Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   [Thread Ufficiale] Emtec Movie Cube S800H S850H V800H V850H D850H (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468775)


Gulliver_69 29-06-2014 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Amontrasio (Messaggio 41259275)
Volevo solo chiedere come sistemare un piccolo fastidio: non riesco a modificare la lingua inglese nel menù audio alla voce "Lingua audio predefinita"; provando a cambiare lingua mi aspetterei di poter scegliere una lingua diversa (tra cui l'italiano), ma schiacciando il tasto OK non si apre nulla... Poco male perché all'avvio dei film basta settare la lingua, ma visto che ho sistemato tutto mi sarebbe piaciuto sistemare anche questo.

Qualcuno di voi ha già avuto questa necessità? Qualche consiglio? Ho flashato come consigliato senza utilizzare il menù.
Grazie
Andrea

Ciao Andrea, benvenuto nel forum. la r10485 ha delle piccole imperfezioni, dovute al fatto che è stata sviluppata usando l'ultimo kit di sviluppo per mediaplayers basati su chip Realtek. Ti confermo la presenza del difetto da te riscontrato ma ti anticipo che è stato risolto nella versione moddata da alcuni programmatori spagnoli. Attualmente sto testando una beta sul mio S850H, appena sarà abbastanza stabile da poter essere diffusa la troverai certamente su questo forum... ;)

miconada 30-06-2014 10:52

scusate forse è già stato detto ma vorrei sapere se per caso la r10485 va per la v800. sono un pò curioso di provarla :)
grazie per la risposta.

Bovirus 30-06-2014 10:53

@miconada
Leggi per favore il primo post...

jekcube 03-07-2014 02:01

Ho un s800h e non mi trova nessun canale quando faccio la ricerca
mentre un decoder dvb-t majestic economico me li trova, cosa può essere?

ho letto che alcuni hanno risolto con un amplificatore

a qualcuno è capitato qualcosa di simile?

grazie

Amontrasio 03-07-2014 14:52

grazie
 
anche se in ritardo, grazie a Gulliver_69 per la tua risposta.
buona giornata

Quote:

Originariamente inviato da Gulliver_69 (Messaggio 41259973)
Ciao Andrea, benvenuto nel forum. la r10485 ha delle piccole imperfezioni, dovute al fatto che è stata sviluppata usando l'ultimo kit di sviluppo per mediaplayers basati su chip Realtek. Ti confermo la presenza del difetto da te riscontrato ma ti anticipo che è stato risolto nella versione moddata da alcuni programmatori spagnoli. Attualmente sto testando una beta sul mio S850H, appena sarà abbastanza stabile da poter essere diffusa la troverai certamente su questo forum... ;)


medorex 02-08-2014 12:20

mitologico
 
Quote:

Originariamente inviato da marcala (Messaggio 38736311)
Qualcuno ha provato ad utilizzare questo firmware modificato:
http://www.mhdworld.de/en/downloads/...y/3-emtec.html
Se si eventualmete si può tornare indietro

Ciao ho visto il link e l' ho provato (solo ora :cry: )
va benissimo è piu veloce in tutto, dal cambio dei canali al passaggio dei vari menu e ovviamente cosi legge anche i divx, ciao e grazie x lo spunto!

PS ho sia il D che S850H, Ciao

Neroz 13-08-2014 22:14

Ciao a tutti,
sto provando il firmware r10485 e devo dire che è molto bello e mi ha risolto il problema dei formati non letti dall'ultimo firmware originale (pubblicato sul sito emtec).
Ho una domanda:
Non trovo il modo di abilitare l'ozione "watched" che mi consente di contrassegnare i video già visti (molto comodo per le serie tv per tenere il "segno").
Nel firmware vecchio era nei setting varie e una volta abilitato, con il tasto option su un qualsiasi media avevo la voce "watched" che metteva un contrassegno accanto al file.
Qualcuno sa se è disponibile anche in questa versione?

Buona serata a tutti!

Gulliver_69 14-08-2014 08:57

Quote:

Originariamente inviato da Neroz (Messaggio 41406332)
Ciao a tutti,
sto provando il firmware r10485 e devo dire che è molto bello e mi ha risolto il problema dei formati non letti dall'ultimo firmware originale (pubblicato sul sito emtec).
Ho una domanda:
Non trovo il modo di abilitare l'ozione "watched" che mi consente di contrassegnare i video già visti (molto comodo per le serie tv per tenere il "segno").
Nel firmware vecchio era nei setting varie e una volta abilitato, con il tasto option su un qualsiasi media avevo la voce "watched" che metteva un contrassegno accanto al file.
Qualcuno sa se è disponibile anche in questa versione?

Buona serata a tutti!

Ciao Neroz.
Mi fa piacere che ti senta a tuo agio con la r10485. Purtroppo, riguardo la tua esigenza, credo che dovrò darti risposta negativa. Non sei il primo che desidera l'opzione "watched" sulla r10485, sui forum spagnoli la cosa è già stata discussa e a quanto pare non c'è semplicemente perchè il kit di sviluppo SDK4 (distribuito da Realtek) usato per creare questo FW non ne contiene più il codice sorgente. La serie di FW r5xxx era sviluppata usando il kit SDK3, il quale invece lo conteneva... :mad:

Neroz 14-08-2014 10:10

Ciao Gulliver_69,
grazie per la risposta.
Ho notato anche che il tasto con il cuoricino sul telecomando porta alla sezione musica e non alla sezione "preferiti".
Per il resto mi sembra ok e soprattutto legge tutto...

Resto sintonizzato sul forum in attesa della mod spagnola ;)
Grazie ancora!

CaptainHook8 03-09-2014 16:33

@Gulliver_69

Qualche novità sul nuovo firmware r10485 moddato dagli spagnoli?
Potresti per favore postare un link per il download?

Grazie. :)

Gulliver_69 04-09-2014 10:24

Quote:

Originariamente inviato da CaptainHook8 (Messaggio 41474064)
@Gulliver_69

Qualche novità sul nuovo firmware r10485 moddato dagli spagnoli?
Potresti per favore postare un link per il download?

Grazie. :)

No, non ci sono ancora novità: questo è un progetto senza scopo di lucro, portato avanti da appassionati che vogliono allungare la vita dei media players basati sullo stesso chip realtek (infatti lo stesso firmware moddato funziona su prodotti di diverse marche) e quindi lo portano avanti nei ritagli di tempo. Se tutto va bene, entro settembre ci dovrebbe essere una nuova release con nuove caratteristiche e soprattutto l'eliminazione di qualche bug ancora presente. Porta pazienza, appena avrò novità le posterò qui sopra. ;)

Another Joe 02-10-2014 18:44

ciao,

scopro ora questi hdd della emtec che mi sembrano molto validi. avrei qualche domanda per i possessori o chi comunque conosce la gamma, vi prego di aiutarmi perchè vorrei qualche chiarimento.

vorrei chiedere intanto quale è il migliore della gamma, sarei indeciso ra 850H e 900H, il primo sembra avere il doppio tuner e il secondo no, se ho capito bene.

poi vorrei capire con i firmware amatoriali quale grado di compatibilità dei formati video si è riusciti a raggiungere, se sono supportati anche gli flv in particolare e affini.

e infine vorrei capire dove si possono acquistare, sembrano scomparsi dalla circolazione, è successo qualcosa alla emtec oppure sono stati rimpiazzati da nuovi modelli? se sì, mi interesserebbero le entrate scart, perchè ci vorrei convertire anche le vhs. ah, se avete siti da consigliare mandatemi un pm perchè non credo si possano postare.

mille grazie.

pepetone 04-11-2014 19:09

Scusate una domanda semplice Ma non ho trovato risposta, se aggiorno il firmware alla versione 10845 provenendo dalla 5487 perdo le registrazioni ed il contenuto attuale dell'hard disk???? Grazie

Bovirus 05-11-2014 06:09

L'aggiornamento del firmare non ha nessuna relazione con l'HDD e il suo contenuto e non perdi nulla.
Se il firmware è molto vecchio potrebbe essere richiesto (ma è indicato) riformattare l'HDD.

elisaemail 15-11-2014 20:28

Ciao
sono nuova del forum, e mi scuso se sbaglio a postare qui la mia domanda.
ho un emtec movie cube S850H leggendo i vostri consigli ho installato il firmware r10485 ed è veramente ottimo, davvero, si vedono anche i filmati non leggibili nelle altre versioni.
Avrei da chiedervi per favore come si mettono i canali preferiti, ho provato come facevo con la versione vecchia ma non funziona :muro: . Qualcuno sa suggerirmi come si fa?
Vi ringrazio infinitamente elisa :) ciao

Sagenut 27-11-2014 18:27

Ciao a Tutti!

Sono nuovo nel Forum.

Volevo segnalarvi che a questo indirizzo

http://www.mundodvd.com/proyecto-nue...ctores-119617/

è disponibile la nuova versione degli Spagnoli del firmware r10485 aggiornata al 27/11/2014.

Questa versione la trovate in fondo al primo post del link, segnalato come FIRMWARE TESTING...........quindi è chiaro che è solo per chi ama sperimentare un pò.

In questa versione ho partecipato con gli Spagnoli ed ho aggiornato la traduzione Italiana.

La traduzione è stata fatta su un file Excel e quindi non era facile sapere se la frase tradotta ha effettivamente senso nella pagina in cui si trova.

Se volete provare questa versione, e le successive, e proporre eventuali correzioni alla traduzione...............vedremo di aggiornare il file, anche se penso che siamo alle ultime versioni e poi verrà interrotto lo sviluppo di questo firmware.

Grazie a Tutti!

Ciao!

Bovirus 28-11-2014 06:08

I file degli ultimi due link sono stati rimossi da Mediafire.
Se li hai scaricati hostali da qualche parte.

Sagenut 28-11-2014 08:14

Per scaricarli copiate l'indirizzo del link ed incollatelo nella barra degli indirizzi del vostro browser. ;)

Quello con la lingua Italiana aggiornata è solo quello in FIRMWARE TESTING per ora.

Bovirus 28-11-2014 08:23

Scusa ma non capisco la tua risposta. Controlla bene i link.
Il link sono stati rimossi da Mediafire per violazione di copyright.

Sagenut 28-11-2014 08:25

Intendo che se fai click direttamente sul link ottieni l'errore.

Se invece fai click destro sul link, copia indirizzo, poi lo incolli nella barra degli indirizzi e premi Invio.............funziona.

Se ti devo dire il perchè...........non lo sò. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.