Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   Nuovo punto di ripristino: ERRORE. help!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2350313)


FoxUlisse 01-05-2011 22:19

Nuovo punto di ripristino: ERRORE. help!!
 
Ciao a tutti
ho windows 7 Ultimate e dopo aver installato il firewall Comodo e eliminato i punti di ripristino e aver passato Avira, ho provato a inserire un nuovo punto di ripristino ma quando provo ottengo un errore con questa dicitura:

Impossibile creare un punto di ripristino.
Errore del Servizio copia Shadows del volume: il problema si è verificato durante il tentativo
di contattare i writer del servizio Copia Shadow del volume. Verificare che il servizio Event System
e servizio Copia Shadow del volume siano in esecuzione e cercare eventuali errori nei registri eventi.

Allora sono andatto in Visualizzatoe Eventi e ho notato questo:

Impossibile creare il punto di ripristino pianificato. Informazioni aggiuntive: (0x80042318).


Errore del servizio Copia Shadow del volume: rilevata incoerenza durante il tentativo di contattare i writer del servizio Copia Shadow del volume. Il writer del Registro di sistema non è in grado di rispondere a una query dal servizio Copia Shadow del volume. Verificare che il Servizio eventi e il servizio Copia Shadow del volume funzionino correttamente. Controllare il registro eventi applicazioni per individuare eventuali altri eventi.

Operazione:
Raccolta dei dati del processo di scrittura
Esecuzione operazione asincrona

Contesto:
Contesto di esecuzione: Requestor
Stato corrente: GatherWriterMetadata

Cosa posso fare per poter creare un nuovo punto di ripristino?
Mille grazie

Eress 02-05-2011 07:04

Prova col comando sfc /scannow dal prompt eseguito come amministratore.

FoxUlisse 02-05-2011 09:04

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 35059024)
Prova col comando sfc /scannow dal prompt eseguito come amministratore.

Scusami ma fammi capire meglio. Dovrei mettere il CD di Windows 7 e poi fargli copiare i files dal CD?
Nel primo post mi ero dimenticato di dire (ora l'ho aggiunto) che nel frattempo ho anche installato il firewall Comodo. Sarà anche questo il problema?
grazie

Eress 02-05-2011 13:36

Si può fare anche senza direttamente da Windows. Comodo non lo escluderei a priori, è un programma molto pesante ed invasivo sul sistema.

FoxUlisse 02-05-2011 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 35061699)
Si può fare anche senza direttamente da Windows. Comodo non lo escluderei a priori, è un programma molto pesante ed invasivo sul sistema.

Purtroppo il comando sfc /scannow non funzia.

Eress 02-05-2011 14:04

Mi sembra che un po' troppe cose cominciano a non funzionare :rolleyes:

FoxUlisse 02-05-2011 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 35061972)
Mi sembra che un po' troppe cose cominciano a non funzionare :rolleyes:

Scusami ma mi sono espresso male. Volevo dire che anche dopo aver usato l'opzione sfc /scannow che è andata a buon porto, pero' non ha risolto il problema.

Eress 02-05-2011 22:26

Ci vorrebbe un ripristino completo, ti servirebbe un disco di 7 per fare la procedura di aggiornamento che ripristina in maniera completa il sistema.

FoxUlisse 03-05-2011 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 35065870)
Ci vorrebbe un ripristino completo, ti servirebbe un disco di 7 per fare la procedura di aggiornamento che ripristina in maniera completa il sistema.

Purtroppo ho provato a fare l'aggiornamento di windows 7 x64 dal cd mi non ci riesco. Ho fatto così:

ho acceso il computer fisso e ho aspettato che comparisse il desktop
poi ho inserito il CD di Windows 7
l'ho aperto e cliccato su SETUP
il wizaed mi ha portato a due opzioni: Aggiornamento e Personalizza
(Utenti esperti)
ho scento Aggiornamento
ma dopo pochi secondi mi è uscito un messaggio di errore con questa
scritta:
I problemi seguenti impediscono l'aggiornamento di Windows. Annullare
l'aggiornamento, eseguire ogni attività, quindi riavviare
l'aggiornamento per continuare.
La versione corrente di Windows è più recente di quella a cui si
desidera eseguire l'aggiornamento. Impossibile completare
l'aggiornamento di Windows

Mi aiutate a fare l'aggiornamento? Come posso fare?
Vi ringrazio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.