Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Networking in generale (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Problema Chiavetta TIM Olivetti Olicard 145 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2366368)


cecco94 17-06-2011 11:03

Problema Chiavetta TIM Olivetti Olicard 145
 
Ciao a tutti,
mi hanno regalato questa chiavetta tim ma non riesco a farla connettere.
Utilizzando il software dato con la pen drive non si connette e in basso rimane fisso GSM con appena 2/3 tacche, quando so che qui dove abito io prende UMTS e anche HSPA...
Ho provato a configurarla in un altro modo seguendo questo procedimento:

1) Pannello di controllo --> Connessioni
2) Nuova connessione, Avanti
3) Connessione a internet
4) Imposta connessione manualmente
5) Connessione tramite modem remoto
6) Selezionare SOLO il "Modem-Olivetti3GModem port"
7) Inserire un nome x la connessione
8) Nr. di tel: *99#
9) Lasciare in bianco Nome utente, pwd e conferma

A questo punto si apre la connessione: andare nelle Proprietà
1) Generale-->Configura (con modem Olivetti3G selezionato): deselezionare "Attiva controllo di flusso hardware"
2) Rete --> Impostazioni: deselezionare "Abilita estensioni LCP" e "Attiva compressione software" e selezionare "Negozia connessione multipla per connessioni singole"
3) Rete --> Proprietà (del protocollo internet TCP/IP) --> Avanzate: deselezionare "Usa compressione intestazione IP"

Ma niente da fare, avevo letto in un altro 3d che cosi funzionava...
Io la devo far partire su Windows 7 Ultimate 32bit.

Fatemi sapere.
Grazie!!

OUTATIME 17-06-2011 11:19

Forse te l'hanno regalata perchè era rotta... :D

cecco94 17-06-2011 11:43

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 35393784)
Forse te l'hanno regalata perchè era rotta... :D

Spiritoso... no il mio problema è stato riscontrato da tante persone, e mi è stata regalata da mia cugina, che ha rotto il computer e non le serve più. Funziona, l'ho usata su un altro computer con su windows xp....

OUTATIME 17-06-2011 12:53

Hai verificato sul sito del produttore se c'è qualche aggiornamento per Seven?

cecco94 17-06-2011 18:28

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 35394524)
Hai verificato sul sito del produttore se c'è qualche aggiornamento per Seven?

si ma purtroppo la vendono come compatibile e non ci sono aggiornamenti..

cecco94 21-06-2011 10:42

visto che nessuno è stato in grado di rispondere ho fatto di testa mia e ho provato per scrupolosità a portare a far sostituire a mia cugina la chiavetta.... ora vedremo se era colpa di quella o del pc....

FabrizioT 21-06-2011 10:47

hai inserito ibox.tim.it nel campo APN? Mi pare che sia cambiato qualche anno fa rispetto a quello memorizzato nella chiavetta. Provato a sentire l'assistenza tim?

cecco94 21-06-2011 17:54

Quote:

Originariamente inviato da FabrizioT (Messaggio 35418853)
hai inserito ibox.tim.it nel campo APN? Mi pare che sia cambiato qualche anno fa rispetto a quello memorizzato nella chiavetta

mah se devo essere sincero la chiavetta è stata acquistata poco prima di natale nuova in un centro tim... per cui penso che sia aggiornata con il nuovo APN, comunque ora ce l'ha mia cugina che la deve portare a far sostituire, in quanto è lei la titolare della chiavetta internet..

Makico 29-07-2011 13:32

Io ho preso quella olivetti della tim .
Credo sia una delle truffe piu grandi di questi tempi e non si spiega altrimnti visto che la maggiorparte dei gestori si rifiutano di allaciare una adsl come dio comanda per non meno di un anno ... tutto questo solo per poter spacciare per senza limiti queste schifezze di chiavette che non funzionano ma sopratutto solo limitate a 10 gb di traffico al mese ... se non è una truffa legale all'italiana questa non so cosa lo sia ...

Detto questo la mia si connette e funziona a giorni alterni un po come gli pare a lei ma da ieri ha iniziato a non funzionare propio nel senso che se apro 2/3 siti si blocca la connessione e devo disconnettermi e riconnettermi ... ho persino pensato che fosse colpa dell'antivirus ma nulla anche disabilitandolo non cambia niente ...

Insomma grazie TIM e grazie sistema italia per questa fantastica cagata.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.