Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Modding (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=16)
-   -   inserire un LED nel mouse... che fili collego?!? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=429601)


alepav 06-04-2003 11:17

inserire un LED nel mouse... che fili collego?!?
 
dunque... sto cercando di mettere un led all'interno del mouse, ma avrei qc domanda.
se qc ha un mouse logitec, di quelli vecchiotti, modello nn ricordo il nome, ma tre tasti, con rotella
in mezzo... abbastanza semplice!
l'ho aperto e ho notato che arrivano i seguenti fili:

nero grosso (-)
arancione (+5)
nero (+4.5)
verde
giallo (+4.5)
marrone
rosso

vorrei sapere se posso collegare il led indifferentemente ad uno dei tre positivi più il
negativo, perchè nn so assolutamemte dove portano... e poi se qc ha il suddetto mouse, sa se si riesce a
scollegare il connettore bianco in cui arrivano i fili, per collegarsi al suo interno ed evitare
saldature nella parte retrostante?!? il fatto è che mi sembra strettino lo spazio tra i pti di saldatura
di dietro e avrei paura di mettere tutto in corto...
allego immagine del mouse.

grazie!
ciao,
ale

alepav 06-04-2003 11:19

altra foto...

Jimmy3Dita 06-04-2003 13:58

Io come fili utilizzo spesso delle vecchie piattine ide (o cavi floppy), pero' l'importante e' che tu abbia un saldatore adatto, a punta piccola..
Cmq utilizza gli ultimi due, cioe' il +5 e la massa, dovrebbero essere quelli di alimentazione.

alepav 06-04-2003 14:07

Quote:

Originally posted by "Jimmy3Dita"

Io come fili utilizzo spesso delle vecchie piattine ide (o cavi floppy), pero' l'importante e' che tu abbia un saldatore adatto, a punta piccola..
Cmq utilizza gli ultimi due, cioe' il +5 e la massa, dovrebbero essere quelli di alimentazione.

grazie!
provo!

ATHLONXP 06-04-2003 15:40

okkio che a 5 V il led lo bruci al volo... la tensione ideale sarebbe 3-3.5V.
Salda in serie al led una resistenza calcolata in base ai 5V

Jimmy3Dita 06-04-2003 17:10

Ah gia', dimenticavo, menomale c'e' Athlon! :p
Ciao & happy modding! :D:D

alepav 06-04-2003 18:06

okok, questo lo sapevo! :)
avevo solo il dubbio del filo!

grazie!

cmq devo ancora fare il lavoro, devo procurarmi un saldatore con la pta più sottile...

Kardo 06-04-2003 22:13

ma hai il mouse trasparente?
Dove vuoi metterlo il led?
Cosi......per curiosita' :D

ciauz

alepav 06-04-2003 22:15

no, nn è traspa, ma credo che si dovrebbe vedere qc attraverso le fessure tra i tasti... almeno spero! ti saprò dire... altrimenti farò dei buchi o delle finestre!

onka 07-04-2003 13:35

posta la foto..postala!! :D :D

alepav 07-04-2003 23:17

Quote:

Originally posted by "onka"

posta la foto..postala!! :D :D
sì, ma devi aspettare che sviluppo... nn mi sono ancora convertito alla fotodigit!!! :rolleyes: :rolleyes:

alepav 08-04-2003 18:20

la modifica è riuscita... ma le fessure sono troppo strette es esce poca luce tra le fessure dei tasti... però mettendo un piccolo spessore tra i due pezzi del guscio del mouse esce una bellissima striscia blu!!!
dovrò fare ancora qc buco!
di giorno è invisibile la luce blu!

ah, altra cosa strana... la luce resta accesa finchè nn spengo la ciabatta che alimenta tutto l'ambaradan... anche a pc spento passa corrente al mouse!

GogetaSSJ 30-06-2003 17:03

Puoi postare qualche immagine? Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.