Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   HEEELLLLPPPP.......SD CARD NON FORMATTATA....RECUPERO FOTO!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1372937)


crisbip 04-01-2007 15:41

HEEELLLLPPPP.......SD CARD NON FORMATTATA....RECUPERO FOTO!!!
 
Ciao a tutti e buon anno.....!!! :D
Io ho problemino......anzi problemone!!!! :cry:
Praticamente al festone di fine anno ho utilizzato, per fare foto e piccoli filmetti, la mia fotocamera nikon coolpix 5600 (512 MB SD CARD)....!!!!
....ad un certo punto in disco mi si son scaricate le batterie, ed io prontamente le ho sostituite con altre cariche (2 stilo 1,5 v ricaricabili)...!!!
Nulla, non si accendeva più, e allora ho pensato che forse le batterie appena sostituite fossero scariche anch'esse.....quindi ho lasciato stare, ed ho riposto la fotocamera, nella tasca dei miei jeans (senza custodia), come di solito uso fare.....!!!!
......ovviamente in disco faceva caldissimo, ed io sudatissimo, però non è accaduto nulla da far smagnetizzare (almeno così sembrerebbe) la card.
.....bho non credo che la causa della smagnetizzazione fosse l'eccessivo calore o umido.....!!! forse la vicinanza di qualche cellulare???!!!!

Insomma al mattino collego la fotocamera al mio pc con il cavo usb, e con mia grande sopresa, mi appare un messaggio "card non formattata - formattare?"
inoltre ho provato anche ad inserire la card nel lettore di card del mio notebook, ma nulla...stesso messaggio.....!!!!
.........noooooooooooooooooooo ho perso tutte le foto contenenti le fantastiche emozioni di quella magica notte....adesso sono disperato.....devo assolutamente recuperare almeno le foto.....poi se riuscissi anche con i filmati mov, sarebbe il max....!!!
Come faccio aiutatemi, per favore???
Io ho letto un pò il forum, ed ho scaricato tutti i programmini su citati, ma vorrei chiedervi se in questo caso posso utilizzarli ugualmente, visto che non ho formattato nulla....!!!!!


Aspetto con ansia suggerimenti.
grazie mille.
Cris

rafely 04-01-2007 15:49

Visto che hai già trovato i software per il recupero delle immagini adesso usali.
Cosa hai da perdere? Ormai il danno è fatto. Prova prima a recuperare il contenuto della card senza formattare.
Ciao.

crisbip 04-01-2007 15:56

Quote:

Originariamente inviato da rafely
Visto che hai già trovato i software per il recupero delle immagini adesso usali.
Cosa hai da perdere? Ormai il danno è fatto. Prova prima a recuperare il contenuto della card senza formattare.
Ciao.


ok, grazie mille stasera ci provo....sperando di recuperare qualcosa....!!! :mc:
...ma che tu sappia questi programmini recuperano anche altri tipi di dato per es. video mov etc?

rafely 04-01-2007 16:08

Si certo, dovresti poter recuperare tutti i file presenti.

crisbip 04-01-2007 16:16

Quote:

Originariamente inviato da rafely
Si certo, dovresti poter recuperare tutti i file presenti.


ok allora più tardi opero :lamer: e poi vi renderò partecipi della mia mission impossible.

ciao

AarnMunro 04-01-2007 17:28

...ma non scrivere in rosso! Con lo sfondo bianco è quasi illeggibile con il risultato che la gente anzichè aiutarti, chiude il 3D.
...poi, dicci qual'è il software, dei tanti, che ha funzionato.
Buona fortuna

gatsu76 04-01-2007 17:44

ti segnalo anche CardRecovery.. nn so se è nel novero dei programmi che hai scaricato ma dovrebbe fare al caso tuo... se nn lo trovi mandami un pm che domani te lo giro per mail... tanto pesa meno di un mega...

Ciao:)

FreeMan 04-01-2007 18:39

ma il thread in rilievo? no?

CLOSED!!!

>bYeZ<


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.