quelli non funzionerebbe

b1st3k 16-06-2013 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 39605968)
gli altri files di quella immagine, non ci avevi messo la spunta per scaricarli, senza quelli non funzionerebbe

Prima di clikkare su start ho spuntato tutti i files da scaricare, una volta scaricati la spunta scompare e rimane solo quello bloccato al 26%.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.