Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Digitale Terrestre: quali canali??? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=999691)


Aryan 24-08-2005 18:04

Digitale Terrestre: quali canali???
 
Ho preso ieri il set-top-box per il digitale terrestre(Sagem pagato 29€ con il contributo statale)
Subito mi ha riconosciuto 36 canali di cui 5 ripetuti(totale 31) per un totale di 6 MUX.
Ho notato però che una frequenza prende poco e fluttua molta(spero di sistemarla attraverso l'antenna). Ho provato a caricarla manualmente e sono saltati fuori altri 5 canali e cioè Rete4, Ita1, Si, Si24 e LCI.
Guardando la lista presa dal sito www.dgtvi.it(che però non è aggiornato a quanto sembra) relativa al mio comune viene fuori che dovrei vedere ad esempio anche "RAI Utile" che invece non trovo nemmeno con la sintonizzazione manuale(cmq il MUX della RAI ha un segnale ottimo come quello LA7/MTV e quello RTI-M.Premium). Anche "Canale D" dovrei prendere(MUX LA7)
Non becco RAI 1,2,3 e non so nemmeno se esistano sul DTT.

Quello che mi chiedo è dove posso trovare la lista di tutti i canali che ci sono(nella mia zona e non) sapere quali attualmente non ricevo.

Per dire prendo anche TeleCapri ed un altro canale di shopping oltre alla BBC, ComingSoon, ecc...


Grazie!!! :)

razziadacqua 25-08-2005 21:18

Quote:

Originariamente inviato da Aryan
Ho preso ieri il set-top-box per il digitale terrestre(Sagem pagato 29€ con il contributo statale)
Subito mi ha riconosciuto 36 canali di cui 5 ripetuti(totale 31) per un totale di 6 MUX.
Ho notato però che una frequenza prende poco e fluttua molta(spero di sistemarla attraverso l'antenna). Ho provato a caricarla manualmente e sono saltati fuori altri 5 canali e cioè Rete4, Ita1, Si, Si24 e LCI.
Guardando la lista presa dal sito www.dgtvi.it(che però non è aggiornato a quanto sembra) relativa al mio comune viene fuori che dovrei vedere ad esempio anche "RAI Utile" che invece non trovo nemmeno con la sintonizzazione manuale(cmq il MUX della RAI ha un segnale ottimo come quello LA7/MTV e quello RTI-M.Premium). Anche "Canale D" dovrei prendere(MUX LA7)
Non becco RAI 1,2,3 e non so nemmeno se esistano sul DTT.

Quello che mi chiedo è dove posso trovare la lista di tutti i canali che ci sono(nella mia zona e non) sapere quali attualmente non ricevo.

Per dire prendo anche TeleCapri ed un altro canale di shopping oltre alla BBC, ComingSoon, ecc...


Grazie!!! :)

36canali?!?!?! O:O che botta de cuil!

altri 5manualmente pure?!??!?Deeevo assolutamente provarci anche io...beh cmq quelli che te hai trovato manualmente sono 4-5-6 da me li trova in automatico...trova tutti RAI-doc-edu-...ma no il 1-2-3(che sono a pagamento canone...dubito le mettano su DGT :) altrimenti uno non paga il canone ma l 1-2-3 li vede uguale..credo!)...
cmq da me son 25 credo...LCI,Coming Soon,SI...

Aryan 26-08-2005 00:11

Quote:

Originariamente inviato da razziadacqua
36canali?!?!?! O:O che botta de cuil!

altri 5manualmente pure?!??!?Deeevo assolutamente provarci anche io...beh cmq quelli che te hai trovato manualmente sono 4-5-6 da me li trova in automatico...trova tutti RAI-doc-edu-...ma no il 1-2-3(che sono a pagamento canone...dubito le mettano su DGT :) altrimenti uno non paga il canone ma l 1-2-3 li vede uguale..credo!)...
cmq da me son 25 credo...LCI,Coming Soon,SI...

No, in certe zone vedono anche RAI 1,2,3 da quanto capito.
Cmq se non paghi il canone 1,2,3 li vedi lo stesso in analogico... ;)
Non centra nulla il Digitale Terrestre.

Adesso sono a 41 canali di cui alcuni non proprio perfetti nel segnale(Ita1, Rete4, SI, SI24, LCI) e da oggi 5 radio perché c'è anche RadioDeeJay... :D

PS: noto però che la qualità del segnale generalmente di sera diminuisce anche della metà... :muro: :muro: :muro:

Aryan 27-08-2005 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Morkar Karamat
Io ne vedo 46 (contando i 10-12 solo di La7 e Mediaset Premium) e devo aggiornare. Vedo le tre reti Rai standard. Mediaset è a qualità DVD :eek: . Oltre alla zona fa molto anche la qualità/età dell'antenna.

Avevo ragione che RAI 1,2,3 si vedono!

Cmq se volete possiamo continuare a scrivere qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=999689


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.