Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   Aggiornare e downgradare il firmware del router D-Link DSL-G604T (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680)


DarkWolf 06-02-2007 23:44

Cancella con ciclamab tutta la mtd3 :cool:

Vathek 07-02-2007 00:36

Quote:

Originariamente inviato da DarkWolf
Cancella con ciclamab tutta la mtd3 :cool:

Mi permetto di chiarire meglio quanto detto da Darkwolf... (non me ne avere Dark.. :friend: )

Ovvero riprogramma il file di config con CiclaMab lasciando "empty" (pulsantino E sulla destra della casella)...

DarkWolf 07-02-2007 00:41

Quote:

Originariamente inviato da Vathek
Mi permetto di chiarire meglio quanto detto da Darkwolf... (non me ne avere Dark.. :friend: )

Ovvero riprogramma il file di config con CiclaMab lasciando "empty" (pulsantino E sulla destra della casella)...

Tranquillo Vathek :D > Ma in quel modo cancellerà solo la sezione della mtd3 riservata al file config, rimarrà comunque la env... io credo sia meglio cancellare proprio tutto tramite l'apposita funzione di ciclamab (Strumenti; Cancella MTD3) ;)

mrx65 07-02-2007 11:59

Quote:

Originariamente inviato da DarkWolf
Tranquillo Vathek :D > Ma in quel modo cancellerà solo la sezione della mtd3 riservata al file config, rimarrà comunque la env... io credo sia meglio cancellare proprio tutto tramite l'apposita funzione di ciclamab (Strumenti; Cancella MTD3) ;)

Salve Grandi...!

@Vathek ...quando ieri sero ho rimesso su il V3 modded by DW, avevo gia' fatto come dici, 'empty' nel file di 'config'... Solo in seguito, dopo il flash del nuovo firm, avevo ricaricato il backup del config ...pensi che quello possa essere bacato?! :stordita:

@DarkWolf ...ok, ho visto che e' possibile cancellare da Ciclamab la mtd3 ...ma poi? Il nuovo flashaggio, provvede a creare 1 nuova mtd3 o devo ricaricare su 1 precedente backup, se ho capito bene, vero?
Se cosi' e', dato che ho 2 distinti backup, 1 prima e 1 dopo il primo 'freeze' del g604t, quale e' meglio mettere, visto che sono mooolto simili ma non identiche?
Le differenze sono queste:

Vecchia:
riga 25: 'SerialNumber none'
Sono solo 43 righe d testo in totale...

Nuova:
riga 7 (assente nella vecchia): 'eoc_vendor_id 0x444C696E6B000000'
riga 26 (il dato che nella vecchia e' a riga 25): 'SerialNumber 00:11:95:9D:24:35'
Sono quindi 44 righe d testo, in totale...

Consigli? :eek:

Altra cosa ...ieri sera, pochissimo prima del 'freeze' al router, avevo provato con look@lan a lanciare verso l' ip del g604t la funzione 'esegui analisi approfondita' e da li, 'traceroute' sempre all'indirizzo ip del router ...non e' che in questo modo gli e' arrivato 1 comando che lo ha 'stonato'?? :(

Grazie...

DarkWolf 07-02-2007 13:38

Quote:

Originariamente inviato da mrx65
Salve Grandi.....Grazie...

Una volta che erasi la mtd3 spegni e riaccendi il router (si ricreerà alcune variabili di default! Quindi connettiti con ciclamab al bootloader e reinserisci il firmware desiderato (creerà le nuove var mtd) non inserire precedenti backup (altrimenti potresti reinserire anche la parte eventualmente corrotta) ;)

Vathek 07-02-2007 14:06

Quote:

Originariamente inviato da DarkWolf
Tranquillo Vathek :D > Ma in quel modo cancellerà solo la sezione della mtd3 riservata al file config, rimarrà comunque la env... io credo sia meglio cancellare proprio tutto tramite l'apposita funzione di ciclamab (Strumenti; Cancella MTD3) ;)

Molto interessante, non conoscevo l'esistenza di quel comando... :muro: :read:

IN effetti visti i miei stessi problemi di comportamento anomalo del router... (Ora magicamente spariti...) la terrò in considerazione...

DarkWolf 07-02-2007 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Vathek
Molto interessante, non conoscevo l'esistenza di quel comando... :muro: :read:
IN effetti visti i miei stessi problemi di comportamento anomalo del router... (Ora magicamente spariti...) la terrò in considerazione...

Ma un'occhiatina alla mia guida di ciclamab potevi darla :cry: :D

mrx65 07-02-2007 21:07

Quote:

Originariamente inviato da DarkWolf
Una volta che erasi la mtd3 spegni e riaccendi il router (si ricreerà alcune variabili di default! Quindi connettiti con ciclamab al bootloader e reinserisci il firmware desiderato (creerà le nuove var mtd) non inserire precedenti backup (altrimenti potresti reinserire anche la parte eventualmente corrotta) ;)

Fatto!
Apparentemente e' andato tutto bene... :)
Ho fatto tutto con Ciclamab ...insostituibile! :cool:
Cancellato mtd3, reboot, caricato d nuovo adam2-g624t, reboot rimesso su il fw V3_moddedbyDW, reboot, entrato via web x configurare tutto ex-novo 'a mano', niente backup del config...

Riporto 1 confronto fra la mia attuale ENV (a sinistra), che si e' auto-creata dopo la cancellazione della vecchia, e la stessa vecchia ENV (che e' visibile a destra)



Come si puo' notare, la nuova ha solo 34 righe, contro le 43 della vecchia, ma sopratutto la nuova non indica il mac-address dell' AP-wifi... :eek:
Non vorrei che questo fosse un bel problema...

Al momento ho lasciato disattivato l' AP wireless ...ma presto dovro' riattivarlo ...d'altra parte e' x questo che presi questo router, altrimenti restavo con il mattone-trust...
Voglio prima fare qualche test senza il wifi, x verificare se non fosse quello che manda 'a pallette' il g604t

Commenti? Opinioni?

Grazie..

DarkWolf 07-02-2007 21:13

Abilita l'access point tranquillamente ;) - Riprenderà il mac di default, se vuoi in seguito tramite gestione env di ciclamab reinserisci quello fisico dell'access point (puoi riprenderlo dalla vecchia env) :cool:

mrx65 07-02-2007 22:43

Quote:

Originariamente inviato da DarkWolf
Abilita l'access point tranquillamente ;) - Riprenderà il mac di default, se vuoi in seguito tramite gestione env di ciclamab reinserisci quello fisico dell'access point (puoi riprenderlo dalla vecchia env) :cool:

Grazie mille, :D consigli sempre molto preziosi da queste parti! ;)

...x la cronaca ...continua a funzionare, anche se x paura ancora non ho avviato l' AP wifi... ;)

Ciao

DarkWolf 08-02-2007 01:51

Quote:

Originariamente inviato da mrx65
Grazie mille, :D consigli sempre molto preziosi da queste parti! ;) ...x la cronaca ...continua a funzionare, anche se x paura ancora non ho avviato l' AP wifi... ;) Ciao

probabilmente era solo corruzione mtd3! Adesso risolta ;)
É capitato qualche volta anche a me! Grazie a ciclamab (e jtag) sempre tutto riparato :cool:

kob4 09-02-2007 17:23

scusate io ho un d-link 614...mi spiegate come cavolo è possibile che a cod3 online su xbox360 da tutti questi problemi???

DarkWolf 09-02-2007 17:28

Quote:

Originariamente inviato da kob4
scusate io ho un d-link 614...mi spiegate come cavolo è possibile che a cod3 online su xbox360 da tutti questi problemi???

Qua si parla di G604t! Il d-link 614 non è neanche un router quindi postare qui eventuali problemi non ha senso! Apri un'apposita discussione ;)

kob4 09-02-2007 17:56

veramente è un router.....

andr3@ 09-02-2007 18:05

Se il tuo router è questo , guarda qui...
Comunque questo nn è il posto giusto x postare, se hai altri problemi o il tuo firm è già il più recente, apri un thread apposito.....

DarkWolf 09-02-2007 18:07

Quote:

Originariamente inviato da kob4
veramente è un router.....

Allora stiamo parlando di un qualcosa di diverso in quanto...
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_7..._P_SWITCH.html :read: e da cio che leggo non mi sembra essere un router, così come non ha neanche il modem integrato! è solo un'access point insomma con in più lo switch eth :cool:
-
Leggendo qui invece http://www.ciao.it/D_Link_AirPlus_DI_614__598252 indica la presenza di NAT e firewall (come con i router insomma) quindi o ce ne stanno due versioni o non lo so... :mbe:

mrx65 10-02-2007 01:32

Quote:

Originariamente inviato da DarkWolf
probabilmente era solo corruzione mtd3! Adesso risolta ;)
É capitato qualche volta anche a me! Grazie a ciclamab (e jtag) sempre tutto riparato :cool:

Penso tu abbia ragione. Adesso sono 2 giorni che ho il wifi attivo e il g604t va come 1 schioppettata! ...vabbe' ancora devo metterlo alla frusta con emule e l'uso intenso del wifi, ma x ora va, e direi pure bene. Confermo l'ottima impressione del tuo V3! :)

Se adesso ho risolto, devo dire grazie a te ed agli altri che mi hanno saputo aiutare e che sopratutto hanno avuto la pazienza d farlo! ;)

.

Arlock 11-02-2007 22:34

Molto interessante.


Ciao
Arlock

whistler 12-02-2007 11:08

Ciao, mi hanno attivato da due giorni alice 20 mb. adesso io ho un router d link 504t, che non l ha supporta, sulla pagina pirnicipale mi dà le velocità aumentate e và molto bene mi dà in down 9660 e in up 460 kb adesso se io aggiornassi il firmware risparmierei i 70 £ del 524t? voi che mi conigliate?

AncoMarzio 12-02-2007 13:34

Quote:

Originariamente inviato da whistler
Ciao, mi hanno attivato da due giorni alice 20 mb. adesso io ho un router d link 504t, che non l ha supporta, sulla pagina pirnicipale mi dà le velocità aumentate e và molto bene mi dà in down 9660 e in up 460 kb adesso se io aggiornassi il firmware risparmierei i 70 £ del 524t? voi che mi conigliate?

Beh, non c'è dubbio che il chip AR7 sul quale si basa il 504T regge egregiamente queste velocità e che inoltre i firmware ADSL2+ per questo modello esistono, anche se in Italia forse la DLink ha deciso di spremere i consumatori piuttosto che pubblicare un aggiornamento per questo router che portasse ad ADSL2+.
Io ho il firmware russo V2 e mi trovo bene, ma non l'ho mai testato su di una ADSL2+, l'ho messo perché va decisamente meglio di quello originale V1 anche con la ADSL.

Poi ci sono versioni neozelandesi ed australiane V3 che dovrebbero dare una maggiore compatibilità ADSL2+, ed inoltre introdurre alcune caratteristiche presenti nel modello DSL-524T.

Quindi, con le dovute cautele (informati prima su come effettuare l'aggiornamento senza fare incartare il router) la strada dell'aggiornamento del DSL-504T dovrebbe darti soddisfazioni e farti rispalmiare qualche euro!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.