Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Opera [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)


Jabberwock 11-04-2007 23:47

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 16706997)
QUI e QUI trovi i changelog.

Qualcosa non mi torna:
Changed keyboard shortcuts Ctrl + 0-9 to call speed dial entries. Panel activation shortcuts moved to Ctrl + Shift + 0-9

Con CTRL+0-9, qui, apre i pannelli! Con CTRL+SHIFT+0-9 non fa nulla! :confused:

sampei.nihira 12-04-2007 17:51

Avete visto la nuova funzionalità "accesso rapido" ?
Aprite una nuova scheda vuota e:


Freed 12-04-2007 17:58

Si si avevamo visto..parlavamo anche di come cambiare il motore di ricerca.

Il fatto è che io mi ero fatto nella barra degli strumenti una cartella con tutti i siti che visito svariate volte al giorno, facendo apri tutti gli elementi della cartella faccio molto prima che cliccare su tutti.

E' cmq una funzione molto comoda che sto utilizzando come home page

Tuoangioletto 14-04-2007 21:26

Cao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se esisteva un programma esterno per memorizzare le password ed altro tipo roboform per firefox...

gianni1879 16-04-2007 08:26

iscritto :) e da molto tempo che lo uso sia su pc che su cellulare vers. Symbian :)

ezio 16-04-2007 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Tuoangioletto (Messaggio 16745969)
Cao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se esisteva un programma esterno per memorizzare le password ed altro tipo roboform per firefox...

Il Wand di cui è fornito Opera funziona bene, come mai non usi quello? :)

Tuoangioletto 16-04-2007 14:09

Ho provato ad usarlo, ma non mi trovo bene perchè funziona solo per alcuni siti e non per tutti quanti.....

ezio 16-04-2007 14:16

Capisco...
Roboform purtroppo non è compatibile, non so dirti se ci siano o meno altri password manager che supportano Opera...

Special 16-04-2007 17:22

Ragazzi, è da anni ormai che uso pera e questa versione, la 9.20, è veramente fantastica!!!
La prima pagina con i 9 accessi rapidi + il motore di ricerca è veramente una genialata!!

Freed 16-04-2007 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Tuoangioletto (Messaggio 16763558)
Ho provato ad usarlo, ma non mi trovo bene perchè funziona solo per alcuni siti e non per tutti quanti.....

Ma su quali ti accade? A me è sempre andato benissimo...

Posta i link che proviamo (e nel caso si segnalano)

Tuoangioletto 16-04-2007 20:10

Il sito che non riesco a fare il login automatico è: www.190.it

Diabolik.cub 16-04-2007 21:14

una domanda sul wand: sono abituato a Firefox dove basta cliccare su mostra password per fartele vedere tutte in chiaro (dei fenomeni :muro: ) mentre su opera per ora non sono riuscito a vederle dopo averle salvate. Mi confermate voi che lo usate da più tempo che non c'è verso di risalire alle password memorizzate?! Così finalmente posso salvarle tutte senza timore che siano lette (home banking a parte, ovviamente :read: ).

Altra cosa: è possibile creare una scorciatoria per la funzione "trova" diversa da CTRL+F? Per me è scomoda quella finestra e preferirei attivare direttamente la casella di testo che compare in alto premendo sugli occhiali.

Per concludere, come impostazioni personalizzate di ogni pagina posso salvare anche lo zoom da applicare? Sarebbe il massimo...

Cmq Opera rulez! :cool:

Freed 16-04-2007 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Tuoangioletto (Messaggio 16768678)
Il sito che non riesco a fare il login automatico è: www.190.it

Sfortunatamente non posso registrarmi al sito, inserendo dati casuali a me compila correttamente i form però..credo che poi il resto sia automatico...se qualcuno può provare...

Jabberwock 16-04-2007 23:44

Quote:

Originariamente inviato da Diabolik.cub (Messaggio 16769454)
Altra cosa: è possibile creare una scorciatoria per la funzione "trova" diversa da CTRL+F? Per me è scomoda quella finestra e preferirei attivare direttamente la casella di testo che compare in alto premendo sugli occhiali.

Premi ".", poi scrivi quello che vuoi e ti evidenzia tutte le parti di testo contenenti la stringa che hai digitato! Con F3 vai alle successive!

Quote:

Originariamente inviato da Tuoangioletto (Messaggio 16768678)
Il sito che non riesco a fare il login automatico è: www.190.it

Io riesco a loggarmi usando Wand su 190.it! :)
Ma tu vuoi collegarti a 190.it e automaticamente trovarti loggato senza premere nulla?

Diabolik.cub 17-04-2007 07:34

Quote:

Originariamente inviato da Jabberwock (Messaggio 16771136)
Premi ".", poi scrivi quello che vuoi e ti evidenzia tutte le parti di testo contenenti la stringa che hai digitato! Con F3 vai alle successive!

proprio quello che mi serviva! :)

Mi confermate solo che la password salvate in wand sono solo utilizzabili e non visibili? Sulla guida ho letto che sono salvate in un file crittografato sul pc e non ho trovato indicazioni per leggerle in chiaro, quindi facendo 2+2 dovrebbe essere giusto ciò che ho detto... :mc:

Per caso c'è anche un modo per visualizzare un'anteprima di tutte le pagine aperte in un certo momento? Praticamente con lo stesso stile di accesso rapido ma con le scheda attualmente aperte. Mi ricordo che una volta c'era qualcosa del genere ma per ora non sono riuscito a trovare la funzione. :help:

ezio 17-04-2007 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Tuoangioletto (Messaggio 16768678)
Il sito che non riesco a fare il login automatico è: www.190.it

Anche a me va correttamente, premendo Ctrl+Invio il Wand inserisce nome utente e password.
Quote:

Originariamente inviato da Diabolik.cub (Messaggio 16771815)
Mi confermate solo che la password salvate in wand sono solo utilizzabili e non visibili? Sulla guida ho letto che sono salvate in un file crittografato sul pc e non ho trovato indicazioni per leggerle in chiaro, quindi facendo 2+2 dovrebbe essere giusto ciò che ho detto... :mc:

C'è un modo per vedere in chiaro le singole password.
Vai QUI e clicca sui relativi power button seguendo le istruzioni ;)
Quote:

Per caso c'è anche un modo per visualizzare un'anteprima di tutte le pagine aperte in un certo momento? Praticamente con lo stesso stile di accesso rapido ma con le scheda attualmente aperte. Mi ricordo che una volta c'era qualcosa del genere ma per ora non sono riuscito a trovare la funzione. :help:
Vai su "Strumenti - Preferenze - Avanzate - Navigazione" e attiva "Mostra il Menu Finestre". Nella barra dei menu comparirà "Finestre", che permette di gestire le schede sovrapponendole, affiancandole una all'altra, verticalmente ed orizzontalmente. Per ripristinare la visualizzazione normale, sempre da "Finestre", basta cliccare su "Massimizza tutte" :)

connex 17-04-2007 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Gremo (Messaggio 16034534)
opera:config

cercate cache4

la variabile da cambiare è "Cache Directory4". su linux basta ovviamente un symlink ad un disco ram, su windows sarei interessato a come creare un disco ram...

Mi spieghi un pò meglio cosa devo fare per spostare la cache su un'altra partizione? Ho provato ma non ci sono riuscito.

Grazie, ciao
connex

MiKeLezZ 17-04-2007 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Diabolik.cub (Messaggio 16769454)
una domanda sul wand: sono abituato a Firefox dove basta cliccare su mostra password per fartele vedere tutte in chiaro (dei fenomeni :muro: ) mentre su opera per ora non sono riuscito a vederle dopo averle salvate. Mi confermate voi che lo usate da più tempo che non c'è verso di risalire alle password memorizzate?! Così finalmente posso salvarle tutte senza timore che siano lette (home banking a parte, ovviamente :read: ).

Da quel che mi risulta sono crittografate, ma se uno volesse leggerle esistono programmi apposta che ne visualizzano facilmente l'elenco (e non solo di Opera).

Diabolik.cub 17-04-2007 13:54

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 16773746)
C'è un modo per vedere in chiaro le singole password.
Vai QUI e clicca sui relativi power button seguendo le istruzioni ;)

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 16775994)
Da quel che mi risulta sono crittografate, ma se uno volesse leggerle esistono programmi apposta che ne visualizzano facilmente l'elenco (e non solo di Opera).

capito, grazie ad entrambi...
É per il pc di casa quindi mi interessa solo che non ci sia un metodo elementare come il "mostra password in chiaro" di Firefox. Penso proprio che userò il wand quasi per tutto tanto non ho hacker che girano per casa.
:read: :ciapet:

ezio 17-04-2007 14:59

Quote:

Originariamente inviato da connex (Messaggio 16775753)
Mi spieghi un pò meglio cosa devo fare per spostare la cache su un'altra partizione? Ho provato ma non ci sono riuscito.

Grazie, ciao
connex

Apri una nuova scheda, digita opera:config nella barra degli indirizzi e premi Invio.
Nella pagina che si apre, espandi la voce "UserPrefs" con il tasto sinistro del mouse e tra le varie voci avrai "Cache Directory4" con accanto il box per modificare il percorso predefinito della cache.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.