Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   AV e sicurezza in generale (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=35)
-   -   AdGuard Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2994608)


EarendilSI 09-01-2024 15:11

AdGuard Home
 
Ciao a tutti,
ho un router GL-iNet Flint 2 collegato in cascata all'IliadBox settata come ONT.
Sul Flint 2 ho abilitato Ad Guard Home e funziona tutto egregiamente ma ho un problema con lo streaming di NOW TV su Amazon Fire TV Stick e TIM VISION BOX.
Da PC e smartphone nessun problema, invece da Stick di Amazon e dal BOX è impossibile utilizzare l'APP in quanto esce un messaggio di errore.
Disabilitando AdGuard Home sul Flint 2, dopo circa 1 minuto, NOW riprende a funzionare e posso abilitare di nuovo Adguard Home in quanto NOW continua a funzionare e riesco a visualizzare il programma in streaming.
Il problema però si ripropone alla volta successiva.

Qualcuno che ha lo stesso problema? O che ha qualche suggerimento?

Tutti i rimanente servizi di streaming (Prime TV, DAZN, Disney+, Infinity+, RaiPlay) funzionano correttamente, il problema è solo con Now :stordita:

Ciao e grazie

wrad3n 10-01-2024 10:55

Quote:

Originariamente inviato da EarendilSI (Messaggio 48401908)
Da PC e smartphone nessun problema, invece da Stick di Amazon e dal BOX è impossibile utilizzare l'APP in quanto esce un messaggio di errore.
Disabilitando AdGuard Home sul Flint 2, dopo circa 1 minuto, NOW riprende a funzionare e posso abilitare di nuovo Adguard Home in quanto NOW continua a funzionare e riesco a visualizzare il programma in streaming.

tim vision box è android tv/google tv?
quali liste di blocco usi con adguard? perché probabilmente va a bloccare qualche host riguardante gli ad di android tv/google tv/fire tv.

EarendilSI 10-01-2024 14:10

Quote:

Originariamente inviato da wrad3n (Messaggio 48402682)
tim vision box è android tv/google tv?
quali liste di blocco usi con adguard? perché probabilmente va a bloccare qualche host riguardante gli ad di android tv/google tv/fire tv.

Dovrebbe essere un AndroidTV
Uso 2 liste:
AdGuard DNS Filter
ITA:Filtri-DNS

Ho provato a disabilitare prima un filtro, poi l'altro ed infine tutti e due i filtri ma il problema rimane.
Disabilito AdGuard Home e dopo circa 15 secondi NOW funziona correttamente

wrad3n 10-01-2024 15:25

Quote:

Originariamente inviato da EarendilSI (Messaggio 48402915)
Ho provato a disabilitare prima un filtro, poi l'altro ed infine tutti e due i filtri ma il problema rimane.
Disabilito AdGuard Home e dopo circa 15 secondi NOW funziona correttamente

ti stavo per consigliare l'uso della "OISD Big" (dovrebbe esserci il preset in adguard), lista enorme che blocca di tutto senza interferire con i servizi, però il problema sembra da qualche altra parte.

EarendilSI 12-01-2024 08:34

Trovata la soluzione, bisogna aggiungere sia su AdGuard Home che su AdGuard DNS (se li si usa entrambi) la seguente regola:

@@||identity.mparticle.com^$important

Quello che non capisco è il fatto che disabilitando AdGuard Home (e avendo attivato AdGuard DNS ma dovrebbero avere le stesse liste di filtri abilitate) Now funzionava correttamente.

Mentre inserendo la regola su AdGuard Home e non su AdGuard DNS, Now comunque andava in errore :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.