Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Canon Pixma MP250 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2185743)


Lunar Wolf 01-05-2010 16:03

Canon Pixma MP250
 
Salve a tutti.

Uso questa stampante tutti i giorni e come ben sapete i costi per cambiare cartucce ecc son alti, sopratutto per uno come me che non lavora, studia ed ha pure l'affitto e tutto.

Qualcuno mi potrebbe aiutare su come resettare le cartucce di questa stampante? Sempre se è ammesso dal regolamento del sito!

Grazie ciao!

redheart 04-05-2010 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 31821664)
Salve a tutti.

Uso questa stampante tutti i giorni e come ben sapete i costi per cambiare cartucce ecc son alti, sopratutto per uno come me che non lavora, studia ed ha pure l'affitto e tutto.

Qualcuno mi potrebbe aiutare su come resettare le cartucce di questa stampante? Sempre se è ammesso dal regolamento del sito!

Grazie ciao!

ciao sono mezzo interessato a questa stampante (l'avrei trovata a 39,90, buon prezzo vero?), sei contento dell'acquisto?

come appunto dici tu, i prezzi delle cartucce sono un po' altini... hanno la testina incorporata come le hp?

cartucce compatibili esistono?

Lunar Wolf 04-05-2010 17:26

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 31854731)
ciao sono mezzo interessato a questa stampante (l'avrei trovata a 39,90, buon prezzo vero?), sei contento dell'acquisto?

come appunto dici tu, i prezzi delle cartucce sono un po' altini... hanno la testina incorporata come le hp?

cartucce compatibili esistono?

Sono contetissimo dell'acquisto. devo dire che i colori durano molto di piu rispetto alle stampanti epson, infatti ogni giorno accendo, spengo e devo dire che i colori sono ancora al 75% (perchè stampo poco a colori) e nero a 25% naturalmente se la lasci accesa non va a pulire la testina e quindi non ti farebbe consumare l'inchiostro. Le stampe sono chiare, nitide e veloci. per lo scanner devo dire che per l'uso che faccio io la risoluzione è ottima, poi dipende quel che ci devi fare.

Le testine sono incorporate quindi ogni volta che compri na cartuccia nuova hai la testina nuova e non i relativi problemi della espon ecc!

Ci sono cartucce compattibili ma da parte mia preferisco ricaricarle da solo solo che non riesco a ressettarle!

redheart 05-05-2010 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 31855337)
Sono contetissimo dell'acquisto. devo dire che i colori durano molto di piu rispetto alle stampanti epson, infatti ogni giorno accendo, spengo e devo dire che i colori sono ancora al 75% (perchè stampo poco a colori) e nero a 25% naturalmente se la lasci accesa non va a pulire la testina e quindi non ti farebbe consumare l'inchiostro. Le stampe sono chiare, nitide e veloci. per lo scanner devo dire che per l'uso che faccio io la risoluzione è ottima, poi dipende quel che ci devi fare.

Le testine sono incorporate quindi ogni volta che compri na cartuccia nuova hai la testina nuova e non i relativi problemi della espon ecc!

Ci sono cartucce compattibili ma da parte mia preferisco ricaricarle da solo solo che non riesco a ressettarle!


grazie x le info, quanto la avevi pagata la stampante?
le cartucce di primo equipaggiamento avevano una quantità ridotta di inchiostro o erano piene? il loro livello è consultabile solo via software o anche ad occhio? cioè sono totalmente nere o c'è una parte trasparente?

ultima domanda: per la scansione di foto come si comporta?

Lunar Wolf 05-05-2010 13:15

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 31862174)
grazie x le info, quanto la avevi pagata la stampante?
le cartucce di primo equipaggiamento avevano una quantità ridotta di inchiostro o erano piene? il loro livello è consultabile solo via software o anche ad occhio? cioè sono totalmente nere o c'è una parte trasparente?

ultima domanda: per la scansione di foto come si comporta?

Le cartucce di primo equip erano in full, naturlamente tramite software della stamapante quindi se l'inchiostro dentro era veramente full o no non saprei dirtelo e poi ad occhio non puoi vederelo perche le cartucce son totalmente nere, almeno che non trovi le compattibili trasparenti.

per la scansione della foto per me è perfetta e veloce, dipende dalla qualità di scansione che voi, cioe, a risoluzione normale e veloce ma anche buona, mentre a scansione lenta e piu nitida e meglio per le foto.

Aggiungo che uso windows 7 x64 è non ho problemi, almeno se hai win 7 sai che non avrai problemi!

redheart 05-05-2010 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 31864639)
Le cartucce di primo equip erano in full, naturlamente tramite software della stamapante quindi se l'inchiostro dentro era veramente full o no non saprei dirtelo e poi ad occhio non puoi vederelo perche le cartucce son totalmente nere, almeno che non trovi le compattibili trasparenti.

per la scansione della foto per me è perfetta e veloce, dipende dalla qualità di scansione che voi, cioe, a risoluzione normale e veloce ma anche buona, mentre a scansione lenta e piu nitida e meglio per le foto.

Aggiungo che uso windows 7 x64 è non ho problemi, almeno se hai win 7 sai che non avrai problemi!


ok grazie uso proprio win7 64 ;)

ps: vedo che non mi vuoi dire quanto l'hai pagata... cmq a 39,90 non credo esista di meglio :cool:

simpsoneddu 05-05-2010 16:04

Cambia stampante e prenditi una epson risolvi subito il problema fidati:D

redheart 05-05-2010 16:08

Quote:

Originariamente inviato da simpsoneddu (Messaggio 31867194)
Cambia stampante e prenditi una epson risolvi subito il problema fidati:D

quale problema??

simpsoneddu 05-05-2010 16:19

il problema del costo cartucce.
epson le trovi pure dal verduraio a 3,00euro
sono le stampanti inkjet col costo stampa più basso

redheart 05-05-2010 16:22

Quote:

Originariamente inviato da simpsoneddu (Messaggio 31867388)
il problema del costo cartucce.
epson le trovi pure dal verduraio a 3,00euro
sono le stampanti inkjet col costo stampa più basso

ma sono molto più a rischio di intasamento :rolleyes:

Lunar Wolf 05-05-2010 17:33

niente epson per sempre. mi son sempre trovato male.

invece con hp o canon ottimi. basta trovare il giusto trucchettino e sei apposto. per il costo lo presa sui 45.

redheart 06-05-2010 06:58

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 31868338)
niente epson per sempre. mi son sempre trovato male.

invece con hp o canon ottimi. basta trovare il giusto trucchettino e sei apposto. per il costo lo presa sui 45.

anch'io non vedo di buon occhio le epson... in passato ne ho avute 2 e la seconda l'ho dovuta buttare dopo appena 1 anno!

redheart 25-05-2010 07:20

alla fine mi sono deciso e l'ho ritirata ieri sera :D

ho avuto solo il tempo di disimballarla e posizionarla sulla scrivania e ho visto che era presente anche un foglio pieno di etichette in tutte le lingue con riferimento ai vari tipi di carta...dove andrebbero appiccicate?

primulissima00 08-03-2011 10:53

Come vi trovate con questa stampante? Le cartucce durano?Se ne possono trovare di compatibili?

Lunar Wolf 08-03-2011 12:18

Io mi ci trovo bene...nessun problema. per la durata non so che dirti perche non stampo tutti i giorni ma alla fine direi che tutte durano piu o meno uguale!

redheart 08-03-2011 19:30

sono passati oltre 9 mesi dall'acquisto e ne sono ancora soddisfatto sia come funzione scanner sia come qualità di stampa ma anch'io sulla durata delle cartucce non ti so dire molto visto stampo pochissimo e sono entrambe ancora a metà!

per quanto riguarda le cartucce compatibili non ne ho mai viste sui principali siti di vendita... al max si trovano solo i flaconi di inchiostro, ma poco tempo fa mi è capitato di vedere in una fiera dell'elettronica le cartucce compatibili ad alta capacità a 13 euro...

primulissima00 09-03-2011 00:30

meglio la MP250 o la MP280?

redheart 09-03-2011 17:43

Quote:

Originariamente inviato da primulissima00 (Messaggio 34640727)
meglio la MP250 o la MP280?

da un controllo sul sito canon paiono molto simili, stessi inchiostri e funzioni, la mp280 ha solo uno scanner con una risoluzione più elevata ed è totalmente nera.

ovviamente l'mp280 costa di più, l'hai già vista da qualche parte?

primulissima00 09-03-2011 19:45

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 34647338)
da un controllo sul sito canon paiono molto simili, stessi inchiostri e funzioni, la mp280 ha solo uno scanner con una risoluzione più elevata ed è totalmente nera.

ovviamente l'mp280 costa di più, l'hai già vista da qualche parte?

sì, l'ho vista...la si può trovare a 49,90 euro. Ma la MP250 si riesce a trovare a meno di 39,90euro?

nicgalla 09-03-2011 20:42

l'avevo comprata sul sito dell'Unieuro a 38,90 euro un mesetto fa ma ho visto ora che viene 49,90 euro.. mi spiace!

Fossi in voi mi concentrerei nel trovare le cartucce originali al prezzo più basso possibile e lasciare perdere i compatibili, con le inkjet ci sono più problemi di compatibilità e qualità di stampa, mentre invece per le laser si trovano i rigenerati che si comportano come l'originale.
Se le cartucce vi durano poco allora vuol dire che stampate molto e forse è il caso di investire su una stampante più costosa ma che usi dei consumabili più economici, alla lunga il risparmio c'è.

Lunar Wolf 10-03-2011 07:24

Si giusto, ma ci sono inchiostri per fai da te che non sono per niente male, poi se devo stampà foto uso cartucce originali ma per documenti altro il fai da te è ottimo e risparmi!

primulissima00 10-03-2011 16:12

ma per questa stampante ci sono cartucce compatibili? e quanto si risparmierebbe rispetto alle originali?

redheart 10-03-2011 16:21

Quote:

Originariamente inviato da primulissima00 (Messaggio 34655317)
ma per questa stampante ci sono cartucce compatibili? e quanto si risparmierebbe rispetto alle originali?

te l'ho scritto qualche post fa...

olyroby 14-03-2011 23:20

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 31821664)
Qualcuno mi potrebbe aiutare su come resettare le cartucce di questa stampante?

Dai un'occhiata a questa pagina :

http://thedevelopers.netsons.org/res...unzione-canon/

E' riferita alla MP210, ma qualcuno (se leggi tutta la pagina) dice che funziona anche per la MP250 ... io ci ho provato (avendo appunto una MP250) ma non ho avuto successo ... comunque tentar non nuoce !

primulissima00 16-03-2011 23:28

Quote:

Originariamente inviato da primulissima00 (Messaggio 34648541)
sì, l'ho vista...la si può trovare a 49,90 euro. Ma la MP250 si riesce a trovare a meno di 39,90euro?

ripropongo la domanda...

Lunar Wolf 17-03-2011 09:23

Quote:

Originariamente inviato da primulissima00 (Messaggio 34709196)
ripropongo la domanda...

no

menion2k 25-04-2011 08:04

Ciao
Ero interessato a questa stampante. Se si ricaricano le cartucce, senza resettarne il livello, si può continuare a stampare senza problemi (magari esce solo qualche popup di warning) o si blocca?

Lunar Wolf 25-04-2011 10:32

Quote:

Originariamente inviato da menion2k (Messaggio 35011354)
Ciao
Ero interessato a questa stampante. Se si ricaricano le cartucce, senza resettarne il livello, si può continuare a stampare senza problemi (magari esce solo qualche popup di warning) o si blocca?

Ciao, io ho le cartucce che cerano nella scatola, quando le ho ricaricate dopo un po mi usciva l'avviso che il livello è 0 zero ecc ma hai l'opzione, che non ricordo, dove gli dici di continuare e quindi sulla stampante ti accendera i led della cartuccia esaurita ma potrai stampare lo stesso, poi te ne accorgi di quando devi ricaricare che qualcosa non esce! :D

alexdep 13-11-2011 17:41

ragazzi potreste indicarmi qualche sito che vende inchiostro per la canon mp250? secondo voi questo prodotto sarebbe affidabile?

http://www.tuttocartucce.com/Prodott...r=82&IDCat=248

la nostra stampante è menzionata e il prezzo sembra davvero allettante

redheart 14-11-2011 07:11

Quote:

Originariamente inviato da alexdep (Messaggio 36345150)
ragazzi potreste indicarmi qualche sito che vende inchiostro per la canon mp250? secondo voi questo prodotto sarebbe affidabile?

http://www.tuttocartucce.com/Prodott...r=82&IDCat=248

la nostra stampante è menzionata e il prezzo sembra davvero allettante

ammazza... 1 litro :eek: a quel prezzo prendi 1 cartuccia originale con 9 cc di inchiostro :muro:

alexdep 14-11-2011 15:54

lo so, lo so. è per quello ne son rimasto positivamente colpito.. fino ad ora ho acquistato boccette da 100ml a poco meno di 5 € + spedizione. qualcuno ha mai avuto esperienze con questo sito?

redheart 14-11-2011 16:01

Quote:

Originariamente inviato da alexdep (Messaggio 36351259)
lo so, lo so. è per quello ne son rimasto positivamente colpito.. fino ad ora ho acquistato boccette da 100ml a poco meno di 5 € + spedizione. qualcuno ha mai avuto esperienze con questo sito?

non ho mai ricaricato sorry.

-TopGun- 17-04-2012 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 35011987)
Ciao, io ho le cartucce che cerano nella scatola, quando le ho ricaricate dopo un po mi usciva l'avviso che il livello è 0 zero ecc ma hai l'opzione, che non ricordo, dove gli dici di continuare e quindi sulla stampante ti accendera i led della cartuccia esaurita ma potrai stampare lo stesso, poi te ne accorgi di quando devi ricaricare che qualcosa non esce! :D

Ciao Lunar, vorrei acquistare la mp280 (MW la vende a 29€ in questi giorni).
Confermi che pur non resettando il chip della cartuccia ricaricata manualmente, si può continuare a stampare tranquillamente fregandosene dell'avviso?

grazie in anticipo per la rispota.

alexdep 18-04-2012 15:30

confermo io, se ti fidi :D

un messaggio sullo schermo ti dirà ad un certo punto che per proseguire con la stampa dovrai disattivare il controllo inchiostro e non avrai più problemi di alcun genere!

-TopGun- 18-04-2012 15:45

Quote:

Originariamente inviato da alexdep (Messaggio 37302217)
confermo io, se ti fidi :D

un messaggio sullo schermo ti dirà ad un certo punto che per proseguire con la stampa dovrai disattivare il controllo inchiostro e non avrai più problemi di alcun genere!

Grazie molte per la pronta risposta.
Allora procedo all'acquisto.

Ho sempre avuto stampanti canon, l'ultima è una pixma ip 2600 che non mi ha dato mai problemi.
Mi sono sempre ricaricato le cartucce da me comprando flaconcino di inchiostro e kit, mai un problema.
Visto che la mp 2800 ha anche lo scanner, per 29€ è un ottimo prodotto ad uso casalingo.


Poi vi dirò come mi sono trovato.


Grazie ancora.

bluv 18-04-2012 16:02

ciao,
ho la stessa stampante!
per ora tutto ok, c'è ancora inchiostro, ma quanto prima ... :rolleyes:
nel caso mi date qualche link dove poter reperire qualche kit e la procedura per fare la ricarica

byezzz

-TopGun- 18-04-2012 16:06

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 37302448)
ciao,
ho la stessa stampante!
per ora tutto ok, c'è ancora inchiostro, ma quanto prima ... :rolleyes:
nel caso mi date qualche link dove poter reperire qualche kit e la procedura per fare la ricarica

byezzz

questo vale per tutte le stampanti inkjet, fai un buchino nella parte superiore (c'è il forellino sigillato in maniera industriale davanti all'etichetta) metti un certo quantitativo di inchiosto con una siringa ed hai finito la ricarica.

siti ne trovi a iosa googleggiando, io compro pessimo inchiostro in cartoleria, due boccettini da 15ml (nero) con mini punteruolo e siringa allegati.


Prink,cartucce compatibili, ci sono diversi siti dove acquistare.
Google ti è amico ;)

bluv 18-04-2012 17:24

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 37302484)
questo vale per tutte le stampanti inkjet, fai un buchino nella parte superiore (c'è il forellino sigillato in maniera industriale davanti all'etichetta) metti un certo quantitativo di inchiosto con una siringa ed hai finito la ricarica.

siti ne trovi a iosa googleggiando, io compro pessimo inchiostro in cartoleria, due boccettini da 15ml (nero) con mini punteruolo e siringa allegati.


Prink,cartucce compatibili, ci sono diversi siti dove acquistare.
Google ti è amico ;)

OK!
il problema magari sarà il reset se me lo chiede!!
dovrei informarmi ..
grazie :)

-TopGun- 18-04-2012 17:59

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 37303105)
OK!
il problema magari sarà il reset se me lo chiede!!
dovrei informarmi ..
grazie :)

leggi quello ch ha scritto alexdep poco sopra...

bluv 18-04-2012 18:20

si ...
avevo letto di sfuriata ... hai ragione :O
visto che ora le cartucce stampano ancora, non mi ero posto tanto il problema della ricarica, ma ora che il metodo c'è e va in porto, lo terrò in considerazione :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.