Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   TNT consegna in contrassegno e poi dopo 1 mese mi richiede i soldi!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723724)


pupgna 15-04-2008 13:19

TNT consegna in contrassegno e poi dopo 1 mese mi richiede i soldi!!
 
Salve

Questa è proprio bella...

Il mese scorso (attorno al 14-15 marzo) mi arriva una spedizione di ricambi auto, spedita da trento e consegnata in contrassegno da TNT.
Arriva il corriere, in principio non mi chiede i soldi ma mi vede arrivare con i soldi in mano, e gli faccio: "c'è da pagare?" e lui: "Ma non credo"
Poi c'era un adesivo grande e rosso......e nella bolla CONTRASSEGNO e la cifra :D

Così firmo la bolla, pago (ben 268 euro) e ritiro il pacco.
Devo dire che il corriere non era molto convinto...è stato un pò lì davanti a casa nel camioncino e poi è partito.

giovedì scorso mi chiama il negoziante chiedendomi se era tutto a posto e se avevo pagato, in quanto a lui non avevan ancora dato nulla e a tnt non risultava pagato.Mi informa che mi avrebbe chiamato tnt a breve.
Infatti venerdì mattina mi chiama tnt dalla filiale qui vicino dicendo che non risulta pagato il contrassegno.
Io ovviamente dichiaro che ho pagato e che mio padre è testimone in quanto ha aperto lui al corriere mentre io scendevo le scale ed era lì

dopo 15 minuti mi richiama tnt e mi chiede se sapevo riconoscere chi era alla guida.Io ho detto ...forse...e poi mi chiede se aveva accento merdionale e io: sicuramente.

oggi mi arriva una lettera di tnt italia (da milano) che mi intima di completare il pagamento al più presto!
ma questi son fuori

se il corriere si intasca i soldi....io devo pagare 2 volte?!?
in mano non ho nulla...ho firmato solo la bolla che rimane al corriere e ho la copia della bolla di tnt dove c'è scritto contrassegno.

che può succedere?che devo fare?

lele2004 15-04-2008 13:20

non devi pagare niente, non ti possono consegnare se non paghi al momento, quindi cavoli del corriere, ciao!!
avvisa una associazione consumatori di corsa
e fallo presente a tnt

loro rispondono anche per i loro dipendenti... devono sapere loro chi assumono
scusa se a te arriva un pacco danneggiato te la prendi con il dipendente o ocn TNT

voglion fare i furbi
che tristezza per meno di 30 denari

non consegnare mai l'originale della tua copia bolla contrassegno, solo fotocopie, quelli oltre ai soldi possono farti sparire anche quella

pupgna 15-04-2008 13:23

Quote:

Originariamente inviato da lele2004 (Messaggio 22028907)
non devi pagare niente, non ti possono consegnare se non paghi al momento, quindi cavoli del corriere, ciao!!
avvisa una associazione consumatori di corsa
e fallo presente a tnt

loro rispondono anche per i loro dipendenti... devono sapere loro chi assumono

è quello che abbiam detto io e il negoziante durante la prima chiamata.
anche perchè io materialmente non ho nulla in mano....ho pagato in contanti e ho firmato la ricevuta che ovviamente ha il corriere

lele2004 15-04-2008 14:34

Quote:

Originariamente inviato da pupgna (Messaggio 22028958)
è quello che abbiam detto io e il negoziante durante la prima chiamata.
anche perchè io materialmente non ho nulla in mano....ho pagato in contanti e ho firmato la ricevuta che ovviamente ha il corriere

hai la bolla con su scritto: CONTRASSEGNO
e quello dice tutto!

pupgna 22-04-2008 10:23

aggiornamento:

ho chiamato la sede tnt qui vicina e ho parlato con chi si occupa della pratica.
bè il vettore che ha consegnato il pacco (e intascato i soldi) non lavora + da loro e non riescono a rintracciarlo, il telefono che ha lasciato non risulta attivo

:D :D

pupgna 03-06-2008 19:25

oggi una nuova lettera da parte di TNT italia.

di nuovo mi invitano ad effettuare il pagamento del contrassegno che non risulta pagato.
io domattina richiamo chi si occupa della pratica, sinceramente son un pò scocciato.

Inoltre ho scoperto che la spedizione è partita da trento in contrassegno e poi a forlì hanno sbagliato a caricare i dati nello smistare la spedizione.
e praticamente sulla bolla e sull'involucro c'era scritto CONTRASSEGNO ma il codice a barre e il codice di zona diciamo riportava un CONTRASSEGNO= 0.

per cui spiegato il perchè il corriere era titubante ad accettare i soldi....che arrivato a sera non erano registrati come dovuti e quindi erano "formalmente" in più e se li è intascati!

Zio_Igna 08-07-2008 11:33

Ciao!
Come si è risolta la faccenda?

pupgna 08-07-2008 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Zio_Igna (Messaggio 23223224)
Ciao!
Come si è risolta la faccenda?

non si son + fatti sentire
cmq anche il venditore che ho sentito via mail...circa 1 mese fa ha detto che ancora non aveva visto i soldi

LEAC 06-10-2008 10:44

Cose da pazzi! :mbe:

Comunque tu hai la ricevuta con la dicitura di Contrassegno, se poi hanno fatto errori interni, devono essere affari loro.

Tu devi ricalcare sul fatto che SI TRATTA DI UNA SPEDIZIONE IN CONTRASSEGNO, quindi non te l'avrebbero consegnato se non avessi pagato.

Black Empress 14-11-2008 20:29

Che robe... :doh:

maurodega 07-02-2013 17:41

e bravo il corriere poi per chi vuole lavorare onestamente non c'è mai posto.

ago82 07-02-2013 19:09

Quote:

Originariamente inviato da maurodega (Messaggio 38993546)
e bravo il corriere poi per chi vuole lavorare onestamente non c'è mai posto.

hai detto bene.....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.