Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Giochi completati (oggi ho finito) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2621984)


Duncandg 05-01-2014 15:39

Giochi completati (oggi ho finito)
 
Stavo pensando, dato che qui siamo tutti o quasi accumulatori seriali di videogiochi, che aprire un topic dove esprimevamo un parere sui giochi che abbiamo finito poteva essere una buona idea.

Le opinioni specialmente sui giochi di punta, o tripla A che dir si voglia, possono essere discordanti, però grazie al parere altrui si può scoprire qualche "gemma" video ludica nascosta


Ad esempio oggi ho finito Lucius edizione FX. Se penso che l'ho pagato 19,90...

Realizzato male, con un trama che di divertente ha veramente poco.un consiglio, evitatelo

Gensi2k 05-01-2014 17:25

bella idea duncandg ;)

bobby10 10-01-2014 00:31

Oggi ho finito Stalker COP :O

Gioco stupendo ,mai banale avrei solo preferito più laboratori..ma magari così ne ho guadagnato in salute :stordita:

Bellissima la parte
Spoiler:
quando si va per la prima volta a Prypiat attraverso il sottopassaggio contaminato

kiwivda 10-01-2014 00:42

Finito il primo episodio della stagione due di The Walking Dead!!

Ho giocato con 2 salvataggi e facendo prima le mie scelte e poi tutto l'opposto:
Spoiler:
forse nella stagione 2 le cose cambiano davvero quando si fanno le scelte diverse solo bisognerà vedere se poi alla fine come nella prima non cambia nulla e portano tutte alla stessa fine...


Comunque bellissimo. Come il fumetto ed il Telefilm, anche se un po' meno...

momo-racing 10-01-2014 01:26

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 40545284)
Finito il primo episodio della stagione due di The Walking Dead!!

Ho giocato con 2 salvataggi e facendo prima le mie scelte e poi tutto l'opposto:
Spoiler:
forse nella stagione 2 le cose cambiano davvero quando si fanno le scelte diverse solo bisognerà vedere se poi alla fine come nella prima non cambia nulla e portano tutte alla stessa fine...


Comunque bellissimo. Come il fumetto ed il Telefilm, anche se un po' meno...

secondo me non cambiano nel concreto. Considera che per ogni bivio davanti a cui ti trovi la storia si dovrebbe ramificare in due e poi via via seguendo potenze di due, in pratica inserendo solamente 10 scelte avresti 1024 finali differenti :eek: è chiaro che si usino degli espedienti per farti credere di incidere sulla storia ma poi alla fin fine tutto torna sul binario principale. Però è interessante vedere le scelte che fanno gli altri.

alexbilly 10-01-2014 08:14

Io ho finito un paio di giorni fa il primo Puzzle Agent e ho cominciato il secondo. Un gioco fatto di tanti enigmi incastrato in una storia che fa tanto Twin Peaks. Gli enigmi sono quasi tutti molto semplici ma i personaggi e il copione sono uno spasso e ti portano inevitabilmente a finirlo quanto prima per vedere quale altra assurdità tireranno fuori :asd:

Controllate e forse scoprirete di averlo già in libreria :asd:

giacomo_uncino 10-01-2014 08:38

Quote:

Originariamente inviato da alexbilly (Messaggio 40545653)
Controllate e forse scoprirete di averlo già in libreria :asd:

Diavolo, è vero! :eek:

:asd:

Jon Irenicus 10-01-2014 10:50

Quote:

Originariamente inviato da bobby10 (Messaggio 40545263)
Bellissima la parte

Ci credo che è bella una delle punte più alte dei videogames!

Gli ultimi giochi miei finiti: Orcs Must Die 2 e Age of Fear 2.

Orcs2 è come il primo ma più bello per le più opzioni e per il coop (e c'ho giocato in coop per cui grosso +), ha i livelli meno memorabili... Poco male perchè si possono giocare vari livelli dell'1 col 2 (forse possedendo già l'1).

AoF2... TBS indie, realizzazione tecnica molto modesta... Però eccellente per quel che rigurda la strategia. Poi, se devo dirla tutta, la storia è narrata solo con dei paragrafi scritti. Sarà la qualità eccellente della scrittura e le 2-3 musiche di sottofondo eccezionali (molto medievaleggianti), sarò io che non ne posso più di cutscenes, ho trovato sta narrazione una delle più belle di sempre...

Duncandg 13-01-2014 09:50

DmC Devil May Cry (2013)

Non sono mai stato un grande amante di questo genere di giochi, oltretutto se poi erano produzioni jappo cercavo di evitarle (troppo soggette alla moda del momento e agli occhioni grandi caratteristica di ogni personaggio asiatico videoludico).
Anche perchè il salta&randella mi ha sempre fatto tirare giù i santi del calendario.

Però questo titolo, che ho provato nonostante fossi un po' scettico, mi ha positivamente sorpreso.

Una trama piacevole, una grafica all'altezza, un sistema di combattimenti abbastanza semplificato e le 20 missioni del gioco son filate via.

Promosso a pieni voti.

ps: merita il DLC?

Spoiler:
Non mi aspettavo il tradimento di Vergil :D

daert 13-01-2014 10:20

Anche se non è un gioco completo, ieri ho iniziato e terminato Burial at sea - Episodio 1, il DLC di Bioshock Infinite.
Il gioco si termina in 2 o 3 ore, dipende se piace girovagare per cercare tutti gli item nascosti, ma a parte la longevità, mi è piaciuto molto. Riprende lo stesso stile di gioco di Infinite anche se è ambientato a Rapture, la città sommersa e non più a Columbia. Gli ambienti di gioco sono tutti al chiuso e ci sono un paio di novità tra plasmid (non più vigor) e armi. Quello che però mi ha affascinato, come in Infinite, è l'audio, molto immersivo e fortemente posizionale. L'ho giocato con cuffie con surround 7.1 e l'effetto che si prova è, secondo me, davvero notevole.
A mio giudizio i 14,99 euro richiesti per il solo DLC sono assolutamente sproporzionati; i 19,99 del Season Pass, invece, che comprende anche l'Episodio 2, iniziano a essere concorrenziali ma comunque ancora sovrapprezzati. Chi si è preso il SP in saldo a Natale ha fatto invece un affarone

Spoiler:
Il Booker impersonato è però quello di una realtà alternativa. In questo caso è Comstock che, cercando di tirare via Anna da Booker attraverso lo squarcio temporale nella parete, non riesce a salvarla e per questo anche la sua memoria inizia a vacillare, come nel Booker di Infinite

ketersephirot 13-01-2014 12:27

Ultimo gioco finito : Valdis Story
Preso negli ultimi giorni dei saldi, si tratta di un ottimo Metroidvania della durata di massimo di 5 o 6 ore.
Artisticamente e tecnicamente valido, come tutti i metroidvania lascia un pò a desiderare nel comparto storia.
Sistema di combattimento molto interessante a patto di r-bindare lo skill cancel su un'altro pulsante.

Meritevole.

World 13-01-2014 13:08

Quote:

Originariamente inviato da alexbilly (Messaggio 40545653)
Io ho finito un paio di giorni fa il primo Puzzle Agent e ho cominciato il secondo. Un gioco fatto di tanti enigmi incastrato in una storia che fa tanto Twin Peaks. Gli enigmi sono quasi tutti molto semplici ma i personaggi e il copione sono uno spasso e ti portano inevitabilmente a finirlo quanto prima per vedere quale altra assurdità tireranno fuori :asd:

Controllate e forse scoprirete di averlo già in libreria :asd:

Il primo e il secondo, oltretutto :O

So che sono in ritardo, ma giorni fa ho finito Crysis 3. Per me è stato stupendo. Che se ne dica sul fatto che è corto ma è tecnicamente ineccepibile e il carisma della tuta con le possibilità che offre al gameplay lo rendono un gioco molto godibile.

Necroticism 13-01-2014 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Duncandg (Messaggio 40560497)
Spoiler:
Non mi aspettavo il tradimento di Vergil :D

Non te l'aspettavi perchè non hai giocato gli altri DMC, altrimenti sarebbe stato abbastanza ovvio :D il DLC è molto breve ma ti permette di usare Vergil, che ha un moveset diverso da Dante e quindi aggiunge un pò di varietà. Purtroppo non è possibile usare Vergil nel gioco normale (in DMC3 si poteva).

~Blissard~ 13-01-2014 16:03

Ottima idea questo topic! sopratutto dopo che i saldi hanno intasato i nostri hd e ora bisogna iniziare a smaltire i bagordi di fine anno :)

Da parte mia ho finito :

The walkind dead - Prima stagione - Voto 9 - Bellissimo, avrei voluto qualche enigma in più

Rage - Voto 7 - Lo avevo parcheggiato da un anno, fps in pieno stile ID

FirstDance 13-01-2014 16:16

Appena finito Uncharted 3. Bella la storia, i personaggi, ma il gameplay è banale e il fattore rigiocabilità è sotto zero. Bello, ma sono abituato ad altri tipi di giochi, molto più longevi e vari. Per me vale 7 / 10.

Duncandg 14-01-2014 21:55

Battlefield 3

Francamente non ho capito perchè tanta acredine nei confronti della campagna single player di questo gioco.Certo è un po' stereotipata, ma è ricca di colpi di scena e lunga abbastanza da non diventare noiosa o ripetitiva.
La durata del gioco, attestata attorno alle 6/8 ore, e ritengo sia opportuna per i motivi sopracitati.Graficamente poi non lo scopro di certo io.

Secondo me va vissuto come un film d'azione, essendo lineare il finale sarà sempre quello, si presuppone come finisca ma si vuole vedere ugualmente il finale.

kimi- 15-01-2014 08:36

appena finito shadow warrior per la 2a volta in heroic mode
ora sto giocando darksiders 1

alexbilly 18-01-2014 22:02

Terminato Remember Me. Un action che strizza l'occhio al combattimento di batman... diciamo che per goderselo appieno andrebbe giocato subito dopo assassin creed e prima della serie del pipistrello :asd:

Facilotto anche alla massima difficoltà ma che si fa giocare, quando sta per diventare ripetitivo finisce ;D

Carina la trovata dei remix dei ricordi e la storia nel complesso è soddisfacente. Tecnicamente qualche incertezza di troppo nel caricamento degli ambienti.

Duncandg 19-01-2014 15:12

Gray Matter

una bella avventura grafica, ideata da quella geniaccia di jane jensen(gabriel knight), con una storia estremamente romantica e commovente.
Promossa a pieni voti, un peccato non averla giocata prima.

bobby10 20-01-2014 01:44

Finito in meno di 2 ore Estranged: Act I (La mod free di Half life 2)

Nulla di speciale , all'inizio sono belle le ambientazioni e l'atmosfera. Finale..strano.

Per essere gratis comunque lo consiglio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.