Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte Internet dei Provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=96)
-   -   ADSL2+ # Tiscali # 12Mbit/1024K flat (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920738)


nicfio 23-04-2006 09:36

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ovviamente a banda libera intendi questo, vero?

Of course :)

m0rph3us 23-04-2006 11:34

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millis
Minimo = 36ms, Massimo = 55ms, Medio = 46ms

a me stamattina con mulo galoppante da questo ping.
pero uso cfosspeed.
cmq roma nord nessuna disconnessione in questi giorni.

Centu 23-04-2006 13:17

Quote:

Originariamente inviato da nicfio
grossi problemi ai DNS, che causano una latenza più alta in navigazione e temporanee difficoltà ad aprire siti.

Quoto.
ADSL 4Mb SA Roma Sud-Est (centrale Tuscolana).

DomFel 24-04-2006 18:19

Ragazzi un paio di consigli: e' da un paio di giorni che non ho nessuna adsl attiva sulla linea (Telecom ha impiegato 7 giorni per togliere l'Alice HomeTV); posso fare qualcosa per sollecitare l'attivazione della 12mb di Tiscali??
Mi hanno inviato il modem UT300R2U: tralasciando la funzione penosa di router (ne uso uno separato 3Com), questo modello come aggancia la portante?
Inoltre la distanza dalla centrale e' di circa 1.7-1.8km, pensate potrei farcela ad arrivare intorno i 16mb?
Grazie!

REPERGOGIAN 24-04-2006 19:02

Quote:

Originariamente inviato da DomFel
questo modello come aggancia la portante?

e come la aggancia.....?
finchè il led link blinka non hai la portante
la modulazione la sceglie lui

Quote:

Inoltre la distanza dalla centrale e' di circa 1.7-1.8km, pensate potrei farcela ad arrivare intorno i 16mb?
Grazie!
detta cosi' dice poco
conta che attenuazione hai

nicfio 24-04-2006 19:42

Stasera pesanti rallentamenti in navigazione con difficoltà ad aprire siti a Roma Est. Anche voi riscontrate lo stesso problema?

webbuffa 24-04-2006 19:45

:O Io trovo come al solito durante il primo pomeriggio fino alla sera i soliti rallentamenti sui siti legati alla rete Wind, che come sempre fa cagare. Per il resto la navigazione è sempre veloce.

REPERGOGIAN 24-04-2006 19:56

guardate qua

io per arrivare ad hwupgrade ho un + 50
edivad
per uscire da wind,è dentro :D lololo,
e arrivare a me ha il +50 su tiscali

ci sarà qualche gabola tra wind e tiscali

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=312

DomFel 24-04-2006 20:01

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
e come la aggancia.....? finchè il led link blinka non hai la portante la modulazione la sceglie lui

Intendevo che alcuni modem riescono ad agganciare valori superiori di portante rispetto ad altri. Chiedevo anche vari commenti sul modem, tralasciando quelli cretini "non mi va con eMule" e roba varia. Grazie.

webbuffa 24-04-2006 20:08

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
guardate qua

io per arrivare ad hwupgrade ho un + 50
edivad
per uscire da wind,è dentro :D lololo,
e arrivare a me ha il +50 su tiscali

ci sarà qualche gabola tra wind e tiscali

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=312

:O Ci sono da molto purtroppo! lo noti molto se giochi sui server della www.gamesclan.it c'è questo passaggio [151.6.64.10] che diventa instabile solo per noi della rete Tiscali e nn per gli altri ISP. :(

m0rph3us 24-04-2006 23:28

Quote:

Originariamente inviato da nicfio
Stasera pesanti rallentamenti in navigazione con difficoltà ad aprire siti a Roma Est. Anche voi riscontrate lo stesso problema?

da me roma nord nessun problema di navigazione.
eccetto hwupgrade che a volte si incanta pero non so se dipende da un mio errato mtu oppure e un problema del loro server.

_katiusha_ 25-04-2006 18:22

Aiuto ad una NewEntry
 
Ciao a tutti,
Sono nuova del forum e mi rivolgo a voi per cercare di avere le idee un po' più chiare di quanto mi stia accadendo.
Ho un contratto con tiscali a 12Mb da poco più di un mese:
Ho difficoltà ad agganciarmi alla portante, a volte il router ci può impiegare anche 1 ora. Una volta agganciatosi però non cade più.
Il router è un Zyxel 660 HW e mi da questi parametri:
noise margin downstream: 6 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 28 db
Il tecnico tiscali mi ha chiesto di modulare in gdmt e da quando ho fatto questa variazione il mio router si aggancia al primo tentativo.
Questo però mi comporta una perdita di velocità che a me non stas proprio bene, considerato il fatto che non sono molto loantana dalla centrale e che il valore di attenuazione e nella norma.
Tiscali ha mandato la segnalazione a Telecom che mi ha chiamata e ha detto che i valori sono ottimi, credendo forse di parlare con una sprovveduta.
Ho fatto capire loro che le cose non stavano proprio così e loro alla fine hanno detto che ero un utente tiscali e che più di questo non potevano fare.
Ma che bastardi...
Cosa mi conviene fare?
Perche quando modulo in ADSL2 non si aggancia subito e perche quando si aggancia non cade? (cosa strana visti i 6db)
Aspetto ansiosa vostri commenti
Katiuscha

REPERGOGIAN 25-04-2006 18:26

stacca tutti i telefoni e filtri e prova alla presa principale di casa..
senza prolunghe

MaxRob 25-04-2006 18:27

hai controllato se ci sono aggiornamenti nel sito riguardo il firmware?
Lo zyxel credo abbia il chipset Texas instruments.. un po così in asdl2+, prova un altro router e vedi come si comporta ;)

System Name:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005
DSL FW Version:TI AR7 04.02.01.00
Standard:ADSL2+
se ti esce questo hai l'ultimo firmware disponibile

nicfio 25-04-2006 18:50

Avevo anche io Zyxel e l'ho tolto per disperazione. Prenditi un DG834GTIT e naviga felice.

REPERGOGIAN 25-04-2006 18:53

Quote:

Originariamente inviato da nicfio
Avevo anche io Zyxel e l'ho tolto per disperazione.

:rotfl:

OldBlackEagle 25-04-2006 18:54

Quote:

Originariamente inviato da _katiusha_
... Ho fatto capire loro che le cose non stavano proprio così e loro alla fine hanno detto che ero un utente tiscali e che più di questo non potevano fare.
Ma che bastardi...
Cosa mi conviene fare?
Perche quando modulo in ADSL2 non si aggancia subito e perche quando si aggancia non cade? (cosa strana visti i 6db)
Aspetto ansiosa vostri commenti
Katiuscha

Una Donna!!! Finalmente!!! Eh Eh... Kati, (affettuosamente), credo che il problema sia lo Zyxel 660 HW, poi immagino (mi sembri addentrata), che Tu abbia fatto TUTTE le verifiche del caso sul TUO impianto Telefonico interno!!! Usi Filtri o Splitter? Diamo maggiori INFO, anche in termini PRECISI di DISTANZA dalla Tua CENTRALE TELECOM di appartenenza...

Saluti...

webbuffa 25-04-2006 19:07

Quote:

Originariamente inviato da OldBlackEagle
Una Donna!!! Finalmente!!! Eh Eh... Kati, (affettuosamente), credo che il problema sia lo Zyxel 660 HW, poi immagino (mi sembri addentrata), che Tu abbia fatto TUTTE le verifiche del caso sul TUO impianto Telefonico interno!!! Usi Filtri o Splitter? Diamo maggiori INFO, anche in termini PRECISI di DISTANZA dalla Tua CENTRALE TELECOM di appartenenza...

Saluti...

:p Secondo la regola appresa dal Forum di NGI ( :asd: ) Dovrebbe avere un doppino lungo 2 Km esatti.
Attenuazione Download 28*1000/13,81=2027,51
:D Quindi il Problema è senz'altro il Router!

Pero' cerca di fornirci altri valori tipo: stato dell'impianto, tipologia dei filtri utilizzati e portante.

pierodj 25-04-2006 20:54

Quote:

Originariamente inviato da webbuffa
:p Secondo la regola appresa dal Forum di NGI ( :asd: ) Dovrebbe avere un doppino lungo 2 Km esatti.
Attenuazione Download 28*1000/13,81=2027,51
:D Quindi il Problema è senz'altro il Router!

Pero' cerca di fornirci altri valori tipo: stato dell'impianto, tipologia dei filtri utilizzati e portante.

secondo questo calcolo il mio doppino misura 1593 e qualcosa... (anche se dai calcoli del tuttocittà la centrale risulta a 1 km da casa mia) :fagiano:
ma sta formula è scientificamente attendibile? :p :ciapet:

REPERGOGIAN 25-04-2006 21:09

a me eccede di 250 mt, usando il valore + alto di attenuazione che ho visto.

cmq direi accettabile per dare un'idea della distanza :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.