Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Miglior programma per disinstallare. Quale<? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1461085)


thedoors 27-04-2007 18:12

Miglior programma per disinstallare. Quale<?
 
Che programma usate per disinstallare i vs programmi??
Mi hanno consigliato Total unistall!

Ne esistono anche di migliori??

Grazie!

ALEX R1 27-04-2007 20:55

MyUninstaller o in alternativa il famoso CCleaner

oasis90 27-04-2007 21:31

Quote:

Originariamente inviato da ALEX R1 (Messaggio 16908126)
MyUninstaller o in alternativa il famoso CCleaner

quoto;)

thedoors 28-04-2007 09:51

Quote:

Originariamente inviato da ALEX R1 (Messaggio 16908126)
MyUninstaller o in alternativa il famoso CCleaner

graziie! Vado ad istallarlo!! Devo farlo partire prima di ogni istallazione??

thedoors 28-04-2007 09:53

ho letto l'help. di my unistaller!
c'è scritto "MyUninstaller simply run the
uninstall module provided by the software that you want to uninstall"

siete sicuri che provveda a disinstallare anche le cose che normalmente non vengono tolte da "istallazione/applicazioni"?

Nel frattempo ho istallato anche ccleaner!

Re_Kotc 28-04-2007 11:21

io uso your uninstaller 2006 magari puoi provarlo..è molto intuitivo! (ai limiti dell'idiota) però funziona e cancella tutto

thedoors 28-04-2007 11:39

lo provo! dagli screenshot mi sembra abbia funzionalità simili a ccleaner

http://www.ursoftware.com/yuscreenshots.html

quindi sia your unistaller sia cclenar non seguono la stessa procedura di total unistall, con la quale bisogna sempre "avvisare" il sistema quando si istalla qualcosa! Con cclener e your unistall basta scegliere il programma dalla lista e poi cliccare. pensa a tutto il software!!

sto cercando un programma del genere perchè vorrei istallare e disinstallare diverse demo sul portatile nuovo e non vorrei "sporcare" tutto!

squall15 28-04-2007 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Re_Kotc (Messaggio 16912522)
io uso your uninstaller 2006 magari puoi provarlo..è molto intuitivo! (ai limiti dell'idiota) però funziona e cancella tutto

Sono d'accordo, buon programma e molto semplice da usare

Re_Kotc 28-04-2007 12:22

dovresti provare con quello allora :-) a me non ha mai creato problemi fin'ora

thedoors 03-05-2007 09:15

...oggi ho provato a disinstallare un programma dal mio pc... con ccleaner

beh.. alla fine ho scoperto che aveva lasciato su c/programmi/ le cartelle di istallazione con 12 mega di roba dentro..
speriamo si tratti di un caso isolato!:)

y4mon 03-05-2007 09:30

Quote:

Originariamente inviato da thedoors (Messaggio 16912695)
sto cercando un programma del genere perchè vorrei istallare e disinstallare diverse demo sul portatile nuovo e non vorrei "sporcare" tutto!

Ne ho provato diversi e (a mio parere) per disinstallare i programmi che sono già installati quello che mi ha soddisfatto di più è YourUninstaller.

Mentre x fare il tipo di lavoro che vuoi fare tu (cioè disinstallare in seguito demo e programmi che devi ancora installare) forse il più indicato è Total Uninstall (a patto che utilizzi TotalUninstall anche x installarli):

il programma memorizza tutte le chiavi e cartelle modificate dall'installazione di un determinato programma e quando lo disinstalli (sempre con TotalUninstall), ti riporta alla situazione precedente e se non riesce a cancellare qualcosa (per permission o altro), se impostato ci riprova al successivo riavvio, e cmq ti permette tramite un log di sapere che cosa ha cancellato e cosa non è riuscito a ripristinare, in modo che eventualmente lo possa poi fare tu a manina.

ciao

thedoors 03-05-2007 09:39

chiarissimo!
Peccato che yourunistall non sia free! :-)
:)

ATi7500 03-05-2007 18:45

Quote:

Originariamente inviato da thedoors (Messaggio 16971210)
...oggi ho provato a disinstallare un programma dal mio pc... con ccleaner

beh.. alla fine ho scoperto che aveva lasciato su c/programmi/ le cartelle di istallazione con 12 mega di roba dentro..
speriamo si tratti di un caso isolato!:)

ccleaner lancia l'uninstaller del programma che si va disinstallando. Se poi vuoi fare la pulitura disco/registro sempre con ccleaner, quella la fai a parte

bYeZ!

thedoors 04-05-2007 08:41

ahhhhhh

io pensavo che provvedesse da se all'eliminazione dei file di istallazione (anche di quelli che normalmente NOn vengono disinstallati). Ok.. ora è più chiaro!!!

Grazie!!

edoardovendrami 02-06-2007 19:42

Quote:

Originariamente inviato da thedoors (Messaggio 16971452)
chiarissimo!
Peccato che yourunistall non sia free! :-)
:)

In pvt se lo vuoi...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.