Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Tutto Freeware/Opensource: Elenco Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898)


agara 26-01-2005 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Poix81
Virtual CloneDrive
Sul sito e' scaricabile sotto la voce "software gratuito"

ciaocaio
a cosa serve?

anche nel sito non mi pare ci siano troppe descrizioni, tu l'hai provato?

Poix81 26-01-2005 23:08

tipo daemon tool.

ciao ciao

Poix81 27-01-2005 14:32

Filezilla e' sotto licenza GPL.

CDBurnerXP 3.5 permette di creare le ISO a partire da un cd, come LCISO CREATOR

masand 27-01-2005 18:39

Quote:

Originariamente inviato da frankie
PDF Creator fa questo e molto di più. Comunque è possibile installarli entrambi poichè basati tutti e due su Ghostscript
è anche Opensource
Ciao a tutti ragazzi...

frankie, ti vedo abbastanza preparato sull'argomento PDF...

Avrei bisogno di installare un convertitore di PDF in ufficio, ma non ho i privilegi di amministratore, quinid mi rimane molto difficile usufruire di convertitori PDF finora provati.

Ora ti chiedo, esiste tra questi programmi uno che crei/converti/ecc. i PDF senza bisogno di installare stampanti virtuali?

Grazie.

Un saluto.

masand

cyber 27-01-2005 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Poix81


CDBurnerXP 3.5 permette di creare le ISO a partire da un cd, come LCISO CREATOR
Ma perchè la 3.5 è già uscita?

frankie 27-01-2005 21:36

Post di servizio sto collaudando la lista

Poix81 27-01-2005 22:05

Quote:

Originariamente inviato da cyber
Ma perchè la 3.5 è già uscita?

diciamo di si
Eccoti qui la notizia

ziobystek 28-01-2005 12:07

è un pò alpha....

sinadex 28-01-2005 13:43

c'è una lista che indica i software free anche per uso educational? sto cercando un antivirus usabile a scuola

essegi 28-01-2005 14:52

solo alcuni software parlano esplicitamente di "scuole", ancora meno di "onlus"

x uso in uno di questi 2 casi, consiglio di leggersi personalmente la licenza

se è free x uso sia privato che commerciale, va bene anche x gli altri 2 casi;
se è solo x privato, in linea di principio direi che non è usabile in forma gratuita in scuole e onlus (magari in certi casi una mail al "produttore"...)

l'open source ovviamente va sempre bene

Poix81 28-01-2005 16:23

Quote:

Originariamente inviato da sinadex
c'è una lista che indica i software free anche per uso educational? sto cercando un antivirus usabile a scuola
sto provando ClamWin e ClamMail e fino ad orra vanno bene.
Unica cosa e' aumentare il timeout per il client di posta.

ciao ciao

frankie 28-01-2005 19:36

Beh io direi che un programma come Double driver manca nella lista

Poix81 28-01-2005 19:57

Quote:

Originariamente inviato da frankie
Beh io direi che un programma come Double driver manca nella lista
a cosa serve?

fantacalcio 28-01-2005 21:59

Scusate esiste un prog. che mi permette di scaricare a pezzi file di grosse dimensioni , ed ogni pezzo salvarlo e poi continuare a scaricare un altro pezzo per poi alla fine unire i vari pezzi?

Es. file da 100Mb scarico i primi 30 Mb e me li porto a casa con una pen drive, scarica dal 30Mb a 60Mb e porto a casa scarico da 60Mb a 90Mb... alla fine poi tutti questi pezzi li devo pure unire, c' è qualcosa per fare questaoperazione ?

Scusate il modo di esprimermi ma sono stanco!!

Poix81 28-01-2005 22:02

Quote:

Originariamente inviato da fantacalcio
Scusate esiste un prog. che mi permette di scaricare a pezzi file di grosse dimensioni , ed ogni pezzo salvarlo e poi continuare a scaricare un altro pezzo per poi alla fine unire i vari pezzi?

Es. file da 100Mb scarico i primi 30 Mb e me li porto a casa con una pen drive, scarica dal 30Mb a 60Mb e porto a casa scarico da 60Mb a 90Mb... alla fine poi tutti questi pezzi li devo pure unire, c' è qualcosa per fare questaoperazione ?

Scusate il modo di esprimermi ma sono stanco!!
potresti usare un download manager tipo star downloader, anche se non fa proprio quello che vuoi tu

ciao ciao e buona notte!

fantacalcio 28-01-2005 22:07

Ciao
è come free download manager?
Non mi sreve un classico scarico a pezzi io voglio scarico un pezzo fino a 30mb lo elimino (salvandolo in una pen drive) poi continuo il download dal 30esimomb al 60mb e così via , alla fine questi pezzi li devo unire...

frankie 28-01-2005 22:39

No, con free download manager scarichi tradizionalmente a peezzi.

Comprati una chiavetta più grande, oppure salva tutto il file e poi lo spezzi con qualche programma dopo averlo scaricato utto. Forse con qualche zip lo puoi fare (o rar)

frankie 28-01-2005 22:41

1 Allegato(i)
Per lo Zio eccoti la lista dei pdf sia in testo che in allegato:


Lavoro su file PDF[list=1][*]Neevia Document Converter eXPress: non è un software ma una pagina web dove convertire online i propri documenti. Formati supportati[*]PDF creator: Crea file PDF attraverso una stampante virtuale e Ghostscript (incluso), molte opzioni tra cui la protezione. Opensource e in italiano[*]Cute PDF Writer: converte qualsiasi documento in pdf creando una stampante virtuale. No ads, nessuna forma di pubblicità, richiede ghostscript[*]PdfToHtml: Trasforma documenti .pdf in pagine html[*]Xpdf: Utility per la conversione in txt e l'estrazione di immagini e la visualizzazione di pdf. Opensource e multipiattaforma[*]Acrobat reader speedup: velocizza l' avvio di Acrobat reader[*]Foxit PDF reader: pdf reader molto leggero[/list=1]

Poix81 28-01-2005 22:42

Quote:

Originariamente inviato da frankie
No, con free download manager scarichi tradizionalmente a peezzi.

Comprati una chiavetta più grande, oppure salva tutto il file e poi lo spezzi con qualche programma dopo averlo scaricato utto. Forse con qualche zip lo puoi fare (o rar)

con Izarc puoi creare un archivio e dividerlo

ciao caio

]DaLcA[ 28-01-2005 22:47

C'è un programma che si chiama HJSplit (forse è già stato citato da qualcuno in questo thread, lo trovi su http://www.freebyte.com/hjsplit/) che permette di dividere un file di qualsiasi formato in sue parti grandi a tuo piacimento, te l'ho proposto se vuoi evitare di comprimere e decomprimere il tuo file con winzip o winrar ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.