Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   Quale DVD-Recorder (con HD) acquistare? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043108)


andreagiusti 19-10-2005 18:30

Quale DVD-Recorder (con HD) acquistare?
 
Vorrei acquistare un DVD-Recorder con Hard disk, ma ho bisogno di informazioni..
Prima registro un programma su HD, poi per metterlo su DVD è semplice?
In che formato registra (sia audio che video)?
Il file risultante lo posso importare cosi comè su Pc ed editarlo con Mpeg-Vcr senza problemi?
Quali sono le marche migliori??
Grazie delle eventuali risposte..

fogman 19-10-2005 21:47

Io ti consiglio i Pioneer, lo prenderò x farmi il regalo personale di Natale.
Qui http://www.pioneer.it/it/product_ove...omy_id=220-242 trovi tutto.
Ciao

mireste 21-10-2005 09:40

Secondo me, un buon compromesso lo si ha con il PIONEER DVR433HS, che dovrebbe essere intorno ai 400 euri, anche io devo prendermi un aggeggio del genere e pensavo proprio a questo. Opinioni??? Grazie.

_Zanzibar_ 21-10-2005 11:01

Quote:

Originariamente inviato da fogman
Io ti consiglio i Pioneer, lo prenderò x farmi il regalo personale di Natale.
Qui http://www.pioneer.it/it/product_ove...omy_id=220-242 trovi tutto.
Ciao

quale modello?

fogman 21-10-2005 11:07

Quote:

Originariamente inviato da _Zanzibar_
quale modello?

Sceglierò tra questi 2:
- DVR-630H-S
- DVR-920H-S

Ciao

andreagiusti 22-10-2005 17:32

Quote:

Originariamente inviato da fogman
Sceglierò tra questi 2:
- DVR-630H-S
- DVR-920H-S

Ciao

Sicuramente il Pio è un ottimo prodotto..
Avete qualche link dove trovare informazioni su che formato registra (sia audio che video)?

Qualcuno ha acquistato l'LG Rh 7500?
Riporto la descrizione: Videoregistratore dvd con hard disk da 80gb compatibile con i formati dvd video, dvd-r, dvd-rw, dvd+r, dvd+rw, video cd, cd-r e cd-rw. permette inolte di leggere filmati in divx e xivd scaricati da internet.

Visto che il lettore DIVX 9900 è eccezionale, pensavo di orientarmi verso questa marca.

Aggiornamento: leggo in vari forum che ha problemi con i DVD+RW...
Mo, vedo di informarmi sui Pio!

andreagiusti 27-10-2005 18:27

Quote:

Originariamente inviato da fogman
Sceglierò tra questi 2:
- DVR-630H-S
- DVR-920H-S

Ciao

Ho delle informazioni sul Pioneer - Dvr 433h s:
Videoregistratore DVD con Hard Disk da 80GB compatibile con i formati DVD Video,DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, Video CD, SVCD (Super Video CD), CD-R, CD-RW, file MP3 e foto CD. È possibile registrare fino a 136 ore di programmi in modalità SLP: i filmati possono essere riversati dal disco fisso su supporto DVD-R, DVD-RW con la semplice pressione di un tasto, in seguito è possibile cancellare le parti che non interessano, riorganizzare la sequenza delle registrazioni e infine archiviare i filmati trasferendoli dal disco fisso a un supporto mobile in pochissimo tempo, copia da HDD a DVD ad una velocità 100 volte superiore del normale.
Che ne dite?

_Zanzibar_ 28-10-2005 07:23

Quote:

Originariamente inviato da andreagiusti
Ho delle informazioni sul Pioneer - Dvr 433h s:
Videoregistratore DVD con Hard Disk da 80GB compatibile con i formati DVD Video,DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, Video CD, SVCD (Super Video CD), CD-R, CD-RW, file MP3 e foto CD. È possibile registrare fino a 136 ore di programmi in modalità SLP: i filmati possono essere riversati dal disco fisso su supporto DVD-R, DVD-RW con la semplice pressione di un tasto, in seguito è possibile cancellare le parti che non interessano, riorganizzare la sequenza delle registrazioni e infine archiviare i filmati trasferendoli dal disco fisso a un supporto mobile in pochissimo tempo, copia da HDD a DVD ad una velocità 100 volte superiore del normale.
Che ne dite?

Io ho preso il Pioneer da 160GB, non ti posso dare ancora nessun consiglio visto che mi arriverà tra 1 settimana e l'ho preso quasi a scatola chiusa...

andreagiusti 28-10-2005 16:57

Quote:

Originariamente inviato da _Zanzibar_
Io ho preso il Pioneer da 160GB, non ti posso dare ancora nessun consiglio visto che mi arriverà tra 1 settimana e l'ho preso quasi a scatola chiusa...

Se ti è possibile, fammi sapere in che formato cattura (specialmente l'audio), e se è un prodotto valido... (essendo un Pio, non credo che ci siano problemi..)

Ciao :)

nicolarush 29-10-2005 09:52

Quote:

Originariamente inviato da andreagiusti
Vorrei acquistare un DVD-Recorder con Hard disk, ma ho bisogno di informazioni..
Prima registro un programma su HD, poi per metterlo su DVD è semplice?
In che formato registra (sia audio che video)?
Il file risultante lo posso importare cosi comè su Pc ed editarlo con Mpeg-Vcr senza problemi?
Quali sono le marche migliori??
Grazie delle eventuali risposte..


è ottimo il kiss 558

andreagiusti 29-10-2005 14:26

Quote:

Originariamente inviato da nicolarush
è ottimo il kiss 558

So che i Kiss sono buoni prodotti, ma vorrei sapere:
In che formato audio registra?
Il file risultante lo posso importare cosi comè su Pc ed editarlo con Mpeg-Vcr senza problemi?
Legge i Divx e Xvid?
Ciao

nicolarush 29-10-2005 15:56

Quote:

Originariamente inviato da andreagiusti
So che i Kiss sono buoni prodotti, ma vorrei sapere:
In che formato audio registra?
Il file risultante lo posso importare cosi comè su Pc ed editarlo con Mpeg-Vcr senza problemi?
Legge i Divx e Xvid?
Ciao

legge tutto compreso i nero digital (.mp4)
come formato audio (e video) di registrazione mi sembra puoi selezionarne vari
puoi importare ed esportare dal e sul pc senza problemi (ha una scheda di rete)
al suo interno ha anche una scheda tv e puoi registrare da altre fonti esterne

non sono prodotti che amo ma se dovessi sceglerne uno sceglierei proprio questo

andreagiusti 12-11-2005 17:44

Up..
 
Novità??? :D

vayra 12-11-2005 20:43

il modelle RH7900MH della lg è al momento, per me, il top, ha anche l'uscita HDMI

andreagiusti 12-11-2005 20:46

Quote:

Originariamente inviato da vayra
il modelle RH7900MH della lg è al momento, per me, il top, ha anche l'uscita HDMI

In che formato audio registra?
Il file risultante lo posso importare cosi comè su Pc ed editarlo con Mpeg-Vcr senza problemi?
Ho letto che gli Lg danno problemi con i DVD+RW, sai niente?
Ciao.

vayra 12-11-2005 21:56

legge e scrive tutti i formati, eventuali problemi con i +RW quindi non dovrebbero essere un problema. se vuoi altre info leggi qui

andreagiusti 13-11-2005 10:15

Quote:

Originariamente inviato da vayra
legge e scrive tutti i formati, eventuali problemi con i +RW quindi non dovrebbero essere un problema. se vuoi altre info leggi qui

Ok, meglio cosi.
Altra domanda: quando apri il DVD con il Pc, che cosa ci trovi dentro?
Cioe, che cartelle trovi (Video_ts, audio_Ts .....) ??
E che files ci sono dentro?
Ciao

toyot 14-11-2005 20:07

Io ho acquistato il PIONEER 433H-S e ti assicuro che è un ottimo prodotto, l'audio è in AC3 2/0 inoltre c'è una modalità per acquisire in LPCM non compresso.
I dvd che crea hanno solo la cartella video_ts e all'interno trovi i file .vob, .ifo, .bup
Io estraggo con dvd decrypter i file vob per ricreare il file mpeg e ac3 poi uso un programma per rifare i menù che crea il pioneer perche sono un pò scarsini.
Ciao.

andreagiusti 15-11-2005 12:39

Quote:

Originariamente inviato da toyot
Io ho acquistato il PIONEER 433H-S e ti assicuro che è un ottimo prodotto, l'audio è in AC3 2/0 inoltre c'è una modalità per acquisire in LPCM non compresso.
I dvd che crea hanno solo la cartella video_ts e all'interno trovi i file .vob, .ifo, .bup
Io estraggo con dvd decrypter i file vob per ricreare il file mpeg e ac3 poi uso un programma per rifare i menù che crea il pioneer perche sono un pò scarsini.
Ciao.

Ottimo!
Me lo immaginavo che il Pio fosse uno dei meglio...
Quanto lo hai pagato??

Ah dimenticavo, il recorder ha una funzione per tagliare la pubblicità, o è meglio farla con il Pc?
Ciao e Grazie

toyot 15-11-2005 21:51

L'ho trovato a 399€.
Se registri su HD (80gb) puoi tagliarti la pubblicità molto facilmente poi metti tutto su dvd. Farlo con il pc puoi ma è decisamente più complesso.
Ciao.

Dan Dylan 16-11-2005 13:59

Questi DVD-Recorder (specialmente il Pionner 433H-S) hanno al loro interno un sintonizzatore come i vecchi VCR?
E magari ne esistono già quelli con il TELETEXT (Televideo o Mediatext)?

Io ho un vecchio VCR con TELETEXT, ma non lo fanno più, purtroppo!

toyot 16-11-2005 21:27

Ovviamente il Pioneer ha un sintonizzatore e la gestione dei canali sia nella ricerca che nella sistemazione è stato curato molto.
Non ha il teletext.

andreagiusti 17-11-2005 17:50

Quote:

Originariamente inviato da toyot
L'ho trovato a 399€.
Se registri su HD (80gb) puoi tagliarti la pubblicità molto facilmente poi metti tutto su dvd. Farlo con il pc puoi ma è decisamente più complesso.
Ciao.

MMM, bene... ma i tagli come sono, precisi???
No perché molti software per Pc che tagliano gli Mpeg2 (tranne il mitico Mpeg-Vcr) non tagliano un granchè bene!

raffadb 18-11-2005 07:52

Dvd recorder Lg RH 7500
 
Quote:

Qualcuno ha acquistato l'LG Rh 7500?
Io ho acquisto 2 mesi fa' questo prodotto. Effettivamente e' perfetto. Legge benissimo i codec divx e xvid, le registrazioni sono ottime. Buone anche le funzioni di editing ( si riesce tranquillamente a tagliare e dividere un filmato ).
Altra cosa interessante la registrazione dei filmati ( tipo la PPV ). Ho registrato un film da sky e si riesce a vedere tranquillamente. Mi era stato riferito che altre marche non era possibile fare questa operazione in quanto protetta dai diritti per le tv a pagamento.

UNICO HANDICAP

Non esiste nessuna possibilita' per interfacciarlo ad un pc; non esiste ne presa usb e ne fire.
E' un problema poiche' se si hanno diversi film sul pc, si deve per forza masterizzarli su un dvd -rw.

Quote:

Ora sto pensando di aprirlo e di sicuro avro' un cavo ide o sata, e vorrei collegare un cavo piu' lungo e collegare un hd removibile ( del tipo a cassetto ).
Pero' e' nuovo e non vorrei fare casini !!!!
Ciaoooooooo

andreagiusti 18-11-2005 09:05

Quote:

Originariamente inviato da raffadb
Io ho acquisto 2 mesi fa' questo prodotto. Effettivamente e' perfetto. Legge benissimo i codec divx e xvid, le registrazioni sono ottime. Buone anche le funzioni di editing ( si riesce tranquillamente a tagliare e dividere un filmato ).
Altra cosa interessante la registrazione dei filmati ( tipo la PPV ). Ho registrato un film da sky e si riesce a vedere tranquillamente. Mi era stato riferito che altre marche non era possibile fare questa operazione in quanto protetta dai diritti per le tv a pagamento.

UNICO HANDICAP

Non esiste nessuna possibilita' per interfacciarlo ad un pc; non esiste ne presa usb e ne fire.
E' un problema poiche' se si hanno diversi film sul pc, si deve per forza masterizzarli su un dvd -rw.

Ciaoooooooo

Io ho un lettore LG ed è mondiale..
Ho tre domande da farti: siccome ho letto che questo recorder ha problemi con i DVD+RW, hai mai provato a registrare il film su questo formato??
Seconda: quanto ore si puo registrare al massimo (riempiendo cioè tutto l'HD) a qualita ottima?
Infine: in che formato audio registra (PCM, AC3, MP2...) e che file crea quando registri su DVD???? (VOb?)
Ciao!

raffadb 18-11-2005 11:07

Ciao, allora rispondo in ordine:
1° provato sia a registrare sui dischi - che + ( ma avevo usato dvd gia' adoperati con il masterizzatore dvd del pc ), non ha funzionato. Usciva messaggio di cambiare supporto. Infatti nel manuale c'e scritto che se si usano dvd rw devono essere inizializzati la prima volta con il dvd recorder.
-----------------------------------------------------------------------
2° Nella modalita HQ si arriva a 21 ore che sarebbe la massima della qualita', e lo uso quando devo creare un dvd. Invece quando devo semplicemente registrare su HD uso la modalita' SQ circa 42 ore. Ma sinceramente non ancora riesco a riempire tutto l'HD. Per l'audio ho lasciato settato in PCM poiche' non esiste Ac3.
--------------------------------------------------------------------------
3° creando un dvd viene creata la classica dir. VIDEO_TS


Ciaoooo

andreagiusti 19-11-2005 13:53

Quote:

Originariamente inviato da raffadb
provato sia a registrare sui dischi - che + ( ma avevo usato dvd gia' adoperati con il masterizzatore dvd del pc ), non ha funzionato. Usciva messaggio di cambiare supporto. Infatti nel manuale c'e scritto che se si usano dvd rw devono essere inizializzati la prima volta con il dvd recorder.

Ciaoooo

Se ho ben capito l'unico problema è che vanno inizializzati esclusivamente con il recorder, per il resto funzionano bene sia i +rw che i -rw, giusto?
:mano: ciao!
Tirando le somme, da quello che fino ad ora ho capito, i migliori sono Pioneer e LG.
Altre marche?

Spuro70 20-11-2005 22:40

Beh, anch'io vorrei farmi un dvd recorder per natale. Ormai non ce la facio piu' ad andare avanti con le vhs ed e' arrivata l'ora di evolversi!! ;)

Diciamo comunque che gia' conosco un po' la tecnologia visto che ho un decoder satellitare con hd....

Non ho capito pero' una cosa. Anch'io sono orientato per Pioneer o LG (ma anche samsung non e' male e l'economico LITEON) ma mi spiegate bene a chi li possiede che tipo di video creano i vari dvd recorder quando si accedono alle varie modalita' SP, LP etc?

Queste modalita' in teoria abbassano la qualita' del video per fare piu' spazio. Ma ditemi:

1) Quale di queste modalita' rappresenta un limite accettabile al di la' del quale il video e' inguardabile? Per esempio a bassa qualita' il video presenta squadrettamenti? O c'e' uno scadimento generale dell'immagine?

2) Avete mai visto se alle varie modalita' di registrazione cambia il formato video (tipo se da 720x576 dell'alta qualita' si passa a 576x352 - meta' grandezza - oppure si mantiene il formato sempre grande - il 720x576 - e si abbassa solo il bitrate del video)??

Questo e' importante da sapere perche' si possono fare dei dvd video standard usando anche video a meta' grandezza e uno potrebbe guadagnare spazio su dvd in questo modo mantenendo comunque una qualita' accettabile.

3) E' vero che la qualita' di registrazione non e' a livello dvd?

4) Ultima cosa...ma esiste in dvd recorder con doppio turner?

Poi volevo chiedere a chi possedeva LG...e' possibile tagliare la pubblicita'? So che nel Pio e' possibile. Com'e' questa funzione nell' LG??

Thanks

andreagiusti 22-11-2005 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Spuro70
Non ho capito pero' una cosa. Anch'io sono orientato per Pioneer o LG (ma anche samsung non e' male e l'economico LITEON) ma mi spiegate bene a chi li possiede che tipo di video creano i vari dvd recorder quando si accedono alle varie modalita' SP, LP etc?

Queste modalita' in teoria abbassano la qualita' del video per fare piu' spazio. Ma ditemi:

1) Quale di queste modalita' rappresenta un limite accettabile al di la' del quale il video e' inguardabile? Per esempio a bassa qualita' il video presenta squadrettamenti? O c'e' uno scadimento generale dell'immagine?

2) Avete mai visto se alle varie modalita' di registrazione cambia il formato video (tipo se da 720x576 dell'alta qualita' si passa a 576x352 - meta' grandezza - oppure si mantiene il formato sempre grande - il 720x576 - e si abbassa solo il bitrate del video)??

Questo e' importante da sapere perche' si possono fare dei dvd video standard usando anche video a meta' grandezza e uno potrebbe guadagnare spazio su dvd in questo modo mantenendo comunque una qualita' accettabile.

3) E' vero che la qualita' di registrazione non e' a livello dvd?

4) Ultima cosa...ma esiste in dvd recorder con doppio turner?

Poi volevo chiedere a chi possedeva LG...e' possibile tagliare la pubblicita'? So che nel Pio e' possibile. Com'e' questa funzione nell' LG??

Thanks

Per quanto riguarda il primo punto, credo che la cosa migliore sia registrare sempre in alta qualità: con un Recorder dotato di HD da almeno 80 Gb non credo che ci siano problemi di spazio.
Per la tua ultima domanda (taglio della pubblicità con l'LG) c'è un post poco sopra.
Per gli altri punti (specialmente il secondo) quoto alla grande: qualcuno ci faccia sapere!

andreagiusti 29-11-2005 12:36

E i Philips come vanno???
UP :D

flasher 29-11-2005 13:14

Ciao a tutti.
Mi stavo informando su quale DVD recorder con HD acquistare quando mi sono
posto il problema del digitale terrrestre. Mi sono detto: col digitale la registrazione sarà ancora migliore... ma vai a mettere in fila decoder, dvd recorder e TV, diventa una catena senza fine. Non è che a breve escono i DVD recorder con HD e decoder digitale incorporato?

Urizen 29-11-2005 14:09

Quote:

Originariamente inviato da flasher
ma vai a mettere in fila decoder, dvd recorder e TV, diventa una catena senza fine. Non è che a breve escono i DVD recorder con HD e decoder digitale incorporato?

lo stesso vale con un vcr ... colleghi il digitale terrestre alla tv ed il vcr al box del digitale terrestre ... se hai un dvd-recorder ... stesso discorso ... sostituisci il vcr con il dvd-recorder ...

andreagiusti 03-12-2005 15:55

Un DVD-Recorder con HD da 80 Gb di marca (Pio, Lg..) a quanto lo trovate nei Iper??
Grazie

wertyd 05-12-2005 09:17

dvd recorder
 
come lo vedete il dvd recorder lg rh 7800 con HDD 160GB al 450€?

E' un buon prodotto o ne esistono di migliori?

Grazie per l'attenzione...

Ciao

Omar88 05-12-2005 10:47

LG RH 7500 rumoroso
 
Quote:

Originariamente inviato da andreagiusti
Qualcuno ha acquistato l'LG Rh 7500?

L'ho comprato ieri, l'ho collegato e acceso e poi l'ho rimesso nella scatola per riportarlo indietro perchè è decisamente troppo rumoroso per i miei gusti. La somma del rumore dell'hd più quello della ventola, che parte subito anche da freddo, mi sembrano francamente incompatibili con l'uso "hi-tec" previsto. Tanto valeva tenermi il VHS...
Non sono però un esperto e vorrei sapere se è normale che questi prodotti siano così rumorosi o se invece può trattarsi di un difetto. Il modello equivalente ma senza hard disk LG Dr 7800 è più silenzioso?

Grazie!

Spuro70 05-12-2005 11:08

Probabilmente il modello senza HD non fara' lo stesso rumore perche' non ha bisogno di ventole per raffreddare l'uso eccessivo di un HD...

Devi vedere altri dvd recorder che magari siano piu' silenziosi.

andreagiusti 06-12-2005 18:20

In Pixmania c'è la descrizione del Pio e (se andate in fondo), anche altri come Philips e Kiss (che dai commenti sembra ottimo).
LINK

Omar88 07-12-2005 12:20

LG RH 7500 rumoroso
 
Quote:

Originariamente inviato da Omar88
L'ho comprato ieri, l'ho collegato e acceso e poi l'ho rimesso nella scatola per riportarlo indietro perchè è decisamente troppo rumoroso per i miei gusti.

Detto e fatto. Me l'hanno cambiato con uo uguale che per fortuna non ha lo stesso probelma ed è molto più accettabile come rumore. Adesso lo provo e spero di non avere altre sorprese. L'unica cosa che posso dire è che il manuale in italiano è decisamente approssimativo. Mi chiedo per esempio come di passa decifrare una frase come "scollegare i terminali principali del registratore dai connettori utilizzati per collegare il decoder" senza ricorrerre all'originale inglese "disconnect the recorder's mains lead from the mains when connecting the decoder" (che però per fortuna è incluso).

Per chi fosse interessato ad altri pareri sull' lg rh 7500 segnalo questi due link:
http://www.forumsforyou.com/p/it.com...500_13196.html
http://www.crashtechdummies.co.uk/ct...id=12&Itemid=1

Ciao

andreagiusti 08-12-2005 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Omar88
Detto e fatto. Me l'hanno cambiato con uo uguale che per fortuna non ha lo stesso probelma ed è molto più accettabile come rumore. Adesso lo provo e spero di non avere altre sorprese. L'unica cosa che posso dire è che il manuale in italiano è decisamente approssimativo. Mi chiedo per esempio come di passa decifrare una frase come "scollegare i terminali principali del registratore dai connettori utilizzati per collegare il decoder" senza ricorrerre all'originale inglese "disconnect the recorder's mains lead from the mains when connecting the decoder" (che però per fortuna è incluso).

Per chi fosse interessato ad altri pareri sull' lg rh 7500 segnalo questi due link:
http://www.forumsforyou.com/p/it.com...500_13196.html
http://www.crashtechdummies.co.uk/ct...id=12&Itemid=1

Ciao

Questa cosa dei manuali succede spesso... (anche se io non li leggo quasi mai).
Fammi sapere come ti va, in quanti modi (in termini di qualita) registra e anche l'audio (se solo in Ac3 o Pcm etc etc).
E se ha problemi con i supporti DVD+RW..
Ciao

pepto 08-12-2005 11:30

ra i dvd-recorder mi pare un buon prodotto anche il sony RDR-HX900... che ve ne pare?
Cmq a me piacerebbe trovare un prodotto che abbia la possibilità anche di leggere i divx (.avi per intenderci...mpeg4...). Esiste o esisterà in futuro un prodotto completo sotto tutti questi aspetti?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.