Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [Official Thread] Sony Vaio serie FE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148899)


jpeg77 22-05-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviato da uforobots (Messaggio 32058502)
era proprio lo lo switch il problema! :-). Grazie jpeg77. Approfitto della tua competenza per chiederti un'altra cosa..ho l'impressione che con win 7 le foto , immagini e risoluzione video siano piu' scadenti rispetto a quando avevo Vista.Sarà un problema di driver video? Ho installato quelli di vista originali dal sito sony versione 7.15.10.9746 del 07/12/2006? E' corretto o devo aggiornarli? Grazie ancora.

Direi di aggiornarli visto che sono driver di quasi 4 anni fa, scarica gli ultimi dal sito di Nvidia e non da quello Sony magari. Io ho messo quelli di laptopvideo2go con l'inf modificato da colex nella pagina precedenta, ma anche con quelli originali Nvidia non avevo alcun problema. Sicuro di usare la risoluzione giusta? (1280 x 800).

uforobots 22-05-2010 22:09

ok..perfetto sono partito da un'installazione pulita..ho fatto aggiornare i driver video da win update ora va molto meglio direi..per quanto riguarda la regolazione luminosita dello schermo installo l'utility dal sito vaio? Mi ricordi qual'è tra le tante ? Grazie

jpeg77 23-05-2010 08:05

Quote:

Originariamente inviato da uforobots (Messaggio 32065138)
ok..perfetto sono partito da un'installazione pulita..ho fatto aggiornare i driver video da win update ora va molto meglio direi..per quanto riguarda la regolazione luminosita dello schermo installo l'utility dal sito vaio? Mi ricordi qual'è tra le tante ? Grazie

Se ti leggi le ultime 15 pagine (forse anche meno) del thread, trovi tutte le risposte.

Predator_ISR 23-05-2010 09:51

Quote:

Originariamente inviato da striker_sfc (Messaggio 32015899)
Salve a tutti. Avrei urgentemente bisogno di sapere il modello preciso, voltaggio e amperaggio dell'alimentatore originale del sony vaio FE11S.

Se devi sostituire l'alimentatore, perche' magari ti si e' rotto, ti suggerisco di prendere il modello VGP-AC 19AV16.
Questo modello permette di erogare fino a 6,2 Ampere in uscita, quindi idoneo ad un uso continuo del portatile.

uforobots 24-05-2010 17:26

Quote:

Originariamente inviato da jpeg77 (Messaggio 32066480)
Se ti leggi le ultime 15 pagine (forse anche meno) del thread, trovi tutte le risposte.

Perfetto..risolto dall'utility di windows regolazione luminosità. :-)

colex 25-05-2010 09:21

NVIDIA driver v257.15 for Windows 7/Vista 32bit
 
Link per gli ultimi driver per Win7 32 bit V.257.15, più file .inf da me modificato per permettere la regolazione della luminosità con il tasto S1 sul VAIO FE.


Da qui potete scaricare direttamente i driver V.257.15 per windows 7 32 bit:

http://forums.laptopvideo2go.com/top...-notebook-oem/ e successivamente cliccando sul link colorato in rosso: Download Driver



Cliccando su link (nv_disp.rar) invece il file "nv_disp.inf" da inserire nella cartella dei driver scompattati PRIMA DELLA LORO INSTALLAZIONE ALTRIMENTI IL S.O. NON RICONOSCERA' LA SCHEDA VIDEO E TERMINERA' L'INSTALLAZIONE:

nv_disp.rar



VI PREGO DI NON INVIARMI PM IN QUANTO LA PROCEDURA SOPRA DESCRITTA FUNZIONA SUL MIO NOTEBOOK, IN CASO NON AVESTE RISULTATI SUL VOSTRO, NON E' COLPA MIA... DARE CONSIGLI "A DISTANZA" RISULTA IMPOSSIBILE E COMPLICATO SOPRATTUTTO PER CHI NON E' ABITUATO A SMANETTARE O SEMPLICEMENTE COMMETTE ERRORI PERCHE' NON ESPERTO NELLE PROCEDURE DI INSTALLAZIONE DEI DRIVER.

uforobots 25-05-2010 14:17

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 32086890)
Link per gli ultimi driver per Win7 32 bit V.257.15, più file .inf da me modificato per permettere la regolazione della luminosità con il tasto S1 sul VAIO FE.


Da qui potete scaricare direttamente i driver V.257.15 per windows 7 32 bit:

http://forums.laptopvideo2go.com/top...vidia-desktop/ e successivamente cliccando sul link colorato in rosso: Download Driver



Cliccando su link (nv_disp.rar) invece il file "nv_disp.inf" da inserire nella cartella dei driver scompattati PRIMA DELLA LORO INSTALLAZIONE ALTRIMENTI IL S.O. NON RICONOSCERA' LA SCHEDA VIDEO E TERMINERA' L'INSTALLAZIONE:

nv_disp.rar



VI PREGO DI NON INVIARMI PM IN QUANTO LA PROCEDURA SOPRA DESCRITTA FUNZIONA SUL MIO NOTEBOOK, IN CASO NON AVESTE RISULTATI SUL VOSTRO, NON E' COLPA MIA... DARE CONSIGLI "A DISTANZA" RISULTA IMPOSSIBILE E COMPLICATO SOPRATTUTTO PER CHI NON E' ABITUATO A SMANETTARE O SEMPLICEMENTE COMMETTE ERRORI PERCHE' NON ESPERTO NELLE PROCEDURE DI INSTALLAZIONE DEI DRIVER.

mi sorge un dubbio, forse un po' banale..Operating System: Windows XP 32bit ....sono quelli per win7?

PLAymo 31-05-2010 10:40

Ciao, mi sapete gentilmente dire se l'alimentatore del modello VGN-FE41S è il codice VGP-AC19V14?
Ho usato lo strumento di ricerca all'interno del 3D ma si fa riferimento alla serie FE e non al modello specifico
Ho fatto alcune ricerche su eBay ma nell'elenco dei modelli compatibili non trovo mai quello cerco
Mille grazie

Predator_ISR 31-05-2010 11:40

Quote:

Originariamente inviato da PLAymo (Messaggio 32150031)
Ciao, mi sapete gentilmente dire se l'alimentatore del modello VGN-FE41S è il codice VGP-AC19V14?
Ho usato lo strumento di ricerca all'interno del 3D ma si fa riferimento alla serie FE e non al modello specifico
Ho fatto alcune ricerche su eBay ma nell'elenco dei modelli compatibili non trovo mai quello cerco
Mille grazie

Guarda io uso indifferentemente gli alimentatori sia di un serie FS che del serie FE che del serie FZ e' sono tutti interscambiabili tra loro; la tensione e' comunque la stessa: 19.5 volts.

PLAymo 31-05-2010 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Predator_ISR (Messaggio 32150837)
Guarda io uso indifferentemente gli alimentatori sia di un serie FS che del serie FE che del serie FZ e' sono tutti interscambiabili tra loro; la tensione e' comunque la stessa: 19.5 volts.

immagino anche lo spinotto quindi
allora posso ordinare il codice VGP-AC19V14?
mille grazie

Predator_ISR 31-05-2010 12:53

Quote:

Originariamente inviato da PLAymo (Messaggio 32151219)
immagino anche lo spinotto quindi
allora posso ordinare il codice VGP-AC19V14?
mille grazie

Si sono uguali in tutto, fa solo attenzione che ci sono delel versioni che erogano piu o meno corrente: leggi sul tuo quanti Ampere fornisce in uscita e quindi cercane uno uguale o di maggior potenza.

PLAymo 31-05-2010 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Predator_ISR (Messaggio 32151794)
Si sono uguali in tutto, fa solo attenzione che ci sono delel versioni che erogano piu o meno corrente: leggi sul tuo quanti Ampere fornisce in uscita e quindi cercane uno uguale o di maggior potenza.

lo sto comprando per un amico che non ha più l'originale ma solo un Trust con un contatto ballerino
il codice originale è proprio l'informazione che mi manca :)

Predator_ISR 31-05-2010 14:27

Ok, io qualche mese fa sulla baia ne ho preso uno (proprio perche' quello dell'FE si era rotto) ed aveva la sigla VGP-AC 19AV16 in questo caso la differenza era che portava il "16" dopo la V anzicche' il "12" come invece indicava l'alimentatore "morto", ma questo sta ad indicare appunto una maggiore corrente in uscita (il 16).
Nel tuo caso direi che il "14" dopo la V sia piu' che giusto visto che il Sony che hai citato dovrebbe essere doppia lampada quindi con maggior assorbimento di corrente.

Spero di averti dato info adeguate.

PLAymo 31-05-2010 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Predator_ISR (Messaggio 32153174)
Ok, io qualche mese fa sulla baia ne ho preso uno (proprio perche' quello dell'FE si era rotto) ed aveva la sigla VGP-AC 19AV16 in questo caso la differenza era che portava il "16" dopo la V anzicche' il "12" come invece indicava l'alimentatore "morto", ma questo sta ad indicare appunto una maggiore corrente in uscita (il 16).
Nel tuo caso direi che il "14" dopo la V sia piu' che giusto visto che il Sony che hai citato dovrebbe essere doppia lampada quindi con maggior assorbimento di corrente.

Spero di averti dato info adeguate.

scherzi? sei stato assolutamente un grande!!!! ti ringrazio infinitamente :)

k3tto 10-06-2010 14:32

Ora, questo: http://shopping.virgilio.it/scheda_t...aio_fe28h.html cioè il FE 28H, quanto può valere usato?

Mcfly_an 14-06-2010 14:11

Ciao a tutti,
complimenti per la discussione, davvero pieno di informazioni... Bravissimi!!!

Ho preso un FE28B per pochi eurozzi, vorrei dargli una sistematina...
Per il momento ho cambiato disco con un 250Gb che avevo ed ho un banco da 512 ed un'altro da 1Gb in attesa di metterli entrambi da 2Gb.

Scusate ma non sono riuscito a leggere tuttle le 400 e più pagine...

Ho letto però qualche pagina addietro che è possibile mettere il bios dell'FE41Z, int ermini pratici cosa si guadagna?
Attualmente sono fermo al R0174J3 del 09-07-2007 (originale FE28B) cosa cambia sul R0200J3 del 21-02-2007 (FE41Z)? Noto che dalle date di pubblicazione il mio originale è più recente di quello proposto dall'FE41Z.

Con questo bios è possibile fare boot da USB?
E' possibile montare 4Gb?


Grazie a tutti per l'attenzione!

striker_sfc 27-07-2010 20:11

Nvidia geforce 8600m gt su sony vaio fe11s
 
Buonasera. Ho una domanda semplice ma allo stesso complicata:
Posso montare una scheda video Nvidia Geforce 8600m Gt 256mb sul mio sony vaio fe11s che monta una nvidia geforce go 7400 128mb?!

Certo di una risposta...Vi auguro una buona serata!!!

P.S. Ho cercato di confrontare il formato delle 2 schede ma le mie scarse competenze non mi aiutano affatto!!!

Un saluto!
Alessandro

caurusapulus 27-07-2010 20:16

Ovviamente no, le schede video sui Sony sono saldate sulla scheda madre ed è impossibile pertanto sostituirla.

striker_sfc 27-07-2010 20:17

Ma tu sei certo che sia saldata la scheda video?! Sarei tentato ad aprire il pc :muro:

caurusapulus 27-07-2010 20:25

Se non ti fidi, aprilo pure :)
Le guide per smontarlo si trovano senza problemi online! L'unica raccomandazione che mi sento vivamente di farti è di tenerti da parte TUTTE le dannate vitine che andrai a togliere, perchè quando poi le vai a rimettere te ne avanza sempre qualcuna che ti dimentichi :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.